Torna indietro   forum.alfaclub.it > FORUM TECNICO: L'OFFICINA > ESTETICA, INTERNI, CARROZZERIA

ESTETICA, INTERNI, CARROZZERIA Tutto ciò che riguarda l'estetica delle nostre amate Alfa (problemi, consigli, ecc)

cChatBox - AlfaChattisti
Benvenuto! - Se sei nuovo apri un topic in "PRESENTAZIONI" e parlaci di te - Si consiglia di non usare la chat per richieste tecniche.
Caricamento... Attendere Prego...
Caricamento
Lista Utenti...


Rispondi
 
Strumenti discussione Modalità visualizzazione
  #1  
Vecchio 13-04-2012, 12.36.43
L'avatar di Alfar
Alfar Alfar non è connesso
New Entry
 
Data registrazione: 02-04-2012
Messaggi: 12
Question Cilindretto Serratura Problema

Ciao ho una 147 jtd del 2008,
il problema è che la chiave nn entra nel cilindretto della serratura.
Ora pensavo che è dovuto ad un tentativo di furto visto che è un pò rovinato..però ho tolto la cover del cilindretto e mi è sembrato che i dentini dello stesso sono proprio diversi dalla filettatura della chiave,ma non ne sono sicuro..come faccio a stabilirlo?
E poi gentilmente vorrei sapere se cambio solo il cilindretto(naturalmente cn una seconda chiave)c' è qualche incompatibilità con l' antifurto o il code o qualcos' altro?

Grazie
Rispondi citando
  #2  
Vecchio 13-04-2012, 13.41.37
L'avatar di nuvolari
nuvolari nuvolari non è connesso
STAFF
 
Data registrazione: 09-02-2009
Residenza: Taranto
Messaggi: 3,536
Predefinito

provo a risponderti io, visto che quest'anno mi hanno rubato lo stereo e rotto il cilindretto...
il ricambio in alfa lo puoi prendere solo completo per soli 700 euro, prova a trovarne uno ad uno sfascia carrozze ovviamente compatibile con la tua versione, la chiave dovrebbe essere universale cioè la dentarura è unica la differenza la fa il code, per eventuali problemi con l'antifurto e l'elettronica di bordo non saprei aspettiamo che risponda qualcuno, zio jack confidiamo in te
__________________
Per capire un'Alfista bisogna rinunciare alla razionalità e lasciare libero il proprio cuore
Rispondi citando
  #3  
Vecchio 13-04-2012, 19.11.45
L'avatar di J@ck156
J@ck156 J@ck156 non è connesso
STAFF
 
Data registrazione: 19-06-2008
Residenza: Svizzera
Messaggi: 12,470
Predefinito

allora tu puoi cambiare chiavi e cilindretti prendendoli da uno sfascio, quello che devi cambiare poi nelle chiavi e il transponder che e quello del code, solo che devi cambiare tutti i cilindretti,

invece se vuoi mettere un solo cilindretto con una seconda chiave va bene uguale cambi il transponder della tua chiave con quella che prendi e il gioco e fatto,
fammi sapere se ti servono altre spiegazioni,
__________________

- visita i miei album - nel mio Profilo -
alfa 159 2,4 jtd sw Giugiaro
alfa 156 2,5 v6 24v Giugiaro
alfa 156 2,5 v6 24v J@ck156
YAMAHA YZF 600 R tuhndercat
Conquista la folla Conquisterai La Liberta
Rispondi citando
  #4  
Vecchio 13-04-2012, 19.15.03
L'avatar di nuvolari
nuvolari nuvolari non è connesso
STAFF
 
Data registrazione: 09-02-2009
Residenza: Taranto
Messaggi: 3,536
Predefinito

grande zio jack, puntuale come un orologio svizzero uahuahuah
__________________
Per capire un'Alfista bisogna rinunciare alla razionalità e lasciare libero il proprio cuore
Rispondi citando
  #5  
Vecchio 14-04-2012, 00.08.39
L'avatar di Alfar
Alfar Alfar non è connesso
New Entry
 
Data registrazione: 02-04-2012
Messaggi: 12
Predefinito

grazie delle risposte,
scusa jack non ho ben capito ma se scambio il transponder la mia chiave non funzionerebbe più?
Rispondi citando
  #6  
Vecchio 14-04-2012, 07.20.33
L'avatar di J@ck156
J@ck156 J@ck156 non è connesso
STAFF
 
Data registrazione: 19-06-2008
Residenza: Svizzera
Messaggi: 12,470
Predefinito

allora cambiando solo il cilindretto con una sconda chiave servirebbe solo ad aprire la porta, al code o all'antifurto non succede nulla, ma questa la userai solo per quel cilindretto,anche perché negli altri non funzionerebbe,
a prescindere se a o non a il telecomando

a sto punto la domanda sorge spontanea le tue chiavi sono con il telecomando apertura e chiusura porte ? o senza ?

