Torna indietro   forum.alfaclub.it > VITA DA ALFISTA > LE AUTO IN GENERALE

LE AUTO IN GENERALE Qui possiamo parlare di auto in generale.

cChatBox - AlfaChattisti
Benvenuto! - Se sei nuovo apri un topic in "PRESENTAZIONI" e parlaci di te - Si consiglia di non usare la chat per richieste tecniche.
Caricamento... Attendere Prego...
Caricamento
Lista Utenti...


Rispondi
 
Strumenti discussione Modalità visualizzazione
  #21  
Vecchio 16-04-2012, 21.07.40
L'avatar di JTDAlFa166
JTDAlFa166 JTDAlFa166 non è connesso
Cuore Sportivo 8C
 
Data registrazione: 08-05-2011
Residenza: Fontanafredda
Messaggi: 1,654
Predefinito

le tedesche non sono anonime!!!ma sono ciò che VUOLE la clientela!!! uno dei tanti motivi del loro successo...
Rispondi citando
  #22  
Vecchio 16-04-2012, 21.14.57
il Doc il Doc non è connesso
-
 
Data registrazione: 23-07-2011
Residenza: Cameri (No)
Messaggi: 1,404
Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da JTDAlFa166 Visualizza messaggio
le tedesche non sono anonime!!!ma sono ciò che VUOLE la clientela!!! uno dei tanti motivi del loro successo...
il bello che ce la prendiamo se ci prendono in giro sugli altri forum, poi siamo capaci di far peggio dal fondo del cesso in cui ci troviamo ormai da troppo tempo per colpa di qualcuno in cui c'è gente che ancora gli da fiducia....
ora dobbiamo far festa per un bel prodotto che pero' guardacaso verrà costruito in cina....

bella...ma sai per me dove se la possono mettere?
Rispondi citando
  #23  
Vecchio 16-04-2012, 21.31.20
L'avatar di JTDAlFa166
JTDAlFa166 JTDAlFa166 non è connesso
Cuore Sportivo 8C
 
Data registrazione: 08-05-2011
Residenza: Fontanafredda
Messaggi: 1,654
Predefinito

infatti è inutile negare la qualità delle vetture tedesche, anche se da un po' alcuni dicono che sia diminuita, a me non risulta(ho provato una golf e passat, entrambe con DSG 2.0tdi, che dire, uno spettacolo pur non avendo un peso piuma, sono davvero molto scattanti, il cambio poi è veramente ottimo) poi il difetto di fabbrica ci può sempre stare, intanto però loro vendono, creano lavoro, sono sempre all'avanguardia...mantengono le promesse, vedi lamborghini, bugatti, ecc... noi invece siamo qui, tra un cubo e un doblò, siamo sprofondati così tanto da non vedere neanche un raggio di luce. è davvero molto triste. mancano le idee, anzi un'idea l'hanno avuta, più che avuta hanno osato costruirla
Rispondi citando
  #24  
Vecchio 16-04-2012, 22.09.33
L'avatar di amore33
amore33 amore33 non è connesso
Cuore Sportivo 8C
 
Data registrazione: 06-07-2010
Residenza: Torino
Messaggi: 2,006
Predefinito

Fatta in cina? Non la compro! (nulla contro i cinesi,sia chiaro )
Poi,facciano loro che sanno.. (sanno mandare l'Italia al fallimento )
Le jeep e altro prodotte a Mirafiori?a fine 2012? mmm...stiamo a vedere.
__________________

Giuseppe
Rispondi citando
  #25  
Vecchio 16-04-2012, 22.24.46
il Doc il Doc non è connesso
-
 
Data registrazione: 23-07-2011
Residenza: Cameri (No)
Messaggi: 1,404
Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da JTDAlFa166 Visualizza messaggio
infatti è inutile negare la qualità delle vetture tedesche, anche se da un po' alcuni dicono che sia diminuita, a me non risulta(ho provato una golf e passat, entrambe con DSG 2.0tdi, che dire, uno spettacolo pur non avendo un peso piuma, sono davvero molto scattanti, il cambio poi è veramente ottimo) poi il difetto di fabbrica ci può sempre stare, intanto però loro vendono, creano lavoro, sono sempre all'avanguardia...mantengono le promesse, vedi lamborghini, bugatti, ecc... noi invece siamo qui, tra un cubo e un doblò, siamo sprofondati così tanto da non vedere neanche un raggio di luce. è davvero molto triste. mancano le idee, anzi un'idea l'hanno avuta, più che avuta hanno osato costruirla

