Torna indietro   forum.alfaclub.it > VITA DA ALFISTA > ALFA ROMEO *NEWS*

ALFA ROMEO *NEWS* Qui le notizie che puoi anche commentare.

cChatBox - AlfaChattisti
Benvenuto! - Se sei nuovo apri un topic in "PRESENTAZIONI" e parlaci di te - Si consiglia di non usare la chat per richieste tecniche.
Caricamento... Attendere Prego...
Caricamento
Lista Utenti...


Rispondi
 
Strumenti discussione Modalità visualizzazione
  #11  
Vecchio 23-03-2011, 12.16.09
L'avatar di random83
random83 random83 non è connesso
Cuore Sportivo 8C
 
Data registrazione: 09-12-2010
Residenza: Potenza
Messaggi: 1,064
Predefinito

Sono d'accordo con Ack. Una Classe E da 60 o 70mila € non ha concorrenza in Italia.
Ma se devo spendere 25mila € per una Classe A o 30mila per una Serie 1..a quel punto prendo una 159 o Giulietta (con 30mila anche una Brera).
Mia madre ha comprato una Classe A e quindi è un'auto che conosco abbastanza bene. Se confrontata con la 159 di mio padre, la Classe A è di qualità superiore, assemblata meglio e rifinita meglio..pur appartenendo ad un segmento inferiore.
Ma vale 28.300 Euro? E vale la pena spendere tanto per una "utilitaria"?
Io dico di no. Mia mamma l'ha comprata per altri motivi che non sto qui a spiegare, ma a quel prezzo io avrei preso una Mito full full full optional..........o una BRERA!!!
Però mentre scrivo penso una cosa: se avessi tanti euro in banca, forse punterei sulla qualità tedesca. Mi spiego: se per viaggiare uso una Mercedes da 70mila euro, ci può stare che per la città preferisco la classe A alla Mito.
Se poi la Classe A è la mia prima ed unica auto (perchè nn posso permettermente un'altra)...beh...sono un fesso! Con quei soldi compro auto ben più grandi, più belle e soprattutto con prestazioni nettamente superiori.
__________________
NON HO PIU' LA MIA ALFONA
Rispondi citando
  #12  
Vecchio 23-03-2011, 16.16.38
L'avatar di Ack
Ack Ack non è connesso
Cuore Sportivo 8C
 
Data registrazione: 13-03-2011
Residenza: la Vallé
Messaggi: 710
Predefinito

Beh ... se ti può consolare io conosco uno che ha speso 35mila € per una Mini ...
__________________
Rispondi citando
  #13  
Vecchio 23-03-2011, 18.07.49
L'avatar di random83
random83 random83 non è connesso
Cuore Sportivo 8C
 
Data registrazione: 09-12-2010
Residenza: Potenza
Messaggi: 1,064
Predefinito

Complimenti a lui per l'acquisto inutile
Con 35mila € prenderei una Giulietta full optional e avanzerebbe anche qualche euro
__________________
NON HO PIU' LA MIA ALFONA
Rispondi citando
  #14  
Vecchio 23-03-2011, 18.23.26
L'avatar di amore33
amore33 amore33 non è connesso
Cuore Sportivo 8C
 
Data registrazione: 06-07-2010
Residenza: Torino
Messaggi: 2,006
Cool

Non sarei così sicuro che vw diminuirebbe il prestigio sportivo Alfa.
In Germania il biscione ha ancora tantissimi appassionati,e in vw lo sanno bene,inoltre vogliono l'alfa proprio per entrare con forza nel settore sportivo,in quanto Audi è più un marchio di lusso,comodo,insomma da "cumenda".
Tra Porche che sono supercar e golf in casa non hanno niente,l'Alfa sarebbe perfetta per colmare la lacuna.
__________________

Giuseppe
Rispondi citando
  #15  
Vecchio 23-03-2011, 19.35.06
L'avatar di c.vasselli
c.vasselli c.vasselli non è connesso
Cuore Sportivo 8C
 
