Torna indietro   forum.alfaclub.it > VITA DA ALFISTA > OFF TOPIC - CHIACCHIERE

OFF TOPIC - CHIACCHIERE Tutto ciò che vi passa per la testa (attualità, interessi, hobby, ecc.)

cChatBox - AlfaChattisti
Benvenuto! - Se sei nuovo apri un topic in "PRESENTAZIONI" e parlaci di te - Si consiglia di non usare la chat per richieste tecniche.
Caricamento... Attendere Prego...
Caricamento
Lista Utenti...


Rispondi
 
Strumenti discussione Modalità visualizzazione
  #1  
Vecchio 12-10-2011, 20.18.03
il Doc il Doc non è connesso
-
 
Data registrazione: 23-07-2011
Residenza: Cameri (No)
Messaggi: 1,404
Predefinito 25mila euro in tasca. cosa comprereste?

ovviamente si parla di auto!

tutto questo parte da un idea che mi perseguita da qualche anno.

20 anni fa se mi avessi detto cosa compri con 10 milioni avrei detto una Uno 45 s

con 20 milioni una golf gtd e con 30 una bmw serie 3.

erano altri tempi per chi li ha vissuti da 18enne.....
c'erano meno modelli in giro, le mode non erano tanto mode ma sogni (in quanti hanno sognato un semplice 1300 che oggi sarebbe alla portata di tanti ma che allora non lo era?)
e molte erano considerate "belle auto" ed erano le più desiderate.

oggi le auto belle sono tante, ma allo stesso tempo nessuna è "la più bella del reame".
forse siamo noi meno sognatori, forse sono le auto che si sono livellate (mettiamo insieme un gruppo con focus, golf, bravo, giulietta: tanto diverse ma alla fine spazio, prestazioni, consumi, estetica, spanna più spanna meno sono tutte li....).

pero' alla fine la questione è questa. se a 18 anni avevo anche più di una risposta in tasca, ora francamente se ci penso mi accorgo che con 25mila euro (ma anche con 30mila) sceglierei il male minore....
a me, sotto quella cifra non c'è un'auto che mi tolga il sonno.....

e a voi?
Rispondi citando
  #2  
Vecchio 12-10-2011, 21.00.59
L'avatar di Zeuss
Zeuss Zeuss non è connesso
STAFF - Presidente
 
Data registrazione: 06-05-2008
Residenza: Napoli
Messaggi: 2,517
Predefinito

senza pensarci due volte: l'Alfa Romeo 159 Super.

So di essere controcorrente, la Giulietta è osannata dappertutto ed è l'auto del momento ma essendo la 159 una gran bella auto, maturata in questi anni, ha assunto maggior affidabilità e la versione Super ha tanti particolari che la rendono ancora più attraente.

L'alternativa sarebbe un auto elettrica ma i prezzi sono molto più alti, sto valutando se attendere..
__________________

Guidare è un piacere, se non è Alfa che piacere è ?
Rispondi citando
  #3  
Vecchio 12-10-2011, 21.01.28
L'avatar di rufus gti
rufus gti rufus gti non è connesso
Socio Alfista DOC
 
Data registrazione: 14-09-2009
Residenza: faenza
Messaggi: 2,515
Predefinito

Parto dal presupposto che di nuovo non comprerò mai più niente (e se cosi fosse lo direi solo sotto tortura, perchè sarei bannato dal forum), ma credo che mi comprerei più macchine usate. Sicuramente la prima è un Bmw,M3 o 320is per le superlative prestazioni e la t.p, poi un golf g 60(o una corrado). penso ci stia pure una 75 3000 v6, perchè la corrado l'ho trovata a 2000 euro, con 10mila ho trovato una 75v6 praticamente nuova e il resto lo tengo per il bmw M3!!! Visto che mi stò autotorturando, vi dico cosa prenderei di nuovo: polo Gti, ma se la giocherebbe con la punto Abarth che stà per uscire!!!
__________________
ti dò l'illusione di sorpassarmi, poi quando 6 a metà col sorriso, schiaccio tutto per levartelo
Rispondi citando
  #4  
Vecchio 12-10-2011, 21.13.19
il Doc il Doc non è connesso
-
 
Data registrazione: 23-07-2011
Residenza: Cameri (No)
Messaggi: 1,404
Predefinito

no no no Rufus....parliamo di auto nuova e non di auto a scopo ludico-collezionistico. poi per il resto pure io ora come ora sono contro l'auto nuova per l'uso che ne faccio.
Rispondi citando
  #5  
Vecchio 12-10-2011, 21.18.12
L'avatar di TonyH
TonyH TonyH non è connesso
Alfista 8V
 
Data registrazione: 17-09-2011
Residenza: Torino
Messaggi: 92
Predefinito

Se si vuole una M3 E30, i 25mila se ne vanno solo per quella...oramai hanno raggiunto quotazioni "importanti"...

