Torna indietro   forum.alfaclub.it > EVENTI INTERNI > RADUNI & MINIRADUNI

RADUNI & MINIRADUNI Qui ci si può organizzare alla grande!

cChatBox - AlfaChattisti
Benvenuto! - Se sei nuovo apri un topic in "PRESENTAZIONI" e parlaci di te - Si consiglia di non usare la chat per richieste tecniche.
Caricamento... Attendere Prego...
Caricamento
Lista Utenti...


Rispondi
 
Strumenti discussione Modalità visualizzazione
  #21  
Vecchio 24-05-2013, 14.18.40
Alfabicefalo Alfabicefalo non è connesso
Alfista 8V
 
Data registrazione: 10-07-2010
Residenza: tra la stalla e la casa
Messaggi: 88
Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da alfista 62 Visualizza messaggio
Tutto molto bello, a cominciare, dalla "condivisione"!
Bel raduno, belle auto, belle locations però, per favore, qualcuno mi spieghi questo, altrimenti avrete...un pazzo sulla coscienza!



Premesso che, quello della foto, è il vano motore di una Giulia e che l'unica Giulia bianca, anche se solo...per metà, che ho visto nel filmato, è quella della polizia urbana, io vedo una testata, se non un motore, TS con spinterogeno e bobine GTA (Giulia), carburatori le cui trombette d'aspirazione sono "avvolte" in una sorta di scatola metallica che presumibilmente, oltre che da protezione contro il ritorno di fiamma, fungono da...cassa acustica!
Chiedendo scusa per l'OT, vi prego di spiegarmi...CHE ANIMALE E'!
P.S.
Se è come io penso, quell'auto non sarebbe ne da RIAR ne tantomeno, da polizia urbana ma...DA ARRESTO!
..eh eh questo vano motore (del quale possiedo altre foto) appartiene ad una giulia 1600 super ma con motore 2000 ts..assetto e cerchi da 15' (l'unico elemento che a mio avviso non le si addiceva...) bel ferro soprattutto guidato da uno che gli "anta" li ha passati da mò...
Rispondi citando
  #22  
Vecchio 24-05-2013, 15.13.07
L'avatar di Duca076
Duca076 Duca076 non è connesso
Alfista 24V
 
Data registrazione: 22-04-2009
Residenza: Trieste
Messaggi: 263
Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da Nicola Romeo Visualizza messaggio
Cosa mi sono perso!!!!!!!
esistono notizie , video o sapete di più su alfa romeo 164/166/gtv modificate con trazione posteriore?
cercando in rete ho visto che qualcosa delle q4 si inizia a trovare ne vorrei modificare una personalmente con subaru o simili.
E non mi dispiacerebbe mica un 166 v6tb trazione posteriore perche adoro le berline,
ma immagino anche il gtv del 96 in poi deve essere un giocattolo da niente con la trazione posteriore.
Quasi quasi domani apro un altro post adesso indago in rete .
Esisteva in rete notizie di un GTV integrale, un progetto di un ragazzo romano che ci stava seriamente lavorando anni fa:eravamo nel "lontano" 2007...

Come Q4 sicuramente se trovi un 164..beh li è già piu' facile: hai tutto pronto per agire. Un nostro socio possiede una 33 Permanent 4 e l'ha (con un intervento del tutto trasparente e non invasivo, si parla a livello di elettronica) resa ON DEMAND quando serve...per tornarla a ripristinare Q4 quando ne ha bisogno.

Sul 164 pero' la trazione integrale permanente è diversa rispetto al 33/155 Q4 e quindi sinceramente non so di precedenti... Pero' in meccanica ed elettronica TUTTO è fattibile...
__________________
SITO WEB
FORUM
Rispondi citando
  #23  
Vecchio 24-05-2013, 16.41.39
L'avatar di Nicola Romeo
Nicola Romeo Nicola Romeo non è connesso
Alfista 12V
 
Data registrazione: 04-02-2013
Residenza: Bergamo
Messaggi: 112
Predefinito

Di sicuro il modo si trova, non mancheranno quelli che diranno che motivo ho per farlo,
in officina da mio zio avevano istallato in un 112 (quando era in produzione) due motori abarth da 70 hp , nel 95 98 se non erro su una rivista di auto che di sicuro ho in soffitta trattavano la modifica eseguita da un preparatore conosciuto su di una fiat punto 1° serie ha cui hanno trapiantato motore, cambio, albero di tramissione, differenzialie ponte posteriore e sospensioni di una dedra 4wd.
Affermando che non si incontrava nessun ostacolo sul telaio e che la scocca supportava benissimo le sollecitazioni.
D'altronde se non erro la scocca del 166 è attrversata da un tunnel, si potrebbe istallare cambio ,diff,e ponte post della 156 q4 o 159 o brera q4.
Basta divertirsi, in garage ho un motore v6 tb che non uso prima o poi lo toglierò dallo scaffale, magari lo istallo nel baule.
Rispondi citando
  #24  
Vecchio 24-05-2013, 23.13.16
L'avatar di alfista 62
alfista 62 alfista 62 non è connesso
Cuore Sportivo 8C
 