Data registrazione: 22-03-2010
Messaggi: 937
Predefinito

io con 35.000e mi prendo una 156 jtdm con 150 cv,e i restanti 33.000 me li metto a pizzo per comprare casa

comunque torno a ribadire che il passaggio in vw non sarebbe scandaloso,proprio per i motivi che dice Amore nostro.Penso che i crucchi( con sandali e calzini compresi) sanno bene che il popolo alfista è uno dei più rompicogxxoni di tutti,e che è stufo di scendere a compromessi,quindi non snaturerebbero mai il carattere sportivo dell'alfa e,anche perchè in Germania adorano il Biscione.
__________________
...MACCARONE,CHE MI GUARDI CON QUELLA FACCIA INTREPIDA...MI SEMBRI UN VERME MACCARONE...
Rispondi citando
  #16  
Vecchio 23-03-2011, 21.34.51
L'avatar di rufus gti
rufus gti rufus gti non è connesso
Socio Alfista DOC
 
Data registrazione: 14-09-2009
Residenza: faenza
Messaggi: 2,515
Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da ale130 Visualizza messaggio
esatto la tedsca fa figo e soprattutto se sei in una fascia media abbassarsi a prendere un itlianana sarebbe troppo riduttivo,allora via di tedesche..
è verissimo quello che dici!! Però Random dice: non ci sono i bmwisti e non sono legati al marchio?? Siete mai stati in forum bmw o vw??? Dicono le stesse cose che diciamo noi, che loro le amano, non le tradirebbero mai.... identici a noi.. Ieri ho letto vari post su golfisti in attesa della nuova golf R: dovete vedere come son ridotti perchè prima di 6/7mesi non gliele consegnano..Ho visto post da panico,in crisi d'astinenza. Poi avete ragione su tutto il resto, son fighetti che solo mungendo babbo e mamma possono permettersi una golf da 41mila euro (ne vale la metà).Qui da me ci sono molti bmwisti, ma sono un'altro ceto sociale, mi spiego: con una cifra accettabile tipo 3/4mila euro ti porti a casa già un 75ts, all'epoca tra le top; se ti vuoi avvicinare al mondo bmw un pò sportivo ti vogliono 10mila euro( la 320is, bel mezzo sportivo) ma sotto trovi solo catenacci,1600/1800 fiacchi da morire. A me molti mi prendono in giro perchè ho preso la 75, ma per andare di traverso e in modo sportivo devi comprare un 320is mi dicono..... è molto meglio, ma andate a fanxxxo!!!! Con la 75 mi spatacco, va via che è una bellezza, trovo i ricambi anche in farmacia( e a prezzi abbordabili ) allora facoltosi, compratela voi la 320is!!!
__________________
ti dò l'illusione di sorpassarmi, poi quando 6 a metà col sorriso, schiaccio tutto per levartelo

Ultima modifica di rufus gti : 23-03-2011 alle ore 21.45.07.
Rispondi citando
  #17  
Vecchio 23-03-2011, 23.10.04
L'avatar di Uncle DeeZee
Uncle DeeZee Uncle DeeZee non è connesso
Cuore Sportivo 8C
 
Data registrazione: 01-07-2009
Residenza: Bracciano (Roma)
Messaggi: 2,765
Predefinito

Ragazzi, io da non italiano posso dire che mi dispiacerebbe moltissimo vedere l'Alfa in mani straniere! Anche se forse ne gioverebbe molto, ci sarebbe qualcosa di strano......diverso......

Io anche quando ho scoperto che la Lamborghini non era più italiana, sono rimasto di stucco. Infatti nella mia testa è ancora italiana!
Provate a dire ad alta voce: Lamborghini è tedesca!
Ci credete a quello che sentite?

