Torna indietro   forum.alfaclub.it > EVENTI INTERNI > RADUNI & MINIRADUNI

RADUNI & MINIRADUNI Qui ci si può organizzare alla grande!

cChatBox - AlfaChattisti
Benvenuto! - Se sei nuovo apri un topic in "PRESENTAZIONI" e parlaci di te - Si consiglia di non usare la chat per richieste tecniche.
Caricamento... Attendere Prego...
Caricamento
Lista Utenti...


Rispondi
 
Strumenti discussione Modalità visualizzazione
  #1  
Vecchio 29-05-2012, 10.45.10
L'avatar di alfa147gt
alfa147gt alfa147gt non è connesso
Cuore Sportivo 8C
 
Data registrazione: 01-07-2010
Residenza: Pocenia (UD)
Messaggi: 1,068
Predefinito 3° Motor Expo a Rivignano (UD) - 27 maggio 2012

Per il terzo anno consecutivo, gli amici dell'Over Tuning Club e del Club Motori dello Stella, dedicato ad auto e moto storiche, hanno letteralmente trasformato Rivignano (UD) in una "Città dei Motori", ma anche in un "Paese dei Balocchi" per i tanti "Pinocchio" e "Lucignolo" appassionati del mondo a due e quattro ruote. Il felice connubio tra auto-moto d'epoca ed elaborazioni tuning ancora una volta ha richiamato a sè una gran quantità di persone proveniente da ogni parte d'Italia e d'Europa: si registrano equipaggi dal Friuli, dal Veneto, dalla Lombardia per esempio Brescia e Milano, dall'Emilia con Rimini in pole position, dalla Toscana, ma anche dall'Austria e dalla Slovenia...e sicuramente da altre regioni perchè un'affluenza così massiccia non mi ha permesso di riuscire a visionare nello specifico ogni singola vettura ed ogni singolo equipaggio...di preciso non so dire quante vetture siano confluite nelle aree dedicate e riservate alla manifestazione, ma senza paura di essere smentito credo che siano state abbondantemente superate le 200 unità. Il Comune di Rivignano, che ha patrocinato l'evento, ha messo a disposizione dei partecipanti tutta la via centrale del paese, con le relative vie parallele e traverse, oltre che il parcheggio dietro la Chiesa ed il Municipio: tutte le vetture hanno trovato la loro giusta collocazione sull'asfalto (tranne alcuni che hanno preferito sistemarsi sulla ghiaietta per godersi la naturale ombra e frescura degli alberi), terreno prediletto sia dalle vetture tuning, con i loro assetti ultra-ribassati, che dalle vetture storiche, magari un po' affaticate dagli anni.

Un'organizzazione davvero impeccabile ha permesso, grazie anche alle numerose prenotazioni giunte nei giorni precedenti l'evento, di suddividere già le vetture a seconda della loro categoria di appartenenza, sistemando tutti gli appassionati di musica ed impianti in un'area a loro dedicata dove si sono svolte le gare controllate da One Car, le vetture tuning in un'altra area limitrofa, le vetture "over tuning" in un'altra area e le storiche in un'altra ancora. Naturalmente c'era spazio anche per chi non aveva prenotato: tutti sono stati accolti e indirizzati nel migliore dei modi. Numerosi gli stand presenti, sia di aziende legate al mondo dell'auto e dei motori, sia di altre che con questo mondo hanno poco da spartire, ma che hanno accettato di buon grado di partecipare ad un evento di così grande portata e visibilità.

Decisamente appariscenti ed importanti le coppe destinate alla premiazione delle vetture tuning: la suddivisione delle auto prevedeva una TOP 30 MULTISTYLE, una TOP 10 GERMAN STYLE, una TOP 10 CLEANED STYLE, una TOP 10 AIRRIDER STYLE (ovvero vetture con sospensioni ad aria) e per tutte queste una BEST specifica; sono state premiate poi la BEST INTERNI, la BEST OLD SCHOOL, la BEST DUB STYLE, la LADY TUNING e naturalmente non poteva mancare la BEST OF SHOW. Tutte le coppe di categoria erano alte ben 1 mt, mentre la BoS raggiungeva i 2 mt di altezza ed è ben visibile nella foto dedicata al palco in quanto spicca in altezza su tutte le altre. Quelle più piccole, in primo piano, erano riservate alla gara di audio e per altre premiazioni.

