Torna indietro   forum.alfaclub.it > VITA DA ALFISTA > LE NOSTRE AUTO

LE NOSTRE AUTO Qui puoi postare FOTO e VIDEO della tua Alfa (suddivise per modelli)

cChatBox - AlfaChattisti
Benvenuto! - Se sei nuovo apri un topic in "PRESENTAZIONI" e parlaci di te - Si consiglia di non usare la chat per richieste tecniche.
Caricamento... Attendere Prego...
Caricamento
Lista Utenti...


Rispondi
 
Strumenti discussione Modalità visualizzazione
  #11  
Vecchio 29-05-2010, 09.16.52
L'avatar di luis
luis luis non è connesso
Alfista 3.2 V6 24v
 
Data registrazione: 10-11-2009
Residenza: verbania
Messaggi: 322
Predefinito

vera vera mente bella,
l'ho avuta anche io bianca uguale alla tua,pero' 8 valvole,che era ancora piu' brutale del 16 che era progressivo,mi ricordo che andava come un missile,una cosa inaudita,
mi era stata venduta per buona,il vecchio padrone me ne parlo' bene,ma era un ravatto assurdo,si rompeva sempre,persino il telaio era crepato,fino a che dopo 6 mesi dall'acquisto sbiellai il motore,l'ho venduta per 2 soldi ad un collega,anche se un po' di rimorso mi è rimasto,
rimane una delle auto che mi affascinano di piu' in assoluto
__________________
ALFA 75 1.6
Rispondi citando
  #12  
Vecchio 29-05-2010, 12.39.01
L'avatar di tommasoSPQR
tommasoSPQR tommasoSPQR non è connesso
Alfista 8V
 
Data registrazione: 31-12-2009
Residenza: ROMA
Messaggi: 104
Predefinito

GRANDE! la deltona ha sempre il suo fascino poi bianca è da paura!!

tanto per fare il rompipxxxe... leva dal bordo degli sportelli i gommini neri.. al massimo rimettili trasparenti!!

è e sarà sempre un'auto che vorrei avere in garage! complimenti davvero, è stupenda!

Editby J@ck156
__________________
la mia bambina
http://forum.alfaclub.it/showthread.php?t=5510

Ultima modifica di J@ck156 : 29-05-2010 alle ore 13.21.35.
Rispondi citando
  #13  
Vecchio 29-05-2010, 13.27.31
L'avatar di fabio_GTV
fabio_GTV fabio_GTV non è connesso
Cuore Sportivo 8C
 
Data registrazione: 19-10-2009
Residenza: Milano
Messaggi: 3,238
Predefinito

Complimenti! davvero bellissima la Lancia Delta! non ti nascondo che provo un po' di invidia per il tuo bolide
Rispondi citando
  #14  
Vecchio 29-05-2010, 13.59.52
L'avatar di Himko
Himko Himko non è connesso
Cuore Sportivo 8C
 
Data registrazione: 18-02-2010
Residenza: Alife
Messaggi: 682
Predefinito

stupenda!ci puoi far sentere il sound?o kiedo troppo?
__________________
La cosa più bella del mondo è una donna con la sua alfa
Rispondi citando
  #15  
Vecchio 30-05-2010, 02.24.50
Ghibliks Ghibliks non è connesso
Frequentatore
 
Data registrazione: 16-02-2010
Residenza: Pinerolo
Messaggi: 48
Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da tommasoSPQR Visualizza messaggio
GRANDE! la deltona ha sempre il suo fascino poi bianca è da paura!!
tanto per fare il rompipxxxe... leva dal bordo degli sportelli i gommini neri.. al massimo rimettili trasparenti!!
è e sarà sempre un'auto che vorrei avere in garage! complimenti davvero, è stupenda!
Editby J@ck156
X tommaso:

Si è da tempo che devo toglierli i gommini, non sai quante volte che li guardo e che dico di levarli, solo che non è cosa da 5 min.
Li attaccò mio padre anni fa, ed ora rimane tutta la colla sotto, perciò mi ci va tempo, ma li devo togliere!

Citazione:
Originalmente inviato da luis Visualizza messaggio
vera vera mente bella,
l'ho avuta anche io bianca uguale alla tua,pero' 8 valvole,che era ancora piu' brutale del 16 che era progressivo,mi ricordo che andava come un missile,una cosa inaudita,
mi era stata venduta per buona,il vecchio padrone me ne parlo' bene,ma era un ravatto assurdo,si rompeva sempre,persino il telaio era crepato,fino a che dopo 6 mesi dall'acquisto sbiellai il motore,l'ho venduta per 2 soldi ad un collega,anche se un po' di rimorso mi è rimasto,
rimane una delle auto che mi affascinano di piu' in assoluto
X Luis:

grande macchina anche la 8V, l'aveva un mio amico, diciamo che era piu piena sotto anche se aveva 15 cavalli in meno.

Anzi al contrario, la 8 valvole il turbo attaccava prima, ed era piu lineare la spinta, anche se molto brusca.

La 16, invece sotto i 3000 giri è vuota, e l'effetto acceso/spento è notevole, sopra questo regime è molto corsaiola, e vuol essere proprio "tirata", infatti a differenza dell' 8 valvole questa spinge fino ai 6500 giri, cosa che l'8 a 5500 si ferma.

Anche i rapporti del cambio sono stati adeguati per questa esigenza, allungando la prima, e accorciando le altre per far si di avere le marce una attaccata all'altra.

