Torna indietro   forum.alfaclub.it > VITA DA ALFISTA > OFF TOPIC - CHIACCHIERE

OFF TOPIC - CHIACCHIERE Tutto ciò che vi passa per la testa (attualità, interessi, hobby, ecc.)

cChatBox - AlfaChattisti
Benvenuto! - Se sei nuovo apri un topic in "PRESENTAZIONI" e parlaci di te - Si consiglia di non usare la chat per richieste tecniche.
Caricamento... Attendere Prego...
Caricamento
Lista Utenti...


Rispondi
 
Strumenti discussione Modalità visualizzazione
  #41  
Vecchio 09-07-2011, 14.25.43
L'avatar di Bionda Alfista
Bionda Alfista Bionda Alfista non è connesso
Cuore Sportivo 8C
 
Data registrazione: 25-05-2009
Residenza: Bari
Messaggi: 856
Predefinito

Wow è semplicemente stupenda la vernice opaca dà impatto...

eheheh quanto vorrei fare conoscenza con il proprietario.....un mezzo giretto mi ce lo farei( ma sulla4c) sia chiaro ahahahah :P
__________________
La velocità è piacere tramutata in un’ avida tentazione.
Rispondi citando
  #42  
Vecchio 12-07-2011, 09.14.12
alfista_tbi alfista_tbi non è connesso
Frequentatore
 
Data registrazione: 08-07-2011
Residenza: Chieti
Messaggi: 33
Predefinito

4c è stupenda...mi piace mi piace mi piace...e poi ha il mio motore (seppur con una leggera rimappatura) e pinze freno sull'anteriore
Rispondi citando
  #43  
Vecchio 12-07-2011, 11.22.55
L'avatar di marcoboss156
marcoboss156 marcoboss156 non è connesso
STAFF
 
Data registrazione: 05-09-2008
Residenza: Chieri (TO)
Messaggi: 11,952
Predefinito

Forse non ho capito cosa intendi con l'ultima frase ma il motore è posizionato centralmente dietro a sedili e non all'anteriore Quasi sicuramente la mappatura sarà identica a quella che doveva andare su Alfa MiTo GTA quindi anche sopra i 240 cv. Ahimè è da capire come decideranno di fare la copia Maserati della 4C
__________________
LA EX BESTIOLINA - IL MOSTRO - LA KRUKKA
<<L'Alfa è un marchio a parte, perchè è vissuto più col cuore che col cervello.>> Wolfgang Egger
http://i55.tinypic.com/2ywgwm0.gif
Vieni a trovarci anche tu su YOUTUBE e anche su FACEBOOK
VUOI PARTECIPARE AD INCONTRI E MINIRADUNI TORINO CLICCA QUI
INCONTRO LOMBARDO-PIEMONTESE: PARTECIPA ANCHE TU
Rispondi citando
  #44  
Vecchio 12-07-2011, 11.28.58
L'avatar di Ack
Ack Ack non è connesso
Cuore Sportivo 8C
 
Data registrazione: 13-03-2011
Residenza: la Vallé
Messaggi: 710
Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da Bionda Alfista Visualizza messaggio
eheheh quanto vorrei fare conoscenza con il proprietario.....un mezzo giretto mi ce lo farei( ma sulla4c) sia chiaro ahahahah :P
ammesso che sia una foto vera, dubito che ci sia un proprietario ... difficile comprare un'auto che non esiste ...
__________________
Rispondi citando
  #45  
Vecchio 12-07-2011, 12.32.19
alfista_tbi alfista_tbi non è connesso
Frequentatore
 
Data registrazione: 08-07-2011
Residenza: Chieti
Messaggi: 33
Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da marcoboss156 Visualizza messaggio
Forse non ho capito cosa intendi con l'ultima frase ma il motore è posizionato centralmente dietro a sedili e non all'anteriore Quasi sicuramente la mappatura sarà identica a quella che doveva andare su Alfa MiTo GTA quindi anche sopra i 240 cv. Ahimè è da capire come decideranno di fare la copia Maserati della 4C
non intendevo la posizione del motore ovviamente....intendevo il motore in sè...all'inizio anche la giuly qv doveva avere 240 cv ma per colpa dell'euro 5 sono dovuti scendere di 5 cv per rientrare nei limiti di co2...per questo ho detto che è lo stesso motore tolto dalla giuly e messo sulla 4c.

