Torna indietro   forum.alfaclub.it > VITA DA ALFISTA > ALFA ROMEO *NEWS*

ALFA ROMEO *NEWS* Qui le notizie che puoi anche commentare.

cChatBox - AlfaChattisti
Benvenuto! - Se sei nuovo apri un topic in "PRESENTAZIONI" e parlaci di te - Si consiglia di non usare la chat per richieste tecniche.
Caricamento... Attendere Prego...
Caricamento
Lista Utenti...


Rispondi
 
Strumenti discussione Modalità visualizzazione
  #21  
Vecchio 24-05-2012, 20.55.48
L'avatar di valesakk
valesakk valesakk non è connesso
Cuore Sportivo 8C
 
Data registrazione: 19-01-2011
Residenza: Dolo (Ve)
Messaggi: 904
Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da supertilt Visualizza messaggio
mi piace poi il fatto che abbiano tutti sputato su un'auto VAG/alfa ma adesso schiumate tutti per un'auto giappoalfa o un'accordo bmw/alfa?MA FACCIAMO I SERI E CERCHIAMO DI ESSERE COERENTI>!!!!Come mai VAG/ALFA non sarebbero da considerarsi alfa mentre questa sì?????MAH!
Partendo dal fatto che se vai a guardare vecchi post in cui al momento ricordo che io,il doc e anche Rufus parlavamo del fatto che un Alfa alla VW sarebbe molto molto meglio di come è adesso l'Alfa alla Fiat.
2 modelli e uno moribondo con variante SW credo non sia una gamma seria degna del marchio che porta.
Potevamo concordare del fatto che in VW a meno che Porsche non metta i suoi pianali e motori al servizio di Alfa, difficilmente rivedremo la TP tant'è che anche i marchi di nicchia come Bugatti e Lamborghini hanno la TI e non la TP.
Quindi a livello meccanico rimarrebbe la stessa medesima cosa solo col fatto che la VW ha una gamma motori più vasta (con più vasta non dico migliori, sia ben chiaro)!!
Detto questo, la VW stessa vuole e ottiene pezzi di Italia:
Da Italdesign che all'epoca stava fallendo, VW l'ha rilevata e l'ha fatta rinascere tenendo pure i dipendenti che già c'erano ( io guardo anche questo aspetto perchè è uno dei più importanti)
Lamborghini per come era prima era meglio lasciar stare invece adesso sappiamo com'è e mantiene la sua indipendenza.
Coloro che prima erano ai vertici di Fiat e mandati via perchè incapaci ora sono ai vertici VW facendo e ottenendo risultati che sono sotto gli occhi di tutti.
W.De Silva che disegnò tra le altre cose la nostra osannata 147 ora è capo del centro stile Audi (ma come?? la 147 era una figata mentre le Audi sono tutte lavatrici?? può non piacere lo stile auto matrioska ma da qui a dire che sono lavatrici ce ne vuole anche se gusti son gusti)
Ha comprato la Ducati pagando 1 miliardo di euro.... e svilupperà motori per farla competere con le giganti nipponiche e vuole aprire una nuova fabbrica in Italia mentre da sola Ducati voleva ridimensionare......
Detto questo, volevo dire che non sempre un aiuto da fuori debba fare schifo.
Anzi..se VW dice che se avesse Alfa, venderebbe 5 volte tanto fidati che ci credo...di Marchionne mi fido molto meno.
Poi tutti volevamo un'Alfa a TP!! Ora che potrebbe uscire una spider a TP non la vogliamo perchè nipponica nell'anima??
Allora ditelo: non vi va bene niente e chiudiamola lì....e che ca....cchio!!!
se è TA è perchè è TA..se è TP è perchè è con gli occhi a mandorla..se è TI con V8 e 9 turbine + 2 volumetrici è perchè è motore FIAT....
se è TP 12 turbo 4000 cavalli che vola e guida da sola non va bene lo stesso perchè è VW..
se è TP 40 turbo,9000 cv, con pilota il nipote di Nuvolari che mette la bandiera Alfa al posto di quella americana sulla luna non va bene perchè ha l'interno in radica non italiana e costruita in USA e perchè ha 1 bullone in meno delle concorrenti sul mozzo ruota.......CHE PALLEEEEEEEEEEEEE!!!!!
__________________
Se dovessimo paragonare le auto al corpo umano, l'Alfa Romeo sarebbe il cuore e l'anima. "Top Gear"
Rispondi citando
  #22  
Vecchio 24-05-2012, 23.22.15
L'avatar di nuvolari
nuvolari nuvolari non è connesso
STAFF
 