Anche la trasmissione cambiò, passò da 60% davanti e 40% dietro( che era un po' difficile da guidare in ingresso curva e poco efficace) a 48 % davanti e 52% dietro, nonche anche le carreggiate piu larghe, l'assetto piu basso di 2 cm...e le gomme piu larghe, per migliorare la tenuta di strada

Per sentirla accesa... venite fino qui a Pinerolo...

Ultima modifica di J@ck156 : 30-05-2010 alle ore 08.22.24.
Rispondi citando
  #16  
Vecchio 30-05-2010, 02.28.11
L'avatar di marcoboss156
marcoboss156 marcoboss156 non è connesso
STAFF
 
Data registrazione: 05-09-2008
Residenza: Chieri (TO)
Messaggi: 11,952
Predefinito

Quasi quasi propongo un miniraduno tutti a casa di Claudio
__________________
LA EX BESTIOLINA - IL MOSTRO - LA KRUKKA
<<L'Alfa è un marchio a parte, perchè è vissuto più col cuore che col cervello.>> Wolfgang Egger
http://i55.tinypic.com/2ywgwm0.gif
Vieni a trovarci anche tu su YOUTUBE e anche su FACEBOOK
VUOI PARTECIPARE AD INCONTRI E MINIRADUNI TORINO CLICCA QUI
INCONTRO LOMBARDO-PIEMONTESE: PARTECIPA ANCHE TU
Rispondi citando
  #17  
Vecchio 30-05-2010, 15.26.55
L'avatar di luis
luis luis non è connesso
Alfista 3.2 V6 24v
 
Data registrazione: 10-11-2009
Residenza: verbania
Messaggi: 322
Predefinito

il mio aveva un over boost e turbina nuova,e credimi,5500 giri erano una nullita',tirava in pieno fino a esplodere,ma consumava come un jet,me la ricordo cosi'fino a 3500 normale poi fino a5000 esuberante fino ai 6800 era una bomba,uscivo in sorpasso in piccoli rettilinei facevo fuori macchine e camion con estrema facilita',per non parlare nel misto,rapida e istintiva,se ci penso,mi sono fatto scappare una bellissima 4wd da 165 cv,voleva nel 2001 4 milioni.
la integrale comunque è stata una macchina incredibile,imbattibile,certo che se si guarda consumi e manutenzione.....ho speso una fortuna
__________________
ALFA 75 1.6
Rispondi citando
  #18  
Vecchio 31-05-2010, 01.15.11
Ghibliks Ghibliks non è connesso
Frequentatore
 
Data registrazione: 16-02-2010
Residenza: Pinerolo
Messaggi: 48
Predefinito

Luis...

Probabilmente la tua aveva qualche ritocchino magari alla centralina..

Di serie la delta 8v, ha 186 cavalli a 5200 giri/min, che poi arriva in realtà anche a 6000... ma è chiaro di inerzia... ovvero è piatta.

La 16v e l'evoluzione, hanno 200/210 cavalli a 5700 giri/min, e come per la 8v la puoi tirare fino ai 6500, anche fino a 7200(limitatore) ma è praticamente inutile, va per inerzia.

Infatti superati i 5000 giri, a gas in pieno il turbo inizia a perdere pressione, perchè appunto si sta arrivando al regime di potenza massima dove apppunto il motore in alto non ha bissogno del turbo.

Infatti con i motori turbo, tirando conviene non superare mai i 5500, mettere subito la marcia superiore facend entrare l'overboost, e cosi raggiunge prima i giri, che non ha tirare inutilmente le marce.


Per i costi di gestione.... non posso che quotarti...

a partire dal cosumo dei 5 al litro in città... e poi per qualsiasi pezzo di ricambio che costa caro e salato.

Non fosse che la puoi portare dal tuo meccanico di fiducia, potrei dirti che ha gli stessi costi di mantenimento della mia Maserati.

L'unica pecca di quest'ultima che i tagliandi li devi fare in maserati, e l'ultimo mi è costato 4000€!!


Per me è un piacere avervi a casa mia, vi potrei organizzae un mini raduno... inoltre ho un mio carissimo amico Alfista piu di me, che ha anche lui dei pezzi(rigorosamente alfa) 75 Turbo Evoluzione (preparata da Balduzzi)
75 3000 V6 America
Giulietta Turbodelta,

e sicuramente si unirebbe anche lui al mini incontro!
Rispondi citando
  #19  
Vecchio 31-05-2010, 13.31.13
Esteta
Guest
 
Messaggi: n/a
Predefinito

Magari invita il tuo amico o metti qualche foto
Rispondi citando
  #20  
Vecchio 31-05-2010, 16.49.17
L'avatar di nuvolari
nuvolari nuvolari non è connesso
STAFF
 
Data registrazione: 09-02-2009
Residenza: Taranto
Messaggi: 3,536
Predefinito

Bellissima
__________________
Per capire un'Alfista bisogna rinunciare alla razionalità e lasciare libero il proprio cuore
Rispondi citando
Rispondi


Regole di scrittura
Non puoi postare nuovi argomenti
Non puoi postare repliche
Non puoi postare allegati
Non puoi editare i tuoi post

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Vai al forum


Questa pagina è stata caricata alle: 22.34.55.

Powered by vBulletin® Version 3.7.0
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Copyright © 2008 Alfaclub.it Tutti i diritti riservati. È vietata la riproduzione anche parziale.