Torna indietro   forum.alfaclub.it > VITA DA ALFISTA > LE AUTO IN GENERALE

LE AUTO IN GENERALE Qui possiamo parlare di auto in generale.

cChatBox - AlfaChattisti
Benvenuto! - Se sei nuovo apri un topic in "PRESENTAZIONI" e parlaci di te - Si consiglia di non usare la chat per richieste tecniche.
Caricamento... Attendere Prego...
Caricamento
Lista Utenti...


Rispondi
 
Strumenti discussione Modalità visualizzazione
  #1  
Vecchio 18-04-2012, 13.10.40
L'avatar di valesakk
valesakk valesakk non è connesso
Cuore Sportivo 8C
 
Data registrazione: 19-01-2011
Residenza: Dolo (Ve)
Messaggi: 904
Predefinito Audi Compra Ducati: E' Ufficiale

Il gruppo Volkswagen attraverso il suo brand di auto di lusso, acquista il costruttore italiano di moto. Manca solo il via libero e la conferma ufficiale. Poi Ducati passerà in mano tedesche per 860 milioni di Euro:

Ducati diventa tedesca
Audi compra Ducati Motor Holding per 860 milioni di Euro. Manca solo il via libera dai consigli del gruppo Volkswagen poi la casa bolognese prenderà passaporto tedesco, per la gioia del boss, Ferdinand Piech, al quale l'Italia deve piacere tantissimo visto che in portafoglio il gruppo tedesco ha già Lamborghini, Bugatti, Giugiaro e via Porsche ha acquistato il circuito di Nardò in Puglia, mentre lo stesso Piech non ha mai nascosto di avere in garage diverse moto Ducati. Adesso ne potrà avere quante ne vuole, pagando 860 milioni di Euro, debiti compresi (e non dimentichiamo il suo interesse verso Alfa Romeo).

Accordo da Gruppo Volkswagen e Investindustrial via Audi per 860 milioni di Euro debiti compresi
Com'era facile prevedere alla fine Andrea Bonomi, proprietario del fondo che detiene il 70% delle azioni di Ducati Motor Holding, è riuscito a trovare un punto d'incontro con il gruppo di Wolfsburg. Se poteva essere possibile la vendita di una parte delle azioni italiane, perché “dispiacerebbe non partecipare alla prossima fase di crescita dell'azienda” aveva detto Bonomi, Piech e soci l'hanno spazzata via: infatti l'operazione ha interessato il 100% dell'azienda di Borgo Panigale. Così dopo averla salvata dal pericolo fallimento e portata sul tetto del mondo nel 2007 vincendo il mondiale MotoGP con Casey Stoner, Andrea Bonomi deve dire addio alla Ducati.
Oggi si svolge il CdA sia del Gruppo VW che di Audi, durante i quali verrà illustrato l'accordo dopodiché seguirà l'approvazione così giovedì mattina Herr Piech potrà finalmente annunciare all'assemblea dei soci (ed al mondo intero) l'ingresso nel mondo delle due ruote attraverso uno dei marchi più famosi.
Non si può dire che Piech sia un uomo di pazienza. La sua determinazione è celebre: infatti tentò già nel 2006 di acquistare Ducati quando il fondo americano Texas Pacifi Group decise di lasciare.

Ducati rimane indipendente come Lamborghini
Ha avuto tempo per pensarci Piech a Ducati tanto che sa già che strategia attuare, ovvero quella già in corso per Bugatti e Lamborghini: Borgo Panigale rimane indipendente e mantiene la base operativa (anzi, ancora prima della cessione, si parlava di un nuovo impianto a Bologna) e Audi contribuirà allo sviluppo a livello tecnologico ed economico.
Se qualcuno si chiede cosa pensano i sindacati, questi si sono sentiti rassicurati dalle precedenti esperienze dei marchi automobilistici anche dopo un incontro con i forti colleghi tedeschi della Ig Metall (sindacato dei metalmeccanici).

