|
![]() |
![]() |
|
||||
|
||||
![]() ciao a tutti, qualcuno są come si toglie il vetro (plastica) dal faro??
visto che č incollato con la colla da carrozziere non ho idea di come posso fare a toglierla, se qualcuno di voi l'ha gia fatto potrebbe aiutarmi spiegandomi come si fą senza danneggiare la sede del faro?!? ![]() vi ringrazio anticipatamente... il mio intento č quello di pulire bene il vetro all'interno e verniciare di nero la parte interna del faro, tipo la GTA. ![]()
|
||||
|
||||
![]() Devi riscaldare la giunzione con un asciugacapelli e devi tagliare il mastice con un taglierino. Riscaldandolo il mastice si ammorbidisce. Comunque č un operazione delicata e non č detto che il faro sia sporco, a volte e proprio la plastica che si ingiallisce. I carrozzieri levigano la plastica con carta abrasiva e poi gli passano un trasparente particolare idoneo per quel tipo di lavoro.
![]()
|
||||
|
||||
![]() io l'ho fatto sulla mia, era talmente opaca la lente che mi domandavo come riuscisse a fare luce.. comunque ci vuole tanta pazienza.. se vuoi che si stacchi prima il collante puoi vesare qualche goccia di diluente nitro, ma occhio a non farlo andare sulla plastica...
|
|
||||
|
||||
![]() ![]() ![]() ![]()
|
||||
|
||||
![]() Devi acquistare un silicone per vetri. Quello nero che usano i carrozzieri per incollare i vetri delle auto
![]()
|
||||
|
||||
![]() Citazione:
cmq sul farli neri ci sto ancora pensando.... erano proprio sporchi dentro, anche se l'effetto appannato cè ancora ed è all'esterno del faro
|
||||
|
||||
![]() Dalle mie parti lo vendono negli autoricambi. Non so se le ferramenta ne hanno...
|
||||
|
||||
![]() ah ok, dici che il silicone da lattoneria, non và bene?
|
||||
|
||||
![]() Non so...chi lo fa per professione usa quello. Io li ho sigillati con quello e posso garantirti che funziona. Hai deciso se farli neri o meno? Secondo me facendolo nero perdono la loro caratteristica di quei tre cerchi cromati. Poi ognuno ha i suoi gusti!
![]()
|
||||
|
||||
![]() sono molto indeciso, ho paura di pentirmi a fali neri, mi piacerebbe vederne per valutare bene, tipo la 1 serie la preferisco con l'interno nero, la giugiaro bò non saprei mi sà che nel dubbio la lascio così