Torna indietro   forum.alfaclub.it > FORUM TECNICO: L'OFFICINA > PROBLEMI MOTORE

PROBLEMI MOTORE Problemi, consigli od opinioni che riguardano i MOTORI - Alfa Romeo

cChatBox - AlfaChattisti
Benvenuto! - Se sei nuovo apri un topic in "PRESENTAZIONI" e parlaci di te - Si consiglia di non usare la chat per richieste tecniche.
Caricamento... Attendere Prego...
Caricamento
Lista Utenti...


Rispondi
 
Strumenti discussione Modalità visualizzazione
  #1  
Vecchio 30-11-2012, 03.19.34
alfadoctor alfadoctor non è connesso
New Entry
 
Data registrazione: 29-11-2012
Messaggi: 7
Predefinito 164 3.0 24v Olio Pressione

Ho un 3.0 24v 164 Quadrifoglio 1995 con 300.000 km. Io sono il secondo proprietario e la macchina è sempre stata mantenuta da una Maserati / Alfa rivenditore. Il mio problema è quando l'olio motore si scalda in un lungo viaggio, il linguaggio scende quasi a zero, ma non scatta la luce rossa di avvertimento. Sono in esecuzione di un multi 20-50 viscosità dell'olio. La mia domanda è: ciò è legato alla pompa dell'olio o è correlata alla estremità inferiore del motore dover essere ricostruito? La compressione è buono come è il consumo di carburante. Basta chiedersi dove dovrei cominciare a guardare?
Rispondi citando
  #2  
Vecchio 30-11-2012, 07.08.56
sergioT sergioT non è connesso
۞ Technical Engineer
 
Data registrazione: 20-05-2012
Messaggi: 943
Predefinito

welcome alfadoctor in alfaclub
very pleased to ear you, we hope to see pictures of your cars
your list seems a competitor of alfa romeo museum

your problem is oil pressure that drops down when very hot.
oil pressure lamp is tuned around 0.6 bar, this means that pressure is low but not lower than 0.6 bar.
if pressure gauge indicates 0 may be sensor or gauge are wrong.
is better to control with an external manometer.

if pressure is really too low control the oil pump, may happen that there is an important leakeage in the overpressure valve. clear and control the spring.

if pump is in order reason may be in excess of leakeage in the bearings of crankshaft

oil rate is good
Rispondi citando
  #3  
Vecchio 30-11-2012, 07.17.45
alfadoctor alfadoctor non è connesso
New Entry
 
Data registrazione: 29-11-2012
Messaggi: 7
Predefinito

Quello che credo è che la valvola sovrapressione olio è debole, e consentendo la pressione dell'olio a cadere al più basso? Essendo che è così difficile da rimuovere la pompa dell'olio, non sarebbe meglio installare una nuova pompa dell'olio e spero che si risolve il problema? Ho considerato questo modo di fissare il motore, solo che non so come fare la pompa olio come sono più familiarità con i 101-115 pompe olio. Ogni dove posso andare a leggere su come rimuovere solo la pompa dell'olio? Grazie per il vostro aiuto!
Rispondi citando
Rispondi


Regole di scrittura
Non puoi postare nuovi argomenti
Non puoi postare repliche
Non puoi postare allegati
Non puoi editare i tuoi post

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Vai al forum


Questa pagina è stata caricata alle: 16.50.48.

Powered by vBulletin® Version 3.7.0
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Copyright © 2008 Alfaclub.it Tutti i diritti riservati. È vietata la riproduzione anche parziale.