Nella parte riservate alle storiche, si poteva ammirare una ricca collezione di moto storiche, con le immancabili Vespe e Lambrette, ed anche alcune biciclette a motore, alcune delle prime prodotte...tre foto qui sotto per dare un'idea degli esemplari esposti e per accontentare l'occhio degli appassionati delle due ruote...in una foto ci sono anche io, ripreso da mio fratello mentre stavo scattando a mia volta una foto...scusate per l'intromissione!!!!

Tra gli altri stand, ecco quello di una nota marca di occhiali da vista...ma credo non servano occhiali di sorta per ammirare le due bellezze che distribuivano volantini e che hanno attirato l'attenzione di parecchi maschietti...questi ultimi resi oggetto di sonore "sberle" dalle relative moglie e fidanzate in accompagnamento... Anche lo stand di un'altra nota azienda, questa dedita alla telefonia, è stato particolarmente visitato, mi chiedo se per la promozione o per le promotrici...
Immagini allegate
Tipo file: jpg 01 - Raduno.JPG‎ (41.5 KB, 4 visite)
Tipo file: jpg 06 - Raduno.jpg‎ (28.6 KB, 2 visite)
Tipo file: jpg 02 - Raduno.jpg‎ (24.5 KB, 3 visite)
Tipo file: jpg 03 - Raduno.JPG‎ (75.0 KB, 3 visite)
Tipo file: jpg 12 - Raduno.jpg‎ (27.4 KB, 3 visite)
Tipo file: jpg 04 - Raduno.jpg‎ (24.6 KB, 4 visite)
Tipo file: jpg 05 - raduno.jpg‎ (21.0 KB, 5 visite)
Tipo file: jpg 07 - Raduno.jpg‎ (23.8 KB, 4 visite)
Tipo file: jpg 08 - Raduno.jpg‎ (25.3 KB, 3 visite)
Tipo file: jpg 09 - Raduno.jpg‎ (26.9 KB, 4 visite)
Rispondi citando
  #2  
Vecchio 29-05-2012, 10.57.37
L'avatar di alfa147gt
alfa147gt alfa147gt non è connesso
Cuore Sportivo 8C
 
Data registrazione: 01-07-2010
Residenza: Pocenia (UD)
Messaggi: 1,068
Predefinito

Tra i vari stand di aziende specializzate in gomme, cerchi, car audio, restauri di auto d'epoca, noleggi, attrezzature da officina, giardinaggio, colori...tra i vari punti di accoglienza e di ristoro...tra i vari bar, pizzerie e locali aperti per l'occasione...dicevo, tra tutto questo mi piace sottolineare la presenza di due aree riservate ai modelli radiocomandati. La prima, costruita proprio nella piazza centrale, ha visto esprimersi i ragazzi del Drifiting che con i loro modellini hanno dato vita ad esibizioni di alto livello: bellissima l'area creata, con anche una coreografia scenica molto simpatica (distributore di benzina, garage, posteggi...molto ben fatti). La seconda area, realizzata in una delle via trasversali, era dedicata ad altri tipi di modellini dinamici: la pista, realizzata con delle gomme usate, ha visto correre, tra le altre, per la prima volta il neo-acquisto di Gabriele, un Hummer con livrea militare. Divertimento assicurato non solo per bambini e ragazzi, ma anche per i tanti adulti che si sono soffermati a vedere questi gioiellini in miniatura...o meglio, in scala ridotta.
Immagini allegate
Tipo file: jpg 10 - Raduno.JPG‎ (34.0 KB, 1 visite)
Tipo file: jpg 16 - Raduno.jpg‎ (22.7 KB, 2 visite)
Tipo file: jpg 11 - Raduno.JPG‎ (82.7 KB, 3 visite)
Tipo file: jpg 17 - Raduno.JPG‎ (83.1 KB, 4 visite)
Tipo file: jpg 15 - Raduno.JPG‎ (30.8 KB, 5 visite)
Tipo file: jpg 13 - Raduno.jpg‎ (21.0 KB, 5 visite)
Tipo file: jpg 14 - Raduno.JPG‎ (29.8 KB, 4 visite)
Tipo file: jpg 18 - Raduno.jpg‎ (20.2 KB, 1 visite)
Tipo file: jpg 19 - Raduno.jpg‎ (24.6 KB, 6 visite)
Tipo file: jpg 20 - Raduno.jpg‎ (24.4 KB, 3 visite)
Rispondi citando
  #3  
Vecchio 29-05-2012, 21.45.30
L'avatar di alfa147gt
alfa147gt alfa147gt non è connesso
Cuore Sportivo 8C
 
