Torna indietro   forum.alfaclub.it > FORUM TECNICO: L'OFFICINA > ESTETICA, INTERNI, CARROZZERIA

ESTETICA, INTERNI, CARROZZERIA Tutto ciò che riguarda l'estetica delle nostre amate Alfa (problemi, consigli, ecc)

cChatBox - AlfaChattisti
Benvenuto! - Se sei nuovo apri un topic in "PRESENTAZIONI" e parlaci di te - Si consiglia di non usare la chat per richieste tecniche.
Caricamento... Attendere Prego...
Caricamento
Lista Utenti...


Rispondi
 
Strumenti discussione Modalità visualizzazione
  #11  
Vecchio 24-12-2012, 09.08.30
L'avatar di Steno
Steno Steno non è connesso
Cuore Sportivo 8C
 
Data registrazione: 23-09-2012
Residenza: Perosa Argentina
Messaggi: 919
Smile

Beh...io ho trovato questa...il che nn mi sembra neanche cara...ma nn credo che sia molto semplice da applicare senza lasciare "bolle d'aria"...
http://www.ebay.it/itm/Pellicola-ade...-/150815607273
Rispondi citando
  #12  
Vecchio 24-12-2012, 09.18.13
L'avatar di JTDAlFa166
JTDAlFa166 JTDAlFa166 non è connesso
Cuore Sportivo 8C
 
Data registrazione: 08-05-2011
Residenza: Fontanafredda
Messaggi: 1,654
Predefinito

su ebay ci sono molte pellicole in vendita...ormai si fa un po' di tutto... non costano neanche care... per l'imbottitura puoi usare della spugna molto soffice e sottile, si trova anche quella su ebay...per la plastica puoi usare un phon industriale per deformarla ed allargarla un po'... cerca su ebay e trovi tutto ciò che ti serve... potresti rivestire tutto anche in similpelle... basta un po' di pazienza...
Rispondi citando
  #13  
Vecchio 24-12-2012, 14.48.18
L'avatar di Zeuss
Zeuss Zeuss non è connesso
STAFF - Presidente
 
Data registrazione: 06-05-2008
Residenza: Napoli
Messaggi: 2,517
Predefinito

quelli di ColorGlo te lo farebbero tornare come nuovo ma penso che spenderesti non meno di 200euro... usano prodotti speciali che vendono nel regno unito........ad averceli quei prodotti, mi divertirei anch'io, probabilmente costano anche poco ..Però io sono negato per il fai da te......
__________________

Guidare è un piacere, se non è Alfa che piacere è ?
Rispondi citando
  #14  
Vecchio 26-12-2012, 00.55.45
L'avatar di alfista 62
alfista 62 alfista 62 non è connesso
Cuore Sportivo 8C
 
Data registrazione: 18-04-2011
Residenza: Roma-nord
Messaggi: 2,721
Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da Steno Visualizza messaggio
Beh...io ho trovato questa...il che nn mi sembra neanche cara...ma nn credo che sia molto semplice da applicare senza lasciare "bolle d'aria"...
http://www.ebay.it/itm/Pellicola-ade...-/150815607273
Citazione:
Originalmente inviato da JTDAlFa166 Visualizza messaggio
su ebay ci sono molte pellicole in vendita...ormai si fa un po' di tutto... non costano neanche care... per l'imbottitura puoi usare della spugna molto soffice e sottile, si trova anche quella su ebay...per la plastica puoi usare un phon industriale per deformarla ed allargarla un po'... cerca su ebay e trovi tutto ciò che ti serve... potresti rivestire tutto anche in similpelle... basta un po' di pazienza...
Grazie ragazzi, per l'interessamento.
Ho dato un'occhiata anch'io. Le bolle d'aria non sarebbero un problema. Ho rivestito i ripiani di un piccolo scaffale che ho costruito tempo fà e, quelle poche bolle, sono sparite a colpi di...ago e pistola termica ma ho paura che, quelle pellicole, siano dello stesso materiale che ho usato per lo scaffale e non credo che resisterebbero al sole di ferragosto!
Citazione:
Originalmente inviato da Zeuss Visualizza messaggio
quelli di ColorGlo te lo farebbero tornare come nuovo ma penso che spenderesti non meno di 200euro...Però io sono negato per il fai da te...
Mi sono informato, sempre dal web, ed ho scoperto che, un affiliato di quell'azienda, non è molto distante da casa mia. Se non troverò alternative, farò un salto anche da loro.
__________________
http://i54.tinypic.com/2j5caac.gif
ALFA 155 T.S. 2.0 8V SEMPRE NEL CUORE
Rispondi citando
  #15  
Vecchio 26-12-2012, 17.23.32
L'avatar di JTDAlFa166
JTDAlFa166 JTDAlFa166 non è connesso
Cuore Sportivo 8C
 