Data registrazione: 18-04-2011
Residenza: Roma-nord
Messaggi: 2,721
Predefinito

Ragazzi, vi ricordo che, il telaio del GTV "anni 2000" derivava da quello 156 che, a sua volta, lo era dalla 155 e che, quello della 166, derivava da quello 164 per cui basterebbe andare da un demolitore, prendere una 155 Q4 (il nostro Mariuzzu l'ha fatto!) ed una 164 Q4 e fare il trapianto. Probabilmente ci sarebbero problemi di lunghezza degli alberi di trasmissione, oltre che di robustezza degli stessi ma sarebbero niente, rispetto al...piazzare un secondo motore nel bagagliaio, non credi Nico'?
__________________
http://i54.tinypic.com/2j5caac.gif
ALFA 155 T.S. 2.0 8V SEMPRE NEL CUORE
Rispondi citando
  #25  
Vecchio 31-05-2013, 11.01.13
L'avatar di Nicola Romeo
Nicola Romeo Nicola Romeo non è connesso
Alfista 12V
 
Data registrazione: 04-02-2013
Residenza: Bergamo
Messaggi: 112
Predefinito

A paolè
credo che cciài di sicuro ragione.
Io sono aperto a tutte le ipotesi e soprattutto fattibilità.
Ma dimmme en pò , Mariuzzo ha postato anche delle foto, e si si mi indichi dove te ne sarei grato.
altra domanda ma l'auto e diventata tutto dietro o è sempre integrale.
Su youtube c'è anche una lupo con due motori audi 6 cilindri , bella modifica.
Non mi dispiacerebbe neanche la mia 500 r con turbo v6 .
A proposito di 500 c'è ne una modificata con un 12 cilindri lamborghini, impressionante.
Di alfa trasformate a traz post non trovo niente in rete Voli sapete qualcosa?
Piccola correzione i telai gtv e fiat coupe sono su pianale TIPO la 155 e 156 e lybra su pianale tempra.
Speriamo che prima o poi in fiat la smettono di fare un telaio solo per tutti i modelli.

Ultima modifica di Nicola Romeo : 31-05-2013 alle ore 11.06.03.
Rispondi citando
  #26  
Vecchio 01-06-2013, 02.06.12
L'avatar di alfista 62
alfista 62 alfista 62 non è connesso
Cuore Sportivo 8C
 
Data registrazione: 18-04-2011
Residenza: Roma-nord
Messaggi: 2,721
Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da Nicola Romeo Visualizza messaggio
... Mariuzzo ha postato anche delle foto, e si si mi indichi dove te ne sarei grato...
Qui troverai l'intera discussione:

http://forum.alfaclub.it/showthread.php?t=15529

Speriamo si ricordi di concluderla!
Citazione:
Originalmente inviato da Nicola Romeo Visualizza messaggio
...altra domanda ma l'auto e diventata tutto dietro o è sempre integrale...
Se hai visionato il 3D, avrai capito che si tratta del restauro di una 155 Q4 con... i pezzi di due! Niente elaborazioni stravaganti come un altro motore nel baule!
Citazione:
Originalmente inviato da Nicola Romeo Visualizza messaggio
...Piccola correzione i telai gtv e fiat coupe sono su pianale TIPO la 155 e 156 e lybra su pianale tempra...
Quello di 155, 156, Lybra, Tempra e, aggiungo io, Marea, hanno un pianale Tipo...allungato!
Mica penserai che, in fiat, abbiano costruito un pianale diverso!
Comunque se, come scrivi tu, il GTV, ha il pianale Tipo, la trasformazione in "integrale", dovrebbe essere ancora più facile, sempre relativamente parlando!
Citazione:
Originalmente inviato da Nicola Romeo Visualizza messaggio
...Speriamo che prima o poi in fiat la smettono di fare un telaio solo per tutti i modelli.
Credo sia una speranza vana!
Se non ricordo male, credo sia stata proprio la fiat o comunque, è stata tra le prime, ad inventare le "sinergie" in tal senso. Forse non tutti lo sanno ma, la Uno CS e la Seat Ibiza I° tipo (Quando la Seat era fiat), avevano il telaio della 127. Molti sanno che, anche fiat Croma, Lancia Thema, Saab 9000 ed Alfa 164 avevano lo stesso telaio. Hanno fatto scuola perchè oggi, gruppo VW in testa, le grandi case automobilistiche, fanno molto ...di peggio!
P.S.
Anni fà, dalle mie parti, un meccanico piazzò il motore di una Ferrari 308 in un "Cinquino" per uso rally-cross. Avendo visto anche la 500-Lambo, non vedo perchè, un "Busso", non dovrebbe provare un tale onore!
__________________
http://i54.tinypic.com/2j5caac.gif
ALFA 155 T.S. 2.0 8V SEMPRE NEL CUORE