Data registrazione: 09-02-2009
Residenza: Taranto
Messaggi: 3,536
Predefinito

bella notizia, mi sembrava cmq di aver i sentito dell'accordo con mazda. Tenete conto che il duetto fece da apripista al resto della gamma in america, magari la strategia è proprio questa...
__________________
Per capire un'Alfista bisogna rinunciare alla razionalità e lasciare libero il proprio cuore
Rispondi citando
  #23  
Vecchio 25-05-2012, 00.27.15
L'avatar di alfista 62
alfista 62 alfista 62 non è connesso
Cuore Sportivo 8C
 
Data registrazione: 18-04-2011
Residenza: Roma-nord
Messaggi: 2,721
Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da valesakk Visualizza messaggio
Partendo dal fatto che se vai a guardare vecchi post in cui al momento ricordo che io,il doc e anche Rufus parlavamo del fatto che un Alfa alla VW sarebbe molto molto meglio di come è adesso l'Alfa alla Fiat.
2 modelli e uno moribondo con variante SW credo non sia una gamma seria degna del marchio che porta.
Potevamo concordare del fatto che in VW a meno che Porsche non metta i suoi pianali e motori al servizio di Alfa, difficilmente rivedremo la TP tant'è che anche i marchi di nicchia come Bugatti e Lamborghini hanno la TI e non la TP.
Quindi a livello meccanico rimarrebbe la stessa medesima cosa solo col fatto che la VW ha una gamma motori più vasta (con più vasta non dico migliori, sia ben chiaro)!!
Detto questo, la VW stessa vuole e ottiene pezzi di Italia:
Da Italdesign che all'epoca stava fallendo, VW l'ha rilevata e l'ha fatta rinascere tenendo pure i dipendenti che già c'erano ( io guardo anche questo aspetto perchè è uno dei più importanti)
Lamborghini per come era prima era meglio lasciar stare invece adesso sappiamo com'è e mantiene la sua indipendenza.
Coloro che prima erano ai vertici di Fiat e mandati via perchè incapaci ora sono ai vertici VW facendo e ottenendo risultati che sono sotto gli occhi di tutti.
W.De Silva che disegnò tra le altre cose la nostra osannata 147 ora è capo del centro stile Audi (ma come?? la 147 era una figata mentre le Audi sono tutte lavatrici?? può non piacere lo stile auto matrioska ma da qui a dire che sono lavatrici ce ne vuole anche se gusti son gusti)
Ha comprato la Ducati pagando 1 miliardo di euro.... e svilupperà motori per farla competere con le giganti nipponiche e vuole aprire una nuova fabbrica in Italia mentre da sola Ducati voleva ridimensionare......
Detto questo, volevo dire che non sempre un aiuto da fuori debba fare schifo.
Anzi..se VW dice che se avesse Alfa, venderebbe 5 volte tanto fidati che ci credo...di Marchionne mi fido molto meno.
Poi tutti volevamo un'Alfa a TP!! Ora che potrebbe uscire una spider a TP non la vogliamo perchè nipponica nell'anima??
Allora ditelo: non vi va bene niente e chiudiamola lì....e che ca....cchio!!!
se è TA è perchè è TA..se è TP è perchè è con gli occhi a mandorla..se è TI con V8 e 9 turbine + 2 volumetrici è perchè è motore FIAT....
se è TP 12 turbo 4000 cavalli che vola e guida da sola non va bene lo stesso perchè è VW..
se è TP 40 turbo,9000 cv, con pilota il nipote di Nuvolari che mette la bandiera Alfa al posto di quella americana sulla luna non va bene perchè ha l'interno in radica non italiana e costruita in USA e perchè ha 1 bullone in meno delle concorrenti sul mozzo ruota.......CHE PALLEEEEEEEEEEEEE!!!!!
Non hai considerato nemmeno per un attimo che vorremmo un'Alfa "TUTTA ALFA" e non solo una carrozzeria!
__________________
http://i54.tinypic.com/2j5caac.gif
ALFA 155 T.S. 2.0 8V SEMPRE NEL CUORE
Rispondi citando
  #24  
Vecchio 25-05-2012, 00.40.12
L'avatar di marcoboss156
marcoboss156 marcoboss156 non è connesso
STAFF
 
