Torna indietro   forum.alfaclub.it > FORUM TECNICO: L'OFFICINA > TUNING - MODIFICHE - ELABORAZIONI

TUNING - MODIFICHE - ELABORAZIONI Sei un amante del tuning ? Facci partecipi delle tue esperienze.

cChatBox - AlfaChattisti
Benvenuto! - Se sei nuovo apri un topic in "PRESENTAZIONI" e parlaci di te - Si consiglia di non usare la chat per richieste tecniche.
Caricamento... Attendere Prego...
Caricamento
Lista Utenti...


Rispondi
 
Strumenti discussione Modalità visualizzazione
  #21  
Vecchio 06-03-2020, 00.48.31
L'avatar di alfista 62
alfista 62 alfista 62 non è connesso
Cuore Sportivo 8C
 
Data registrazione: 18-04-2011
Residenza: Roma-nord
Messaggi: 2,721
Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da sergioT Visualizza messaggio
...forse vuol dire che le moderne vetture che portano il glorioso marchio non riescono più ad infiammare il pubblico (...) la cura Fiat o FCA o ..FCAR a furia di martellare è riuscita ad omologare tutti i sui prodotti al suo stile di auto..
Come non darti ragione?
Con le ultime mosse poi, credo sia stato dato il colpo di grazia. Togliendo dal listino MiTo e Giulietta (la 4C è un discorso a parte), sono rimaste il SIV(Sport INUTILITYVehicle)Stelvio, cioè un'auto da famiglia, anche se c'è la Q.V. che io reputo, insieme a tutte le sue "comari", veicoli assurdi e la Giulia, auto più di rappresentanza che da ragazzotto "aspirante alfista"!
Per non parlare della nuova GTA, specie nella versione "M".
Che senso ha, se non quello di arricchire il garage di 500 facoltosi collezionisti, produrre un'auto da corsa..."senza le corse"?
Come ho già scritto in un gruppo su FB, qualcuno dovrebbe dire agli attuali "capoccioni" di FCA che l'Alfa Romeo, è (stata) famosa nel mondo perché produceva BERLINE CHE VINCEVANO LE CORSE per cui, se vogliono (ed io non credo) far rinascere il mito Alfa, questa deve partecipare E VINCERE campionati, anche solo del tipo CIVT o simili, di livello internazionale e non star li a perder tempo e denaro in F1, con una (bellissima) Sauber con vecchi motori Ferrari!


Citazione:
Originalmente inviato da sergioT Visualizza messaggio
...sembra che il forum ormai faccia la fine dei suoi partecipanti, cioè stia traslocando ad un nuovo indirizzo in Via di .....estinzione...
Hai scritto una bruttissima...verità!
Citazione:
Originalmente inviato da sergioT Visualizza messaggio
...io non mancherò, fin che trovo la pagina...
Anch'io ci sarò, fino alla fine!

