Torna indietro   forum.alfaclub.it > VITA DA ALFISTA > LE NOSTRE AUTO > ALFA ROMEO - BRERA & SPIDER-

cChatBox - AlfaChattisti
Benvenuto! - Se sei nuovo apri un topic in "PRESENTAZIONI" e parlaci di te - Si consiglia di non usare la chat per richieste tecniche.
Caricamento... Attendere Prego...
Caricamento
Lista Utenti...


Rispondi
 
Strumenti discussione Modalità visualizzazione
  #1  
Vecchio 19-08-2012, 00.16.43
L'avatar di alfanico 156
alfanico 156 alfanico 156 non è connesso
Alfista 24V
 
Data registrazione: 01-11-2010
Residenza: sardo a roma
Messaggi: 280
Predefinito prossimo aquisto alfa brera...ho delle domande!!!!

salve ragazzi dopo aver amato la mia 156 per parecchi anni sono giunto alla conclusione di comprarmi l alfa brera che e da tanto il mio sogno nel cassetto...
volevo sapere da chi la possiede pregi e difetti premettendo che mi comprero il 2.4 jtd visto che ho a disposizione circa 15mila euro e il 2.0jtd con questi soldi non lo trovo...
ditemi un po di questa macchina e anche dv posso trovarla a buon prezzo
GRAZIE IN ANTICIPO AMICI ALFISTI
__________________
........eleganza e sportivita' .........
Rispondi citando
  #2  
Vecchio 19-08-2012, 11.16.37
L'avatar di nuvolari
nuvolari nuvolari non è connesso
STAFF
 
Data registrazione: 09-02-2009
Residenza: Taranto
Messaggi: 3,536
Predefinito

aspettiamo che qualche possessore intervenga, nel frattempo ti dico come la penso io da "non possessore" XD
Il 2.4 è un motore possente, fai attenzione perchè ce ne sono due versioni, se non ricordo male, da 200 e 210 cv.
Di richiami o difetti non sono a conoscenza, forse vista la stretta parentela con la 159 potrebbe esserci la possibilità di un difetto al servosterzo (ti conviene chiedere ad un'officina autorizzata prima di acquistarla).
Che di è una macchina fantastica, l'unico problema sicuro sono i costi di gestione del 2.4, un pò altini, per il resto l'unico impegno che ti chiede è capire come godertela XD

p.s. che tipo di utilizzo ne dovresti fare? percorrenza media in un anno, tipologia di strada ecc, sai giusto per avere una visione più completa...
__________________
Per capire un'Alfista bisogna rinunciare alla razionalità e lasciare libero il proprio cuore

Ultima modifica di nuvolari : 19-08-2012 alle ore 11.18.40.
Rispondi citando
  #3  
Vecchio 19-08-2012, 17.36.09
L'avatar di alfanico 156
alfanico 156 alfanico 156 non è connesso
Alfista 24V
 
Data registrazione: 01-11-2010
Residenza: sardo a roma
Messaggi: 280
Predefinito

grazie x la risposta il problema del servosterzo lo ha anche mio cognato che possiede la 159 che quando arriva a fine corsa con lo strerzo e un po rumorosa per i costi di gestione in gasolio non ho problemi perche cn il mio mestiere la ditta x cui lavoro mi rimborsa sempre il carburante quello che mi preoccupa e il bollo che e all incirca 460 euro e poi l assicurazione che sara' sicuramente piu alta del 156 che ho....vorrei sapere anche se ha dei problemi di rumorosita su avantreno come le 56 le 47 e le gt....poi x come la uso io arriverei a 30mila km all anno...e la vorrei prendere con i cerchi massimo da 18 propio perche non percorro propio stade da asfalto perfetto
__________________
........eleganza e sportivita' .........
Rispondi citando
  #4  
Vecchio 21-08-2012, 02.10.10
L'avatar di ALFAZIOSO
ALFAZIOSO ALFAZIOSO non è connesso
Frequentatore
 
Data registrazione: 29-01-2012
Residenza: Bergamo
Messaggi: 33
Predefinito

Lasciala perdere la BRERA DIESEL. La 2.4M-JET pesa come 1 trattore. Tutte le Riviste di Settore,ne hanno Stigmatizzato L'Impaccio nel Misto,per via,di tutta quella Massa,che manda IN CRISI la Trazione Anteriore. I Consumi sono sempre Alti. L'Unica BRERA che va bene e' la 1750. I Consumi NON SUPERIORI al 2.4,Sono "Supportati Da Prestazioni da 1 della Classe". CONSIDERA,che pesa come minimo 2 Quintali in Meno,Frena Meglio e Tiene Meglio la Strada: un'Altra Macchina! Una BRERA 1750 tbi,del 2009,dovrebbe "Assestarsi" non oltre i 15.000 euro. FIDATI del mio consiglio!
Rispondi citando
  #5  
Vecchio 21-08-2012, 12.15.30
L'avatar di valesakk
valesakk valesakk non è connesso
Cuore Sportivo 8C
 