Io con i famosi 25 mila (qualcosa di meno grazie agli sconti) mi son preso la Giulietta. Tra le auto "normali" che ho provato è stata l'unica che non mi faceva rimpiangere "l'anormale" che avevo prima (non volendo ripiegare sulla 500 Abarth, causa concessionario)

Se i 2 posti non spaventano, con quella cifra ci esce una bella Mx-5. Ok, il 1.8, ma è sempre un macchinino come si deve....
Rispondi citando
  #6  
Vecchio 12-10-2011, 21.34.05
L'avatar di rufus gti
rufus gti rufus gti non è connesso
Socio Alfista DOC
 
Data registrazione: 14-09-2009
Residenza: faenza
Messaggi: 2,515
Predefinito

Va bè, allora ve ne sfilzo 2 o 3. In pole position una Golf gti, una Polo gti, una Punto abarth SS o la nuova STUPENDA 695(500 abarth) ed infine una 207gti!!!!! Che dire, mi piacciono sportivissime e turbo!!! (lo dico sempre, una volta provato il turbo, le aspirate sembrano tutti pomponi) Lo sò, lo sò, non ho menzionato nemmeno un'Alfa, ma di nuovo non cè niente che mi stuzzichi!! In fondo è questo il problema trito e ritrito della gestione, io non trovo niente che mi piaccia e su cui spendere i miei soldi in Alfa!!
__________________
ti dò l'illusione di sorpassarmi, poi quando 6 a metà col sorriso, schiaccio tutto per levartelo
Rispondi citando
  #7  
Vecchio 12-10-2011, 21.36.42
L'avatar di fabio_GTV
fabio_GTV fabio_GTV non è connesso
Cuore Sportivo 8C
 
Data registrazione: 19-10-2009
Residenza: Milano
Messaggi: 3,238
Predefinito

Honda S2000 senza alcun dubbio.


Se no, anche questa se vuoi

http://www.nissan.it/#vehicles/sport...0z/car-builder

Però la differenza chi la mette??

Ultima modifica di fabio_GTV : 12-10-2011 alle ore 21.44.55.
Rispondi citando
  #8  
Vecchio 12-10-2011, 21.48.02
L'avatar di rufus gti
rufus gti rufus gti non è connesso
Socio Alfista DOC
 
Data registrazione: 14-09-2009
Residenza: faenza
Messaggi: 2,515
Predefinito

Sapete, che a parte i cari Mitsu e Suby (555 ovviamente) non c'è una giap che mi piace?? Hanno degli interni che sono di una tristezza infinita e anche gli esterni.......Però, secondo me hanno fatto una delle auto più belle in assoluto, l'opera Omnia: l' NSX è una delle supersportive più belle di sempre!!!
__________________
ti dò l'illusione di sorpassarmi, poi quando 6 a metà col sorriso, schiaccio tutto per levartelo
Rispondi citando
  #9  
Vecchio 12-10-2011, 21.51.01
L'avatar di fabio_GTV
fabio_GTV fabio_GTV non è connesso
Cuore Sportivo 8C
 
Data registrazione: 19-10-2009
Residenza: Milano
Messaggi: 3,238
Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da rufus gti Visualizza messaggio
Sapete, che a parte i cari Mitsu e Suby (555 ovviamente) non c'è una giap che mi piace?? Hanno degli interni che sono di una tristezza infinita e anche gli esterni.......Però, secondo me hanno fatto una delle auto più belle in assoluto, l'opera Omnia: l' NSX è una delle supersportive più belle di sempre!!!
Non sono per tutti le auto giapponesi...



STO MALEEEE!!! DAREI UN RENE PER COMPRARLA (tanto con uno si vive bene lo stesso!)

Ultima modifica di fabio_GTV : 12-10-2011 alle ore 21.53.21.
Rispondi citando
  #10  
Vecchio 12-10-2011, 21.55.56
L'avatar di rufus gti
rufus gti rufus gti non è connesso
Socio Alfista DOC
 
Data registrazione: 14-09-2009
Residenza: faenza
Messaggi: 2,515
Predefinito

Ecco Doc, questa mi toglierebbe il sonnoSPLENDIDAAAAAA
__________________
ti dò l'illusione di sorpassarmi, poi quando 6 a metà col sorriso, schiaccio tutto per levartelo
Rispondi citando
Rispondi


Regole di scrittura
Non puoi postare nuovi argomenti
Non puoi postare repliche
Non puoi postare allegati
Non puoi editare i tuoi post

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Vai al forum


Questa pagina è stata caricata alle: 09.36.33.

Powered by vBulletin® Version 3.7.0
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Copyright © 2008 Alfaclub.it Tutti i diritti riservati. È vietata la riproduzione anche parziale.