Torna indietro   forum.alfaclub.it > PRESENTAZIONI - COMUNICAZIONI - SONDAGGI > SONDAGGI

SONDAGGI Domande Risposte riguardanti i temi che ci interessano

cChatBox - AlfaChattisti
Benvenuto! - Se sei nuovo apri un topic in "PRESENTAZIONI" e parlaci di te - Si consiglia di non usare la chat per richieste tecniche.
Caricamento... Attendere Prego...
Caricamento
Lista Utenti...


Rispondi
 
Strumenti discussione Modalità visualizzazione
  #11  
Vecchio 05-02-2011, 00.09.19
L'avatar di fabio_GTV
fabio_GTV fabio_GTV non è connesso
Cuore Sportivo 8C
 
Data registrazione: 19-10-2009
Residenza: Milano
Messaggi: 3,238
Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da random83 Visualizza messaggio
Penso che ormai possiamo finirla con i soliti discorsi della Porsche col Gpl.
Perchè dobbiamo regalare soldi allo Stato grazie alla cara amata benzina? E poi ricordiamoci che il Gpl inquina meno!

Io ho una 156 2.5 V6 con impianto Gpl della BRC. E' perfetto, va benissimo. Ho percorso quasi 110000 km a gpl e non ho mai riscontrato problemi.
Insomma, diciamocela tutta, il GPL non fà benissimo alle valvole. Ma con un'accurata e attenta manutenzione i problemi non si verificano.
E poi, sinceramente, i finti ambientalisti possiamo anche smetterla di farli.
Rispondi citando
  #12  
Vecchio 05-02-2011, 07.59.01
L'avatar di ale130
ale130 ale130 non è connesso
Cuore Sportivo 8C
 
Data registrazione: 29-12-2010
Messaggi: 690
Predefinito

infatti non è per l inquinamento,ma è x le tasche,quando una cosa la vuoi ma non puoi permettertela faresti di tutto x averla(soprattutto se è un alfa)...anche il gpl sul v6. anche perchè oggi come oggi la benzina costa un sacco e si sa che certi motori sono molto assetati,specie un 3.0 V6,e gli impianti sono diventati anche affidabili
Rispondi citando
  #13  
Vecchio 05-02-2011, 11.41.41
L'avatar di fabio_GTV
fabio_GTV fabio_GTV non è connesso
Cuore Sportivo 8C
 
Data registrazione: 19-10-2009
Residenza: Milano
Messaggi: 3,238
Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da ale130 Visualizza messaggio
infatti non è per l inquinamento,ma è x le tasche,quando una cosa la vuoi ma non puoi permettertela faresti di tutto x averla(soprattutto se è un alfa)...anche il gpl sul v6. anche perchè oggi come oggi la benzina costa un sacco e si sa che certi motori sono molto assetati,specie un 3.0 V6,e gli impianti sono diventati anche affidabili
So' bene che la benzina costa caro, però è questione di essere onesti.
In questo topic è emerso che quasi tutti lo fanno in primis per l'ambiente, cosa palesemente falsa.
Per come la vedo io, se hai una macchina con certe cavallerie e cilindrate, se non hai i soldi per metterci la benzina lasci perdere.
Teniamo sempre conto che la manutenzione ordinaria (e sopratutto straordinaria) su queste macchine è molto "presente" e se non c'è nemmeno la possibilità economica di pagare la benzina figuriamoci a fare un bel tagliando con distribuzione, frizione ecc...
Rispondi citando
  #14  
Vecchio 05-02-2011, 15.45.37
L'avatar di rufus gti
rufus gti rufus gti non è connesso
Socio Alfista DOC
 
Data registrazione: 14-09-2009
Residenza: faenza
Messaggi: 2,515
Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da random83 Visualizza messaggio
Penso che ormai possiamo finirla con i soliti discorsi della Porsche col Gpl.
Perchè dobbiamo regalare soldi allo Stato grazie alla cara amata benzina? E poi ricordiamoci che il Gpl inquina meno!

