Torna indietro   forum.alfaclub.it > VITA DA ALFISTA > OFF TOPIC - CHIACCHIERE

OFF TOPIC - CHIACCHIERE Tutto ciò che vi passa per la testa (attualità, interessi, hobby, ecc.)

cChatBox - AlfaChattisti
Benvenuto! - Se sei nuovo apri un topic in "PRESENTAZIONI" e parlaci di te - Si consiglia di non usare la chat per richieste tecniche.
Caricamento... Attendere Prego...
Caricamento
Lista Utenti...


Rispondi
 
Strumenti discussione Modalità visualizzazione
  #121  
Vecchio 02-05-2011, 21.36.20
gianpietro
Guest
 
Messaggi: n/a
Predefinito

caro Random, credo che tu abbia già da raccontare del mondo in cui noi un pò più.. avanti abbiamo da dire. sai, io, Alfista62 e forse altri, ricordiamo i cari anni '80 perchè ricordano i bialberi e gli amici meccanici che noi trattavamo come 'eroi' in quanto erano fonti di 'dritte' impensabili. Dedicavamo anima e corpo alla macchina, forse più di ogni altra cosa, e questo non so se sia stato un bene o un male. Sta di fatto che fino ad oggi, si dica quel che si dica, non ho ancora trovato un bmwista o un possessore di altri marchi, legato a doppio filo come lo siamo noi. Questo è motivo di orgoglio, almeno mio personale. Il sogno che vorrei realizzato, ma che sicuramente si scontra con le politiche industriali, è di vedere ancora progettare attorno ad un'immagine, ad una linea unica, al diavolo le sinergie se queste rendono tutte la auto simili se non addirittura identiche. Alla fine se è il cliente finale che decide.. perchè non provare??? perchè non provare a vedere un motore alfa diverso da un motore lancia?? un sistema di trazione rivisto ma posteriore con magari un de dion al posteriore?? sogno?? forse si.. ma credo che qualche Giulietta in più, la Fiat la venderebbe, e un cliente potrei essere io
Rispondi citando
  #122  
Vecchio 02-05-2011, 22.31.00
L'avatar di rufus gti
rufus gti rufus gti non è connesso
Socio Alfista DOC
 
Data registrazione: 14-09-2009
Residenza: faenza
Messaggi: 2,515
Predefinito

Io l'Alfa l'ho scoperta solo nel 2009, grazie a questo forum, pensate voi!!! Vi devo dire che nonostante mi piacesse moltissimo la 75, se avesse avuto la trazione anteriore probabilmente non avrei nemmeno considerato l'acquisto e sarei volato verso altri nidi. Oggi come oggi da perfetto automobilista ( facciamo finta)"neutrale" non so se comprerei alfa. Come estetica, devo dire che ora siamo davvero alla pari con tutti, la 159 è bellissima( però non vogliatemene, ma dentro è poco attraente) chiedo venia anche a chi l'ha appena comprata(non me ne volere Eugenio). La giulietta è bellissima dietro, ma troppo complessa e lavorata davanti, ma dentro sono stati fatti notevoli passi avanti, hanno le giuste motorizzazioni ( anche se non capisco perchè il multijet 1600 in alfa lo danno con 105cv) e sono costruite con la dovuta cura. Però... però, cè un però ed è sempre lo stesso.... il prezzo!!!! Una volta che era una macchina notevolmente superiore la gente la comprava, perchè era il meglio, ed era disposta a spendere di più, ma era sicura che non trovava praticamente nessuno che avesse le stesse prestazioni!! Ora, che purtroppo non è più cosi, almeno datecela a meno delle altre!!!! Gli italiani a parità di prezzo comprano sempre tedesco, vuoi per la moda ( fighetti del cavolo) o vuoi perchè ( fino a qualche anno fà) costruite meglio rimangono della loro idea. Perchè credete che le punto o le panda siano le più vendute, perchè fatte meglio??? perchè siamo nazionalisti???? No, solo perchè si portano via a meno delle altre e i pezzi si trovano pure in farmacia!!! Caxxo se la conponentistica è la stessa della fiat, perchè rincararla??? Visto che dobbiamo fare il copia e incolla con le fiat, copiamone anche il prezzo no??? è come la storia che noi si deve fare tutto come in europa, ma allora perchè non copiamo anche gli stipendi, che i loro sono 2 volte i nostri?? Come si dice da noi: come mai come mai sempre in cuxlo agli operai??? Scusate, mi sono perso..... ho i neuroni a vanvera e butto giù quello che mi passa in testa senza filtro( non che ci sia un gran chè da filtrareperò)..... Scommetto se chiedo a valesaak, il prezzo... che ne sò, dell'alzavetro della mito(che credo identico a quello della grande punto) scommetto che costa di più!!! Politiche di merxx!!!!!Ce lo sai dire, Vale?
__________________
ti dò l'illusione di sorpassarmi, poi quando 6 a metà col sorriso, schiaccio tutto per levartelo
Rispondi citando
  #123  
Vecchio 03-05-2011, 02.01.47
L'avatar di alfista 62
alfista 62 alfista 62 non è connesso
Cuore Sportivo 8C
 
