Torna indietro   forum.alfaclub.it > FORUM TECNICO: L'OFFICINA > ESTETICA, INTERNI, CARROZZERIA

ESTETICA, INTERNI, CARROZZERIA Tutto ciò che riguarda l'estetica delle nostre amate Alfa (problemi, consigli, ecc)

cChatBox - AlfaChattisti
Benvenuto! - Se sei nuovo apri un topic in "PRESENTAZIONI" e parlaci di te - Si consiglia di non usare la chat per richieste tecniche.
Caricamento... Attendere Prego...
Caricamento
Lista Utenti...


Rispondi
 
Strumenti discussione Modalità visualizzazione
  #1  
Vecchio 20-02-2013, 13.36.34
L'avatar di VINS60
VINS60 VINS60 non è connesso
Alfista 8V
 
Data registrazione: 30-01-2013
Residenza: milano
Messaggi: 90
Predefinito cera per auto

Ciao a tutti.
Qualcuno sa indicarmi dove è possibile acquistare la cera per auto Pinnacle Souveran Paste Wax? So che il prezzo è quasi proibitivo ma ne ho sentito parlare molto bene, soprattutto per le auto di colore nero metallizzato. Ho provato a fare una rapida ricerca in internet ma ..... niente....
Rispondi citando
  #2  
Vecchio 20-02-2013, 21.54.09
L'avatar di alfista 62
alfista 62 alfista 62 non è connesso
Cuore Sportivo 8C
 
Data registrazione: 18-04-2011
Residenza: Roma-nord
Messaggi: 2,721
Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da VINS60 Visualizza messaggio
Ho provato a fare una rapida ricerca in internet ma ..... niente....
Come "niente"?
Ho fatto "copia incolla" di Pinnacle Souveran Paste Wax su "cerca con Google" e...mi si è aperto un mondo!
Ho dato un'occhiata e mi è sorto un dubbio.
Con quei prezzi, non converrebbe farla lucidare da un carrozziere?
__________________
http://i54.tinypic.com/2j5caac.gif
ALFA 155 T.S. 2.0 8V SEMPRE NEL CUORE

Ultima modifica di alfista 62 : 20-02-2013 alle ore 22.07.37.
Rispondi citando
  #3  
Vecchio 21-02-2013, 07.23.42
L'avatar di VINS60
VINS60 VINS60 non è connesso
Alfista 8V
 
Data registrazione: 30-01-2013
Residenza: milano
Messaggi: 90
Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da alfista 62 Visualizza messaggio
Come "niente"?
Ho fatto "copia incolla" di Pinnacle Souveran Paste Wax su "cerca con Google" e...mi si è aperto un mondo!
Ho dato un'occhiata e mi è sorto un dubbio.
Con quei prezzi, non converrebbe farla lucidare da un carrozziere?
anche io ho fatto copia e incolla ed ho trovato solo moltissime recensioni ma possibilità di acquisto solo all'estero (in moltissimi casi il prezzo è proposto in dollari) .... comunque è vero che costa tanto ma .... i piaceri si pagano e preferisco metterci le mani io
Rispondi citando
  #4  
Vecchio 21-02-2013, 10.36.09
L'avatar di Nicola Romeo
Nicola Romeo Nicola Romeo non è connesso
Alfista 12V
 
Data registrazione: 04-02-2013
Residenza: Bergamo
Messaggi: 112
Predefinito

Buongiorno
da esperto visto che il topic è stato aperto volevo anche per gli altri iscritti del forum interessati fare un po di chiarezza per quanto riguarda le cere, paste abrasive e i polish.

