forum.alfaclub.it

forum.alfaclub.it (http://forum.alfaclub.it/index.php)
-   GUIDE MANUALI (INDICE) (http://forum.alfaclub.it/forumdisplay.php?f=45)
-   -   come togliere la lente dai fari? (http://forum.alfaclub.it/showthread.php?t=15867)

il marco giugiaro 25-03-2013 18.08.30

come togliere la lente dai fari?
 
ciao a tutti, qualcuno sà come si toglie il vetro (plastica) dal faro??
visto che è incollato con la colla da carrozziere non ho idea di come posso fare a toglierla, se qualcuno di voi l'ha gia fatto potrebbe aiutarmi spiegandomi come si fà senza danneggiare la sede del faro?!?-mah-
vi ringrazio anticipatamente...
il mio intento è quello di pulire bene il vetro all'interno e verniciare di nero la parte interna del faro, tipo la GTA.-mm-

alealfa1 25-03-2013 19.36.24

Devi riscaldare la giunzione con un asciugacapelli e devi tagliare il mastice con un taglierino. Riscaldandolo il mastice si ammorbidisce. Comunque è un operazione delicata e non è detto che il faro sia sporco, a volte e proprio la plastica che si ingiallisce. I carrozzieri levigano la plastica con carta abrasiva e poi gli passano un trasparente particolare idoneo per quel tipo di lavoro. -ok-

JTDAlFa166 25-03-2013 21.56.59

io l'ho fatto sulla mia, era talmente opaca la lente che mi domandavo come riuscisse a fare luce.. comunque ci vuole tanta pazienza.. se vuoi che si stacchi prima il collante puoi vesare qualche goccia di diluente nitro, ma occhio a non farlo andare sulla plastica...

il marco giugiaro 25-03-2013 23.41.41

-ok-OK ci sono riuscito, con il fon a alta temperatura... ma adesso come faccio per chiuderlo??? quella colla li dove posso trovarla??? help-mah--azz4-

alealfa1 26-03-2013 00.45.09

Devi acquistare un silicone per vetri. Quello nero che usano i carrozzieri per incollare i vetri delle auto-ok-

il marco giugiaro 26-03-2013 01.06.22

Citazione:

Originalmente inviato da alealfa1 (Messaggio 123191)
Devi acquistare un silicone per vetri. Quello nero che usano i carrozzieri per incollare i vetri delle auto-ok-

ok nelle ferramenta si trova facilmente quel silicone li???
cmq sul farli neri ci sto ancora pensando....
erano proprio sporchi dentro, anche se l'effetto appannato cè ancora ed è all'esterno del faro

alealfa1 26-03-2013 01.09.24

Dalle mie parti lo vendono negli autoricambi. Non so se le ferramenta ne hanno...

il marco giugiaro 26-03-2013 01.16.35

ah ok, dici che il silicone da lattoneria, non và bene?

alealfa1 26-03-2013 01.28.15

Non so...chi lo fa per professione usa quello. Io li ho sigillati con quello e posso garantirti che funziona. Hai deciso se farli neri o meno? Secondo me facendolo nero perdono la loro caratteristica di quei tre cerchi cromati. Poi ognuno ha i suoi gusti!-ok-

il marco giugiaro 26-03-2013 01.32.48

sono molto indeciso, ho paura di pentirmi a fali neri, mi piacerebbe vederne per valutare bene, tipo la 1 serie la preferisco con l'interno nero, la giugiaro bò non saprei mi sà che nel dubbio la lascio così

alealfa1 26-03-2013 06.09.17

Prova a rivestire con una pellicola prima di verniciare, così se non ti piace la togli-ok-

il marco giugiaro 26-03-2013 16.47.49

dato che quel silicone nero non l'ho trovato e il carrozziere mi ha detto che una volta aperti non si possono più incollare (voleva rifilarmi dei fari nuovi), quindi ho deciso fissarli con un giro di silicone elastomerico x lattoneria sulla sede del faro, fissando poi le lenti con 2 vitine autofilettanti e infine all'esterno ancora un giro di silicone...non mi resta che sperare + tardi allegherò qualche foto.
secondo voi avrò problemi di condensa o di infiltrazioni in futuro???
mi sono pentito di aver fatto questo lavoro sono sincero, secondo voi a questo punto vale la pena di tentare a tenerli così o è meglio cambiarli?-mah-
come sempre sono un pirla!