Citazione:
Originalmente inviato da Ack Visualizza messaggio
ammesso che sia una foto vera, dubito che ci sia un proprietario ... difficile comprare un'auto che non esiste ...
sicuramente non può essere acquistata ne guidata su strade pubbliche visto che non è omologata essendo concept.
Rispondi citando
  #46  
Vecchio 12-07-2011, 13.34.07
L'avatar di marcoboss156
marcoboss156 marcoboss156 non è connesso
STAFF
 
Data registrazione: 05-09-2008
Residenza: Chieri (TO)
Messaggi: 11,952
Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da alfista_tbi Visualizza messaggio
non intendevo la posizione del motore ovviamente....intendevo il motore in sè...all'inizio anche la giuly qv doveva avere 240 cv ma per colpa dell'euro 5 sono dovuti scendere di 5 cv per rientrare nei limiti di co2...per questo ho detto che è lo stesso motore tolto dalla giuly e messo sulla 4c.
Non credo che la Giulietta sia stata strozzata dall'Euro 5 dato che il 1750 è nato già per essere Euro 5 La Co2 è comunque bassa per la potenza infatti una Golf GTI in rapporto inquina di più ma anche la 159 con il 1750 inquina molto di più.
Per me la scelta della potenza di 235 cv è stata dettata dal fatto che bisognava garantire una certa affidabilità per motore ( dove è stata sostituita la turbina ) e soprattutto alla trasmissione dove avevano già dovuto "castrare" la coppia sulla 159 visto che era già al limite per il cambio M32 e che adesso con il C635 hanno dovuto ancor di più castrare visto che è inspiegabile che con un aumento di 35 cv e turbina più grande riesci a prendere solamente 20 nm in più. Senza considerare che se facessero una ipotetica versione GTA sarebbero poi costretti a piazzarla molto in alto ( più vicina ai 300 cv mentre così anche 280 sarebbero sicuramente graditi e ottimi in confronto alla concorrenza ) altrimenti già le vendite non sarebbero altissime, giusto per farsi pubblicità e far ritornare in giro la siglia GTA, ma così ti taglieresti ulteriormente le gambe.
__________________
LA EX BESTIOLINA - IL MOSTRO - LA KRUKKA
<<L'Alfa è un marchio a parte, perchè è vissuto più col cuore che col cervello.>> Wolfgang Egger
http://i55.tinypic.com/2ywgwm0.gif
Vieni a trovarci anche tu su YOUTUBE e anche su FACEBOOK
VUOI PARTECIPARE AD INCONTRI E MINIRADUNI TORINO CLICCA QUI
INCONTRO LOMBARDO-PIEMONTESE: PARTECIPA ANCHE TU
Rispondi citando
  #47  
Vecchio 12-07-2011, 14.29.16
alfista_tbi alfista_tbi non è connesso
Frequentatore
 
Data registrazione: 08-07-2011
Residenza: Chieti
Messaggi: 33
Predefinito

il 1750 della 159 da 200 cv in origine è nato come euro 4 poi fu portato ad euro 5 per ovvi motivi....non sono io che lo dico
Rispondi citando
  #48  
Vecchio 12-07-2011, 14.58.47
alfista_tbi alfista_tbi non è connesso
Frequentatore
 
Data registrazione: 08-07-2011
Residenza: Chieti
Messaggi: 33
Predefinito

la prima versione del 1750 montato su 159 era euro4 poi fu portato a euro 5
guarda qui...
Immagini allegate
Tipo file: jpg Immagine.jpg‎ (37.4 KB, 6 visite)
Rispondi citando
  #49  
Vecchio 12-07-2011, 15.07.35
L'avatar di marcoboss156
marcoboss156 marcoboss156 non è connesso
STAFF
 
Data registrazione: 05-09-2008
Residenza: Chieri (TO)
Messaggi: 11,952
Predefinito

Stranissmo ma sei sicuro che era versione italiana? Io sono rimasto a quanto diceva il loro comunicato quando hanno presentao il motore su 159 nel 2009 http://www.alfaromeopress.com/press/article/1339
__________________
LA EX BESTIOLINA - IL MOSTRO - LA KRUKKA
<<L'Alfa è un marchio a parte, perchè è vissuto più col cuore che col cervello.>> Wolfgang Egger
http://i55.tinypic.com/2ywgwm0.gif
Vieni a trovarci anche tu su YOUTUBE e anche su FACEBOOK
VUOI PARTECIPARE AD INCONTRI E MINIRADUNI TORINO CLICCA QUI
INCONTRO LOMBARDO-PIEMONTESE: PARTECIPA ANCHE TU
Rispondi citando
  #50  
Vecchio 18-07-2011, 10.41.33
L'avatar di valesakk
valesakk valesakk non è connesso
Cuore Sportivo 8C
 
Data registrazione: 19-01-2011
Residenza: Dolo (Ve)
Messaggi: 904
Predefinito

La cosa più importante è perchè non hanno messo la TP sulla Giulietta QV dato che comunque il motore è lo stesso della 4C...e secondo me si poteva ampiamente fare anche su tutte le altre versioni....questione di braccino corto???
__________________
Se dovessimo paragonare le auto al corpo umano, l'Alfa Romeo sarebbe il cuore e l'anima. "Top Gear"
Rispondi citando
Rispondi


Regole di scrittura
Non puoi postare nuovi argomenti
Non puoi postare repliche
Non puoi postare allegati
Non puoi editare i tuoi post

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Vai al forum


Questa pagina è stata caricata alle: 10.41.19.

Powered by vBulletin® Version 3.7.0
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Copyright © 2008 Alfaclub.it Tutti i diritti riservati. È vietata la riproduzione anche parziale.