Torna indietro   forum.alfaclub.it > PRESENTAZIONI - COMUNICAZIONI - SONDAGGI > COMUNICAZIONI

COMUNICAZIONI Qui le comunicazioni che riguardano il forum: consigli, opinioni, critiche, ecc.

cChatBox - AlfaChattisti
Benvenuto! - Se sei nuovo apri un topic in "PRESENTAZIONI" e parlaci di te - Si consiglia di non usare la chat per richieste tecniche.
Caricamento... Attendere Prego...
Caricamento
Lista Utenti...


Rispondi
 
Strumenti discussione Modalità visualizzazione
  #11  
Vecchio 14-09-2011, 10.59.24
L'avatar di alfa147gt
alfa147gt alfa147gt non è connesso
Cuore Sportivo 8C
 
Data registrazione: 01-07-2010
Residenza: Pocenia (UD)
Messaggi: 1,068
Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da Zeuss Visualizza messaggio
so che è possibile personalizzare le targhe quindi dovrebbe essere possibile anche una targa tipo questa
<NA L XXXXXX> come le vecchie targhe (provincia - lettera e numeri) una volta ho visto un auto targata "peppe" seguito da un numero
Da quanto ne so io la personalizzazione delle targhe è possibile sono se si rispetta la sequenza alfanumerica delle attuali, quindi XX 000 XX ovvero due lettere-3 numeri-2 lettere...altro non si può fare...ovviamente non si possono usare lettere già usate, quindi le lettere A B C D E come prima posizione sono off-limits (scordatevi targhe tipo AR 147 TS o simili, purtroppo)....per le targhe quadrate resta solo la possibilità ZA più 3 numeri e 2 lettere...altre ipotesi ventilate in giro non ce ne sono...
Per farlo comunque occorre chiedere alla Motorizzazione, con apposito modulo, la targa voluta, attendere almeno 30 giorni che venga stampata (nel frattempo si circola con una targa provvisoria) e poi montarla sul veicolo...resterà sempre e comunque con il veicolo e non potrà essere tolta al momento della vendita, quindi è personalizzata ma non personale...
Posso dirvi che in 10 anni che lavoro presso agenzie di pratiche automobilistiche non ho mai ricevuto richiesta di questo tipo...solo i cinesi, essendo particolarmente superstiziosi, chiedevano targhe senza alcuni numeri, tipo il 6 se non ricordo male...oppure qualcuno che chiedeva una targa pari, avendo già in casa una targa dispari, per poter circolare anche in presenza di taghe alterne....

Per quanto riguarda la richiesta di targhe vecchio tipo, quindi con sfondo nero e lettere bianche oppure con la provincia in arancione, era uscita una sorta di legge che consentiva di fare questo tipo di richiesta al poligrafico dello Stato, ma se non ricordo male è andato tutto a cadere, anche per i costi esorbitanti richiesti per questa pratica...c'era anche un articolo su ruote classiche mi pare di qualche anno fa...appena lo trovo lo posto...
Rispondi citando
  #12  
Vecchio 14-09-2011, 21.15.32
L'avatar di one hundred fifty nine
one hundred fifty nine one hundred fifty nine non è connesso
Alfista 4.7 V8
 
Data registrazione: 06-08-2011
Residenza: Aulla -MS-
Messaggi: 465
Predefinito

Sembra che non si possa far nulla ......... che peccato.......io credo che ogni auto abbia la sua epoca e la sua epoca ha una targa del periodo.....quindi vedere una 126 con le targhe di oggi è un pugno allo stomaco ma con la sua originale e il fiore delle vetture........
__________________
IL CUORE HA SEMPRE RAGIONE
Rispondi citando
  #13  
Vecchio 24-09-2011, 12.33.16
L'avatar di Zeuss
Zeuss Zeuss non è connesso
STAFF - Presidente
 
Data registrazione: 06-05-2008
Residenza: Napoli
Messaggi: 2,517
Predefinito

ti assicuro di aver visto più volte un auto targata PEPPExxx (x sono i numeri) era una mini ma non la vedo da almeno 4 anni
__________________

Guidare è un piacere, se non è Alfa che piacere è ?
Rispondi citando
  #14  
Vecchio 24-09-2011, 23.03.28
il Doc il Doc non è connesso
-
 
Data registrazione: 23-07-2011
Residenza: Cameri (No)
Messaggi: 1,404
Predefinito

si potrebbe fare come in certi stati la targa solo per le storiche.....
il tutto perchè in italia siamo sempre regolati da gente che ha il paraocchi.
mia madre quando abitava in francia quando prese la sua peugeot 404 alla motorizzazione le diedero il numero di targa e si reco' in un posto (tipo copisteria) dove le stamparono le targhe in base al numero.
se cosi fosse sarebbe come far fare le magliette.
per cui con 2-3-4 formati si potrebbero fare targhe che accontentano tutti, senza tutte le menate che si fa il poligrafico dello stato.
Rispondi citando
  #15  
Vecchio 26-09-2011, 14.13.49
L'avatar di valesakk
valesakk valesakk non è connesso
Cuore Sportivo 8C
 
Data registrazione: 19-01-2011
Residenza: Dolo (Ve)
Messaggi: 904
Predefinito

Non per smontare i sogni degli appassionati ma volevo ricordare che siamo in Italia perciò chiedere a qualsiasi ente qualcosa è catalogabile come apologia di reato perciò anche una fesseria come una targa personalizzata che moltissimi Paesi acconsentono(vedi USA) per noi sarebbe più semplice andare a prendere un sasso sulla Luna(anche perchè ci metti di meno) piuttosto che chiedere qualcosa a quel buon 90% di parassiti che albergano in enti inutili e/o pubblica amministrazione....
Bell'idea ma in Italia non se ne farà nulla come tante cose (che ci rende fanalino di coda dell'Europa)
__________________
Se dovessimo paragonare le auto al corpo umano, l'Alfa Romeo sarebbe il cuore e l'anima. "Top Gear"
Rispondi citando
Rispondi


Regole di scrittura
Non puoi postare nuovi argomenti
Non puoi postare repliche
Non puoi postare allegati
Non puoi editare i tuoi post

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Vai al forum


Questa pagina è stata caricata alle: 10.41.15.

Powered by vBulletin® Version 3.7.0
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Copyright © 2008 Alfaclub.it Tutti i diritti riservati. È vietata la riproduzione anche parziale.