Data registrazione: 05-09-2008
Residenza: Chieri (TO)
Messaggi: 11,952
Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da valesakk Visualizza messaggio
Davvero, mancava la tua presenza!! Anch'io sono stato assente dal forum ma a parte che a casa non avevo più internet, a lavoro avevo da fare...
Pensa che mi sono connesso di più quando sono stato a Santo Domingo un mesetto fa che adesso

Non avevo appunto visto che fosse del 2008....
Peccato!!
Ribadisco il concetto che qualsiasi cosa è ben accetta e una nuova duetto, che dovrebbe pesare intorno ai 1000 kg con la trazione posteriore sarà sicuramente una bomba.. Ma all'Alfa adesso, serve qualcosa che faccia numeri..e subito. Capisco benissimo che rispetto allo strapotere tedesco in fatto di industria, l'Italia è una formica però bisogna stare al passo in tutti i settori e questo passo con la Mazda spero che sia il primo di un lungo percorso che porterà solo benefici alla nostra povera nazione.

Concordo con Zeuss, l'Asia è il mercato dalle uova d'oro del nuovo millennio.
I mercati emergenti sono lì e bisogna andare all'assalto.
In Europa ora c'è oltre che una crisi mordente, una grande instabilità e tra qualche anno potrebbe non esserci più l'euro... è impossibile pianificare!! Bisogna andare nei mercati sicuri...è l'unica speranza per sopravvivere...
Poi questa crisi prima o poi finirà!!
Grazie Vale.

Ok fare numeri ma c'è veramente bisogno??? bisogna ammettere che Marchionne sta facendo uscire solamente auto di cui è sicuro abbiano successo e i risultati gli stanno dando ragione ( anche la Giulietta vende benissimo ). Quindi alla fine meglio aspettare ma che si facciano le cose per bene e che soprattutto servano quindi: Giulia, Giulietta Suv, 169 e restyling MiTo ( per quest'ultimo bisogna vedere cosa esce fuori dalla Punto ).
I benefici non per forza arrivano se si producono auto nel nostro paese ma anche se vengono prodotti più motori, cambi e componenti vari.

Non dico che la Cina non sia da attaccare ma ci sono due problemi: 1 Alfa non ha i prodotti per farlo 2 Fiat, come ho detto, è quella che ha investito meno nell'area.
Riuscire ad aggredire un mercato come quello cinese adesso senza accordi per certi tipi di auto da produrre sul posto ( perchè poi ricordiamoci che bisogna per forza produrre lì altrimenti non vendi ) è veramente dura quando tutti gli altri hanno investito da 20 anni e adesso sopravvivono proprio grazie a questi investimenti.

p.s. Per l'Euro invece credo che non sarà così... l'Italia senza l'Euro creerebbe talmente tanti problemi al mondo che scatenerebbe una 3°Guerra Mondiale XDXD