tanta stima a chi sa essere obbiettivo.....da pluripossessore di vw dal 1988 al 2008, ripeto che tra tutti i modelli qualche problema c'è stato, più precisamente tra il 1997 e il 2004, ma questo non inficia la proverbiale affidabilità che permette di campare di rendita quanto ancora oggi i problemi fiat anni 80 ancora non si dimenticano.
essere appassionati di un marchio non vuol dire sentirsi obbligati a spalare letame sugli altri marchi. concorrenza? certo...come il real madrid nei confronti della juve stabbia....
sarebbe meglio essere appassionati oltre del marchio anche delle belle auto in generale....e le belle auto non hanno bandiera.
Rispondi citando
  #26  
Vecchio 16-04-2012, 22.38.30
L'avatar di rufus gti
rufus gti rufus gti non è connesso
Socio Alfista DOC
 
Data registrazione: 14-09-2009
Residenza: faenza
Messaggi: 2,515
Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da il Doc Visualizza messaggio
tanta stima a chi sa essere obbiettivo.....da pluripossessore di vw dal 1988 al 2008, ripeto che tra tutti i modelli qualche problema c'è stato, più precisamente tra il 1997 e il 2004, ma questo non inficia la proverbiale affidabilità che permette di campare di rendita quanto ancora oggi i problemi fiat anni 80 ancora non si dimenticano.
essere appassionati di un marchio non vuol dire sentirsi obbligati a spalare letame sugli altri marchi. concorrenza? certo...come il real madrid nei confronti della juve stabbia....
sarebbe meglio essere appassionati oltre del marchio anche delle belle auto in generale....e le belle auto non hanno bandiera.
Come non quotarti!!! E hai ragione, anch'io stimo molto chi è obbiettivo!!
__________________
ti dò l'illusione di sorpassarmi, poi quando 6 a metà col sorriso, schiaccio tutto per levartelo
Rispondi citando
  #27  
Vecchio 16-04-2012, 22.51.36
L'avatar di JTDAlFa166
JTDAlFa166 JTDAlFa166 non è connesso
Cuore Sportivo 8C
 
Data registrazione: 08-05-2011
Residenza: Fontanafredda
Messaggi: 1,654
Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da il Doc Visualizza messaggio
tanta stima a chi sa essere obbiettivo.....da pluripossessore di vw dal 1988 al 2008, ripeto che tra tutti i modelli qualche problema c'è stato, più precisamente tra il 1997 e il 2004, ma questo non inficia la proverbiale affidabilità che permette di campare di rendita quanto ancora oggi i problemi fiat anni 80 ancora non si dimenticano.
essere appassionati di un marchio non vuol dire sentirsi obbligati a spalare letame sugli altri marchi. concorrenza? certo...come il real madrid nei confronti della juve stabbia....
sarebbe meglio essere appassionati oltre del marchio anche delle belle auto in generale....e le belle auto non hanno bandiera.
doc, purtroppo molte persone giudicano senza conoscere... prima di comprare la 166 girai qualche concessionaria, perchè ero intenzionato a comprare un auto nuova, e quindi ebbi l'occasione di provare diverse vetture confrontando i pregi e difetti... provai la 500 a diesel, il motore è ottimo niente da dire, ma come confort non ci siamo proprio, poi la dotazione è davvero scarsa tutto un optional...provai la bravo, sempre a diesel, devo dire che mi piaceva parecchio come auto, molto stabile in curva, la vettura in questione aveva 12000km, ma già si sentivano dei rumorini provenire dalla plancia, lo dissi al venditore e lui con tono seccato mi rispose: ma lo sa quanta gente l'ha provata??? eh certo, è colpa della gente se il cruscotto rumoreggia ad ogni buca... poi andai in Vw, provai la golf, che dire, un altro mondo, era il 2.0tdi 140cv DSG, questa è l'auto per eccellenza, silenziosa, veloce, stabilità impressionante...non senti neanche una buca. ma il prezzo non faceva per me alla fine trovai la 166, sono molto contento del mio acquisto, anche se mi dà qualche problema. Tutta questa storia per dirvi che le auto bisogna provarle, sentirle, viverle altrimenti non puoi dare un giudizio!! (scusate se vi ho annoiato)
Rispondi citando
  #28  
Vecchio 17-04-2012, 00.07.03
L'avatar di Zeuss
Zeuss Zeuss non è connesso
STAFF - Presidente
 