Data registrazione: 19-01-2011
Residenza: Dolo (Ve)
Messaggi: 904
Predefinito

Parlo da possessore di una Brera 2.4 Multijet da 200 cavalli
http://forum.alfaclub.it/showthread.php?t=12965

Parlo per ovvia esperienza diretta e non per sentito dire e letto sui giornali/riviste.................

Posso solo dirti innanzitutto che qualsiasi difetto viene dimenticato e/o perdonato dalla sua eleganza.
Pesa? E' vero.
Consuma? Non più di molte altre!
Corre? Abbastanza

La rumorosità è bassa (anche se è il mio primo diesel..prima avevo una 156 2.0 T.S.) e l'abitacolo è ben insonorizzato.
Come tenuta di strada è incollata all'asfalto. Ho guidato tranquillamente anche quest'inverno molto freddo e molto ghiacchiato senza nessun problema di slittamento o frenata senza dover pensare di mettere le gomme termiche (poi se vai in montagna d'inverno te le consiglio su qualsiasi auto anche integrale)
Consumi: tieni conto che su una strada di circa 60 km di cui 5km in città, altri 8 su strada statale con limite 50, un 1,5 km di autostrada, 3 di tangenziale a 90 km/h di limite, e il resto su altra strada statale con limiti variabili da 50 a 70, senza grosse code o semafori eterni, computer di bordo segnava 15,8 km/litro di media. Assolutamente non male.
Sola autostrada diciamo a velocità da codice direi tra i 13 e i 16 senza problemi.
Città??? Punto dolente... 7-8 km/l
Extraurbana a 90 non ne faccio molte ma per quel poco che ho fatto il computer di bordo segnava 18 km/l.
Come vedi i consumi sono accettabili...anche se il gasolio costa tanto vedrai che con 20 euro fai poca strada ma ormai è una costante per qualsiasi mezzo.
L'unica cosa è (che farò sicuramente prima o poi) di fare la rimappa.. il 200cv purtroppo ha un vuoto fino ai 1500..è fiacco...ma se schiacci preparati ad essere incollato al sedile perchè la coppia veramente si fa sentire ferocemente..e spinge di brutto!!!
Spazio a bordo..se viaggi in 2 sei in salotto (io sono 180cm)...io ho viaggiato in 4 strettini ma se piazzi dietro 2 donne da statura di circa 165cm come mia morosa e un'altra mia amica e l'altro uomo si mette davanti ti assicuro che problemi non ne hai...Non sei su una 166 ma sopravvivi decentemente... Viaggiando In 3 ho fatto sedere dietro il più alto del gruppo (193cm) (che infame che sono) un pò sacrificato ma abbiamo viaggiato per 40km senza lamentele da quest'ultimo. Quindi problemi pochi..Poi se hai bambini piccoli con passeggini lascia perdere la Brera...
Il Bagagliaio è più che buono...anche se è un'auto pensata per viaggiare in 2. Ma ho viaggiato in 4 con 4 borsoni in bagagliaio senza timori.
Poi la mia teoria è che se qualcuno si lamenta prende la sua macchina e non mi rompe le scatole...
Ti consiglio se riesci di trovarla con lo skywindows perchè da tantissimo all'auto..è veramente una chicca!!
Per quanto riguarda l'assicurazione pago 1160 euro ogni 6 mesi perchè sono partito con la mia ditta per forza dalla 14esima classe.
Il Bollo non l'ho ancora pagato...credo sia intorno ai 400 euro...
Difetti/Problemi riscontrati
Interni: nessuno..manco uno scricchiolio..niente...
Al limite c'è l'impianto Bose che copre
Motore: mi si era rotto un tappo di gomma sul manicotto in alluminio dove passa il liquido radiatore..sostituito con uno di acciaio alla folle cifra di 1 euro.
Poi ho un iniettore che in partenza non va tanto bene e quindi finchè non si scalda il motore, questo borbotta un pò e in avvio fa una fastidiosa fumera bianca..Con la revisione lo cambio, pulisco la egr, la disattivo e rimappo
Per il resto fidati che te la godi come un leone che mangia filetto
__________________
Se dovessimo paragonare le auto al corpo umano, l'Alfa Romeo sarebbe il cuore e l'anima. "Top Gear"
Rispondi citando
  #6  
Vecchio 23-08-2012, 20.30.19
L'avatar di alfanico 156
alfanico 156 alfanico 156 non è connesso
Alfista 24V
 
