Torna indietro   forum.alfaclub.it > VITA DA ALFISTA > LE NOSTRE AUTO

LE NOSTRE AUTO Qui puoi postare FOTO e VIDEO della tua Alfa (suddivise per modelli)

cChatBox - AlfaChattisti
Benvenuto! - Se sei nuovo apri un topic in "PRESENTAZIONI" e parlaci di te - Si consiglia di non usare la chat per richieste tecniche.
Caricamento... Attendere Prego...
Caricamento
Lista Utenti...


Rispondi
 
Strumenti discussione Modalità visualizzazione
  #11  
Vecchio 13-03-2010, 19.46.17
L'avatar di J@ck156
J@ck156 J@ck156 non è connesso
STAFF
 
Data registrazione: 19-06-2008
Residenza: Svizzera
Messaggi: 12,470
Predefinito

concordo con marco...
__________________

- visita i miei album - nel mio Profilo -
alfa 159 2,4 jtd sw Giugiaro
alfa 156 2,5 v6 24v Giugiaro
alfa 156 2,5 v6 24v J@ck156
YAMAHA YZF 600 R tuhndercat
Conquista la folla Conquisterai La Liberta
Rispondi citando
  #12  
Vecchio 13-03-2010, 20.16.54
dr.beetle
Guest
 
Messaggi: n/a
Predefinito

si marco....ho lavorato il sabato per 5 anni presso un ricambista specializzato in maggiolini e mi occupavo dei restauri.....

@esteta hai levato il tappo a un vecchio chiacchierone!



questo è stato il mio primo maggiolino....resturato in carrozzeria (primo e ultimo fatto fare a terzi)





questo era il mio secondo maggiolino (acquistato nel 91) a restauro appena terminato (fatto in casa)







questo è il mio terzo maggiolino, un modello 6volt del 63






questo è il mio ultimo maggiolino appena portato a casa e dopo un tagliandone subito usato per le ferie al mare (mia figlia era ancora piccola!)





qui la stessa auto dopo un anno e mezzo di restauro totale fatto in casa (interni compresi)


poi ci sono state anche le mini.....di queste ne ho avute 6 ma ho le foto solo delle ultime 3.....



questa è una rover mini cooper 1300 del 92 preparata pesantemente a livello di meccanica.



questa invece una innocenti mini cooper 1000 mk1 intermedio del 68

Ultima modifica di dr.beetle : 13-03-2010 alle ore 20.19.06.
Rispondi citando
  #13  
Vecchio 13-03-2010, 20.17.27
dr.beetle
Guest
 
Messaggi: n/a
Predefinito



innocenti mini cooper 1300 export qui in versione "mr.bean con la poltrona sul tetto ce fai na pippa..."





vw golf cabrio 1600 quartett mk1...venduta da poco...


e anche qualche auto...comprata perchè mi piangeva il cuore a vederla li ferma....



ovviamente non è proprio quella che avevo io, ma è identica.
opel katett C 1000 del 75

queste sono solo poche delle auto che ho avuto.
avendo avuto la passione sin da piccolo ( e un lungo periodo da scapolo impunito) ho passato parecchi anni con anche 2-3 auto in box, arrivando alla ragguardevole cifra di 39 auto e 6 moto in totale (con grande disperazione dei miei genitori!)

Ultima modifica di dr.beetle : 13-03-2010 alle ore 20.21.08.
Rispondi citando
  #14  
Vecchio 14-03-2010, 08.23.35
L'avatar di Himko
Himko Himko non è connesso
Cuore Sportivo 8C
 
Data registrazione: 18-02-2010
Residenza: Alife
Messaggi: 682
Predefinito

dottore tutte stupende.quanto si potevano avere tutte ste auto...purtroppo oggi ti fai male di brutto se sl provi ad avere +auto nn d'epoca.a parte le varie tasse di possesso,x comprarle
__________________
La cosa più bella del mondo è una donna con la sua alfa
Rispondi citando
  #15  
Vecchio 14-03-2010, 18.06.25
Esteta
Guest
 
Messaggi: n/a
Predefinito

Che passione per i maggiolini e per compatte "speciali" in genere!!!

e come sei passato alla Y?
Rispondi citando
  #16  
Vecchio 14-03-2010, 21.20.39
dr.beetle
Guest
 
