Torna indietro   forum.alfaclub.it > VITA DA ALFISTA > LE AUTO IN GENERALE

LE AUTO IN GENERALE Qui possiamo parlare di auto in generale.

cChatBox - AlfaChattisti
Benvenuto! - Se sei nuovo apri un topic in "PRESENTAZIONI" e parlaci di te - Si consiglia di non usare la chat per richieste tecniche.
Caricamento... Attendere Prego...
Caricamento
Lista Utenti...


Rispondi
 
Strumenti discussione Modalità visualizzazione
  #21  
Vecchio 19-11-2011, 12.54.56
L'avatar di fabio_GTV
fabio_GTV fabio_GTV non è connesso
Cuore Sportivo 8C
 
Data registrazione: 19-10-2009
Residenza: Milano
Messaggi: 3,238
Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da il Doc Visualizza messaggio
secondo me con un'adeguata campagna pubblicitaria potrebbe funzionare.....
immaginate lo spot....

prima un immagine seppiata con un'alfa gta negli anni 60 che percorre la parabolica con la ruota anteriore interna sollevata...

qualcosa tipo questo, molto evocativo



poi si passa a un video della 155 dtm



e alla fine una Giulietta autodelta che esce da un' "officina Autodelta" e si ferma vicino alla telecamera, il finestrino si abbassa e al volante un marchionne finalmente sorridente e con una felpa rossa con il logo Alfa Romeo che strizza l'occhio e dice "la vera Alfa è tornata" e parte a razzo.....

che ne dite?
Non sarebbe mica male!
Rispondi citando
  #22  
Vecchio 19-11-2011, 13.38.51
L'avatar di giambo72
giambo72 giambo72 non è connesso
Alfista 24V
 
Data registrazione: 24-09-2011
Residenza: Prov. Lodi
Messaggi: 223
Predefinito

...io chiedevo una Alfa-abarth per il fatto che sembra che di Alfa Sportive non ce ne siano.....mi spiego,ai giovani d'oggi piace avere la macchina sportiva e con tanti cv.....anche se non potrebbero ( vedi neopatentati),perche' oltre della 500 e punto evo non mettere anche una mito..... ho visto in giro piu' 500 abarth ss che mito qv,se proprio non si vuole allora facciamo delle versioni come detto da Doc,adesso gia la mito QV esce con i sedili a guscio,pero' la 500 ha fatto la versione 695....abbiamo la macchina,il motore e il nome...perche' non portare sulla Mito il 1750 tb e chiamarla GTA.....non sarebbe male i marchi tedeschi stanno buttando fuori versioni speciali,opel corsa OPC nurburgring edition,la stessa vw.....e noi stiamo a guardare....
__________________
147 2.0 ts
...ogni anno visita un posto dove non sei mai stato(Dalai Lama)....ma con la tua Alfa Romeo(giambo 72)...
Rispondi citando
  #23  
Vecchio 19-11-2011, 14.03.49
L'avatar di fabio_GTV
fabio_GTV fabio_GTV non è connesso
Cuore Sportivo 8C
 
Data registrazione: 19-10-2009
Residenza: Milano
Messaggi: 3,238
Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da giambo72 Visualizza messaggio
...io chiedevo una Alfa-abarth per il fatto che sembra che di Alfa Sportive non ce ne siano.....mi spiego,ai giovani d'oggi piace avere la macchina sportiva e con tanti cv.....anche se non potrebbero ( vedi neopatentati),perche' oltre della 500 e punto evo non mettere anche una mito..... ho visto in giro piu' 500 abarth ss che mito qv,se proprio non si vuole allora facciamo delle versioni come detto da Doc,adesso gia la mito QV esce con i sedili a guscio,pero' la 500 ha fatto la versione 695....abbiamo la macchina,il motore e il nome...perche' non portare sulla Mito il 1750 tb e chiamarla GTA.....non sarebbe male i marchi tedeschi stanno buttando fuori versioni speciali,opel corsa OPC nurburgring edition,la stessa vw.....e noi stiamo a guardare....
La QV è superiore a Punto e 500 Abarth...
Non è molto inferiore alla dirette concorrenti GTI e Ciupa S, ma oltre ad avere un motore di cubatura maggiore, costano molto di più.
Concordo su MiTo 1750, sarebbe la prima avvisaglia ai crucchi che le cose stanno cambiando, e finalmente quello schifo di Ciupa S non avrebbe motivo di esistere ancora.
Rispondi citando
  #24  
Vecchio 19-11-2011, 14.24.23
il Doc il Doc non è connesso
-
 
Data registrazione: 23-07-2011
Residenza: Cameri (No)
Messaggi: 1,404
Predefinito

la cooper S non si tocca...ha più motivo di esistere di una panda ricarrozzata da 135cv che appena la metti in pista tira fuori una tendenza a cappottare che mette paura.
che la concorrenza costi di più è un dato soggettivo. la mito la puoi confrontare con la polo gti che a 20mila euro la porti a casa e non è niente male.
sicuramente se l'alfa stessa credesse di più nel suo prodotto e facesse uscire la mito gta dal limbo in cui l'ha relegata da troppo tempo allora le cose cambierebbero.
Rispondi citando
  #25  
Vecchio 19-11-2011, 14.38.18
L'avatar di fabio_GTV
fabio_GTV fabio_GTV non è connesso
Cuore Sportivo 8C
 