Data registrazione: 18-04-2011
Residenza: Roma-nord
Messaggi: 2,721
Predefinito

RISPOSTA A RANDOM83
Hai iniziato con la 33 che, malgrado fosse bistrattata xché costruita a Napule, era tutta Alfa, hai continuato con la 75 1.8 ie che, malgrado sul libretto ci fosse scritto "Alfa-Lancia industriale", era tutta Alfa ed hai finito con la 156 V6 che ha ancora il 2.5 Alfa. Amico mio, credo proprio che, tra qualche anno, se la darai via, verrai a far parte dei nostalgici!

RISPOSTA A RUFUS GTI
Vallo a di' ar mago MELCHIORRO!

RISPOSTA A GIANPIETRO:
SICH!!!!!!!
Rispondi citando
  #124  
Vecchio 17-05-2011, 18.24.53
L'avatar di Alfista 1987
Alfista 1987 Alfista 1987 non è connesso
Alfista 24V
 
Data registrazione: 17-05-2011
Messaggi: 256
Predefinito

Ciao a tutti ragazzi, io mi sono innammorato dell' AlfaRomeo fin da bambino mio nonno aveva una giulietta 1.8. nera;quando accelerava impazzivo a sentire quel rombo del motore.La mia prima auto è stata una 156 1.8.TWIN SPARK con impianto gpl, l'ho tenuta 3 anni percorrendoci 50000 mila km circa e mi sono davvero divertito il TWIN SPARK è davvero un gran motore e lo sarà sempre.A dicembre 2010 ho acquistato la GTA, immaginavo che era potente, ma quando l'ho guidata sono rimasto sbalordito apparte potenza e velocità ma la tenuta di strada e gli inserimenti in curva danno la sensazione di essere in pista;per non parlare del sound del v6....EMOZIONI ALLO STATO PURO....ciao atutti raga!
Rispondi citando
  #125  
Vecchio 18-05-2011, 06.43.43
L'avatar di danilo80
danilo80 danilo80 non è connesso
Cuore Sportivo 8C
 
Data registrazione: 15-05-2011
Messaggi: 880
Predefinito

la prima volta avevo 19 anni mi innamorai della mitica 33 ( 2°serie) per il suo colore rosso ,per la sua linea e per il suo motore,che nonostante la cilindrata di 1.3 dava grandi sensazioni

poi pochi giorni fa' mi innamorai ........bhe dopo 12 anni i motivi non sono cambiati ...ma ovviamente sono cresciuto ed e' cresciuta la potenza del motore scelto ....
__________________

Il cuore ha sempre ragione
Rispondi citando
  #126  
Vecchio 02-08-2011, 18.43.02
tabac tabac non è connesso
Alfista 3.2 V6 24v
 
Data registrazione: 29-07-2011
Residenza: Fano (PU)
Messaggi: 311
Predefinito

sembra brutto ma è nato tutto da spiacevolissimi eventi.nella mia vita ho sempre ammirato alfaromeo,vedevo che i miei parenti le prendevano e per me erano come delle porsche all epoca.poi quando sn cresciuto mi sono fatto cullare dalla razionalità tedesca .alla morte di mio suocero lo scorso anno per tumore in famiglia ci chiedeva che farne della sua auto visto che nessuno la voleva(la mia attuale 147) ed,oltretutto era da riparare visto che ,causa kemio ,aveva sbattuto il paraurti rompendo diverse cose. quel giorno mi alzai e dissi che dovevano solo dirmi il prezzo e l avrei comprata io. passai un mese nel mio garage a resinare,stuccare,verniciare cercare i pezzi su internet e + ci sgobbavo sopra + sentivo che nasceva qualcosa.quel giorno alfaromeo è entrata nella mia vita e dopo un anno ho acquistato la mia seconda alfa senza rimpianti ma solo con la voglia di guidarla avanti e poi ancora più avanti.
Rispondi citando
  #127  
Vecchio 08-08-2011, 17.29.25
angy1970 angy1970 non è connesso
New Entry
 