1° Opzione:
se sono con telecomando la cosa funziona cosi,
se prendi il set chiavi da uno scasso completo di cilindretti,
in pratica se e una 3 porte i cilindretti sono questi:
dei 2 sportelli,
del portellone post.,
dell'accenzione quadro,
del cassetto porta oggetti,
della chiusura/aperture Airbag passeggero,
e devi prendere anche la centralina della chiusura/apertura porte,

il transponder e interno alle chiavi e serve solo per il code, mentre la centralina che posizionata nell'auto, (ma della 147 non so dove?)serve per il telecomando della chiave apertura e chiusura porte,

2° Opzione:
se le tue chiavi sono senza telecomando e vuoi inserire un'altro cilindretto avedndo cosi una seconda chiave, la userai solo per aprire e chiudere quello sportello, ma non potrai aprire gli altri sportelli ne mettere in moto,
ma questo non comporta nessun problema al code o all'allarme,

il senzore del code si trova sul cilindretto dell'accenzione quadro, perciò sui cilindretti porte non ce

l'allarme e collegato all'apertura porte completa,e messa in moto o movimento del veicolo, e non sul cilindretto

spero che con questo ti sia stato d'aiuto,altrimenti chiedi ancora
__________________

- visita i miei album - nel mio Profilo -
alfa 159 2,4 jtd sw Giugiaro
alfa 156 2,5 v6 24v Giugiaro
alfa 156 2,5 v6 24v J@ck156
YAMAHA YZF 600 R tuhndercat
Conquista la folla Conquisterai La Liberta
Rispondi citando
  #7  
Vecchio 14-04-2012, 09.12.13
L'avatar di Alfar
Alfar Alfar non è connesso
New Entry
 
Data registrazione: 02-04-2012
Messaggi: 12
Predefinito

ora ho capito
il problema è che ho solo il cilindretto lato guida per aprire la macchina che è rotto..quindi mi conviene utilizzare una seconda chiave che userei solo per aprire nel caso si scaricasse la batteria della macchina..visto che io apro solo col telecomando..e se la macchina rimane senza corrente come entro? devo rompere un vetro
grazie dell' aiuto
Rispondi citando
  #8  
Vecchio 14-04-2012, 13.50.40
L'avatar di nuvolari
nuvolari nuvolari non è connesso
STAFF
 
Data registrazione: 09-02-2009
Residenza: Taranto
Messaggi: 3,536
Predefinito

scusatemi,
alfar la tua 147 è una seconda serie molto simile alla mia del gennaio 2004, la chiave non ha la serratura universale? cioè quando mi hanno fatto il doppione della seconda chiave ne hanno presa una nuova, hanno inserito quella con il telecomando con la macchina attaccata alla diagnosi, hanno preso il codice, tolto la chiave vecchia, inserito la nuova ed hanno inserito il nuovo codice.
Ora dalla procedura che mi hanno fatto non penso che abbiano modificato la dentatura della chiave ma hanno solo riprogrammato il code.
Jack la chiave è diversa dalla tua ti allego una foto della chiave



poi non so se sia necessario rifare la profilatura della lama, ma tu alfar non hai il telecomando?

altro link che sembrerebbe interessante
http://www.ebay.it/sch/sis.html?_itemId=220698731693&_nkw=NEW%20ALFA%20RO MEO%20REMOTE%20FLIP%20KEY%20BLADE#ht_1090wt_905

spero di non aver fatto confusione
__________________
Per capire un'Alfista bisogna rinunciare alla razionalità e lasciare libero il proprio cuore
Rispondi citando
  #9  
Vecchio 14-04-2012, 14.00.30
L'avatar di fabio_GTV
fabio_GTV fabio_GTV non è connesso
Cuore Sportivo 8C
 
Data registrazione: 19-10-2009
Residenza: Milano
Messaggi: 3,238
Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da nuvolari Visualizza messaggio
scusatemi,
alfar la tua 147 è una seconda serie molto simile alla mia del gennaio 2004, la chiave non ha la serratura universale? cioè quando mi hanno fatto il doppione della seconda chiave ne hanno presa una nuova, hanno inserito quella con il telecomando con la macchina attaccata alla diagnosi, hanno preso il codice, tolto la chiave vecchia, inserito la nuova ed hanno inserito il nuovo codice.
Ora dalla procedura che mi hanno fatto non penso che abbiano modificato la dentatura della chiave ma hanno solo riprogrammato il code.
Jack la chiave è diversa dalla tua ti allego una foto della chiave



poi non so se sia necessario rifare la profilatura della lama, ma tu alfar non hai il telecomando?

altro link che sembrerebbe interessante
http://www.ebay.it/sch/sis.html?_ite...#ht_1090wt_905

spero di non aver fatto confusione
Ovviamente le chiavi non hanno una profilatura universale! Quando ti vai fare il doppione (chi è in grado di replicare i code1 e i code2) riprofilano e ricodificano la chiave "vergine"...
In alternativa vendono i kit impariglio completi di serrature, blocchetto di avviamento e chiavi da ricodificare, ma il prezzo è davvero esagerato...
Rispondi citando
  #10  
Vecchio 14-04-2012, 14.35.45
L'avatar di nuvolari
nuvolari nuvolari non è connesso
STAFF
 
Data registrazione: 09-02-2009
Residenza: Taranto
Messaggi: 3,536
Predefinito

ah ok ora capisco, quindi potrebbe usare quelle lame vergini per riprofilarle
__________________
Per capire un'Alfista bisogna rinunciare alla razionalità e lasciare libero il proprio cuore
Rispondi citando
Rispondi


Regole di scrittura
Non puoi postare nuovi argomenti
Non puoi postare repliche
Non puoi postare allegati
Non puoi editare i tuoi post

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Vai al forum


Questa pagina è stata caricata alle: 17.52.10.

Powered by vBulletin® Version 3.7.0
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Copyright © 2008 Alfaclub.it Tutti i diritti riservati. È vietata la riproduzione anche parziale.