Citazione:
Originalmente inviato da supertilt Visualizza messaggio
è LA MIA VOLTA????partiamo dal presupposto che se davvero si farà l'accordo b.m.w. fiat non è certo un gesto magnanimo da parte della casa bavarese nei confronti di quella italiana,ma semplicemente una mossa furba per cercare di evitare l'acquisto dal gruppo VAG della casa italiana e per impedire i sogni di gloria di V.A.G. di diventare il più gran costruttore di auto entro il 2018.........io non mi fiderei troppo quindi,anzi....l'idea non mi piace affatto.......e per dirne un'altra odio B.M.W. con tutto me stesso,se ci sono delle auto che a me fanno proprio cag.......re sono proprio loro.per quanto riguarda la spyder ci mancava solo farla in collaborazione con gli asiatici....e perchè?perchè quell'inetto di un maglioncino idiota non è capace di portare avanti un progetto con le proprie gambe.....LE MUTANDE SE LE CAMBIA DA SOLO O CHIAMA LA BADANTE PER FARSELE CAMBIARE?????????????????????????????????????????? ???????????????????????????
Ma perchè ho messo quel maledetto vecchio articolo
Scusa ma piuttosto che avere una Golf rimarchiata strapagata prodotta in Ungheria ( niente contro l'Ungheria sia chiaro ci sono appena stato e l'ho adorata ) preferisco avere la MIGLIORE SPIDER a prezzi decenti

Citazione:
Originalmente inviato da il Doc Visualizza messaggio
intendo quelle vendute in italia Marco....
Ah beh in Italia/Europa ci guadagnano poco o niente ( per le versioni base ovviamente accessoriate i margini salgono ) ma si sapeva. Serve soltanto per produrre quelle 5/10000 unità in più all'anno che ti permettono di spalmare maggiormente i costi e guadagnarci di più in USA dove sta spopolando. Basti pensare che costa appena 6000$ in più di una Abarth 500

Citazione:
Originalmente inviato da supertilt Visualizza messaggio
mi piace poi il fatto che abbiano tutti sputato su un'auto VAG/alfa ma adesso schiumate tutti per un'auto giappoalfa o un'accordo bmw/alfa?MA FACCIAMO I SERI E CERCHIAMO DI ESSERE COERENTI>!!!!Come mai VAG/ALFA non sarebbero da considerarsi alfa mentre questa sì?????MAH!
Io continuo a preferire la Fiat alla VW perchè alla fine non credo che Marchionne venderà mai Alfa ( se non per una barcata di soldi ).
Per la seconda parte leggi sopra.

Citazione:
Originalmente inviato da supertilt Visualizza messaggio
per quanto riguarda le lancia americane.....bhè che dire...........SONO LANCIA????????????non me n'ero accorto!
Vere Lancia no anzi basta pensare alla sola trazione posteriore. Però esteticamente a me ricorda tantissimo l'antenata e non ha nulla di meno rispetto ad essa. Non ho ancora avuto il piacere di provarla in strada ma dal vivo è un'auto di notevole impatto e con un ottimo rapporto prezzo qualità