Innanzitutto la cera è un brillantante (se posso definirlo così) serve a rendere la superficie liscia e brillante proteggendola dal sole e creando un velo impermeabile all'acqua . Tutto questo non si ottiene con qualsiasi cera, bisogna verificare la reale quantità di cera carnauba presente rispetto ad altri componenti. In un buon prodotto dovrebbe essere presente almeno il 50% se superiore meglio. Il contro è il prezzo, più cera uguale più costo, la migliore cera auto è prodotta dalla SWISSVAX in svizzera l'ha realizzata un ragazzo appassionato di auto d'epoca qualche anno fà ma il costo è di euro 1600,00 per un barattolo di 200 ml quasi tutto di carnauba, senza includere poi tutti altri prodotti di contorno, perciò non credo che in altre marche a prezzi di 100 o 200 euro ci sia la stessa quantità e forse in quelli che costano meno potrebbero includere cere sintetiche che garantiscono risultati simili.

Non conosco la cera in esame ma essendo un prodotto americano dove tra vernice e cromatura sono messi meglio forse la acquisterò per provarla 120 dollari non sono poi tanti.
Ci si può dedicare all'auto anche spendendo meno ci sono prodotti per tutti e per tutte le tasche non vorrei passare per presuntuoso o maleducato.

L'utilizzo di cera è consigliato o su auto nuove con vernice perfetta o auto riverniciate da poco, con cura periodica.

Se l'auto presente problemi di vernice opacizzata o rovinata dal tempo o da autolavaggi fatti male, perché messa sotto i rulli senza lavarla per togliere lo sporco o come si vede al centro commerciale e provo vergogna io per i possessori, presentarsi con il BMW 530 o AUDI A6 e lavarla con 4 euro.( MORTACCIONI). IN QUESTI CASI LA CERA NON SERVE A NULLA .
Bisogna dedicarsi o farsi fare una lucidatura completa con un vero lavaggio accurato , una buona asciugatura e prodotti di qualità e soprattutto l' auto deve essere fredda , non si può assolutamente lucidare un cofano a 80 gradi.

Purtroppo in Italia non c'è una grande cura per l'auto ad eccezione di quei pochi appassionati che a seconda se l'auto è nuova, vecchia o tenuta da amatore o da collezionista si dedicano quotidianamente a cure o attenzioni che ne allungano la vita e il bell'aspetto,( ma agli occhi degli altri siamo presi per matti) basta andare in un concessionario di auto usate e vedere veicoli di 2/3 anni tenuti come veicoli commerciali di 10 anni, peggio poi se possedute da donne ( e so quello che dico), ho paura io di prendere le piattole quando me le portano i mariti a lucidare.

Un consiglio per tutti valutate sempre se le condizioni dell'auto per poi scegliere il tipo di lavoro da effettuare, basta poco per avere l'auto sempre a posto e bella lucida, lavaggio settimanale, polish ogni 2 settimana + cera , e lucidatura da 10 almeno ogni 2 mesi , mi riferisco sempre a lavori fatti personalmente visto che siamo ALFISTI . E poi ci si rilassa anche. Io personalmente quando porto l'auto in box passo sempre prima in autolavaggio l'aspiro, passata veloce di polish e così l'uscita successiva è già pronta e bella.

Sarò matto ma sono così
ciao a tutti
Rispondi citando
  #5  
Vecchio 21-02-2013, 18.28.49
L'avatar di alfista 62
alfista 62 alfista 62 non è connesso
Cuore Sportivo 8C
 
Data registrazione: 18-04-2011
Residenza: Roma-nord
Messaggi: 2,721
Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da Nicola Romeo Visualizza messaggio
...Sarò matto ma sono così ...
Matto no. Forse un pochino esagerato!
__________________
http://i54.tinypic.com/2j5caac.gif
ALFA 155 T.S. 2.0 8V SEMPRE NEL CUORE
Rispondi citando
  #6  
Vecchio 22-02-2013, 00.09.38
L'avatar di Zeuss
Zeuss Zeuss non è connesso
STAFF - Presidente
 
Data registrazione: 06-05-2008
Residenza: Napoli
Messaggi: 2,517
Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da Nicola Romeo Visualizza messaggio
Buongiorno
da esperto visto che il topic è stato aperto volevo anche per gli altri iscritti del forum interessati fare un po di chiarezza per quanto riguarda le cere, paste abrasive e i polish.

