Torna indietro   forum.alfaclub.it > PRESENTAZIONI - COMUNICAZIONI - SONDAGGI > SONDAGGI

SONDAGGI Domande Risposte riguardanti i temi che ci interessano

cChatBox - AlfaChattisti
Benvenuto! - Se sei nuovo apri un topic in "PRESENTAZIONI" e parlaci di te - Si consiglia di non usare la chat per richieste tecniche.
Caricamento... Attendere Prego...
Caricamento
Lista Utenti...


Rispondi
 
Strumenti discussione Modalità visualizzazione
  #1  
Vecchio 08-05-2013, 18.55.00
Max1 Max1 non è connesso
New Entry
 
Data registrazione: 10-02-2013
Residenza: Roma
Messaggi: 29
Predefinito Guidabilità 159

ciao a tutti,
sto per acquistare una 159 sw;
prima di procedere, ho un dubbio sul quale, molto probabilmente, qualcuno di voi potrà aiutarmi.
una persona alta 1 metro e 60 (vedi mia moglie), riesce a guidarla agevolmente?
alzando tutto il sedile, riuscirebbe a vederne l'inizio del muso? (questa non ha indicatore di parcheggio anteriore)
so che sembra un quesito banale, ma nell'ambito dell'economia familiare non lo è
spero che qualcuno di voi voglia dedicarmi 5 minuti e fornirmi una indicazione precisa.
grazie
saluti
Massimo
Rispondi citando
  #2  
Vecchio 08-05-2013, 19.01.42
L'avatar di JTDAlFa166
JTDAlFa166 JTDAlFa166 non è connesso
Cuore Sportivo 8C
 
Data registrazione: 08-05-2011
Residenza: Fontanafredda
Messaggi: 1,654
Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da Max1 Visualizza messaggio
ciao a tutti,
sto per acquistare una 159 sw;
prima di procedere, ho un dubbio sul quale, molto probabilmente, qualcuno di voi potrà aiutarmi.
una persona alta 1 metro e 60 (vedi mia moglie), riesce a guidarla agevolmente?
alzando tutto il sedile, riuscirebbe a vederne l'inizio del muso? (questa non ha indicatore di parcheggio anteriore)
so che sembra un quesito banale, ma nell'ambito dell'economia familiare non lo è
spero che qualcuno di voi voglia dedicarmi 5 minuti e fornirmi una indicazione precisa.
grazie
saluti
Massimo
il muso su queste auto sembra che non finisca mai...ci devi prendere mano. è una questione di abitudine, prima della 166 guidavo una panda, dove il muso si vede perfettamente, abituarmi alla stazza dell'alfa non è stata cosa immediata. adesso la guido come se fosse una smart. ovviamente anche la 159 ha i suoi bei ingombri.
Rispondi citando
  #3  
Vecchio 08-05-2013, 19.42.55
L'avatar di nuvolari
nuvolari nuvolari non è connesso
STAFF
 
Data registrazione: 09-02-2009
Residenza: Taranto
Messaggi: 3,536
Predefinito

diciamo che nonostante io sia alto quasi 1,75 e sia proprietario di una 147; la fine del muso non la vedo, però vai tranquillo che alla fine capisci bene dove vai
__________________
Per capire un'Alfista bisogna rinunciare alla razionalità e lasciare libero il proprio cuore
Rispondi citando
  #4  
Vecchio 08-05-2013, 21.33.08
L'avatar di Steno
Steno Steno non è connesso
Cuore Sportivo 8C
 
Data registrazione: 23-09-2012
Residenza: Perosa Argentina
Messaggi: 919
Predefinito

Nn posso che quotare tutti e 2...anche sul GT è difficile vedere l inizio del muso....bisogna farci occhio ed abitudine...oppure..come me...quando nn sono sicuro(ad esempio nei parcheggi)scendo..e guardo..
__________________
La bellezza non basta!!!
http://www.youtube.com/watch?v=MVNc3hjRQ_k
Rispondi citando
  #5  
Vecchio 09-05-2013, 10.44.21
L'avatar di Danygsi
Danygsi Danygsi non è connesso
Alfista 3.2 V6 24v
 
Data registrazione: 09-04-2013
Messaggi: 368
Predefinito

Il muso è difficile da vedere, ma anche una persona bassa può guidarla, infatti stranamente da quello che può sembrare la posizione di guida può diventare altissima, e cmq se ha i sensori di parcheggio è relativo vedere la fine del muso.

Ps io sono 1.70 e guido con il sedile tutto basso, non mi importa vedere la fine del muso perchè prendo alti riferimenti, poi è vero che ci sono tante persone che se non vedono la fine del muso non riescono a guidare
Rispondi citando
  #6  
Vecchio 09-05-2013, 12.25.00
L'avatar di nuvolari
nuvolari nuvolari non è connesso
STAFF
 
Data registrazione: 09-02-2009
Residenza: Taranto
Messaggi: 3,536
Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da Danygsi Visualizza messaggio
Il muso è difficile da vedere, ma anche una persona bassa può guidarla, infatti stranamente da quello che può sembrare la posizione di guida può diventare altissima, e cmq se ha i sensori di parcheggio è relativo vedere la fine del muso.

