Torna indietro   forum.alfaclub.it > FORUM TECNICO: L'OFFICINA > PROBLEMI MOTORE

PROBLEMI MOTORE Problemi, consigli od opinioni che riguardano i MOTORI - Alfa Romeo

cChatBox - AlfaChattisti
Benvenuto! - Se sei nuovo apri un topic in "PRESENTAZIONI" e parlaci di te - Si consiglia di non usare la chat per richieste tecniche.
Caricamento... Attendere Prego...
Caricamento
Lista Utenti...


Rispondi
 
Strumenti discussione Modalità visualizzazione
  #1  
Vecchio 19-10-2012, 18.29.11
DunkelS DunkelS non è connesso
New Entry
 
Data registrazione: 17-10-2012
Messaggi: 8
Unhappy 156 jtd: perdita liquido tappo monoblocco

vorrei sapere se a qualcuno sia già successo.
l'auto è già in officina, e il meccanico mi ha detto che per cambiarlo bisogna smontare alternatore, cinghia distruzione ecc...insomma, alla fine mi dice "mezzo motore".
mi ha sparato 200 euro per tutto, compreso tagliando (l'olio l'ho portato io però).
che ne pensate?
Rispondi citando
  #2  
Vecchio 19-10-2012, 22.49.27
L'avatar di ste67
ste67 ste67 non è connesso
Alfista 16V
 
Data registrazione: 16-08-2010
Residenza: Roma
Messaggi: 207
Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da DunkelS Visualizza messaggio
vorrei sapere se a qualcuno sia già successo.
l'auto è già in officina, e il meccanico mi ha detto che per cambiarlo bisogna smontare alternatore, cinghia distruzione ecc...insomma, alla fine mi dice "mezzo motore".
mi ha sparato 200 euro per tutto, compreso tagliando (l'olio l'ho portato io però).
che ne pensate?
Ma questo tappo dove si trova?se si trova dalla parte della distribuzione,e la cifra comprende tutto il kit distribuzione,il costo è buono anzi ottimo!!!
__________________

156
Rispondi citando
  #3  
Vecchio 20-10-2012, 14.53.26
L'avatar di Zeuss
Zeuss Zeuss non è connesso
STAFF - Presidente
 
Data registrazione: 06-05-2008
Residenza: Napoli
Messaggi: 2,517
Predefinito

credo che in Alfa, per smontare tutto il motore, avrebbero chiesto almeno il doppio soltanto di manodopera!
__________________

Guidare è un piacere, se non è Alfa che piacere è ?
Rispondi citando
  #4  
Vecchio 21-10-2012, 15.42.12
DunkelS DunkelS non è connesso
New Entry
 
Data registrazione: 17-10-2012
Messaggi: 8
Predefinito

Si trova nella parte distribuzione, ma non cambiano null'altro (ho cambiato pompa radiatore e, appunto, distribuzione o scorso inverno).
Bisogna fare anche il ragionamento che agrigento ha un tenore di vita basso rispetto il resto della penisola...quindi i prezzi mano d'opera sono più bassi.
Rispondi citando
  #5  
Vecchio 22-10-2012, 18.32.07
L'avatar di ste67
ste67 ste67 non è connesso
Alfista 16V
 
Data registrazione: 16-08-2010
Residenza: Roma
Messaggi: 207
Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da DunkelS Visualizza messaggio
Si trova nella parte distribuzione, ma non cambiano null'altro (ho cambiato pompa radiatore e, appunto, distribuzione o scorso inverno).
Bisogna fare anche il ragionamento che agrigento ha un tenore di vita basso rispetto il resto della penisola...quindi i prezzi mano d'opera sono più bassi.
Allora solo x lo stacco e riattacco distribuzione, almeno 2 ore di mano d'opera ci vogliono,poi x il tappo al massimo un'altra ora.Quindi 3 ore le devi mettere in considerazione,qui a Roma, in Alfa ce ne vogliono dai 55-65 Eu.l'ora più iva.Non so li da te come è la situazione.
__________________