Innanzitutto la cera è un brillantante (se posso definirlo così) serve a rendere la superficie liscia e brillante proteggendola dal sole e creando un velo impermeabile all'acqua . Tutto questo non si ottiene con qualsiasi cera, bisogna verificare la reale quantità di cera carnauba presente rispetto ad altri componenti. In un buon prodotto dovrebbe essere presente almeno il 50% se superiore meglio. Il contro è il prezzo, più cera uguale più costo, la migliore cera auto è prodotta dalla SWISSVAX in svizzera l'ha realizzata un ragazzo appassionato di auto d'epoca qualche anno fà ma il costo è di euro 1600,00 per un barattolo di 200 ml quasi tutto di carnauba, senza includere poi tutti altri prodotti di contorno, perciò non credo che in altre marche a prezzi di 100 o 200 euro ci sia la stessa quantità e forse in quelli che costano meno potrebbero includere cere sintetiche che garantiscono risultati simili.

Non conosco la cera in esame ma essendo un prodotto americano dove tra vernice e cromatura sono messi meglio forse la acquisterò per provarla 120 dollari non sono poi tanti.
Ci si può dedicare all'auto anche spendendo meno ci sono prodotti per tutti e per tutte le tasche non vorrei passare per presuntuoso o maleducato.

L'utilizzo di cera è consigliato o su auto nuove con vernice perfetta o auto riverniciate da poco, con cura periodica.

Se l'auto presente problemi di vernice opacizzata o rovinata dal tempo o da autolavaggi fatti male, perché messa sotto i rulli senza lavarla per togliere lo sporco o come si vede al centro commerciale e provo vergogna io per i possessori, presentarsi con il BMW 530 o AUDI A6 e lavarla con 4 euro.( MORTACCIONI). IN QUESTI CASI LA CERA NON SERVE A NULLA .
Bisogna dedicarsi o farsi fare una lucidatura completa con un vero lavaggio accurato , una buona asciugatura e prodotti di qualità e soprattutto l' auto deve essere fredda , non si può assolutamente lucidare un cofano a 80 gradi.

Purtroppo in Italia non c'è una grande cura per l'auto ad eccezione di quei pochi appassionati che a seconda se l'auto è nuova, vecchia o tenuta da amatore o da collezionista si dedicano quotidianamente a cure o attenzioni che ne allungano la vita e il bell'aspetto,( ma agli occhi degli altri siamo presi per matti) basta andare in un concessionario di auto usate e vedere veicoli di 2/3 anni tenuti come veicoli commerciali di 10 anni, peggio poi se possedute da donne ( e so quello che dico), ho paura io di prendere le piattole quando me le portano i mariti a lucidare.

Un consiglio per tutti valutate sempre se le condizioni dell'auto per poi scegliere il tipo di lavoro da effettuare, basta poco per avere l'auto sempre a posto e bella lucida, lavaggio settimanale, polish ogni 2 settimana + cera , e lucidatura da 10 almeno ogni 2 mesi , mi riferisco sempre a lavori fatti personalmente visto che siamo ALFISTI . E poi ci si rilassa anche. Io personalmente quando porto l'auto in box passo sempre prima in autolavaggio l'aspiro, passata veloce di polish e così l'uscita successiva è già pronta e bella.