Data registrazione: 01-07-2010
Residenza: Pocenia (UD)
Messaggi: 1,068
Predefinito

I numeri ufficiali mi sono stati comunicati questa sera: 210 vetture iscritte al raduno nel reparto tuning; 30 vetture negli stand degli espositori; 20 vetture esposte senza partecipare alla gara ed alle premiazioni; circa 30 le vetture storiche...quindi un totale di quasi 300 automobili sono state oggetto di sguardi ed ammirazione da parte delle tantissime persone presenti durante tutto l'arco della giornata. Davvero un grande applauso ai ragazzi dell'Over Tuning Team e dei Motori dello Stella che dal mese di settembre scorso si sono prodigati in tutte le maniere per fare di questo evento un EVENTO maiuscolo: dietro tutto quello che andremo a vedere ci sono state riunioni, carte, richieste, autorizzazioni...e poi tanto tanto duro lavoro che li ha visti impegnati fin dalla giornata di sabato per allestire tutto quanto ed essere pronti per la grande giornata di domenica, che comunque è stata altrettanto dura tra montaggio delle ultime strutture, accoglienza degli equipaggi, valutazioni, controlli, corse da una parte all'altra del raduno ed alla fine di tutto smontare e risistemare il paese per la ripresa delle normali attività. Sebbene sia stato un raduno fatto in un paese di per sè piccolo, direi che il risultato è stato molto positivo ed il successo ampiamente meritato...mi spiace solo che alcune persone, che neanche c'erano, si sono permesse di giudicare, senza tra l'altro aver la benchè minima idea di cosa è stato, non solo il raduno in sè ma anche le persone che vi hanno partecipato... brutta cosa l'ignoranza (dal latino ignoro, ignoras, ignoravi, ignoratum, ignorare: verbo transitivo della prima coniugazione, che significa non sapere, non conoscere, essere all'oscuro di qualcosa)....

Ma tralasciamo questo particolare, non roviniamo un così bell'evento per quattro frasi buttate lì a caso, e godiamoci la prima serie di foto che riguarda il gruppo delle vetture raccolte nell'area delle storiche: per il marchio Fiat si va dalla piccola 500 Abarth fino alla grande berlina ovvero la 131, passando per una serie di 127 e la 1100 Musone, e per concludere con la Siata rossa, che dalle Fiat partiva per le sue elaborazioni.
Immagini allegate
Tipo file: jpg 02 - Storiche.JPG‎ (20.5 KB, 2 visite)
Tipo file: jpg 12 - Storiche.JPG‎ (26.9 KB, 2 visite)
Tipo file: jpg 05 - Storiche.JPG‎ (33.3 KB, 1 visite)
Tipo file: jpg 16 - Storiche.JPG‎ (29.8 KB, 4 visite)
Tipo file: jpg 07 - Storiche.jpg‎ (22.0 KB, 3 visite)
Tipo file: jpg 13 - Storiche.JPG‎ (28.7 KB, 2 visite)
Tipo file: jpg 14 - Storcihe.JPG‎ (28.9 KB, 2 visite)
Tipo file: jpg 15 - Storiche.JPG‎ (29.7 KB, 3 visite)
Tipo file: jpg 11 - Storiche.JPG‎ (29.2 KB, 1 visite)
Tipo file: jpg 18 - Storiche.JPG‎ (46.6 KB, 3 visite)
Rispondi citando
  #4  
Vecchio 29-05-2012, 21.52.50
L'avatar di alfa147gt
alfa147gt alfa147gt non è connesso
Cuore Sportivo 8C
 
Data registrazione: 01-07-2010
Residenza: Pocenia (UD)
Messaggi: 1,068
Predefinito