alealfa1 26-03-2013 19.52.24

Se sigillati a dovere non dovrebbero darti problemi. Adesso secondo me tienili così poi a vedersi. Onesto questo carrozziere eh!!!-spara-

il marco giugiaro 26-03-2013 23.42.12

Citazione:

Originalmente inviato da alealfa1 (Messaggio 123235)
Se sigillati a dovere non dovrebbero darti problemi. Adesso secondo me tienili così poi a vedersi. Onesto questo carrozziere eh!!!-spara-

già e pensa che gli avrei anche pagato la fiala....
comunque vabbè magari è vero che questo tipo di lavoro non lo ha mai fatto però un piacere poteva farmelo
adesso aspetto un pò e poi vedrò che fare, per la sigillatura non ho risparmiato anzi...

il marco giugiaro 27-03-2013 23.28.41

alcune foto del lavoraccio
 
6 Allegato/i
-pesi- quanto mai mi è venuta questa idea....

il marco giugiaro 28-03-2013 00.24.26

Citazione:

Originalmente inviato da il marco giugiaro (Messaggio 123300)
-pesi- quanto mai mi è venuta questa idea....

comunque in garage non si nota tanto che i fari sono un pò più lucidi, ma se dovessi metterla al sole si nota già di più... poi se un giorno mi gira li cambierò...
prima però voglio provare a lucidarli con della carta abrasiva e polish per vedere se riesco a togliere il giallo in certi punti...
anche qui chiederò aiuto a voi...
sopratutto a te ale non hai mai pulito i fari all'esterno?-mah-

alealfa1 28-03-2013 01.31.51

Io li ho puliti.. Ho praticamente fatto lo stesso lavoro tuo. Se passi la carta abrasiva la plastica diventa opaca e quindi sei costretto a passare il trasparente. Col polish non risolvi niente. Ho provato su un faro di una clio e ho passato il trasparente in bomboletta ma non dura praticamente niente, dopo pochi giorni inizia a staccarsi. Serve il trasparente idoneo per quel lavoro. Al massimo potresti provare con la pasta abrasiva, quella per rimuovere i graffi, e poi lucidi con polish-ok-

alealfa1 28-03-2013 01.46.19

3 Allegato/i
Il sinistro è pulito e il destro è ancora da pulire. Io li ho fatti con pasta abrasiva e polish. Comunque anche con la pasta non esagerare a strofinare. Qualche passata delicata...

il marco giugiaro 28-03-2013 01.59.36

Citazione:

Originalmente inviato da alealfa1 (Messaggio 123307)
Il sinistro è pulito e il destro è ancora da pulire. Io li ho fatti con pasta abrasiva e polish. Comunque anche con la pasta non esagerare a strofinare. Qualche passata delicata...

caspita sembra nuovooooo ma la pasta abrasiva va bene quella della ma fra fine di colore bianco, o ci vuole quella nera?

alealfa1 28-03-2013 02.03.17

Io ho usato la arexons. Non l ho mai usata la ma fra... Non so dirti -nonso-

il marco giugiaro 28-03-2013 02.11.33

ok io ci provo se non riesco li cambio ormai mi sono fissato e quando mi impunto su una cosa prima o poi la faccio...vorrei sempre vederla nuova la mia macchina ma purtroppo gli agenti atmosferici e gli anni la rovinano...-triste-


Questa pagina è stata caricata alle: 17.41.15.

Powered by vBulletin® Version 3.7.0
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Copyright © 2008 Alfaclub.it Tutti i diritti riservati. È vietata la riproduzione anche parziale.