Data registrazione: 08-05-2011
Residenza: Fontanafredda
Messaggi: 1,654
Predefinito

le pellicole, se sono di qualità, il sole lo sopportano bene... devi solo sgrassare bene la parte da rivestire... la maggior parte delle volte si scollano proprio perchè non viene pulita bene la superficie...
Rispondi citando
  #16  
Vecchio 19-01-2013, 12.32.21
Alfista166 Alfista166 non è connesso
Alfista 8V
 
Data registrazione: 29-12-2012
Messaggi: 93
Predefinito

Anche la mia 166, acquistata con 261.000 Km ha problemi di vecchiaia, specialmente agli interni. Le plastiche sono tutte azzeccose, come squagliate. Probabilmente le sostituiremo con altre prese allo sfascio da auto in ottime condizioni di carrozzeria. Qual è la causa? Il sole o altro? naturalmente non so come è stata usata in passato quest'auto
Rispondi citando
  #17  
Vecchio 19-01-2013, 12.44.49
L'avatar di JTDAlFa166
JTDAlFa166 JTDAlFa166 non è connesso
Cuore Sportivo 8C
 
Data registrazione: 08-05-2011
Residenza: Fontanafredda
Messaggi: 1,654
Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da Alfista166 Visualizza messaggio
Anche la mia 166, acquistata con 261.000 Km ha problemi di vecchiaia, specialmente agli interni. Le plastiche sono tutte azzeccose, come squagliate. Probabilmente le sostituiremo con altre prese allo sfascio da auto in ottime condizioni di carrozzeria. Qual è la causa? Il sole o altro? naturalmente non so come è stata usata in passato quest'auto
il sole ha fatto la sua parte, ma le plastiche usate putroppo sono di scarsa qualità, succede su molte auto del gruppo fiat... io pulisco tutto 1 volta a settimana con acqua e sapone neutro, poi spray per plastiche e crema nivea per i sedili in pelle.. potresti anche pensare di verniciare gli interni dato che sono rovinati senza spendere soldi per altre plastiche usate... oppure pellicole di rivestimento..
Rispondi citando
  #18  
Vecchio 20-01-2013, 13.46.44
Alfista166 Alfista166 non è connesso
Alfista 8V
 
Data registrazione: 29-12-2012
Messaggi: 93
Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da JTDAlFa166 Visualizza messaggio
il sole ha fatto la sua parte, ma le plastiche usate putroppo sono di scarsa qualità, succede su molte auto del gruppo fiat... io pulisco tutto 1 volta a settimana con acqua e sapone neutro, poi spray per plastiche e crema nivea per i sedili in pelle.. potresti anche pensare di verniciare gli interni dato che sono rovinati senza spendere soldi per altre plastiche usate... oppure pellicole di rivestimento..
Se in passato avessero avuto più cura e attenzione per gli interni si sarebbe comunque ridotta così secondo te?
Rispondi citando
  #19  
Vecchio 20-01-2013, 17.06.40
L'avatar di JTDAlFa166
JTDAlFa166 JTDAlFa166 non è connesso
Cuore Sportivo 8C
 
Data registrazione: 08-05-2011
Residenza: Fontanafredda
Messaggi: 1,654
Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da Alfista166 Visualizza messaggio
Se in passato avessero avuto più cura e attenzione per gli interni si sarebbe comunque ridotta così secondo te?
sicuramente no.... basta poco per tenere bene un auto....
Rispondi citando
  #20  
Vecchio 22-01-2013, 13.04.43
Alfista166 Alfista166 non è connesso
Alfista 8V
 
Data registrazione: 29-12-2012
Messaggi: 93
Predefinito

A meno che non sia stata utilizzata quelche vernice per tentare di ringiovanire le plastiche e il lavoro è riuscito male...
Rispondi citando
Rispondi


Regole di scrittura
Non puoi postare nuovi argomenti
Non puoi postare repliche
Non puoi postare allegati
Non puoi editare i tuoi post

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Vai al forum


Questa pagina è stata caricata alle: 19.17.27.

Powered by vBulletin® Version 3.7.0
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Copyright © 2008 Alfaclub.it Tutti i diritti riservati. È vietata la riproduzione anche parziale.