Torna indietro   forum.alfaclub.it > VITA DA ALFISTA > LE AUTO IN GENERALE

LE AUTO IN GENERALE Qui possiamo parlare di auto in generale.

cChatBox - AlfaChattisti
Benvenuto! - Se sei nuovo apri un topic in "PRESENTAZIONI" e parlaci di te - Si consiglia di non usare la chat per richieste tecniche.
Caricamento... Attendere Prego...
Caricamento
Lista Utenti...


Rispondi
 
Strumenti discussione Modalità visualizzazione
  #1  
Vecchio 27-02-2014, 20.46.52
L'avatar di Betauno66
Betauno66 Betauno66 non è connesso
Alfista 8V
 
Data registrazione: 30-01-2014
Messaggi: 87
Predefinito alfa75 twin spark - richiesta informazioni

oggi ho finalmente ritirato la 75 dal concessionario dopo che quest'ultimo ha fatto sull'auto non pochi lavori.
ho un paio di dubbi che vorrei chiarirmi con quelli di voi che sono esperti di questo modello:
1) la mia 75 twin spark è dell'87, dunque una bellissima prima serie. quello che so è che il servosterzo era all'epoca un optional imposto. mi chiedo allora: perché la mia ne è sprovvista? potrei farlo installare? se si, quanto costerebbe? e con quali rischi?
2) ricordo che quando ero ragazzino salii su una giulietta 1800 di un amico di famiglia e che quando veniva premuto con decisione il pedale l'auto si abbassava posteriormente e gli occupanti avvertivano chiaramente questa sensazione. la mia 75 ha oltre 190 000 km, però mi sembra che il motore risponda molto bene e sia molto pronta e scattante, regalando tra l'altro il suo inconfondibile canto del bilatero. però sono rimasto deluso in quanto l'auto non si abbassa quando accelero repentinamente. è normale che non si comporti come la giulietta? preciso che la macchina è a posto con le sospensioni.

un ringraziamento anticipato a chi mi risponderà

saluti
Rispondi citando
  #2  
Vecchio 28-02-2014, 00.41.34
L'avatar di alfista 62
alfista 62 alfista 62 non è connesso
Cuore Sportivo 8C
 
Data registrazione: 18-04-2011
Residenza: Roma-nord
Messaggi: 2,721
Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da Betauno66 Visualizza messaggio
...quello che so è che il servosterzo era all'epoca un optional imposto. mi chiedo allora: perché la mia ne è sprovvista?...
Bella domanda!
E' quello che ricordo anch'io o meglio, non ne ho mai vista una senza ma, essendo la tua un primo tipo, magari su questa, non era previsto di serie o, come scrivi tu, come optional imposto. Se così non fosse...inizirei a preoccuparmi!
Certo è però, che non avrebbe senso sostituire uno sterzo servo assistito con uno normale!
Mi piacerebbe proprio tanto, fare un giro intorno alla tua 75!
Citazione:
Originalmente inviato da Betauno66 Visualizza messaggio
...potrei farlo installare? se si, quanto costerebbe?...
UN BOTTO FRATE'!
Scatola guida, tubi, pompa, staffa, tubazioni, puleggia, se non sbaglio anche il piantone. Fai tu il conto!
Citazione:
Originalmente inviato da Betauno66 Visualizza messaggio
...è normale che non si comporti come la giulietta?...
La 75 T.S. ha sospensioni molto più rigide della Giulietta!
__________________
http://i54.tinypic.com/2j5caac.gif
ALFA 155 T.S. 2.0 8V SEMPRE NEL CUORE
Rispondi citando
  #3  
Vecchio 28-02-2014, 11.33.30
L'avatar di max67scorpion
max67scorpion max67scorpion non è connesso
Cuore Sportivo 8C
 
Data registrazione: 15-04-2013
Residenza: Provincia di Torino
Messaggi: 1,258
Predefinito

esatto...sospensioni piu' dure..io ho avuto giulietta 1800 del 1983 e 75 ts del 1989...quindi esatto...sulla giulietta avevo fatto montare i koni regolabili e non dava piu' la sensazione di abbassarsi...
per quanto riguarda il servo..che io sappia...tutte le ts lo montavano..quindi
Rispondi citando
  #4  
Vecchio 28-02-2014, 19.08.21
L'avatar di Betauno66
Betauno66 Betauno66 non è connesso
Alfista 8V
 
