Torna indietro   forum.alfaclub.it > FORUM TECNICO: L'OFFICINA > PROBLEMI MOTORE

PROBLEMI MOTORE Problemi, consigli od opinioni che riguardano i MOTORI - Alfa Romeo

cChatBox - AlfaChattisti
Benvenuto! - Se sei nuovo apri un topic in "PRESENTAZIONI" e parlaci di te - Si consiglia di non usare la chat per richieste tecniche.
Caricamento... Attendere Prego...
Caricamento
Lista Utenti...


Rispondi
 
Strumenti discussione Modalità visualizzazione
  #1  
Vecchio 25-11-2016, 22.06.25
mino camporeale mino camporeale non è connesso
New Entry
 
Data registrazione: 23-11-2016
Messaggi: 1
Exclamation Problema Serio

buonasera
ho un problema alla mia macchina, è una 159 jtdm , da 2 settimane si è presentato un problema, tra l'altro senza nemmeno avere la spia accesa avaria motore, il problema riscontrato è che sotto i 2000 giri la macchina perde colpi, potenza, andando non oltre i 20km/h però se spengo e riaccendo la macchina per 10 sec. il difetto si elimina per poi ripresentandosi dopo una decina di minuti andando avanti sempre cosi. mentre sopra i 2000 giri o in lunghi percorsi il difetto non si presenta. il meccanico mi ha diagnosticato ERRORE VALVOLA PARZIALIZZATRICE DI FLUSSO, prima di fargli mettere mani e fare vari tentavi e magari inutili ho deciso di documentarmi. quindi io personalmente ho smontato ed eseguito una pulizia alla valvola egr, al corpo farfallato e utilizzato additivi di pulizia al collettore delle valvole swirl (esperienza già avuto nel sistema di aspirazione), il risultato è che l'errore è stato eliminato, ma il problema che mi dava sotto i 2000 giri è rimasto. non so PIù che fare , qualcuno ha già avuto un'esperienza del genere?
voglio prima capire, e poi magari viene il meccanico onde evitare spesate inutili per i loro tentativi a nostre spese.
L'ultima, in movimento se accellero sento come se sfiata qualconsa, ma non ho capito cosa. mi sapreste dire qualcosa? grazie
Rispondi citando
  #2  
Vecchio 26-11-2016, 09.46.06
L'avatar di rufus gti
rufus gti rufus gti non è connesso
Socio Alfista DOC
 
Data registrazione: 14-09-2009
Residenza: faenza
Messaggi: 2,515
Predefinito

sei hai un attimino di pazienza, vedrai che il nostro bravissimo Sergio T, si farà vivo per aiutarti......
__________________
ti dò l'illusione di sorpassarmi, poi quando 6 a metà col sorriso, schiaccio tutto per levartelo
Rispondi citando
  #3  
Vecchio 27-11-2016, 18.28.12
L'avatar di fabio_GTV
fabio_GTV fabio_GTV non è connesso
Cuore Sportivo 8C
 
Data registrazione: 19-10-2009
Residenza: Milano
Messaggi: 3,238
Predefinito

Dovresti farti dare il codice dell'errore, fai attenzione perchè le descrizioni degli errori che trovi sui tester diagnostici sono traduzioni letterali dall'inglese.
Rispondi citando
  #4  
Vecchio 27-11-2016, 21.35.55
sergioT sergioT non è connesso
۞ Technical Engineer
 
Data registrazione: 20-05-2012
Messaggi: 943
Predefinito

sospetto una valvola egr bloccata aperta, ma se ti fai dire il codice di errore si ragiona meglio.
Rispondi citando
Rispondi


Regole di scrittura
Non puoi postare nuovi argomenti
Non puoi postare repliche
Non puoi postare allegati
Non puoi editare i tuoi post

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Vai al forum


Questa pagina è stata caricata alle: 11.29.47.

Powered by vBulletin® Version 3.7.0
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Copyright © 2008 Alfaclub.it Tutti i diritti riservati. È vietata la riproduzione anche parziale.