Torna indietro   forum.alfaclub.it > VITA DA ALFISTA > ALFA ROMEO *NEWS*

ALFA ROMEO *NEWS* Qui le notizie che puoi anche commentare.

cChatBox - AlfaChattisti
Benvenuto! - Se sei nuovo apri un topic in "PRESENTAZIONI" e parlaci di te - Si consiglia di non usare la chat per richieste tecniche.
Caricamento... Attendere Prego...
Caricamento
Lista Utenti...


Rispondi
 
Strumenti discussione Modalità visualizzazione
  #21  
Vecchio 21-09-2009, 10.48.59
L'avatar di J@ck156
J@ck156 J@ck156 non è connesso
STAFF
 
Data registrazione: 19-06-2008
Residenza: Svizzera
Messaggi: 12,470
Predefinito

é tutto ok ragazzi, continuate pure con questi toni,
lîmportante non esagerare (non é riferito a nessuno in particolare) l'importante non uscire fuori dalle righe,
si sa che quello che si scrive non si interpreta come quando viene detto a voce,
tranquilli ragionamenti é risposte belli/e tranquilli/e vanno bene,
__________________

- visita i miei album - nel mio Profilo -
alfa 159 2,4 jtd sw Giugiaro
alfa 156 2,5 v6 24v Giugiaro
alfa 156 2,5 v6 24v J@ck156
YAMAHA YZF 600 R tuhndercat
Conquista la folla Conquisterai La Liberta
Rispondi citando
  #22  
Vecchio 21-09-2009, 11.32.06
Esteta
Guest
 
Messaggi: n/a
Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da -->IL BUE<-- Visualizza messaggio
La scelta di fare delle auto stampate, mettendo un diverso stemma sul cofano non mi va giù. Un tempo la Bmw la si scherniva. Oggi ci umilia ripetutamente.
Ecco secondo me il punto focale è questo
evitare le fotocopie!
Secondo me comprare una 155 e una tempra è indifferente
(se non punti almeno all'acquisto di un V6)
e la stessa cosa vale per 145 e bravo
(sempre se non punti sulle prime serie con il boxer)!

Citazione:
Originalmente inviato da -->IL BUE<-- Visualizza messaggio
E non è nemmeno discorso di trazione posteriore: la 8C ce l'ha, eppure non la sopporto: è una Maserati ricarrozzata, che senso hA?? se veramente si voleva rinvigorire il marchio, si doveva creare una supercar un pò più specifica e rispettante delle tradizioni, non una ricarrozzatura sub totale di un modello di un altro marchio.
Anche questa è un'affermazione intelligente!
che senso ho produrre una maserati con lo scudetto?
quando si mandò in produzione la RZ/SZ si usò come base la 75 tremila V6
mica la biturbo!
Qnd venne presentata la Montreal come prototipo
montava il propulsore della Giulia 1600 da 92cv per mancanza di tempo e neanche gli passò in mente di chiedere in prestito quello della Lamborghini Miura da 350cv o della maserati mexico da 300!
ma ci lavorarono con calma dopo la manifestazione usando come base il 2,8 litri della 33 stradale rendendolo più guidabile, depotenziandolo!

Citazione:
Originalmente inviato da -->IL BUE<-- Visualizza messaggio
Mi scuso con tutti se risulto essere insopportabile per questa mia visione. Credo che in un forum ognuno debba dire la sua e difendere la propria visione, purchè si rimanga in toni cordiali. Ecco, pur utilizzando frasi polemiche, i miei toni sono assolutamente così.
Come ho detto non devi chiedere scusa o giustificarti con nessuno
anche io sono qui per mettere in luce anche se con toni un pò alti
alcuni aspetti della gestione Fiat che non mi vanno giù!
Rispondi citando
  #23  
Vecchio 21-09-2009, 18.51.25
Mauri164TS Mauri164TS non è connesso
Banned
 