Citazione:
Originalmente inviato da valesakk Visualizza messaggio
Partendo dal fatto che se vai a guardare vecchi post in cui al momento ricordo che io,il doc e anche Rufus parlavamo del fatto che un Alfa alla VW sarebbe molto molto meglio di come è adesso l'Alfa alla Fiat.
2 modelli e uno moribondo con variante SW credo non sia una gamma seria degna del marchio che porta.
Potevamo concordare del fatto che in VW a meno che Porsche non metta i suoi pianali e motori al servizio di Alfa, difficilmente rivedremo la TP tant'è che anche i marchi di nicchia come Bugatti e Lamborghini hanno la TI e non la TP.
Quindi a livello meccanico rimarrebbe la stessa medesima cosa solo col fatto che la VW ha una gamma motori più vasta (con più vasta non dico migliori, sia ben chiaro)!!
Detto questo, la VW stessa vuole e ottiene pezzi di Italia:
Da Italdesign che all'epoca stava fallendo, VW l'ha rilevata e l'ha fatta rinascere tenendo pure i dipendenti che già c'erano ( io guardo anche questo aspetto perchè è uno dei più importanti)
Lamborghini per come era prima era meglio lasciar stare invece adesso sappiamo com'è e mantiene la sua indipendenza.
Coloro che prima erano ai vertici di Fiat e mandati via perchè incapaci ora sono ai vertici VW facendo e ottenendo risultati che sono sotto gli occhi di tutti.
W.De Silva che disegnò tra le altre cose la nostra osannata 147 ora è capo del centro stile Audi (ma come?? la 147 era una figata mentre le Audi sono tutte lavatrici?? può non piacere lo stile auto matrioska ma da qui a dire che sono lavatrici ce ne vuole anche se gusti son gusti)
Ha comprato la Ducati pagando 1 miliardo di euro.... e svilupperà motori per farla competere con le giganti nipponiche e vuole aprire una nuova fabbrica in Italia mentre da sola Ducati voleva ridimensionare......
Detto questo, volevo dire che non sempre un aiuto da fuori debba fare schifo.
Anzi..se VW dice che se avesse Alfa, venderebbe 5 volte tanto fidati che ci credo...di Marchionne mi fido molto meno.
Poi tutti volevamo un'Alfa a TP!! Ora che potrebbe uscire una spider a TP non la vogliamo perchè nipponica nell'anima??
Allora ditelo: non vi va bene niente e chiudiamola lì....e che ca....cchio!!!
se è TA è perchè è TA..se è TP è perchè è con gli occhi a mandorla..se è TI con V8 e 9 turbine + 2 volumetrici è perchè è motore FIAT....
se è TP 12 turbo 4000 cavalli che vola e guida da sola non va bene lo stesso perchè è VW..
se è TP 40 turbo,9000 cv, con pilota il nipote di Nuvolari che mette la bandiera Alfa al posto di quella americana sulla luna non va bene perchè ha l'interno in radica non italiana e costruita in USA e perchè ha 1 bullone in meno delle concorrenti sul mozzo ruota.......CHE PALLEEEEEEEEEEEEE!!!!!
La 159 ormai è fuori produzione da un bel po' quindi abbiamo solo 2 modelli ed uno ha bisogno di un restyling che non arriverà...
De Silva è il capo del centro stile del VW Group. Tutti gli stili di tutti i marchi devono passare sotto la sua supervisione. Ma non dimentichiamoci anche di Egger.
L'A5 è stata il top per l'epoca ma in 5 anni si è fatta pochissima strada ( l'ha ammesso lo stesso De Silva ).
Per il resto concordo in pieno. Però si sa che è impossibile accontentare un'Alfista e che ti troverà sempre un difetto...
Ripeto avere la MIGLIORE SPIDER IN COMMERCIO con MOTORI, CAMBI, INTERI e CARROZZERIA dedicati è molto più di quello che ci si poteva attendere in questo momento ( soluzioni migliori non esistono nè internamente e neanche all'esterno ).

Citazione:
Originalmente inviato da nuvolari Visualizza messaggio
bella notizia, mi sembrava cmq di aver i sentito dell'accordo con mazda. Tenete conto che il duetto fece da apripista al resto della gamma in america, magari la strategia è proprio questa...
In America arriva il prossimo anno la 4C ad aprire il mercato ( di nicchia ) con una Duetto si farebbe sicuramente un colpo gobbo
__________________
LA EX BESTIOLINA - IL MOSTRO - LA KRUKKA
<<L'Alfa è un marchio a parte, perchè è vissuto più col cuore che col cervello.>> Wolfgang Egger
http://i55.tinypic.com/2ywgwm0.gif
Vieni a trovarci anche tu su YOUTUBE e anche su FACEBOOK
VUOI PARTECIPARE AD INCONTRI E MINIRADUNI TORINO CLICCA QUI
INCONTRO LOMBARDO-PIEMONTESE: PARTECIPA ANCHE TU