Audi batte la concorrenza di Mercedes
L'idea di Andrea Bonomi in origine era quella di trovare un partner forte al quale cedere il controllo ed insieme al quale proseguire lo sviluppo. Solo che Piech ha puntato dritto all'intero pacchetto, non voleva condividere niente con nessuno. Tanto che ha chiesto a Investindustrial di trattare in esclusiva tagliando fuori la concorrenza. Non quella di BMW, che ha subito smentito l'interesse, né quella dell'indiana Hero. Mercedes per esempio, che grazie all'accordo di marketing ancora in piedi con il team Ducati MotoGP ha cercato di farsi avanti. Ma nulla ha potuto contro l'offerta da 860 milioni di euro di Audi per il 100% di Ducati debiti (si parla di circa 200 milioni di Euro) compresi.
Wilkommen, Tucati! Adesso bisognerà eliminare il tag "moto italiane" parlando di Ducati?

http://www.infomotori.com/moto/2012/...a-moto-ducati/

Oltretutto Luca De Meo (Toh,un altro italiano cacciato da Fiat che è direttore marketing di VW), direttore marketing del Gruppo Volkswagen, potrebbe assumere il comando della Ducati con il ruolo di direttore generale. Non ci sono, per il momento, ulteriori dettagli: l'annuncio ufficiale dell'acquisizione della Casa motociclistica da parte dell'Audi, tuttavia, potrebbe arrivare già nella giornata di oggi.

http://www.quattroruote.it/notizie/i...meo-al-comando
__________________
Se dovessimo paragonare le auto al corpo umano, l'Alfa Romeo sarebbe il cuore e l'anima. "Top Gear"

Ultima modifica di valesakk : 18-04-2012 alle ore 13.14.07.
Rispondi citando
  #2  
Vecchio 18-04-2012, 17.44.40
il Doc il Doc non è connesso
-
 
Data registrazione: 23-07-2011
Residenza: Cameri (No)
Messaggi: 1,404
Predefinito

mi astengo dal commentare visto che c'è chi mi cancella i messaggi ma il mio pensiero lo sapete.
Rispondi citando
  #3  
Vecchio 18-04-2012, 18.48.09
L'avatar di BRT
BRT BRT non è connesso
Cuore Sportivo 8C
 
Data registrazione: 11-11-2008
Messaggi: 1,922
Predefinito

ecco l'ennesima dimostrazione di come noi italiani non siamo in grado di gestire le nostre punte di diamante (aziende)!
speriamo solo che l'azienda venga rilanciata nel migliore dei modi e che venga lasciata la produzione in Italia così da garantire l'occupazione di tutti i dipendenti.
piano piano l'Italia si sta facendo comprare dagli stranieri.. e quello che tutti pubblicizzano come Made in Italy sarà sempre meno 100% italiano..
che tristezza!!!
perchè noi italiani non riusciamo o non sappiamo valorizzare i nostri prodotti?
__________________
Crosswagon distintive
147 1.6 T.S. 120 cv. 5 porte nata progression ora diventata + che distintive http://forum.alfaclub.it/showthread.php?t=324
Alfa 75 3.0 V6 America la cattiva http://forum.alfaclub.it/showthread.php?t=1409
Alfa 90 2.5 V6 Quadrifoglio oro l'ammiraglia http://forum.alfaclub.it/showthread....2109#post42109
Alfasud Giardinetta.. in attesa di un lungo restauro
Giulia 1300 super... http://forum.alfaclub.it/showthread.php?t=9706
Rispondi citando
  #4  
Vecchio 18-04-2012, 20.57.32
L'avatar di supertilt
supertilt supertilt non è connesso
Alfista 3.2 V6 24v
 
Data registrazione: 30-11-2011
Residenza: peschiera borromeo(mi)
Messaggi: 396
Predefinito

io credo di poter dire.......se il signor ducati ha fatto il buco che ha fatto,è sicuramente meglio così che chiusa.......questa discussione va avanti ormai da mesi........prima per l'alfa,poi per il circuito e ora per la ducati........meglio così che chiusa...........lo ribadisco........se noi italiani siamo allocchi non è colpa dei crauti
Rispondi citando
  #5  
Vecchio 19-04-2012, 11.12.55
L'avatar di valesakk
valesakk valesakk non è connesso
Cuore Sportivo 8C
 
Data registrazione: 19-01-2011
Residenza: Dolo (Ve)
Messaggi: 904
Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da il Doc Visualizza messaggio
mi astengo dal commentare visto che c'è chi mi cancella i messaggi ma il mio pensiero lo sapete.


