Torna indietro   forum.alfaclub.it > FORUM TECNICO: L'OFFICINA > CERCHI, RUOTE, FRENI, SOSPENSIONI

CERCHI, RUOTE, FRENI, SOSPENSIONI Tutto ciò che riguarda le parti in movimento.

cChatBox - AlfaChattisti
Benvenuto! - Se sei nuovo apri un topic in "PRESENTAZIONI" e parlaci di te - Si consiglia di non usare la chat per richieste tecniche.
Caricamento... Attendere Prego...
Caricamento
Lista Utenti...


Rispondi
 
Strumenti discussione Modalità visualizzazione
  #11  
Vecchio 03-09-2011, 14.05.47
L'avatar di fabio_GTV
fabio_GTV fabio_GTV non è connesso
Cuore Sportivo 8C
 
Data registrazione: 19-10-2009
Residenza: Milano
Messaggi: 3,238
Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da Gabry@alfa Visualizza messaggio
é una 156 i km sono 90000 fatti da una persona sulla cinquantina in quasi 14 anni
Beh, non pensi che in 14 anni i silent-block possano essersi deteriorati?
Rispondi citando
  #12  
Vecchio 03-09-2011, 17.42.10
Gabry@alfa Gabry@alfa non è connesso
Alfista 8V
 
Data registrazione: 31-07-2011
Messaggi: 83
Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da fabio_GTV Visualizza messaggio
Beh, non pensi che in 14 anni i silent-block possano essersi deteriorati?
certo ma avevo un bmw 320 più vecchi e con molti più km e le sospensioni sembravano come nuove mi ha un pò deluso questo tipo di sospensioni
Rispondi citando
  #13  
Vecchio 03-09-2011, 19.10.46
L'avatar di fabio_GTV
fabio_GTV fabio_GTV non è connesso
Cuore Sportivo 8C
 
Data registrazione: 19-10-2009
Residenza: Milano
Messaggi: 3,238
Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da Gabry@alfa Visualizza messaggio
certo ma avevo un bmw 320 più vecchi e con molti più km e le sospensioni sembravano come nuove mi ha un pò deluso questo tipo di sospensioni
Mah, io ho sempre visto i Bmw con avantreni che cioccano da paura...
Rispondi citando
  #14  
Vecchio 03-09-2011, 23.50.31
L'avatar di marcoboss156
marcoboss156 marcoboss156 non è connesso
STAFF
 
Data registrazione: 05-09-2008
Residenza: Chieri (TO)
Messaggi: 11,952
Predefinito

Dopo 14 anni però non ci si può lamentare perchè inizia a cigolare... tu pensa a quelli che glielo fa dopo poche migliaia di km
Ahimè il reparto sospensivo è uno dei tanti difetti tipici della 156 dovuto ad un eccessivo risparmio in qualità voluto dalla dirigenza ( dopo però aver speso tantissimo in messa punto creando un punto di riferimento per i tempi e anche attualmente ).
Peccato perchè proprio a causa di questi problemi hanno poi deciso di eliminare il QA in favore del MacPherson "evoluto".
__________________
LA EX BESTIOLINA - IL MOSTRO - LA KRUKKA
<<L'Alfa è un marchio a parte, perchè è vissuto più col cuore che col cervello.>> Wolfgang Egger
http://i55.tinypic.com/2ywgwm0.gif
Vieni a trovarci anche tu su YOUTUBE e anche su FACEBOOK
VUOI PARTECIPARE AD INCONTRI E MINIRADUNI TORINO CLICCA QUI
INCONTRO LOMBARDO-PIEMONTESE: PARTECIPA ANCHE TU
Rispondi citando
  #15  
Vecchio 04-09-2011, 09.25.33
Gabry@alfa Gabry@alfa non è connesso
Alfista 8V
 
Data registrazione: 31-07-2011
Messaggi: 83
Predefinito

Ok la macchina non l'ho pagata molto però ora ci sto spendendo un sacco di soldi anche la distribuzione da fare ogni 60.000 è una bella spesa,dovrei cambiare il variatore che è rumoroso in avvio però non farlo sarebbe stupido visto che è già aperta e solo lui sono 200 eurelli per non parlare dei freni le pastiglie sono ancora buone ma sono vetrificate e quindi dischi e pastiglie da fare,per fortuna per la manodopera mi arrangio da solo o quasi se no ci voleva un patrimonio,ho chiesto a 3 meccanici quanto volevano per montare la distribuzione e il più onesto mi ha chiesto 250 euro solo manodopera,dovrò arrangiarmi da solo anche li
Rispondi citando
  #16  
Vecchio 04-09-2011, 12.22.16
L'avatar di fabio_GTV
fabio_GTV fabio_GTV non è connesso
Cuore Sportivo 8C
 