Sarò matto ma sono così
ciao a tutti
che ne pensi delle cere di tipo spray, avranno quantità molto modeste di questa carnauba ma essendo vaporizzata magari è dosata meglio ?
__________________

Guidare è un piacere, se non è Alfa che piacere è ?
Rispondi citando
  #7  
Vecchio 22-02-2013, 07.46.18
L'avatar di Nicola Romeo
Nicola Romeo Nicola Romeo non è connesso
Alfista 12V
 
Data registrazione: 04-02-2013
Residenza: Bergamo
Messaggi: 112
Predefinito

Buongiorno a tutti.
Non le conosco,e su quello che non so non mi pronuncio, opto sempre per prodotti professionali perche ci lavoro e quindi mi servono prodotti validi, di cui conosco il risultato e soprattutto la durata nel tempo della prestazione.
I prodotti tipo sinpool, maafra, arexon o da autoricambi senza offesa non fanno per me.
sono sempre aperto a nuovi prodotti e come dicevo per il PINNACLE SOUVERAN proverò a cercare su internet prima le caratteristiche e le composizioni e poi vedrò se comprarlo o meno, faro cosi anche con la cera spray.
Nel mio lavoro sono un pò come un buon bevitore di vino man mano che si provano vini di qualità malvolentieri si torna al tavernello.
Ciao ciao a tutti.
Rispondi citando
  #8  
Vecchio 22-02-2013, 09.14.13
L'avatar di JTDAlFa166
JTDAlFa166 JTDAlFa166 non è connesso
Cuore Sportivo 8C
 
Data registrazione: 08-05-2011
Residenza: Fontanafredda
Messaggi: 1,654
Predefinito

secondo me la migliore resta la Turtel Wax. Poi c'è la Car-Lack 68, che si può stendere anche sui vetri...
Rispondi citando
  #9  
Vecchio 22-02-2013, 09.28.21
L'avatar di VINS60
VINS60 VINS60 non è connesso
Alfista 8V
 
Data registrazione: 30-01-2013
Residenza: milano
Messaggi: 90
Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da Nicola Romeo Visualizza messaggio
Buongiorno a tutti.
Non le conosco,e su quello che non so non mi pronuncio, opto sempre per prodotti professionali perche ci lavoro e quindi mi servono prodotti validi, di cui conosco il risultato e soprattutto la durata nel tempo della prestazione.
I prodotti tipo sinpool, maafra, arexon o da autoricambi senza offesa non fanno per me.
sono sempre aperto a nuovi prodotti e come dicevo per il PINNACLE SOUVERAN proverò a cercare su internet prima le caratteristiche e le composizioni e poi vedrò se comprarlo o meno, faro cosi anche con la cera spray.
Nel mio lavoro sono un pò come un buon bevitore di vino man mano che si provano vini di qualità malvolentieri si torna al tavernello.
Ciao ciao a tutti.
per quanto riguarda la pinnacle souveran ne ho letto molto bene e su un sito specializzato proprio nella cura dell'auto. Ecco perchè chiedevo lumi circa la possibilità di acquisto, magari presso qualche rivenditore piuttosto che su internet. Hai ragione quando affermi che la cera e questi prodotti in genere danno i migliori risultati su carrozzerie integre. La mia auto è nuova e, come ho sempre fatto con le mie macchine, voglio cerarla per proteggerla, oltre ad avere un effetto visivo soddisfacente
Rispondi citando
  #10  
Vecchio 25-02-2013, 21.04.23
Mario0 Mario0 non è connesso
New Entry
 
Data registrazione: 23-02-2013
Messaggi: 4
Predefinito

Io come prodotti di cura dell'auto uso questi della Flowey di ottima qualità.
Ci sono polish per togliere i graffi e lucidare, e vari prodotti come il trattamento pelle.
http://shop.aquatechnic.it/rapidcart...-10/index.html
Rispondi citando
Rispondi


Regole di scrittura
Non puoi postare nuovi argomenti
Non puoi postare repliche
Non puoi postare allegati
Non puoi editare i tuoi post

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Vai al forum


Questa pagina è stata caricata alle: 15.37.41.

Powered by vBulletin® Version 3.7.0
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Copyright © 2008 Alfaclub.it Tutti i diritti riservati. È vietata la riproduzione anche parziale.