Ultima modifica di marcoboss156 : 25-05-2012 alle ore 00.42.37.
Rispondi citando
  #25  
Vecchio 25-05-2012, 16.09.27
L'avatar di Zeuss
Zeuss Zeuss non è connesso
STAFF - Presidente
 
Data registrazione: 06-05-2008
Residenza: Napoli
Messaggi: 2,517
Predefinito

Hanno già precisato quasi tutto Valesak e Marco, ribadisco soltanto il concetto di non essere mai stato contrario alle collaborazione con qualsiasi altra casa automobilistica ma vado in bestia se penso alla cessione totale del marchio ad azienda di altro paese.

Mazda non compra il marchio mentre per l'articolo su Vw si parlava di vendita del marchio che voglio resti italiano a tutti gli effetti ma che collabori con i migliori, quindi ben vengano le collaborazioni anche dai tedeschi di bmw (ipotesi ormai lontana).
__________________

Guidare è un piacere, se non è Alfa che piacere è ?
Rispondi citando
  #26  
Vecchio 25-05-2012, 17.45.28
il Doc il Doc non è connesso
-
 
Data registrazione: 23-07-2011
Residenza: Cameri (No)
Messaggi: 1,404
Predefinito

la duetto ha fatto da apripista alla prima disfatta alfa in terra americana.....
l'alfa a parte il duetto non ha mai venduto un beneamato in usa....

all'ultima disfatta aveva assistito un mio amico che lavorava in alfa a pavia quando gli scaricarono li delle 164 rimaste invendute in america devastate da due anni di sosta in un piazzale.....

Marco puoi dire quello che vuoi....le lancia americane sono dei bidoni vestiti a festa che la gente non compra manco morto....è mai possibile che da quando è uscita ne ho viste 3? e mi muovo tra milano e novara, non nel burindi....e di voyager uno!
io da lancista non le comprerei mai, e da utente comune voglio un audi come tutti gli altri.
ma secondo te a 50 anni vado in giro con una macchina da rapper pappone? dai....ahahahahahah al massimo potremmo girarci io e supertilt ubriachi marci divertendoci a sparare ai lampioni.....
Rispondi citando
  #27  
Vecchio 26-05-2012, 16.59.33
L'avatar di marcoboss156
marcoboss156 marcoboss156 non è connesso
STAFF
 
Data registrazione: 05-09-2008
Residenza: Chieri (TO)
Messaggi: 11,952
Predefinito

OT: Doc la tua zona non è proprio nota per auto di quel segmento e di marchio italiano

Da me Freemont spopola ( al Mirafiori Motor Village l'attesa è di 8 mesi ), di Thema andiamo sulle 1/2 alla settimana e di Voyager invece un po' più della Thema nonostante sia appena uscito.

Ovviamente non condivido nulla sulla Thema ( specialmente un paragone con Audi ) però che ci vuoi fa...
__________________
LA EX BESTIOLINA - IL MOSTRO - LA KRUKKA
<<L'Alfa è un marchio a parte, perchè è vissuto più col cuore che col cervello.>> Wolfgang Egger
http://i55.tinypic.com/2ywgwm0.gif
Vieni a trovarci anche tu su YOUTUBE e anche su FACEBOOK
VUOI PARTECIPARE AD INCONTRI E MINIRADUNI TORINO CLICCA QUI
INCONTRO LOMBARDO-PIEMONTESE: PARTECIPA ANCHE TU

Ultima modifica di marcoboss156 : 26-05-2012 alle ore 17.38.56.
Rispondi citando
  #28  
Vecchio 27-05-2012, 19.22.47
L'avatar di supertilt
supertilt supertilt non è connesso
Alfista 3.2 V6 24v
 