156
Rispondi citando
  #6  
Vecchio 23-10-2012, 22.52.53
DunkelS DunkelS non è connesso
New Entry
 
Data registrazione: 17-10-2012
Messaggi: 8
Predefinito

quì fanno una cosa a forfait (diciamo pure "ad muzzum"). non so quindi a l'ora quando prendono...hanno smontato pure l'iniezione.
leggendovi pare che debba ricredermi...
Rispondi citando
  #7  
Vecchio 24-10-2012, 14.54.05
DunkelS DunkelS non è connesso
New Entry
 
Data registrazione: 17-10-2012
Messaggi: 8
Predefinito

novità: il meccanico ha problemi a reperire i tappi...dicendo che sono particolari per quest'auto.
ma non credo siano diversi dai modelli successi e dalle altre gruppo Fiat. mi sbaglio?
Rispondi citando
  #8  
Vecchio 25-10-2012, 21.50.36
L'avatar di ste67
ste67 ste67 non è connesso
Alfista 16V
 
Data registrazione: 16-08-2010
Residenza: Roma
Messaggi: 207
Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da DunkelS Visualizza messaggio
novità: il meccanico ha problemi a reperire i tappi...dicendo che sono particolari per quest'auto.
ma non credo siano diversi dai modelli successi e dalle altre gruppo Fiat. mi sbaglio?
Non credo che siano diversi dalle altre della casa,ma considera che purtroppo x te di questi problemi in questo tipo di motore,io non ne o mai visti.Quindi il reperimento del particolare non sarà facile.Provato ad ordinarli direttamente in Alfa?Magari dovrai aspettare un po di giorni.
__________________

156
Rispondi citando
  #9  
Vecchio 26-10-2012, 16.34.01
L'avatar di Zeuss
Zeuss Zeuss non è connesso
STAFF - Presidente
 
Data registrazione: 06-05-2008
Residenza: Napoli
Messaggi: 2,517
Predefinito

evidentemente non li ha trovati dai suoi fornitori ma se fai una ricerca su internet e glie li porti mi sa che fai prima...
su ebay ho trovato questo venditore che ne vende di tutte le misure ma ce ne sono molti altri anche fiat originali
http://www.ebay.it/itm/390481494691
__________________

Guidare è un piacere, se non è Alfa che piacere è ?
Rispondi citando
  #10  
Vecchio 26-10-2012, 18.44.12
L'avatar di alfista 62
alfista 62 alfista 62 non è connesso
Cuore Sportivo 8C
 
Data registrazione: 18-04-2011
Residenza: Roma-nord
Messaggi: 2,721
Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da Zeuss Visualizza messaggio
evidentemente non li ha trovati dai suoi fornitori ma se fai una ricerca su internet e glie li porti mi sa che fai prima...
su ebay ho trovato questo venditore che ne vende di tutte le misure ma ce ne sono molti altri anche fiat originali
http://www.ebay.it/itm/390481494691
Se quelli originali, sono come quelli dei motori Fire, è meglio se ne trovi di commerciali!
Come scrive Zeuss, il sistema migliore, è andare col campione da un ricambista ben fornito o, meglio ancora, in una rettifica!
Puoi anche cercarne in rete e, per non sbagliare, prenderne di diverse misure. Quei tappi non costano molto o meglio, 20 anni fà, costavano poche...lire!
P.S.
Preparati a spendere molto, per colpa di un pezzo che costa un paio d'euro!
__________________
http://i54.tinypic.com/2j5caac.gif
ALFA 155 T.S. 2.0 8V SEMPRE NEL CUORE
Rispondi citando
Rispondi


Regole di scrittura
Non puoi postare nuovi argomenti
Non puoi postare repliche
Non puoi postare allegati
Non puoi editare i tuoi post

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Vai al forum


Questa pagina è stata caricata alle: 14.54.42.

Powered by vBulletin® Version 3.7.0
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Copyright © 2008 Alfaclub.it Tutti i diritti riservati. È vietata la riproduzione anche parziale.