Torna indietro   forum.alfaclub.it > VITA DA ALFISTA > LE AUTO IN GENERALE

LE AUTO IN GENERALE Qui possiamo parlare di auto in generale.

cChatBox - AlfaChattisti
Benvenuto! - Se sei nuovo apri un topic in "PRESENTAZIONI" e parlaci di te - Si consiglia di non usare la chat per richieste tecniche.
Caricamento... Attendere Prego...
Caricamento
Lista Utenti...


Rispondi
 
Strumenti discussione Modalità visualizzazione
  #41  
Vecchio 10-01-2015, 17.09.44
L'avatar di max67scorpion
max67scorpion max67scorpion non è connesso
Cuore Sportivo 8C
 
Data registrazione: 15-04-2013
Residenza: Provincia di Torino
Messaggi: 1,258
Predefinito

Ragazzi ..chiedo scusa a tutti...ho preso una cantonata da vero incompetente..mi spiace...
A niki..non e vero..un mio amico ha il 19 jts..scarico inox filtro e centralina...un vero chodo..fa solo un bel rumore pieno..ma un chiodo piantato..gia la mia e ferma pero gli passo sopra!!!
Rispondi citando
  #42  
Vecchio 10-01-2015, 20.02.32
L'avatar di fabio_GTV
fabio_GTV fabio_GTV non è connesso
Cuore Sportivo 8C
 
Data registrazione: 19-10-2009
Residenza: Milano
Messaggi: 3,238
Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da sergioT Visualizza messaggio
conosco quel motore perchè mi è arrivata notizia e richiesta di intervento a causa di errore di fase dovuto ad allungamento catena.
l'allungamento faceva andare in errore di posizione la camma di aspirazione
tra l'altro cambiare la catena non è un lavoretto da poco.
difettostà specifiche al tendicinghia non ne ho sentite, a meno che non si tratti di un'altra interpretazione dello stesso problema. ci può stare.
Perchè ho notato che tantissimi motori "moderni" benzina con la catena hanno difetti al tendicatena (come il TSI, per esempio, anche se non è solo quello il problema).
Ma in questo caso, la catena si allunga per un difetto di costruzione della stessa, o perchè il tendicatena rimane allentato per mancanza di pressione d'olio e la catena salta i denti?
Rispondi citando
  #43  
Vecchio 10-01-2015, 21.16.10
niki147 niki147 non è connesso
Cuore Sportivo 8C
 
Data registrazione: 30-07-2014
Residenza: Bologna
Messaggi: 1,819
Predefinito

Suzuki gsxr 600, gira a 14000 giri e ha la catena.....
Rispondi citando
  #44  
Vecchio 11-01-2015, 09.12.44
sergioT sergioT non è connesso
۞ Technical Engineer
 
Data registrazione: 20-05-2012
Messaggi: 943
Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da fabio_GTV Visualizza messaggio
Perchè ho notato che tantissimi motori "moderni" benzina con la catena hanno difetti al tendicatena (come il TSI, per esempio, anche se non è solo quello il problema).
Ma in questo caso, la catena si allunga per un difetto di costruzione della stessa, o perchè il tendicatena rimane allentato per mancanza di pressione d'olio e la catena salta i denti?
è una bella ipotesi, perchè questi motori in particolari condizioni d'uso, tipo cittadino, hanno la tendenza a inquinare l'oilo con benzina molto più dei tradizionali.
obiettivamente non ho mai approfondito la questione perchè sempre vissuta dall'esterno (da quando sono fuori da alfa) e fuori di 1.9 non ne ho mai incontrati.
Rispondi citando
  #45  
Vecchio 11-01-2015, 15.53.46
L'avatar di fabio_GTV
fabio_GTV fabio_GTV non è connesso
Cuore Sportivo 8C
 
Data registrazione: 19-10-2009
Residenza: Milano
Messaggi: 3,238
Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da niki147 Visualizza messaggio
Suzuki gsxr 600, gira a 14000 giri e ha la catena.....
Che c'entra? anche l'S2000 fà 9000 giri ed ha la catena..

Citazione:
Originalmente inviato da sergioT Visualizza messaggio
è una bella ipotesi, perchè questi motori in particolari condizioni d'uso, tipo cittadino, hanno la tendenza a inquinare l'oilo con benzina molto più dei tradizionali.
obiettivamente non ho mai approfondito la questione perchè sempre vissuta dall'esterno (da quando sono fuori da alfa) e fuori di 1.9 non ne ho mai incontrati.
Pensa che sui TSI spesso salta la fase in partenza... Il tendicatena rimane scarico (sia per una sua difettosità e sia per un problema al variatore di fase che non tiene più la pressione d'olio) e la catena salta.
Pensavo che anche sui 1.9 JTS succedesse! A me è capitato anche su un 116i, infatti hanno aggiornato il ricambio!
Rispondi citando
  #46  
Vecchio 12-01-2015, 09.05.48
niki147 niki147 non è connesso
Cuore Sportivo 8C
 
Data registrazione: 30-07-2014
Residenza: Bologna
Messaggi: 1,819
Predefinito

Anche io a volte non capisco quello che scrivo, comunque un motore così io lo scarterei a priori.... la 75 non aveva problemi, l'S2000 non aveva problemi.... e l.alfa mette in commercio un motore così? Avevano bevuto? Non è la prima catena che montano
Rispondi citando
  #47  
Vecchio 12-01-2015, 12.19.08
sergioT sergioT non è connesso
۞ Technical Engineer
 
Data registrazione: 20-05-2012
Messaggi: 943
Predefinito

non dimenticare che il motore alfa l'ha comprato da GM / OPEL già fatto. c'è stata solo applicata l'iniezione diretta.
e non è l'unica cosa che è stata montata in vettura così come ce l'aveva la GM già fatta, a scapito delle prestazioni "da alfa" della vettura.
sono i pro e contro delle situazioni di convivenza dove il più debole (l'alfa) subisce sull'altare della convenienza economica.
Rispondi citando
  #48  
Vecchio 12-01-2015, 16.12.59
niki147 niki147 non è connesso
Cuore Sportivo 8C
 
Data registrazione: 30-07-2014
Residenza: Bologna
Messaggi: 1,819
Predefinito

Aah, così mi piace
Rispondi citando
Rispondi

Strumenti discussione
Modalità visualizzazione

Regole di scrittura
Non puoi postare nuovi argomenti
Non puoi postare repliche
Non puoi postare allegati
Non puoi editare i tuoi post

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Vai al forum


Questa pagina è stata caricata alle: 10.55.42.

Powered by vBulletin® Version 3.7.0
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Copyright © 2008 Alfaclub.it Tutti i diritti riservati. È vietata la riproduzione anche parziale.