Data registrazione: 14-01-2009
Residenza: Grottaglie (TA)
Messaggi: 621
Predefinito

ribadisco vi lamentate tanto delle Alfa Romeo post Fiat e poi siete i primi ad andarvene in giro con le alfiat così da voi nomitate, il bue ha una 147, Esteta la macchina manco ce l'ha ma quando gliela la loscia giudare il fratello usa sua la GTV (916) penso che siete delle persone pco coerenti, se proprio non vi stà bene quello che la il gruppo Fiat autmobiles fà nei confronti dell' Alfa Romeo bhè continuate a vivere nel passato del Biscione ma perlomeno comprate una vera Alfa!!!Io qui di alfisti veri ne ho visti pochi su questo forum, i quali possiedono auto come, alfa 33, alfa 90, Giulietta, 75 ecc... La tecnologia và avanti ed io parlando con persone che possiedono auto come le Alfetta, Giulia, 90, 33 ecc... mi hanni sempre detto che queste auto sono magnifiche ma hanno fatto il loro tempo, e che un uso quotidiano le massacrerebbe perchè il traffico odierno è molto differente e più affollato di quello di 20/25 anni fà!!!Per questo Tanti alfsti con la "A" maiuscola pur avendo una 155, 156, 164 166 ecc... da uso quoatidiano nel loro garage o comunque nel loro cuore coservano le loro beniamine quali Alfa Romeo TP, motrizzate Bialbero, V6 busso e boxer!!!Quindi prima di attacare a destra e a manca il l'attuale Alfa Romeo gestita dalla Fiat fatevi un esame di coscienza che è meglio!Io stesso possiedo una 164 che ha 20 anni all'attivo, con 240.000km sulle spalle bhè è un auto eccezzionale ma se dobbiamo parlare in rapporto di sicurezza e affidabilità un attuale 159 è migliore perchè più evoluta, e se mai in futuro riuscirò ad aquistarne una di 159 bh terrò la mia 164 2.0 T.S. in garage usandola solo al sabato e alla domenica o per eventuali raduni, comunque tutt'oggi pur essedo la mia unica auto non la uso intensamente perchè altrimenti ne risentirebbe e nostante il peso degli anni non la scalfisca mi rendo conto da solo che quando capito in code chilometriche il comportamento dell'auto cambia, come succede ai proprieteri di Giulia, Alfetta, 90 , 75, auto studiate per altri tempi e oggi usate solo nel tempo libero a disposizione dei loro attuali proprietari!
Rispondi citando
  #24  
Vecchio 21-09-2009, 21.09.10
Esteta
Guest
 
Messaggi: n/a
Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da Mauri164TS Visualizza messaggio
ribadisco vi lamentate tanto delle Alfa Romeo post Fiat e poi siete i primi ad andarvene in giro con le alfiat così da voi nomitate, il bue ha una 147, Esteta la macchina manco ce l'ha ma quando gliela la loscia giudare il fratello usa sua la GTV (916) penso che siete delle persone pco coerenti!
Con certe persone si fa una fatica immane per fare un discorso intelligente!
ti rispondo con un mio post precedente!

Citazione:
Originalmente inviato da Esteta Visualizza messaggio
Infatti non dico
che le Alfa dal 92 a oggi siano tutte delle fiat rifatte
perchè io ci sono cresciuto con 156, 166 e GTV
e sono proprio loro che mi hanno fatto amare questo marchio sin dal primo istante!
Quoto Viva le Alfa!
Rispondi citando
  #25  
Vecchio 23-09-2009, 08.56.39
L'avatar di -->IL BUE<--
-->IL BUE<-- -->IL BUE<-- non è connesso
Cuore Sportivo 8C
 
Data registrazione: 26-01-2009
Residenza: Paperopoli(Roma)
Messaggi: 1,211
Predefinito

Mauri, il tuo post dimostra come sei fuori strada rispetto a quanto ho detto io, e ha ribadito il buon Esteta. Evito di aggiungere altro perchè, a quanto vedo, è fatica sprecata ed occasione di altre polemiche, a questo punto del tutto inutili.
__________________
Io sono Giulietta, e sono fatta della stessa materia di cui sono fatti gli incubi

Ultima modifica di -->IL BUE<-- : 23-09-2009 alle ore 09.01.31.
Rispondi citando
  #26  
Vecchio 07-10-2009, 11.56.22
L'avatar di Rolly_147
Rolly_147 Rolly_147 non è connesso
Alfista 4.7 V8
 