Data registrazione: 30-11-2011
Residenza: peschiera borromeo(mi)
Messaggi: 396
Predefinito

la zona del doc è nota per le porche panamera o panarea o panatina.........hahahahahahahahaha comunque vale se vai a leggere dei mie vecchi post e il doc lo sà bene io sono d'accordo ad una collaborazione,l'unica cosa sulla quale davvero dissento è andare a chiedere soccorso a chi piano piano sta contribuendo a distruggere l'economia europea.ovvero il sol levante.....poi che a me non piacciano le B.M.W. tranne 2 modelli è un problema mio....l'altra cosa che mi ha fatto salire il sangue ai capelli è stato il fatto che siano tutti entusiasti di sta cosa mentre quando si era parlato di VAG andarono tutti su tutte le furie facendo pure i puristi(non tutti)...la mancanza di coerenza in questi casi non è per nulla costruttiva.....serve solo a fare schieramenti da stadio dei quali non voglio fare parte.
Rispondi citando
  #29  
Vecchio 27-05-2012, 20.34.43
L'avatar di fabio_GTV
fabio_GTV fabio_GTV non è connesso
Cuore Sportivo 8C
 
Data registrazione: 19-10-2009
Residenza: Milano
Messaggi: 3,238
Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da supertilt Visualizza messaggio
la zona del doc è nota per le porche panamera o panarea o panatina.........hahahahahahahahaha comunque vale se vai a leggere dei mie vecchi post e il doc lo sà bene io sono d'accordo ad una collaborazione,l'unica cosa sulla quale davvero dissento è andare a chiedere soccorso a chi piano piano sta contribuendo a distruggere l'economia europea.ovvero il sol levante.....poi che a me non piacciano le B.M.W. tranne 2 modelli è un problema mio....l'altra cosa che mi ha fatto salire il sangue ai capelli è stato il fatto che siano tutti entusiasti di sta cosa mentre quando si era parlato di VAG andarono tutti su tutte le furie facendo pure i puristi(non tutti)...la mancanza di coerenza in questi casi non è per nulla costruttiva.....serve solo a fare schieramenti da stadio dei quali non voglio fare parte.
Fosse per Super le auto andrebbero fatte solo con il flessibile ahahahahah
Rispondi citando
  #30  
Vecchio 28-05-2012, 11.53.18
L'avatar di valesakk
valesakk valesakk non è connesso
Cuore Sportivo 8C
 