Data registrazione: 19-10-2009
Residenza: Milano
Messaggi: 3,238
Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da Gabry@alfa Visualizza messaggio
Ok la macchina non l'ho pagata molto però ora ci sto spendendo un sacco di soldi anche la distribuzione da fare ogni 60.000 è una bella spesa,dovrei cambiare il variatore che è rumoroso in avvio però non farlo sarebbe stupido visto che è già aperta e solo lui sono 200 eurelli per non parlare dei freni le pastiglie sono ancora buone ma sono vetrificate e quindi dischi e pastiglie da fare,per fortuna per la manodopera mi arrangio da solo o quasi se no ci voleva un patrimonio,ho chiesto a 3 meccanici quanto volevano per montare la distribuzione e il più onesto mi ha chiesto 250 euro solo manodopera,dovrò arrangiarmi da solo anche li
Scusa e che ci possiamo fare?!?! Per la distribuzione stai attento, se sbagli qualcosa ti giochi la testa
Rispondi citando
  #17  
Vecchio 04-09-2011, 20.41.04
bazzika bazzika non è connesso
New Entry
 
Data registrazione: 04-09-2011
Messaggi: 4
Predefinito

azz e ti lamenti ? o cambi tutto e niente i lavori non si fanno mai a metà sopratutto se a farli sei tu e quindi abbatti i costi di manodopera :P
Rispondi citando
  #18  
Vecchio 05-09-2011, 09.43.53
Gabry@alfa Gabry@alfa non è connesso
Alfista 8V
 
Data registrazione: 31-07-2011
Messaggi: 83
Predefinito

si abbatto i costi per la manodopera comunque non pensavo fosse così delicata,ho avuto altre auto vecchie e con molti più km mai fatto tutti sti lavori,ora li farò perchè l'auto mi piace e voglio tenerla speriamo non escano altre rogne
Rispondi citando
  #19  
Vecchio 08-09-2011, 19.20.04
Gabry@alfa Gabry@alfa non è connesso
Alfista 8V
 
Data registrazione: 31-07-2011
Messaggi: 83
Predefinito

Ragazzi vediamo se è già capitato a qualcuno,qualcosa ho già letto in giro comunque veniamo a noi,come già scritto ho cambiato trapezzi superiori inferiori e biellette e non la barra stabilizzatrice e pensavo di aver risolto tutti i vari rumori ed ineffetti i rumori più grossi sono completamente spariti anziall'inizio pensavo che erano tutti spariti,dopo qualche giorno però come scritto già qua i rumori tipo gnec gnec si sono ripresentati ma attenzione li sento solo dopo una quindicinadi minuti che ho acceso il clima indi percui penso finisca della condesa sulla barra stabilizzatrice o su qualche altro componente la domanda era se a qualcuno fosse già capitato cosi da andare a botta sicura Grazie
Rispondi citando
  #20  
Vecchio 08-09-2011, 23.13.30
L'avatar di alfanico 156
alfanico 156 alfanico 156 non è connesso
Alfista 24V
 
Data registrazione: 01-11-2010
Residenza: sardo a roma
Messaggi: 280
Predefinito

questo e il difetto di 156 e 147 anche io sono un pignolo per i rumori anche io ho cambiato tutto tranne la barra stabilizzatrice e come e venuta l estate si sono fatti vivi i rumori ma adesso sembra che nn si sentano piu per quanto riquarda la barra stabilizzatrice quello e il pezzo piu importante da cambiare e se nn viene cambiato accorcia la vita alle altri parti che lavorano per ammortizzare...la spesa per una barra stabilizzatrice e all incirca sui 130 euro ma cambiarla e veramente un po noioso devi smontare meta macchina...vedrai che come arriva il fresco passano tutti i cigolii e poi basta stare attenti alle buche
__________________
........eleganza e sportivita' .........
Rispondi citando
Rispondi


Regole di scrittura
Non puoi postare nuovi argomenti
Non puoi postare repliche
Non puoi postare allegati
Non puoi editare i tuoi post

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Vai al forum


Questa pagina è stata caricata alle: 11.43.03.

Powered by vBulletin® Version 3.7.0
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Copyright © 2008 Alfaclub.it Tutti i diritti riservati. È vietata la riproduzione anche parziale.