E poi ancora Opel, Volkswagen Golf, Ford...un simpatico mezzo denominato Ranger...una Lancia Fulvia per i cugini lancisti...alcune Ferrari per gli amanti delle supercar italiane...una Giulia 1300 T.I. ed una 75 per gli amanti dell'Alfa Romeo. Altri veicoli presenti purtroppo non sono riuscito a fotografarli perchè sono stato impegnato nell'altra parte del raduno e quando ho raggiunto quest'area, nel pomeriggio, alcuni avevano già lasciato la loro postazione...so di per certo che c'era anche una AC Shelby Cobra di colore blu che ho visto allontanarsi proprio mentre mi stavo recando in zona...alcuni equipaggi hanno anche effettuato un giro turistico della zona, previsto per chi avesse voluto parteciparvi.
Immagini allegate
Tipo file: jpg 01 - Storiche.JPG‎ (29.8 KB, 2 visite)
Tipo file: jpg 06 - Storiche.JPG‎ (31.5 KB, 3 visite)
Tipo file: jpg 09 - Storiche.JPG‎ (33.8 KB, 3 visite)
Tipo file: jpg 08 - Storiche.JPG‎ (31.0 KB, 2 visite)
Tipo file: jpg 10 - Storiche.jpg‎ (20.1 KB, 2 visite)
Tipo file: jpg 17 - Storiche.JPG‎ (47.1 KB, 2 visite)
Tipo file: jpg 19 - Storiche.JPG‎ (65.1 KB, 3 visite)
Tipo file: jpg 03 - Storiche.jpg‎ (24.5 KB, 3 visite)
Tipo file: jpg 04 - Storiche.JPG‎ (33.4 KB, 5 visite)
Tipo file: jpg 20 - Storiche.JPG‎ (45.1 KB, 4 visite)

Ultima modifica di alfa147gt : 29-05-2012 alle ore 22.18.30. Motivo: Modifica foto con eliminazione targa...mi era sfuggita!!!!
Rispondi citando
  #5  
Vecchio 30-05-2012, 20.50.01
L'avatar di alfa147gt
alfa147gt alfa147gt non è connesso
Cuore Sportivo 8C
 
Data registrazione: 01-07-2010
Residenza: Pocenia (UD)
Messaggi: 1,068
Predefinito

Alcune vetture storiche sono state oggetto, da parte dei loro proprietari, di alcune modifiche tuning, in alcuni casi realizzate con componenti già disponibili all'epoca (diciamo gli optional più bizzarri che venivano messi in commercio già anni fa) mentre in altri casi grazie all'inserimento di elementi più recenti ed evoluti.
Fanno parte della prima categoria queste quattro Fiat di un gruppo di austriaci in Tour qui in Italia: sul vetro posteriore campeggia la scritta "Lignano Tour 2012". Molto ben tenute e realizzate in maniera molto accurata e moto poco sobria, soprattutto per le svariate cromature e per le presenza di cerchi davvero speciali: piacevoli allo sguardo, direi proprio belle.
Decisamente più vistosa questa BMW 625 che si è anche aggiudicata la Coppa come Best Old School e nella seconda foto la vediamo poco prima della premiazione. Anche quest'anno, come già avvenuto in un precedente raduno organizzato sempre dai ragazzi dell'Over Tuning Team, si è deciso di far sfilare tutte le vetture premiate davanti al palco delle premiazioni per dar modo a tutti di vedere di quale auto si tratta: una scelta che, ribadisco, a mio avviso è molto azzeccata, anche se toglie un po' di suspance in quanto chi deve ricevere il premio deve, per forza di cose, essere avvisato prima per predisporre l'auto per la sfilata.
La presenza di alcune Renault 5 è diventata ormai consuetudine in questi raduni, e questo ne è un esempio: raccoglie sempre gli sguardi di alcuni nostalgici che nei tempi che furono l'hanno desiderata.
Infine il mitico Maggiolino, presente anche nello stand di un negozio di audio, dotato di sospensioni ad aria e premiato con una coppa nella categoria BEST 10 AIRRIDER: qui l'ho immmortalato con le sospensioni praticamente a zero, ma grazie ad un software installato faceva dei giochini molto carini.
Immagini allegate
Tipo file: jpg 21 - Tuning d'epoca.JPG‎ (27.2 KB, 2 visite)
Tipo file: jpg 22 - Tuning d'epoca.JPG‎ (27.3 KB, 1 visite)
Tipo file: jpg 23 - Tuning d'epoca.JPG‎ (31.1 KB, 2 visite)
Tipo file: jpg 24 - Tuning d'epoca.JPG‎ (29.1 KB, 1 visite)
Tipo file: jpg 25 - Tuning d'epoca.JPG‎ (46.3 KB, 1 visite)
Tipo file: jpg 26 - Tuning d'epoca.JPG‎ (43.7 KB, 4 visite)
Tipo file: jpg 27 - Tuning d'epoca.JPG‎ (64.3 KB, 5 visite)
Tipo file: jpg 28 - Tuning d'epoca Best Old Style.jpg‎ (23.1 KB, 2 visite)
Tipo file: jpg 29 - Tuning d'epoca.JPG‎ (45.0 KB, 5 visite)
Tipo file: jpg 30 - Tuning d'epoca Top 10 Air.jpg‎ (24.5 KB, 4 visite)
Rispondi citando
  #6  
Vecchio 30-05-2012, 21.41.53
L'avatar di Zeuss
Zeuss Zeuss non è connesso
STAFF - Presidente
 