Ultima modifica di alfista 62 : 01-06-2013 alle ore 02.16.09.
Rispondi citando
  #27  
Vecchio 01-06-2013, 11.00.46
L'avatar di Nicola Romeo
Nicola Romeo Nicola Romeo non è connesso
Alfista 12V
 
Data registrazione: 04-02-2013
Residenza: Bergamo
Messaggi: 112
Predefinito

Se compri il mensile AUTOMOBILISMO D'EPOCA di giugno 2013 troverai un servizio di 10 pagine dedicato al telaio TIPO 104 ( pianale corma, Thema, 164, 9000) e ancora in uso in cina per produrre una bella berlina e un bel suv su base 166.
Alla faccia di MINCHIONNE che dice che non si poteva costruire altro con i telai fatti dal gruppo, o non avevano le capacità ( forse lui ,non i desiner italiani che fino ad oggi hanno insegnato a tutti come si costruiscono auto e motori).
Poi dal suo immenso sapere automobilistico si mette a produrre quella m..rda di flavia cabrio su un telaio SEBRING di 20 anni fa.
Il telaio della Tipo poteva andare bene i primi anni ma poi non sviluppando o creando altro successivamente i modelli futuri erano tutti limitati allo stesso progetto .
Difatti anche nel campionato turismo dopo la 75 in tutte le sue versioni ed evoluzioni non hanno potuto più di tanto contro BMW nè con la 155 nè con la 156.
Anche se hanno dominato e stravinto non per merito del telaio ma per i grandi uomini dei reparti sportivi che con poco hanno piegato i tedeschi a casa loro.

Ultima modifica di Nicola Romeo : 01-06-2013 alle ore 11.04.01.
Rispondi citando
  #28  
Vecchio 02-06-2013, 21.38.14
L'avatar di BRT
BRT BRT non è connesso
Cuore Sportivo 8C
 
Data registrazione: 11-11-2008
Messaggi: 1,922
Predefinito

Torniamo a parlare del raduno.. c'ero anche io con la mia Giulia!
io ho partecipato solo nella giornata di sabato.. quindi da Arese a Zagato, a Lopresto e poi fino alla cena.. poi un paio d'ore di macchina in notturna e sono rientrato a casa..
raduno stupendo e organizzato bene.. in fondo da Carlo (che conosco) e Filippo (che conoscevo solo via telefono o facebook) non potevo aspettarmi un flop.
in occasione della visita al Santuario di Caravaggio ho fatto anche benedire e Giulia e, pochi minuti dopo ha iniziato a grandinare.. per fortuna sono riuscito a trovare riparo sotto alcuni alberi e per fortuna ho riparato la macchina con l'aiuto di ombrelli e del telo copriauto che avevo nel baule..
in definitiva la Giulia non ha assolutamente subito danni ma io e mio padre eravamo completamente bagnati (dai capelli alla punta dei piedi!), ma per salvare la macchina questo e altro!
durante questo raduno ho avuto modo di conoscere diverse persone e avuto modo di rivedere alcune persone che non rivedevo da molto tempo.
curiosa anche la Giulia T.spark.. all'inizio non volevo crederci, poi, conoscendo il proprietario, non me ne sono affatto meravigliato! Giancarlo ha fatto cose particolarissime e, una è in preparazione (ma non voglio svelare altro!)
__________________
Crosswagon distintive
147 1.6 T.S. 120 cv. 5 porte nata progression ora diventata + che distintive http://forum.alfaclub.it/showthread.php?t=324
Alfa 75 3.0 V6 America la cattiva http://forum.alfaclub.it/showthread.php?t=1409
Alfa 90 2.5 V6 Quadrifoglio oro l'ammiraglia http://forum.alfaclub.it/showthread....2109#post42109
Alfasud Giardinetta.. in attesa di un lungo restauro
Giulia 1300 super... http://forum.alfaclub.it/showthread.php?t=9706
Rispondi citando
  #29  
Vecchio 02-06-2013, 21.52.33
L'avatar di alfista 62
alfista 62 alfista 62 non è connesso
Cuore Sportivo 8C
 
Data registrazione: 18-04-2011
Residenza: Roma-nord
Messaggi: 2,721
Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da BRT Visualizza messaggio
Torniamo a parlare del raduno...
Perchè, si parlava di un raduno?

Citazione:
Originalmente inviato da BRT Visualizza messaggio
...curiosa anche la Giulia T.spark...
Sarebbe bello vedere altre immagini di quel mostro!
__________________
http://i54.tinypic.com/2j5caac.gif
ALFA 155 T.S. 2.0 8V SEMPRE NEL CUORE
Rispondi citando
Rispondi


Regole di scrittura
Non puoi postare nuovi argomenti
Non puoi postare repliche
Non puoi postare allegati
Non puoi editare i tuoi post

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Vai al forum


Questa pagina è stata caricata alle: 15.37.40.

Powered by vBulletin® Version 3.7.0
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Copyright © 2008 Alfaclub.it Tutti i diritti riservati. È vietata la riproduzione anche parziale.