Data registrazione: 19-01-2011
Residenza: Dolo (Ve)
Messaggi: 904
Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da supertilt Visualizza messaggio
la zona del doc è nota per le porche panamera o panarea o panatina.........hahahahahahahahaha comunque vale se vai a leggere dei mie vecchi post e il doc lo sà bene io sono d'accordo ad una collaborazione,l'unica cosa sulla quale davvero dissento è andare a chiedere soccorso a chi piano piano sta contribuendo a distruggere l'economia europea.ovvero il sol levante.....poi che a me non piacciano le B.M.W. tranne 2 modelli è un problema mio....l'altra cosa che mi ha fatto salire il sangue ai capelli è stato il fatto che siano tutti entusiasti di sta cosa mentre quando si era parlato di VAG andarono tutti su tutte le furie facendo pure i puristi(non tutti)...la mancanza di coerenza in questi casi non è per nulla costruttiva.....serve solo a fare schieramenti da stadio dei quali non voglio fare parte.
Guarda...io dico la mia e ovviamente dici la tua e a me fa piacere discutere apertamente in maniera civile e in questo forum, per fortuna, ci riesco sempre e vale anche per te..forse mi son fatto prendere io un pò la mano
detto questo:
non nutro nessuna simpatia e voglia (per ora) di possedere un'Audi o una BMW [eccezion fatta per poche vetture che ritengo molto belle(e molto costose) vedi serie 6 per dirne una]
Io credo che non sia il sol levante a distruggere l'economia europea (il sol levante per la cronaca è il Giappone nonchè seconda economia al mondo da sempre)
Il problema forse è la Cina che sono più numerosi delle formiche e costano addirittura meno delle formiche. Però, e c'è un grosso però, per aver portato la Cina a questi livelli è colpa degli europei e Americani che hanno portato lì le loro fabbriche e gli hanno portato i soldi perchè è vero che la manodopera cinese costa poco ma guarda vecchi filmati della Cina (10 anni fa) che andavano tutti in bici e in 6 su uno scooter ora hanno un'auto a testa.
Prima o poi il contraccolpo economico doveva tornare indietro. Se produco lì non lavorano qui e pochi comprano e non parlo solo di auto ma di vestiti,giocattoli,televisori,macchinari di ogni tipo e genere ecc,ecc.
Di tutto questo il Giappone c'entra poco/niente..anzi!! (Poi anche loro producono altrove ma è un problema legato alla loro economia e non alla nostra).
Fatta questa piccola annotazione dico che c'è crisi per tutti solo che la Germania (che ha un pil superiore al doppio del nostro) crescerà del 1,5% quest'anno. Per noi è recessione.
Vuol dire che loro riescono a vendere comunque e la VW che ha investito (perchè poteva ampiamente farlo) ha i risultati. Fiat i risultati li fa con la Chrysler oltreoceano.Qui è un disastro.
VW quando pianifica e dice una cosa la fa. La Giulia se guardi i post del 2008 doveva essere pronta per quest'anno. Ora forse è il 2014..
Va bene fare un'auto come la 4C. Benissimo per questa Spider che sono probabilmente l'essenza delle auto Alfa Romeo e non solo per la TP. Ma sono auto per pochi che spopolano in USA. Quindi per me basta per sapere dove Marchionne vuole vendere Alfa Romeo.
Però per me, che (non si sa ancora per quanto) vivo in Italia, questo comporta che mi tocca vedere anzichè più Alfa in giro, vedrò più BMW,più Audi, più VW e questo mi da fastidio. E al posto di Fiat vediamo più VW,aborti francesi,Dacia, Opel.
VW però se avesse Alfa in mano sono sicuro che in pochi anni ribalterebbe come un calzino la produzione quadruplicandola in poco tempo e lo dimostrerebbero i fatti. Marchionne promette ma sono promesse al vento. Non ne ha mantenuta una finora. Perchè dovrei credere al fatto che nel 2014 l'Alfa venderà 500.000 auto?? onestamente la vedo dura.
Poi anche VW insieme a Porsche potrebbe ampiamente fare vetture a TP marchiate Alfa Romeo. A me onestamente non farebbe poi così schifo l'idea.
Vero, vederla in mani straniere da fastidio, ma mettiamoci in testa che purtroppo, l'Italia, se continua così è destinata a morte certa. Molti, troppi pezzi pregiati sono andati in mani straniere. Ma i baci perugina li mangio lo stesso(e anche in immense quantità) anche se ora è della Nestlè, la cioccolata Novi anche se è Elach la mangio lo stesso e se una macchina Alfa Romeo fosse tedesca, la comprerei lo stesso.
Anzi... e molto, molto meglio tedesca piuttosto che coreana!!!
__________________
Se dovessimo paragonare le auto al corpo umano, l'Alfa Romeo sarebbe il cuore e l'anima. "Top Gear"
Rispondi citando
Rispondi


Regole di scrittura
Non puoi postare nuovi argomenti
Non puoi postare repliche
Non puoi postare allegati
Non puoi editare i tuoi post

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Vai al forum


Questa pagina è stata caricata alle: 08.07.31.

Powered by vBulletin® Version 3.7.0
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Copyright © 2008 Alfaclub.it Tutti i diritti riservati. È vietata la riproduzione anche parziale.