Citazione:
Originalmente inviato da BRT Visualizza messaggio
ecco l'ennesima dimostrazione di come noi italiani non siamo in grado di gestire le nostre punte di diamante (aziende)!
speriamo solo che l'azienda venga rilanciata nel migliore dei modi e che venga lasciata la produzione in Italia così da garantire l'occupazione di tutti i dipendenti.
piano piano l'Italia si sta facendo comprare dagli stranieri.. e quello che tutti pubblicizzano come Made in Italy sarà sempre meno 100% italiano..
che tristezza!!!
perchè noi italiani non riusciamo o non sappiamo valorizzare i nostri prodotti?
Concordo...ho già ribadito il concetto che la colpa dell'Italia è da attribuire ai suoi abitanti...
Solo noi abbiamo un patrimonio storico immenso che va sui giornali solo quando crolla un pezzo di pompei....
Figuriamoci le aziende!!! Poi io penso che i tedeschi siano destinati a comandare l'Europa: non ci sono riusciti (per poco) con le guerre, ora ci stanno riuscendo con l'arma più potente: il denaro..
Però non è denaro e basta come,chessò,i cinesi..
Questi arrivano,portano soldi,progetti e tecnologia...E riescono dove gli altri hanno miseramente fallito o sono rimasti in piedi con debiti mostruosi..
Con la Ducati sono arrivati,hanno pagato mooolto di più di quel che vale l'azienda e hanno coperto i buchi...come si fa a rifiutare? C'era qualche italiano che ha fatto un'offerta?? (non dico migliore..ma un'offerta)..la risposta è NO quindi meglio tedesca con indipendenza italiana piuttosto che finisca come il portello dell'Alfa!!!

Citazione:
Originalmente inviato da supertilt Visualizza messaggio
io credo di poter dire.......se il signor ducati ha fatto il buco che ha fatto,è sicuramente meglio così che chiusa.......questa discussione va avanti ormai da mesi........prima per l'alfa,poi per il circuito e ora per la ducati........meglio così che chiusa...........lo ribadisco........se noi italiani siamo allocchi non è colpa dei crauti
Concordo...vedi sopra quel che ho scritto!!
__________________
Se dovessimo paragonare le auto al corpo umano, l'Alfa Romeo sarebbe il cuore e l'anima. "Top Gear"
Rispondi citando
  #6  
Vecchio 19-04-2012, 12.56.32
L'avatar di alfista 62
alfista 62 alfista 62 non è connesso
Cuore Sportivo 8C
 
Data registrazione: 18-04-2011
Residenza: Roma-nord
Messaggi: 2,721
Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da valesakk Visualizza messaggio
... C'era qualche italiano che ha fatto un'offerta?...
No...PER FORTUNA!
Avrebbe rischiato di finire in mano ad alcuni "pseudo"imprenditori italiani che si arricchiscono acquistando, spolpando e buttando nel cesso le aziende!

P.S.
Ragazzi, ho un brutto presentimento. E' vero, i tedeschi si stanno appropriando dell'economia europea ma, i cinesi, acquistando il debito pubblico di molti Paesi ( in primis quello USA!), si stanno appropriando... DEL MONDO!
Che succederà quando tra breve, se continua così, costringeranno i paesi produttori di petrolio, ad accettare i pagamenti in...YUAN, gli americani li bombarderanno come fecero con l'Iraq, quando il "tiranno Saddam" provò a chiedere il pagamento in euro?
__________________
http://i54.tinypic.com/2j5caac.gif
ALFA 155 T.S. 2.0 8V SEMPRE NEL CUORE
Rispondi citando
  #7  
Vecchio 19-04-2012, 13.02.27
L'avatar di nuvolari
nuvolari nuvolari non è connesso
STAFF
 