Data registrazione: 06-05-2008
Residenza: Napoli
Messaggi: 2,517
Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da JTDAlFa166 Visualizza messaggio
....Tutta questa storia per dirvi che le auto bisogna provarle, sentirle, viverle altrimenti non puoi dare un giudizio!! (scusate se vi ho annoiato)
a me non hai annoiato.. La mia Alfa preferita resterà per sempre la 164, all'epoca ero solo un bambino, non c'era un auto che le teneva testa! Diciamo che un po' come Maradona per i Napoletani, la 164 per me è quel primo amore che non si scorda mai.. a mio parere un Alfista non deve amare tutte le Alfa incondizionatamente.. Il saper essere autocritici è sinonimo di maturità! Quando capita di cercare collaboratori valutiamo sempre positivamente un individuo capace di esporre i propri difetti, ancor meglio se capace di esporre le azioni che attua per migliorarli.

potrei raccontarvene tante ma andrei fuori tema.. quello che volevo dire è che non dobbiamo mai temere di esprimerci positivamente verso un auto tedesca, cinese, francese o qualcunque altro tipo.. Come italiani possiamo vantarci di tante e tante auto superlusso, categoria dream, come: ferrari, maserati, lamborghini (anche per i modelli del passato) ma a livello umano stiamo perdendo il passo, ve ne dico una delle ultimissime tanto per farvi capire che non riguarda solo le auto:

Due nuove moto BMW r1200rt sono entrate in servizio al nucleo radiomobile dei carabinieri (e non saranno le uniche...)

Prima di comprare nel 2006 la mia attuale 166 ho valutato una BMW (serie 3 e 5) e una OPEL... in quel momento la 166 era migliore dal mio punto di vista, aveva questo innovativo design aggressivo, era equipaggiata come una supercar (bixenon, int. in pelle, navigatore, 8 airbag, 10 casse impianto Bose, CD, vdc, asr, abs, ecc. ecc.), quasi paragonabile alla bmw serie 6 che è una supercar.

In questo periodo non ho assolutamente intenzione di cambiare auto ma se dovessi guardarmi intorno probabilmente non andrei oltre la 159 super che è una media... se volessi un altra ammiraglia dovrei soltanto volgere le mie attenzioni verso audi a6 o bmw serie 5 nuova e non posso certo dire che sono brutte.. anzi!!
__________________

Guidare è un piacere, se non è Alfa che piacere è ?
Rispondi citando
  #29  
Vecchio 17-04-2012, 01.55.35
L'avatar di alfista 62
alfista 62 alfista 62 non è connesso
Cuore Sportivo 8C
 
Data registrazione: 18-04-2011
Residenza: Roma-nord
Messaggi: 2,721
Predefinito

Tornando alla "Viaggio", vorrei sapere se qualcuno l'ha vista in tv.
Cercando "Fiat Viaggio" con "immagini" di Google, oltre alle tre foto postate dal nostro amico Nero07, ci sono quelle... DELLA DART, con il logo Fiat e relativi servizi giornalistici in cui si conferma tale tesi!
__________________
http://i54.tinypic.com/2j5caac.gif
ALFA 155 T.S. 2.0 8V SEMPRE NEL CUORE
Rispondi citando
  #30  
Vecchio 17-04-2012, 07.13.40
L'avatar di alfista 62
alfista 62 alfista 62 non è connesso
Cuore Sportivo 8C
 
Data registrazione: 18-04-2011
Residenza: Roma-nord
Messaggi: 2,721
Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da alfista 62 Visualizza messaggio
Tornando alla "Viaggio", vorrei sapere se qualcuno l'ha vista in tv.
Cercando "Fiat Viaggio" con "immagini" di Google, oltre alle tre foto postate dal nostro amico Nero07, ci sono quelle... DELLA DART, con il logo Fiat e relativi servizi giornalistici in cui si conferma tale tesi!
Chiedo scusa. Svelato il mistero. Foto e servizi giornalistici vecchi!
__________________
http://i54.tinypic.com/2j5caac.gif
ALFA 155 T.S. 2.0 8V SEMPRE NEL CUORE
Rispondi citando
Rispondi


Regole di scrittura
Non puoi postare nuovi argomenti
Non puoi postare repliche
Non puoi postare allegati
Non puoi editare i tuoi post

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Vai al forum


Questa pagina è stata caricata alle: 17.13.59.

Powered by vBulletin® Version 3.7.0
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Copyright © 2008 Alfaclub.it Tutti i diritti riservati. È vietata la riproduzione anche parziale.