Torna indietro   forum.alfaclub.it > VITA DA ALFISTA > LE NOSTRE AUTO > ALFA ROMEO - 75 -

cChatBox - AlfaChattisti
Benvenuto! - Se sei nuovo apri un topic in "PRESENTAZIONI" e parlaci di te - Si consiglia di non usare la chat per richieste tecniche.
Caricamento... Attendere Prego...
Caricamento
Lista Utenti...


Rispondi
 
Strumenti discussione Modalità visualizzazione
  #1  
Vecchio 15-06-2012, 08.51.02
L'avatar di alfetta75
alfetta75 alfetta75 non è connesso
New Entry
 
Data registrazione: 30-03-2011
Residenza: roma
Messaggi: 23
Predefinito alfa 75 turbo

vogliamo parlare del vuoto che a la 75 turbo da 0 a 2500 è complicato anche nei sorpassi, cosa ne penzate?
Rispondi citando
  #2  
Vecchio 15-06-2012, 16.07.36
L'avatar di supertilt
supertilt supertilt non è connesso
Alfista 3.2 V6 24v
 
Data registrazione: 30-11-2011
Residenza: peschiera borromeo(mi)
Messaggi: 396
Predefinito

per un benzina la fascia dal minimo regime ai 2.500 non è così duro da superare e se devi uscire in sorpasso partire da quel range non mi sembra molto logico.....ammettendo di essere a 50 orari vuol dire che stai tentando di sorpassare in quarta marcia più o meno....quindi logica vuole quasi in tutti i casi che si scali la marcia per avere il regime giusto di coppia ma senza ammazzare il propulsore.......almeno....io se devo sorpassare,a meno che non sia già lanciato,e mi trovi dietro ad un autobus di suore cecoslovacche che vanno talmente piano che i moscerini le tamponano da dietro,scalo e buonanotte.....sempre con rispetto per la mia macchina e senza ammazzarla!
Rispondi citando
  #3  
Vecchio 15-06-2012, 23.18.20
L'avatar di rufus gti
rufus gti rufus gti non è connesso
Socio Alfista DOC
 
Data registrazione: 14-09-2009
Residenza: faenza
Messaggi: 2,515
Predefinito

èhhhhh, purtroppo è un fenomeno normalissimo, per un turbo specie se di vecchia concezione, e può diventare molto fastidioso!! Super, è molto diverso dall'aspirato... sono secondi di vuoto assoluto, come se fossi in stallo!! La mia golf, ha un pò di "turbolag" (cosi si chiama) ma il vuoto è nei primi 1800 giri, a 2500 comincia già a spingere per poi entrare in coppia a 3000... però... ci si può lavorare, solo che la turbina della 75 è delicata come il cristallo!!!! Montando la chiocciola su cuscinetti e non su bronzine, il turbo "attaccherebbe" 500 giri prima!! Ma, ripeto, su quella turbina, credo che te lo sconsiglieranno tutti!!!
__________________
ti dò l'illusione di sorpassarmi, poi quando 6 a metà col sorriso, schiaccio tutto per levartelo
Rispondi citando
Rispondi


Regole di scrittura
Non puoi postare nuovi argomenti
Non puoi postare repliche
Non puoi postare allegati
Non puoi editare i tuoi post

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Vai al forum


Questa pagina è stata caricata alle: 17.58.04.

Powered by vBulletin® Version 3.7.0
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Copyright © 2008 Alfaclub.it Tutti i diritti riservati. È vietata la riproduzione anche parziale.