Messaggi: n/a
Predefinito

un paio di anni fa avevo in casa 3 auto...la C3 di mia moglie (citroen, non corvette purtroppo!) una golf 4a serie e la golf cabrio.
decisi che conti alla mano erano un po' troppe. siccome della golf 4a serie non ero troppo contento, la misi in vendita.
passò un mese e un collega mi chiese di vendergli la cabrio.....ero un po' incerto perchè era quella che volevo tenere, dato che era ottima come auto quotidiana e molto godibile.
ci pensai qualche giorno e pensai: "ok....la prima che se ne va è la cabrio" e la diedi al collega.
poi tempo un paio di giorni mi contattarono per la 4a serie, e riuscii a vendere anche quella.
mia moglie mi chiese " e ora? ti serve un auto...."
io risposi che ormai era bel tempo....avrei usato lo scooterone per andare al lavoro...fino a ottobre c'era tempo per pensarci...
arrivo' la fine di maggio e inizio' a piovere....e mia moglie ad alzarsi con me alle 6 per portarmi al lavoro..
dopo 3 giorni così, mi guardo' seria e disse "vatti a comprare un auto...."
io uscii di casa, feci 500 metri e mi fermai davanti a una concessionaria opel che esponeva una fiat 600 sporting giallo brufolo con assetto rasoterra e impianto stereo tunz tunz, e la y....
chiesi quanto volesse e di farci un piccolo giro di prova....
aveva servosterzo e clima....più che sufficiente. comprata.
per me era come comprare l'abbonamento dell'autobus, nulla di più.
manco mi ero accorto che era la versione più veloce ed accessoriata.
poi usandola iniziai ad apprezzarla e a divertirmi.
ed ora eccomi qui presidente del lancia y club italia e addirittura amico del designer che l'ha creata!
Rispondi citando
  #17  
Vecchio 14-03-2010, 22.23.29
L'avatar di -->IL BUE<--
-->IL BUE<-- -->IL BUE<-- non è connesso
Cuore Sportivo 8C
 
Data registrazione: 26-01-2009
Residenza: Paperopoli(Roma)
Messaggi: 1,211
Predefinito

Ce l'avevo la Y... beveva come un carr'armato, ma non m'ha mai dato un problema... Era un'ultrabasica LE, senza neanche il servosterzo... Era stupenda, esteticamente... mi sono pentito di averla venduta, oramai 4 anni fa... ho saputo recentemente che me l'hanno rottamata...
__________________
Io sono Giulietta, e sono fatta della stessa materia di cui sono fatti gli incubi
Rispondi citando
  #18  
Vecchio 14-03-2010, 23.32.00
dr.beetle
Guest
 
Messaggi: n/a
Predefinito

del fatto che beve si lamentano nel forum specialmente quelli che hanno la versione 8v...
la 16v beve decisamente poco.
se stai sotto i 4000 (ovvero la linea di demarcazione che divide il mezzo di trasporto dal divertimento!) si fanno medie di 15-16 a litro senza problemi.
Rispondi citando
  #19  
Vecchio 15-03-2010, 01.15.36
L'avatar di marcoboss156
marcoboss156 marcoboss156 non è connesso
STAFF
 
Data registrazione: 05-09-2008
Residenza: Chieri (TO)
Messaggi: 11,952
Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da dr.beetle Visualizza messaggio
del fatto che beve si lamentano nel forum specialmente quelli che hanno la versione 8v...
la 16v beve decisamente poco.
se stai sotto i 4000 (ovvero la linea di demarcazione che divide il mezzo di trasporto dal divertimento!) si fanno medie di 15-16 a litro senza problemi.
Con la Elefantino Rosso di solito meglio dei 8/9 km/l non facevo ma era un continuo tirare al limite e a freddo per pochissimi km Però se andavo calmo la lancetta scendeva molto più lentamente
__________________
LA EX BESTIOLINA - IL MOSTRO - LA KRUKKA
<<L'Alfa è un marchio a parte, perchè è vissuto più col cuore che col cervello.>> Wolfgang Egger
http://i55.tinypic.com/2ywgwm0.gif
Vieni a trovarci anche tu su YOUTUBE e anche su FACEBOOK
VUOI PARTECIPARE AD INCONTRI E MINIRADUNI TORINO CLICCA QUI
INCONTRO LOMBARDO-PIEMONTESE: PARTECIPA ANCHE TU
Rispondi citando
  #20  
Vecchio 15-03-2010, 18.46.49
dr.beetle
Guest
 
Messaggi: n/a
Predefinito

la ER aveva lo stesso cambio della versione 1100 "elefantino blu'".
a parità di motore con la mia ha le prime 4 marce più corte per esaltare le doti scattistiche.
questo si pagava anche in termini di consumo in caso di piede "amaro" sull'acceleratore.
attualmente il mio amico demolitore mi sta cercando un cambio uguale a quello in buone condizioni che montero' al momento di cambiare la frizione.
Rispondi citando
Rispondi


Regole di scrittura
Non puoi postare nuovi argomenti
Non puoi postare repliche
Non puoi postare allegati
Non puoi editare i tuoi post

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Vai al forum


Questa pagina è stata caricata alle: 19.25.33.

Powered by vBulletin® Version 3.7.0
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Copyright © 2008 Alfaclub.it Tutti i diritti riservati. È vietata la riproduzione anche parziale.