Ecco.....pensate con l'Alfa Romeo: Alfa Romeo è tedesca! ............ non credo lo sopporterei bene, con tutto che non sono italiano.
__________________

Alfaclub su YouTube
Alfaclub su Facebook
Leggi e rispetta il nostro REGOLAMENTO e la comunità rispetterà te
Se sei un nuovo utente, non dimenticare di passare in PRESENTAZIONI
Rispondi citando
  #18  
Vecchio 24-03-2011, 00.39.26
L'avatar di Ack
Ack Ack non è connesso
Cuore Sportivo 8C
 
Data registrazione: 13-03-2011
Residenza: la Vallé
Messaggi: 710
Predefinito

è vero ...

... la Lamborghini purtroppo oggi è tedesca ...


... a differenza dei bei tempi passati in cui era indonesiana ...

... e di quelli antecedenti in cui era della Chrysler ... che se l'avesse tenuta adesso sarebbe della Fiat !

... e di quelli antecedenti di cui era dei fratelli Mimran (francesi)

... e di quelli antecedenti in cui era degli svizzeri Rossetti e Leimer


... e poi c'era stato anche quel breve periodo dal 63 al 72 in cui curiosamente era di un tizio di nome Ferruccio che fabbricava trattori ...
__________________

Ultima modifica di Ack : 24-03-2011 alle ore 00.50.13.
Rispondi citando
  #19  
Vecchio 24-03-2011, 08.12.37
L'avatar di random83
random83 random83 non è connesso
Cuore Sportivo 8C
 
Data registrazione: 09-12-2010
Residenza: Potenza
Messaggi: 1,064
Predefinito

E infatti, quando i vari Top Gear o Fifth Gear provano le Lamborghini, il commento è sempre lo stesso: "Fantastica ma non al livello di una Ferrari..non ha l'anima della Ferrari...non fa godere come una Ferrari..ecc...".
Stesso discorso vale per l'Alfa. La Golf è bella ma non come la Giulietta. La Golf ha belle prestazioni ma non emoziona come la Giulietta. La Passat è fatta bene ma la 159 è stupenda. L'Alfa ha sempre quel "quid" in più.
La Lamborghini un pò a perso: è sempre stupenda (a me le Lambo piacciono) ma ha perso quella "rusticità" (non riesco a trovare un termine adatto) propria delle auto italiane.
Se i tedeschi mettono solo i soldi per me si può fare. Se pensano, però, di mettere nell'Alfa la loro "freddezza"...beh, rischiamo di perdere tanto.

Golfisti R..isti, bmwisti (quelli da 120d o 123d), mini..isti...secondo me so fanatici. Ed è fanatismo anche il loro essere in astinenza sui forum
__________________
NON HO PIU' LA MIA ALFONA
Rispondi citando
  #20  
Vecchio 24-03-2011, 08.22.58
L'avatar di ale130
ale130 ale130 non è connesso
Cuore Sportivo 8C
 
Data registrazione: 29-12-2010
Messaggi: 690
Predefinito

ragazzi sul quattro ruote n 665 marzo 2011 c'è il confronto tra golf GTI e giulietta quad.se qualcuno lo ha leetto penso che come x me gli sia venuta la pelle d oca..la giulietta è superiore in tutto e x tutto,l unica cosa che la golf può vantare è il fantastico dSG che monta...andate a vedere l articolo e poi mi direte...ah a proposito di acquisto stupidi..un mio cliente ha configurato una claase a x un valore di 41.000€gliel ho fatta a 39000 e pensava di aver fatto l affarone del secolo....
Rispondi citando
Rispondi


Regole di scrittura
Non puoi postare nuovi argomenti
Non puoi postare repliche
Non puoi postare allegati
Non puoi editare i tuoi post

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Vai al forum


Questa pagina è stata caricata alle: 03.19.00.

Powered by vBulletin® Version 3.7.0
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Copyright © 2008 Alfaclub.it Tutti i diritti riservati. È vietata la riproduzione anche parziale.