Io ho una 156 2.5 V6 con impianto Gpl della BRC. E' perfetto, va benissimo. Ho percorso quasi 110000 km a gpl e non ho mai riscontrato problemi.
Scusa random non me ne volere, anche perchè ho il gpl anch'io, ma da dove credi che venga il gpl???????? La sigla sta per gas di petrolio liquido, quindi anche questi soldi vanno al beneamato stato
Rispondi citando
  #15  
Vecchio 07-02-2011, 11.02.35
L'avatar di random83
random83 random83 non è connesso
Cuore Sportivo 8C
 
Data registrazione: 09-12-2010
Residenza: Potenza
Messaggi: 1,064
Predefinito

Se tutti cominciassimo a rispettare un pò di più l'ambiente forse si vivrebbe un pò meglio. Vorrei capire perchè io non posso parlare di emissioni, inquinamento, ecc mentre poi è un eroe chi apre una discussione per avere consigli su come togliere il catalizzatore, bypassare la valvola EGR e quant'altro. Non sto qui a fare il moralista e se fossi un santo forse non girerei con un V6, ma almeno evitiamo di dare in testa a chi ogni tanto prova a preoccuparsi anche dell'ambiente.

Questione economica: non ho comprato una porsche con 400 cv, bensì una 156 con 190 cv...e quindi niente di stratosferico. Inoltre una 156 V6 del 2000 la si porta a casa con meno di 3000 €...e non mi sembra una cifra da RICCHI!!! Stamattina ho fatto benzina a 1,51 €...non è un pò troppo? Il Gpl costa quasi la metà e non mi vergogno affatto a dire che non potrei permettermi di girare a benzina.
Non sono ricco ma amo il V6 Busso e mi fanno schifo i diesel. Come posso fare? Metto il GPL! O sono destinato a dover comprare una Panda mjt solo perchè la sorte non mi ha fatto diventare miliardario?
Questione manutenzione: chi dice che costa tanto? Con la mia ho percorso 180000 km in 10 anni e non credo di aver speso tanto in manutenzione. Basta trattarla bene!
Rispondi citando
  #16  
Vecchio 07-02-2011, 11.35.59
L'avatar di fabio_GTV
fabio_GTV fabio_GTV non è connesso
Cuore Sportivo 8C
 
Data registrazione: 19-10-2009
Residenza: Milano
Messaggi: 3,238
Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da random83 Visualizza messaggio
Se tutti cominciassimo a rispettare un pò di più l'ambiente forse si vivrebbe un pò meglio. Vorrei capire perchè io non posso parlare di emissioni, inquinamento, ecc mentre poi è un eroe chi apre una discussione per avere consigli su come togliere il catalizzatore, bypassare la valvola EGR e quant'altro. Non sto qui a fare il moralista e se fossi un santo forse non girerei con un V6, ma almeno evitiamo di dare in testa a chi ogni tanto prova a preoccuparsi anche dell'ambiente.

Questione economica: non ho comprato una porsche con 400 cv, bensì una 156 con 190 cv...e quindi niente di stratosferico. Inoltre una 156 V6 del 2000 la si porta a casa con meno di 3000 €...e non mi sembra una cifra da RICCHI!!! Stamattina ho fatto benzina a 1,51 €...non è un pò troppo? Il Gpl costa quasi la metà e non mi vergogno affatto a dire che non potrei permettermi di girare a benzina.
Non sono ricco ma amo il V6 Busso e mi fanno schifo i diesel. Come posso fare? Metto il GPL! O sono destinato a dover comprare una Panda mjt solo perchè la sorte non mi ha fatto diventare miliardario?
Questione manutenzione: chi dice che costa tanto? Con la mia ho percorso 180000 km in 10 anni e non credo di aver speso tanto in manutenzione. Basta trattarla bene!
Il mio non era un discorso discrimitario circa il reddito di chi compra questa tipologia di auto, era solo un mio pensiero.
Per la questione GPL, solitamente si consiglia di aggiungere additivi specifichi e ogni tot di chilometri dare una guardata alle valvole.
Però, ultimamente molte auto che nascono GPL verso i 100.000km hanno problemi consistenti alle valvole.
Comunque sia, la questione GPL su auto over 1.800, PERSONALMENTE mi fà un po' "ridere".
Rispondi citando
  #17  
Vecchio 07-02-2011, 12.57.36
L'avatar di valesakk
valesakk valesakk non è connesso
Cuore Sportivo 8C
 