Data registrazione: 09-02-2009
Residenza: Taranto
Messaggi: 3,536
Predefinito

Paolo,
se ho capito bene il senso, il tuo discorso mi fa paura!
__________________
Per capire un'Alfista bisogna rinunciare alla razionalità e lasciare libero il proprio cuore
Rispondi citando
  #8  
Vecchio 19-04-2012, 18.43.43
L'avatar di valesakk
valesakk valesakk non è connesso
Cuore Sportivo 8C
 
Data registrazione: 19-01-2011
Residenza: Dolo (Ve)
Messaggi: 904
Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da alfista 62 Visualizza messaggio
No...PER FORTUNA!
Avrebbe rischiato di finire in mano ad alcuni "pseudo"imprenditori italiani che si arricchiscono acquistando, spolpando e buttando nel cesso le aziende!

P.S.
Ragazzi, ho un brutto presentimento. E' vero, i tedeschi si stanno appropriando dell'economia europea ma, i cinesi, acquistando il debito pubblico di molti Paesi ( in primis quello USA!), si stanno appropriando... DEL MONDO!
Che succederà quando tra breve, se continua così, costringeranno i paesi produttori di petrolio, ad accettare i pagamenti in...YUAN, gli americani li bombarderanno come fecero con l'Iraq, quando il "tiranno Saddam" provò a chiedere il pagamento in euro?
Per quanto riguarda la prima parte concordo...di italiani che hanno fatto offerte non c'è stata traccia....poi finiva come la De Tomaso..comprata a poco per poi vendere la maggioranza ai cinesi..........sicuramente è molto peggio...
Per quanto riguarda la seconda parte....purtroppo è vero...Non è il luogo per parlare di questo però ti posso dire che mancano circa 30-40 anni per quello che hai scritto......già tutto calcolato.........
__________________
Se dovessimo paragonare le auto al corpo umano, l'Alfa Romeo sarebbe il cuore e l'anima. "Top Gear"
Rispondi citando
  #9  
Vecchio 19-04-2012, 22.05.57
L'avatar di supertilt
supertilt supertilt non è connesso
Alfista 3.2 V6 24v
 
Data registrazione: 30-11-2011
Residenza: peschiera borromeo(mi)
Messaggi: 396
Predefinito

i cinesi faranno faica ad impadronirsi del mondo se comunque ci sono stati forti........non tutti sono indebitati,e nn possono comprare i debiti di tutte le nazioni debitrici,è matematicamente impossibile che producano tanto denaro......ci sono delle leggi ben precise al riguardo.....per il resto facendo un discorso paradossistico,se come sappiamo le industrie convertiranno in caso di guerra la loro linea produttiva io mi schiero con la germania...........ormai hanno in mano quasi tutto il mercato automobilistico europeo...........no bhè,tornando a discorsi seri,non vedo un futuro molto roseo,in generale e in effetti credo che una guerra mondiale farebbe bene all'economia,seppur sembri un paradosso.......credo inoltre però che non sia la scelta migliore
Rispondi citando
  #10  
Vecchio 19-04-2012, 22.27.52
L'avatar di Zeuss
Zeuss Zeuss non è connesso
STAFF - Presidente
 
Data registrazione: 06-05-2008
Residenza: Napoli
Messaggi: 2,517
Predefinito

"Ducati rimane indipendente come Lamborghini"

Con queste premesse, ben venga la fusione!! Tra tante aziende che falliscono e talenti italiani rubati per pochi spiccioli non vedo nulla di negativo in un simile accordo!!

@DOC esprimiti liberamente nessuno oscurerà la tua opinione.
__________________

Guidare è un piacere, se non è Alfa che piacere è ?
Rispondi citando
Rispondi


Regole di scrittura
Non puoi postare nuovi argomenti
Non puoi postare repliche
Non puoi postare allegati
Non puoi editare i tuoi post

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Vai al forum


Questa pagina è stata caricata alle: 08.14.48.

Powered by vBulletin® Version 3.7.0
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Copyright © 2008 Alfaclub.it Tutti i diritti riservati. È vietata la riproduzione anche parziale.