Citazione:
Originalmente inviato da antonio175 Visualizza messaggio
Purtroppo ormai la gente umile e preparata che dedica anche una minima parte del suo tempo a spiegare qualcosa di approfondito come la preparazione di un motore sta andando a scomparire!ormai la mia generazione più di fare rimappare centralina e scarico no fa' anche perché causa dell'inquinamento bugiardo che il nostro stato impone e quindi vieta qualsiasi cosa!io ho anche una macchina diesel e si sa quello che si fa ai diesel ho passato la revisione senza problemi senza nessun accorgimento! c'è anche da dire che i meccanici di oggi non ti dedicano tempo perché lavorano solo su componenti nuovi e standard se chiedi qualche informazione più approfondimento anche per risparmiare o accoppiare ti lasciano sbattere!prima c'era la passione ora c'è soltanto il dio denaro!quindi c'è gente che tribula per auto di 100cv e dopo si passa a quelli con i soldini dai 300cv in sù la via di mezzo è sparita,e proprio la via di mezzo era quella che usava il cervello per capire il reale funzionamento e come rendere più performante quello che si ha!io sono un ragazzo di 36 anni cresciuto per fortuna e grazie a mio padre tra cronoscalate e slalom quindi con la passione dei motori ma anche nel capire quello che si ha e quello che si vorrebbe avere!la nuova generazione va avanti solo se ha i soldini vanno dai preparatori e gli dicono voglio più cavalli,non c'è problema cambia iniettori cambia turbina cambia quello cambia l'altro e andrà più forte....molto facile ....ma secondo me il bello è ottimizzare quello che si ha certo cambiare qualcosa sarà obbligatorio ma stravolgere è un'altra cosa!tutti siamo bravi cambiando tutti i componenti del motore ma pochi sono intelligenti nell'ottimizzare quello che si ha! purtroppo la realtà è questa!per quanto riguarda i forum non risponde più nessuno tranne per i problemi comuni ma a livello di preparazione quando si entra nel vivo del funzionamento del motore neanche ti rispondono....sempre se leggono....e sempre se ne sanno! E chi dà qualcosa neanche dedica il suo tempo per spiegarti qualcosa....e questa è passione che purtroppo sta andando a scemare!!ho scritto in tre diversi forum mi hanno scritto solo due persone per due diversi forum dopo silenzio....
In alcuni punti, ti sei fatto una domanda e...ti sei data la risposta!
Una volta, se si voleva un consistente aumento di cavalli, si doveva fare a pezzi il motore e spendere parecchie centinaia di lire per cui c'era anche un certo interesse del cliente, nel sapere il perchè di tanti costosi interventi mentre oggi, specie coi turbo diesel, con poche centinaia di euro, un filtro dell'aria, uno scarico, una rimappatura e, per i più esigenti, una turbina maggiorata, si possono avere una valanga di cavalli (anche solo 30 cv, "ai miei tempi", richiedevano importanti interventi), senza andare a disturbare e, di conseguenza, conoscere, ne da parte di tanti "meccanici" ne, tantomeno, dei clienti, alzate valvole, gradi di anticipo, lucidatura condotti e via dicendo!

Citazione:
Originalmente inviato da antonio175 Visualizza messaggio
Il mio sono nel cassetto se avessi avuto soldoni nel giusto sarebbero state una bella alfa gt junior una bella fiat x 1/9 Dallara ed una bella ford cobra! purtroppo la generazione di oggi e parlo dei miei coetanei quindi classe 83 queste auto neanche li conoscono se non sono realmente appassionati! pazienza questo è il futuro moolto greeen
Anche quando ero ragazzino io (classe '62!) vedevo la X1/9 come una piccola Ferrari...dei poveri e, per qualche anno, fu' l'auto dei miei sogni. Poi, da adulto, dopo averla vista e "sentita", divenne la Montreal e, purtroppo, visti i prezzi a cui è arrivata, tale rimarrà!

Citazione:
Originalmente inviato da rufus gti Visualizza messaggio
Weeeeeeeeeeeee Sergioneeeeeeee.... quanto tempooo.... che bello, rileggerti
Citazione:
Originalmente inviato da sergioT Visualizza messaggio
...arriva la primavera e qualcosa si sveglia...
Come puoi notare, in primavera si risvegliano...gli orsi!
Ciao Ruuuu', vecchio pelosone!

Citazione:
Originalmente inviato da sergioT Visualizza messaggio
...e con buona pace per il controllo di trazione...
MMMMHHHH! Non credo sia importante, per chi si vuole divertire!
__________________
http://i54.tinypic.com/2j5caac.gif
ALFA 155 T.S. 2.0 8V SEMPRE NEL CUORE
Rispondi citando
Rispondi

Strumenti discussione
Modalità visualizzazione

Regole di scrittura
Non puoi postare nuovi argomenti
Non puoi postare repliche
Non puoi postare allegati
Non puoi editare i tuoi post

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Vai al forum


Questa pagina è stata caricata alle: 11.23.18.

Powered by vBulletin® Version 3.7.0
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Copyright © 2008 Alfaclub.it Tutti i diritti riservati. È vietata la riproduzione anche parziale.