Torna indietro   forum.alfaclub.it > PRESENTAZIONI - COMUNICAZIONI - SONDAGGI > GUIDE MANUALI (INDICE)

GUIDE MANUALI (INDICE) Come fare a.. qui tutte le guide!

cChatBox - AlfaChattisti
Benvenuto! - Se sei nuovo apri un topic in "PRESENTAZIONI" e parlaci di te - Si consiglia di non usare la chat per richieste tecniche.
Caricamento... Attendere Prego...
Caricamento
Lista Utenti...


 
 
Strumenti discussione Modalità visualizzazione
  #1  
Vecchio 14-08-2010, 09.09.31
topobikers topobikers non è connesso
Alfista 8V
 
Data registrazione: 14-08-2010
Residenza: reggio calabria
Messaggi: 74
Lightbulb [GUIDA] Alfa Romeo Giulia Sprint GT Scalino: come riparare cerniere porta dondolanti!

Attenti amici con auto vecchie come la mia le cerniere si possono riparare in molti casi, ma facendo attenzione a non romperle.

Le cerniere della Giulia costano un botto, io le ho entrambi dondolanti; ho provato a riparare quelle del lato guida e ci sono riuscito!

Per iniziare smontate le cerniere.
Con l'aiuto di una trapano a colonna, forate lungo il perno per estrarli, controllate il livello di usura su entrambi i pezzi di cerniera separati (io avevo usurate quelle che si attaccano al telaio).
A questo punto ho allargato leggermente il foro per far entrare una chiave n°8 a cricchetto e poi ho allargato tutti i buchi per far entrare lo stelo di una punta da trapano per muri molto lunga.
Ho ingrassato il tutto e poi ho rimontato le parti, spostando il battente di chiusura ho centrato la porta; se avete un amico e siete esperti provatecci con cautela perchè le cerniere nuove costano parecchio

Ultima modifica di Esteta : 05-10-2010 alle ore 18.48.17.
 

Strumenti discussione
Modalità visualizzazione
Modalità elencata Modalità elencata

Regole di scrittura
Non puoi postare nuovi argomenti
Non puoi postare repliche
Non puoi postare allegati
Non puoi editare i tuoi post

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Vai al forum


Questa pagina è stata caricata alle: 06.08.02.

Powered by vBulletin® Version 3.7.0
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Copyright © 2008 Alfaclub.it Tutti i diritti riservati. È vietata la riproduzione anche parziale.