Data registrazione: 19-01-2011
Residenza: Dolo (Ve)
Messaggi: 904
Predefinito

Dico la mia modesta opinione:
Concordo al 200% che chi passa al GPL/metano lo fa solo ed esclusivamente per le proprie finanze!E' sacrosanto farsi due conti in tasca.
Se poi uno poi la mette sul tema ambientale non c'è nulla di sbagliato, ma non si può certo dire che la prima motivazione fosse il rispetto ambientale.
Anche perchè se consideriamo che il totale dell'inquinamento atmosferico prodotto dalle auto si attesta sotto il 5% mi viene da ridere.
Ma noi siamo l'ultima ruota del carro e spennare noi con vaccate tipo EURO4-EURO5 è più facile rispetto a far converire le fabbriche.
Detto ciò credo che mettere la propria Auto a GPL indipendentemente dalla cilindrata, sia assolutamente logico visti i prezzi osceni della benza.
Inoltre basta fare un impianto come si deve ovvero con sedivalvole in acciaio sinterizzato e volendo si possono mettere valvole di scarico con materiale resistente e altrettanto con le guidavalvole e non si hanno problemi!!
PS Sulla mia 156 2.0ts l'impianto è stato messo a 50.000km ora ne ha 226.000 e non ha problemi!!
Rispondi citando
  #18  
Vecchio 07-02-2011, 15.10.21
L'avatar di ale130
ale130 ale130 non è connesso
Cuore Sportivo 8C
 
Data registrazione: 29-12-2010
Messaggi: 690
Predefinito

parole sante ddi valesakk....concordo in pieno
Rispondi citando
  #19  
Vecchio 07-02-2011, 15.20.10
L'avatar di random83
random83 random83 non è connesso
Cuore Sportivo 8C
 
Data registrazione: 09-12-2010
Residenza: Potenza
Messaggi: 1,064
Predefinito

Sinceramente mi riferivo ai diesel che sparano nauseabonde fumate nere a causa di pessime modifiche al motore. Vedendo quelli posso vantarmi di inquinare molto molto molto meno!
Cmq è evidente che il Gpl si monta per questioni economiche...il gas costa la metà!!! Ma non ci vedo niente di male! Fino a 1.8...e perchè? il rombo del V6 è molto più bello!!! E allora mi godo il mio V6! A benzina non potrei e quindi ci metto il gas. Sono un pezzente? Bah...se si valuta in base a questo...si!! sono un pezzente!!! Intanto mi diverto con 190 cavallucci che non fanno fumo nero!
In merito all'affidabilità, ognuno cura la propria auto come può e come sa fare...a noi che importa? In 7 anni di gpl non ho avuto alcun problema...e spero che vada così ancora per molto!
Rispondi citando
  #20  
Vecchio 07-02-2011, 20.42.19
L'avatar di rufus gti
rufus gti rufus gti non è connesso
Socio Alfista DOC
 
Data registrazione: 14-09-2009
Residenza: faenza
Messaggi: 2,515
Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da random83 Visualizza messaggio
Sinceramente mi riferivo ai diesel che sparano nauseabonde fumate nere a causa di pessime modifiche al motore. Vedendo quelli posso vantarmi di inquinare molto molto molto meno!
Cmq è evidente che il Gpl si monta per questioni economiche...il gas costa la metà!!! Ma non ci vedo niente di male! Fino a 1.8...e perchè? il rombo del V6 è molto più bello!!! E allora mi godo il mio V6! A benzina non potrei e quindi ci metto il gas. Sono un pezzente? Bah...se si valuta in base a questo...si!! sono un pezzente!!! Intanto mi diverto con 190 cavallucci che non fanno fumo nero!
In merito all'affidabilità, ognuno cura la propria auto come può e come sa fare...a noi che importa? In 7 anni di gpl non ho avuto alcun problema...e spero che vada così ancora per molto!
Sono daccordo con te ( pure io sono un "pezzente") e ti fa onore l'idea ambientalista, ma non ti fare ingannare come tanti da questi PEZZENTIIIIII (loro si!) che ci governano!!! Ci dicono un mare di puttanate con ste polveri sottili,l'inquinamento,bla bla bla ma la verità sta venendo a galla( vedi come è andata ieri a milano), noi siamo solo polli da spennare, ti 6 mai chiesto il perchè questo non succede l'estate?? Semplice, perchè sono spente le caldaie dei riscaldamenti!! Poi è ovvio che senza scarichi delle macchine si sta meglio, non sono qui a dire che non inquinano, è solo che altro non è che uno dei tanti modi di fare cassa!!!
Rispondi citando
Rispondi


Regole di scrittura
Non puoi postare nuovi argomenti
Non puoi postare repliche
Non puoi postare allegati
Non puoi editare i tuoi post

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Vai al forum


Questa pagina è stata caricata alle: 13.30.12.

Powered by vBulletin® Version 3.7.0
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Copyright © 2008 Alfaclub.it Tutti i diritti riservati. È vietata la riproduzione anche parziale.