Data registrazione: 06-05-2008
Residenza: Napoli
Messaggi: 2,517
Predefinito

Però non ti si vede proprio benissimo nella foto
..ma tutti questi appassionati sanno di essere stati menzionati in questo fantastico reportage ? belle foto, anche se piccole, la tua descrizione le fa letteralmente parlare.
__________________

Guidare è un piacere, se non è Alfa che piacere è ?
Rispondi citando
  #7  
Vecchio 01-06-2012, 21.25.22
L'avatar di alfa147gt
alfa147gt alfa147gt non è connesso
Cuore Sportivo 8C
 
Data registrazione: 01-07-2010
Residenza: Pocenia (UD)
Messaggi: 1,068
Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da Zeuss Visualizza messaggio
Però non ti si vede proprio benissimo nella foto
..ma tutti questi appassionati sanno di essere stati menzionati in questo fantastico reportage ? belle foto, anche se piccole, la tua descrizione le fa letteralmente parlare.
Perchè è stata rimpicciolita nelle dimensioni, altrimenti mi si vedrebbe di più, ma meglio così ... le foto sono piccole perchè devo ridurle per caricarle come allegato...mi viene più semplice e veloce piuttosto che caricarle come parte del post...spero rendano lo stesso l'idea e che si vedano i particolari più belli...

Molti degli appassionati che cito direttamente, con il nome del club oppure mettendo solo il nome della persona (senza il cognome, giustamente), o indirettamente, mettendo la foto delle loro vetture (avendo però sempre cura di oscurare debitamente le targhe, per rispettare la loro privacy e tutelarli in qualche modo), sanno che andranno su questo forum e ne sono contenti, anzi alcuni di loro vengono a leggere quello che scrivo e qualcuno si è anche iscritto...questo mi fa molto piacere...poi io mando anche il link dell'articolo agli interessati che spesso mi rispondono via mail con i loro commenti...

Grazie per i tuoi commenti positivi sui miei articoli...vedrai ancora quante bellezze devo aggiungere in questa discussione...ci sono vetture davvero inimmaginabili ed incredibili...un evento grandioso per quantità e qualità dei partecipanti...vedere per credere...
Rispondi citando
  #8  
Vecchio 02-06-2012, 00.09.11
L'avatar di Zeuss
Zeuss Zeuss non è connesso
STAFF - Presidente
 
Data registrazione: 06-05-2008
Residenza: Napoli
Messaggi: 2,517
Predefinito

Le foto si vedono benissimo e tu sei sempre molto professionale nella rappresentazione dei vari eventi, soltanto si vedono un po' piccole su monitor con risoluzioni come: 1920x1080 e superiori.

Se hai un problema a caricare o ti dice che le immagini sono troppo grandi, dimmelo che ti aumento lo spazio e le dimensioni per le immagini da postare.

__________________

Guidare è un piacere, se non è Alfa che piacere è ?
Rispondi citando
  #9  
Vecchio 05-06-2012, 10.41.15
L'avatar di alfa147gt
alfa147gt alfa147gt non è connesso
Cuore Sportivo 8C
 
Data registrazione: 01-07-2010
Residenza: Pocenia (UD)
Messaggi: 1,068
Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da Zeuss Visualizza messaggio
Le foto si vedono benissimo e tu sei sempre molto professionale nella rappresentazione dei vari eventi, soltanto si vedono un po' piccole su monitor con risoluzioni come: 1920x1080 e superiori.