Ps io sono 1.70 e guido con il sedile tutto basso, non mi importa vedere la fine del muso perchè prendo alti riferimenti, poi è vero che ci sono tante persone che se non vedono la fine del muso non riescono a guidare
si infatti, io dopo un pò ho iniziato ad usare come riferimento il montante del parabrezza e funziona...
al massimo falle fare un pò di allenamento facendo da birillo umano XD
__________________
Per capire un'Alfista bisogna rinunciare alla razionalità e lasciare libero il proprio cuore
Rispondi citando
  #7  
Vecchio 09-05-2013, 13.20.01
L'avatar di VINS60
VINS60 VINS60 non è connesso
Alfista 8V
 
Data registrazione: 30-01-2013
Residenza: milano
Messaggi: 90
Predefinito

possiedo una 159 sw super e anche la mia non ha i sensori anteriori (solo post). Mia moglie è "alta" 1.62 e ogni tanto (quando raramente glielo concedo....) la guida.... Ovviamente non riesce a vedere la fine del muso, ma non ci riesco nemmeno io che sono "alto" 1.75.... E' solo questione di tempo e di abitudine, vedrai che alla fine il problema non esiste.... Goditi la tua 159, è un vero piacere guidarla!!!!! :-)
Rispondi citando
  #8  
Vecchio 09-05-2013, 22.14.47
Max1 Max1 non è connesso
New Entry
 
Data registrazione: 10-02-2013
Residenza: Roma
Messaggi: 29
Predefinito

Grazie a tutti per i consigli.
condivido con voi, sono sicuro che guidarla sarà un vero piacere.
Rispondi citando
  #9  
Vecchio 10-05-2013, 09.56.22
L'avatar di random83
random83 random83 non è connesso
Cuore Sportivo 8C
 
Data registrazione: 09-12-2010
Residenza: Potenza
Messaggi: 1,064
Predefinito

Confermo tutto ciò che è stato già detto. Sono alto 1 metro e 80 e la fine del muso della 159 non la vedo. Un paio di volte mi è capitato di poggiarmi al muro in parcheggio proprio perchè il muso è lunghissimo e la parte centrale sporge parecchio. Non ho mai avuto problemi con gli spigoli, invece, perchè chiudono verso l'interno e quindi è difficile toccare, a meno che non forzi un pò la manovra.
La visuale posteriore è ancora più scarsa e, per chi non è abituato, sono fondamentali i sensori di parcheggio.
Per quanto riguarda le donne...che dire ...tutto dipende da quanto è imbranata la donna
Mia moglie è alta poco meno di 1 metro e 60 e guida la 159 come se fosse una panda. Dice che non le serve vedere il muso perchè è importante vedere cosa c'è davanti e non sotto il muso. Il suo unico problema è il motore Spesso supera i limiti e non se ne accorge.
__________________
NON HO PIU' LA MIA ALFONA
Rispondi citando
  #10  
Vecchio 10-05-2013, 22.02.21
L'avatar di alfista 62
alfista 62 alfista 62 non è connesso
Cuore Sportivo 8C
 
Data registrazione: 18-04-2011
Residenza: Roma-nord
Messaggi: 2,721
Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da random83 Visualizza messaggio
...per chi non è abituato, sono fondamentali i sensori di parcheggio...
Fondamentali i sensori di parcheggio?
Allora dovrebbero renderli obbligatori su tutte le auto, comprese le storiche perchè chi non li ha, come me, non ci pensa due volte, mentre parcheggia, ad usare i paraurti come...sensori di parcheggio!
Per favore, non scrivere che siamo maleducati noi, che..."tocchiamo", durante i parcheggi. Io me la prenderei con chi ha eliminato la fascia nera sui paraurti, senza dubbio brutte ma utilissime, in quei casi!
Citazione:
Originalmente inviato da random83 Visualizza messaggio
Mia moglie è alta poco meno di 1 metro e 60 e guida la 159 come se fosse una panda. Dice che non le serve vedere il muso perchè è importante vedere cosa c'è davanti e non sotto il muso. Il suo unico problema è il motore Spesso supera i limiti e non se ne accorge.
Anche la mia ha problemi...coi limiti di velocità. Fortunatamente, non ha mai voluto guidare la mia 155 perchè dice che è troppo grossa ma, con le sue varie Lancia Y e Fiesta, spesso mi trova dei difetti che io non ho mai riscontrato perchè si presentano solo sopra i 140!
Se guidasse anche la mia, ho paura che starebbe sempre sopra i 170!
__________________
http://i54.tinypic.com/2j5caac.gif
ALFA 155 T.S. 2.0 8V SEMPRE NEL CUORE
Rispondi citando
Rispondi


Regole di scrittura
Non puoi postare nuovi argomenti
Non puoi postare repliche
Non puoi postare allegati
Non puoi editare i tuoi post

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Vai al forum


Questa pagina è stata caricata alle: 13.25.54.

Powered by vBulletin® Version 3.7.0
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Copyright © 2008 Alfaclub.it Tutti i diritti riservati. È vietata la riproduzione anche parziale.