Data registrazione: 07-10-2009
Residenza: Cavallermaggiore
Messaggi: 427
Cool Sono d' accordo

Sono d' accordo purtroppo con chi dice che sono Fiat ricarrozzate. Purtroppo quando entri dentro lo capisci. E lo si vedeva purtroppo dalla già dalla MiTo che aveva l' aria da Punto. Non metto in discussione i motori. Io appena preso la patente ero riuscito a comprare una Bravo GT (non quella in commercio adesso) e devo dire che aveva un gran motore..Ovvio però che ognuno dovrebbe fare per se.
__________________
Auto= Alfa Romeo



Rolly
Rispondi citando
  #27  
Vecchio 07-10-2009, 12.22.39
Esteta
Guest
 
Messaggi: n/a
Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da Rolly_147 Visualizza messaggio
Ovvio però che ognuno dovrebbe fare per se.
Spiegati meglio
vuoi dire che l'AR lo fa apposta a essere cullata dalla Fiat?
Rispondi citando
  #28  
Vecchio 07-10-2009, 13.46.52
L'avatar di Rolly_147
Rolly_147 Rolly_147 non è connesso
Alfista 4.7 V8
 
Data registrazione: 07-10-2009
Residenza: Cavallermaggiore
Messaggi: 427
Predefinito

No...alla Fiat conviene rivestersi di Alfa...Il problema però e per gli alfisti...:-P io ho visto su 4ruote le foto della Milano interne e sono molto simili alla bravo come del resto ha il suo pianale..Percio ho paura che ci ritroveremo con 3 macchine con solo la carrozzeria differente :Milano, Delta, Bravo. Con la crisi tutti compreranno la piu economica..e dove si arriverà?? Ogni macchina secondo me...se vuole durare deve avere un suo pianale un suo progetto fatto e uscito da mamma sua. Per questo ho scelto di prendere la 147 e non aspettare la Milano. Prima voglio vedere se ho avuto torto, e anche se l'ho avuto sono contento lo stesso :-P
__________________
Auto= Alfa Romeo



Rolly
Rispondi citando
  #29  
Vecchio 07-10-2009, 20.37.39
Esteta
Guest
 
Messaggi: n/a
Predefinito

Non è una questione di crisi
ma di convinzioni!
i lancisti prenderanno la Delta
gli alfisti la Milano (se ne avranno il coraggio)
e la bravo agli altri........
Rispondi citando
  #30  
Vecchio 07-10-2009, 23.28.04
L'avatar di Rolly_147
Rolly_147 Rolly_147 non è connesso
Alfista 4.7 V8
 
Data registrazione: 07-10-2009
Residenza: Cavallermaggiore
Messaggi: 427
Predefinito

spererei...ma purtroppo non sarà cosi...ormai tutte le case stanno uscendo con le nuove medie..di bravo c'e' ne a valanga..delta inizia a essercene..e l'Alfa??capisco che la 147 ha una linea moderna..ma se dura ancora un' anno si merita 1 premio..nel complesso penso anche io che gli alfisti compreranno la Milano...ma questo cambio di tendenza non cambierà l'amore???io credo che forse comprerò la Milano tra 6-7 anni :-) se la mia 147 non riuscira piu ad accendersi e scoprirò che la Milano non ha solo lo stemma Alfa. E se gia sarà fuori produzione...allora vedremo cosa ci sarà...Spero con tutto il cuore che tu abbia ragione..ma se non ci sono soldi purtroppo le convizioni rimangono sogni. Comunque mi fa piacere che molti la pensano cmq come me..che purtroppo la Fiat ci sta mettendo del suo, e pure troppo...anche se prima della MiTo non me ne accorgevo cosi tnt.
__________________
Auto= Alfa Romeo



Rolly
Rispondi citando
Rispondi


Regole di scrittura
Non puoi postare nuovi argomenti
Non puoi postare repliche
Non puoi postare allegati
Non puoi editare i tuoi post

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Vai al forum


Questa pagina è stata caricata alle: 18.21.34.

Powered by vBulletin® Version 3.7.0
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Copyright © 2008 Alfaclub.it Tutti i diritti riservati. È vietata la riproduzione anche parziale.