Se hai un problema a caricare o ti dice che le immagini sono troppo grandi, dimmelo che ti aumento lo spazio e le dimensioni per le immagini da postare.

Grazie mille ancora...diciamo che quando carico le foto come allegato automaticamente vengono ridotte di dimensioni, quindi foto da 2 o 3 MB (quindi ad alta definizione) vengono ridotte a pochi KB, perciò le riduco prima io in modo da accorciare i tempi di caricamento...non so se puoi fare qualcosa e se mi sono spiegato bene...una richiesta però te la faccio: sarebbe possibile aumentare il numero di foto allegate a più di 10 alla volta, così magari riduco il numero di post e pubblico più foto nel singolo??? Grazie e buon proseguimento di lettura e visione....
Rispondi citando
  #10  
Vecchio 05-06-2012, 10.55.19
L'avatar di alfa147gt
alfa147gt alfa147gt non è connesso
Cuore Sportivo 8C
 
Data registrazione: 01-07-2010
Residenza: Pocenia (UD)
Messaggi: 1,068
Predefinito

Tra i vari stand delle aziende presenti, non poteva di certo mancare quello della ditta Ragazzon, sponsor della manifestazione e presente con uno degli stand più grandi, circa 40 mq. Anche quest'anno, come già avvenuto l'anno scorso (anche se per poco, dato il mal tempo di quella volta), il titolare Paolo ha voluto affidare a noi del Team Lodola la gestione dello stand fornendoci tutto il necessario per allestire il gazebo, predisporre gli espositori con alcuni dei prodotti realizzati dall'azienda e distribuire materiale promozionale.
Per dare esempio della qualità dei prodotti, abbiamo messo in mostra ben 4 vetture: la mia 147GT, la 156 2.5 di mio fratello Luca, la Peugeot 206 CC di sua moglie e la Punto di un amico (che ha letteralmente smontato lo specchio di un armadio per posizionarlo sotto la vettura in modo da rendere più visibile anche le parti "nascoste" ). Tutte le vetture esposte non sono state iscritte, per ovvi motivi, al raduno come partecipanti, quindi non sono state oggetto di valutazione ne tanto meno di premiazione. Lo stand è stato visitato da un gran numero di appassionati, curiosi ed interessati. Ragazzon sì, ma anche Alfa Romeo: abbiamo voluto portare sempre in primo piano il nostro marchio grazie al nostro striscione personalizzato, all'ombrellone ufficiale ed alla bandiera ben disposta sulla tavola dell'"ospitality".
Ringraziamo davvero Paolo per la fiducia, la stima e l'amicizia che da sempre ci lega...
Immagini allegate
Tipo file: jpg 01 - Stand Ragazzon.JPG‎ (28.0 KB, 0 visite)
Tipo file: jpg 02 - Stand Ragazzon.JPG‎ (33.1 KB, 1 visite)
Tipo file: jpg 03 - Stand Ragazzon.JPG‎ (32.6 KB, 1 visite)
Tipo file: jpg 04 - Stand Ragazzon.JPG‎ (35.6 KB, 2 visite)
Tipo file: jpg 05 - Stand Ragazzon.jpg‎ (28.3 KB, 2 visite)
Tipo file: jpg 06 - Stand Ragazzon.jpg‎ (24.7 KB, 1 visite)
Tipo file: jpg 07 - Stand Ragazzon.JPG‎ (34.0 KB, 1 visite)
Tipo file: jpg 08 - Stand Ragazzon.jpg‎ (26.6 KB, 2 visite)
Tipo file: jpg 09 - Stand Ragazzon.JPG‎ (34.1 KB, 2 visite)
Tipo file: jpg 10 - Stand Ragazzon.JPG‎ (49.8 KB, 3 visite)
Rispondi citando
Rispondi


Regole di scrittura
Non puoi postare nuovi argomenti
Non puoi postare repliche
Non puoi postare allegati
Non puoi editare i tuoi post

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Vai al forum


Questa pagina è stata caricata alle: 04.51.58.

Powered by vBulletin® Version 3.7.0
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Copyright © 2008 Alfaclub.it Tutti i diritti riservati. È vietata la riproduzione anche parziale.