Data registrazione: 25-06-2011
Messaggi: 10
Predefinito

il mio personalissimo contributo;
non ho mai amato prodotti italiani per cio' che riguarda affidabilità e qualità dei marteriali.
per le moto ho scelto e scelgo sempre honda e per l'auto, eccettuato il 127 e la punto prima versione ho sempre avuto auto straniere (opel, nissan, renault,ford ecc.ecc.)
ero alla ricerca di una audi quando, presso il punto vendita dove ormai abitualmente mi servo, ho visto un'alfa GT Q2......BELLLLAAAHHH!!!!!!
non c'è stato nulla da fare e l'ho acquistata.
quando l'ho guidata per la prima volta credo di aver avvertito cio' che viene definito il cuore sportivo di questa casa ed ho pensato alle 2 Giuliette (una sprint ed una spider) che mio padre ha posseduto quando era giovincello.
forse non posso essere definito un appassionato ma quando ho visto lo spider dal rivenditore non sono riuscito a resistere neanche stavolta e ho deciso di emulare papà che ora non c'è piu'.
Rispondi citando
  #128  
Vecchio 09-08-2011, 19.28.21
SlinkingTube SlinkingTube non è connesso
New Entry
 
Data registrazione: 06-08-2011
Messaggi: 17
Predefinito

Ciao! Io sono giovane e non ho una storia alle spalle come magari molti di voi...(io ho 19 anni e l'alfa che ho è la mia prima macchina quindi...) perciò non posso dire che ho scelto alfa romeo perchè ho avuto esperienza con altre auto, oppure perchè ne ho provate molte e sono rimasto soddisfatto....ma anche se io non ho esperienza con l'alfa, secondo me, è la migliore delle marche che ci sono in circolazione (forse viene battuta dalla ferrari che, se ci pensiamo, non è altro che una "figlia" dell'alfa romeo...). E' la migliore non perchè fa le macchine più veloci o più costose o più belle delle altre (a mio parere l'afa romeo è più bella delle altre ma è solo una questione di gusti estetici...) ma perchè l'alfa romeo è un pezzo di storia puramente italiano, il cui prestigio non è ancora stato emulato da un'altra macchina...l'alfa romeo siamo noi, in qualche modo, compresi coloro che preferiscono comprare una Renault oppure ordinare una VW (secondo me...parlo sempre in modo soggettivo) e concludo ripetendo che a mio avviso non c'è macchina più bella dell'alfa...perciò non ho avuto nessun dubbio quando mi fecero la domanda :< A quale concessionario vuoi andare?>:
Rispondi citando
  #129  
Vecchio 12-08-2011, 09.56.43
ALFATURBO ALFATURBO non è connesso
Frequentatore
 
Data registrazione: 11-08-2011
Messaggi: 31
Predefinito

Ho semplicemente seguito il consiglio di Henry Ford: "Quando vedo passare un'Alfa mi tolgo il cappello". Scherzi a parte e' una tradizione familiare da sempre.
Rispondi citando
  #130  
Vecchio 12-08-2011, 10.49.08
L'avatar di random83
random83 random83 non è connesso
Cuore Sportivo 8C
 
Data registrazione: 09-12-2010
Residenza: Potenza
Messaggi: 1,064
Predefinito

Tante volte ho detto che la Citroen C4 è comoda, la Focus non è male, le Mercedes sono belle, le Bmw belle e aggressive, le Audi assemblate alla perfezione, la Golf solida ed affidabile, le Peugeot comode (non tutte però), ecc. ecc.
Tante volte ho guidato auto di tutte le marche, o perchè di amici o per provarle presso qualche concessionaria, ed alcune mi sono piaciute, per la comodità, per le prestazioni, per i consumi ridotti, per la silenziosità ed anche per un bel rombo.
Ma, alla fine, forse perchè sono cresciuto con questo marchio davanti, solo entrando in un'Alfa Romeo ho sentito emozioni fortissime.
Capisco perchè mio padre dagli anni '80 ha cambiato tante Alfa....ma sempre e solo Alfa.
E voi Alfisti capirete perchè non prenderò mai un'auto che non sia Alfa.
Qualche difetto le Alfa lo hanno ma...STI CAXXI
__________________
NON HO PIU' LA MIA ALFONA
Rispondi citando
Rispondi


Regole di scrittura
Non puoi postare nuovi argomenti
Non puoi postare repliche
Non puoi postare allegati
Non puoi editare i tuoi post

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Vai al forum


Questa pagina è stata caricata alle: 00.07.12.

Powered by vBulletin® Version 3.7.0
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Copyright © 2008 Alfaclub.it Tutti i diritti riservati. È vietata la riproduzione anche parziale.