Data registrazione: 01-11-2010
Residenza: sardo a roma
Messaggi: 280
Predefinito

ti ringrazio vale e stata piu che gradita la tua risp
per il fatto del carburante cm ho gia detto non ho problemi col lavoro che faccio non spendo mai di tasca x il carburante ho paura che non abbia i soliti problemi di rumori su avantreno come la mia 156 cmq sn in trattative x una brera rossa skiwindos cerchi 18 interni alcantara neri e striscie pelle grigie e allestimento ti all interno con plancia stumentazione in finto carbonio pedaliera e battitacco alluminio ha 80mila km e ne vuole 11500 trattabili quindi penso che il pasaggio me lo includa che dire per me un buon affare tu che dici???poi vorrei subito eliminare il pdf e la valvola egr
__________________
........eleganza e sportivita' .........
Rispondi citando
  #7  
Vecchio 23-08-2012, 20.32.03
L'avatar di alfanico 156
alfanico 156 alfanico 156 non è connesso
Alfista 24V
 
Data registrazione: 01-11-2010
Residenza: sardo a roma
Messaggi: 280
Predefinito

comunque bollo per il 147kw e di 460 euri e il passaggio se non sbaglio 800 giusto?
__________________
........eleganza e sportivita' .........
Rispondi citando
  #8  
Vecchio 26-08-2012, 14.22.22
L'avatar di ghostofsimbakka
ghostofsimbakka ghostofsimbakka non è connesso
Cuore Sportivo 8C
 
Data registrazione: 10-09-2010
Residenza: Provincia di Milano
Messaggi: 817
Predefinito

ciao a tutti,
interessa anche a me sapere qualcosa di più su quest'auto e su questa motorizzazione ed in particolare quali sono le differenze, a parte ovviamente i cv...., tra il 200 cv e il 210 cv. Inoltre, ogni quanto sono previsti i tagliandi, ogni quanto fare la distribuzione, se ci sono problemi noti o se ci sono stati richiami.
Da tempo ormai mi frulla l'idea di cambiare il mio 2.5 v6 per questa auto e visto i km che faccio ogni giorno pensavo di passare al diesel... la percorrenza di 15/16km al lt mi sta anche bene.
Ringrazio anticipatamente chi mi vorrà rispondere.

Saluti

Ghost
__________________
i rettilinei sono soltanto i tratti noiosi che collegano le curve
Rispondi citando
  #9  
Vecchio 02-09-2012, 16.43.18
L'avatar di alfanico 156
alfanico 156 alfanico 156 non è connesso
Alfista 24V
 
Data registrazione: 01-11-2010
Residenza: sardo a roma
Messaggi: 280
Predefinito

salve ragazzi oggi cono andato a provare la brera belle veramente un bello stile pero ha il sedile in alcantara con un buco di sigaretta e mi rode un bel po e poi e senza skiwindos ha i cerchi da 17 con gmme nuove 60milakm in piu mi darebbe un altro treno di gomme invernali e cerchi da 17...pensavo che era piu grintosa hai bassi regimi non rende tanto poi sale pero' purtroppo nn potevo farla andare piu di tanto xo il borbottio del 2.4 si sente bene
__________________
........eleganza e sportivita' .........
Rispondi citando
  #10  
Vecchio 06-09-2012, 20.27.45
L'avatar di alfanico 156
alfanico 156 alfanico 156 non è connesso
Alfista 24V
 
Data registrazione: 01-11-2010
Residenza: sardo a roma
Messaggi: 280
Predefinito

ma su alfa brera del 2008 209cv succede qualcosa se si teppa l egr e si modifica il tubo del pdf??
__________________
........eleganza e sportivita' .........
Rispondi citando
Rispondi

Strumenti discussione
Modalità visualizzazione

Regole di scrittura
Non puoi postare nuovi argomenti
Non puoi postare repliche
Non puoi postare allegati
Non puoi editare i tuoi post

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Vai al forum


Questa pagina è stata caricata alle: 14.12.59.

Powered by vBulletin® Version 3.7.0
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Copyright © 2008 Alfaclub.it Tutti i diritti riservati. È vietata la riproduzione anche parziale.