Data registrazione: 19-10-2009
Residenza: Milano
Messaggi: 3,238
Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da il Doc Visualizza messaggio
la cooper S non si tocca...ha più motivo di esistere di una panda ricarrozzata da 135cv che appena la metti in pista tira fuori una tendenza a cappottare che mette paura.
che la concorrenza costi di più è un dato soggettivo. la mito la puoi confrontare con la polo gti che a 20mila euro la porti a casa e non è niente male.
sicuramente se l'alfa stessa credesse di più nel suo prodotto e facesse uscire la mito gta dal limbo in cui l'ha relegata da troppo tempo allora le cose cambierebbero.
A mio parere il Ciupa S è pesantemente sovravalutato. Tieni bene la strada ma è come andare in giro con un asse da stiro sotto il culo, costa un patrimonio e non è stò gran razzo se paragonato ad altri motori più piccoli e più spinto (1.4 MA).
Poi è troppo orribile, sempre uguale da millemila anni, interni tristezza style e utenza media tamarro finanziato dal papi.
Rispondi citando
  #26  
Vecchio 19-11-2011, 14.39.25
L'avatar di marcoboss156
marcoboss156 marcoboss156 non è connesso
STAFF
 
Data registrazione: 05-09-2008
Residenza: Chieri (TO)
Messaggi: 11,952
Predefinito

Una MiTo GTA le darebbe di santa ragione a tutte ma ovviamente se ne sono ben guardati da metterla in produzione
__________________
LA EX BESTIOLINA - IL MOSTRO - LA KRUKKA
<<L'Alfa è un marchio a parte, perchè è vissuto più col cuore che col cervello.>> Wolfgang Egger
http://i55.tinypic.com/2ywgwm0.gif
Vieni a trovarci anche tu su YOUTUBE e anche su FACEBOOK
VUOI PARTECIPARE AD INCONTRI E MINIRADUNI TORINO CLICCA QUI
INCONTRO LOMBARDO-PIEMONTESE: PARTECIPA ANCHE TU
Rispondi citando
  #27  
Vecchio 19-11-2011, 14.45.07
il Doc il Doc non è connesso
-
 
Data registrazione: 23-07-2011
Residenza: Cameri (No)
Messaggi: 1,404
Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da fabio_GTV Visualizza messaggio
A mio parere il Ciupa S è pesantemente sovravalutato. Tieni bene la strada ma è come andare in giro con un asse da stiro sotto il culo, costa un patrimonio e non è stò gran razzo se paragonato ad altri motori più piccoli e più spinto (1.4 MA).
Poi è troppo orribile, sempre uguale da millemila anni, interni tristezza style e utenza media tamarro finanziato dal papi.
si ma impariamo a svincolare l'auto dall'utenza media!
a me è sempre piaciuta, e anche se fosse stata l'auto ufficiale di pacciani avendo la possibilità la prenderei comunque.
e comunque ripeto, meglio un asse da stiro che una panda ricarrozzata...hai provato la 500 Abarth? prova un po' a maltrattarla, e vedi che limiti emergono...
Rispondi citando
  #28  
Vecchio 19-11-2011, 14.49.16
il Doc il Doc non è connesso
-
 
Data registrazione: 23-07-2011
Residenza: Cameri (No)
Messaggi: 1,404
Predefinito




Rispondi citando
  #29  
Vecchio 19-11-2011, 14.49.56
L'avatar di marcoboss156
marcoboss156 marcoboss156 non è connesso
STAFF
 
Data registrazione: 05-09-2008
Residenza: Chieri (TO)
Messaggi: 11,952
Predefinito

Io l'ho provata la Cooper S ( poco ) e tra le piccole come dinamica di guida è la migliore IMHO. La MiTo ha il vantaggio del prezzo dato che la Mini è scandalosamente cara e poi va ovviamente infarcita
__________________
LA EX BESTIOLINA - IL MOSTRO - LA KRUKKA
<<L'Alfa è un marchio a parte, perchè è vissuto più col cuore che col cervello.>> Wolfgang Egger
http://i55.tinypic.com/2ywgwm0.gif
Vieni a trovarci anche tu su YOUTUBE e anche su FACEBOOK
VUOI PARTECIPARE AD INCONTRI E MINIRADUNI TORINO CLICCA QUI
INCONTRO LOMBARDO-PIEMONTESE: PARTECIPA ANCHE TU
Rispondi citando
  #30  
Vecchio 19-11-2011, 14.52.05
il Doc il Doc non è connesso
-
 
Data registrazione: 23-07-2011
Residenza: Cameri (No)
Messaggi: 1,404
Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da marcoboss156 Visualizza messaggio
Io l'ho provata la Cooper S ( poco ) e tra le piccole come dinamica di guida è la migliore IMHO. La MiTo ha il vantaggio del prezzo dato che la Mini è scandalosamente cara e poi va ovviamente infarcita
sarà scandalosamente cara, ma è stata altrettanto scandalosamente venduta e pure parecchio!
riprende lo stile e i concetti della vecchia mini, e non potrebbe essere diversa da com'è.
Rispondi citando
Rispondi


Regole di scrittura
Non puoi postare nuovi argomenti
Non puoi postare repliche
Non puoi postare allegati
Non puoi editare i tuoi post

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Vai al forum


Questa pagina è stata caricata alle: 07.47.29.

Powered by vBulletin® Version 3.7.0
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Copyright © 2008 Alfaclub.it Tutti i diritti riservati. È vietata la riproduzione anche parziale.