Data registrazione: 30-01-2014
Messaggi: 87
Predefinito

mi devo allora preoccupare per il servosterzo? forse era danneggiato e per non sostituirlo lo hanno rimosso? come faccio a sapere come stanno le cose? uno sfasciacarrozze potrebbe averlo?
Rispondi citando
  #5  
Vecchio 28-02-2014, 19.54.48
L'avatar di rufus gti
rufus gti rufus gti non è connesso
Socio Alfista DOC
 
Data registrazione: 14-09-2009
Residenza: faenza
Messaggi: 2,515
Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da Betauno66 Visualizza messaggio
mi devo allora preoccupare per il servosterzo? forse era danneggiato e per non sostituirlo lo hanno rimosso? come faccio a sapere come stanno le cose? uno sfasciacarrozze potrebbe averlo?
Io credo di avere la pompa completa, come ricambio per la mia.......se volessi fare il grande passo, te la darei volentieri!!
__________________
ti dò l'illusione di sorpassarmi, poi quando 6 a metà col sorriso, schiaccio tutto per levartelo
Rispondi citando
  #6  
Vecchio 01-03-2014, 00.41.48
L'avatar di alfista 62
alfista 62 alfista 62 non è connesso
Cuore Sportivo 8C
 
Data registrazione: 18-04-2011
Residenza: Roma-nord
Messaggi: 2,721
Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da Betauno66 Visualizza messaggio
...forse era danneggiato e per non sostituirlo lo hanno rimosso? come faccio a sapere come stanno le cose?
Come ho scritto in precedenza, mi sembra assurdo che, anche se danneggiato, si sia preferito smontare tutto l'apparato servo, per montarne uno normale!
Visto che, chi te l'ha venduta, come tu stesso hai postato, ha effettuato non pochi lavori, potresti cominciare col chiedere a lui, se ne sà qualcosa!
Sono stato assalito da un atroce dubbio!
Potresti postare qualche foto dell'auto, del quadro strumenti e del vano motore?
__________________
http://i54.tinypic.com/2j5caac.gif
ALFA 155 T.S. 2.0 8V SEMPRE NEL CUORE
Rispondi citando
  #7  
Vecchio 01-03-2014, 10.35.35
L'avatar di rufus gti
rufus gti rufus gti non è connesso
Socio Alfista DOC
 
Data registrazione: 14-09-2009
Residenza: faenza
Messaggi: 2,515
Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da alfista 62 Visualizza messaggio
Come ho scritto in precedenza, mi sembra assurdo che, anche se danneggiato, si sia preferito smontare tutto l'apparato servo, per montarne uno normale!
Visto che, chi te l'ha venduta, come tu stesso hai postato, ha effettuato non pochi lavori, potresti cominciare col chiedere a lui, se ne sà qualcosa!
Sono stato assalito da un atroce dubbio!
Potresti postare qualche foto dell'auto, del quadro strumenti e del vano motore?
Ummmmmmmm......un 2000 normale pasticciato????
__________________
ti dò l'illusione di sorpassarmi, poi quando 6 a metà col sorriso, schiaccio tutto per levartelo
Rispondi citando
  #8  
Vecchio 01-03-2014, 11.44.22
L'avatar di alfista 62
alfista 62 alfista 62 non è connesso
Cuore Sportivo 8C
 
Data registrazione: 18-04-2011
Residenza: Roma-nord
Messaggi: 2,721
Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da rufus gti Visualizza messaggio
Ummmmmmmm......un 2000 normale pasticciato????
O una Indy spacciata per T.S.!
Non so' quanto possa essere approfondita la conoscenza del nostro amico Beta ma, uno...poco pratico, potrebbe cascarci visto che, i due modelli, avevano la stessa carrozzeria!
__________________
http://i54.tinypic.com/2j5caac.gif
ALFA 155 T.S. 2.0 8V SEMPRE NEL CUORE
Rispondi citando
  #9  
Vecchio 01-03-2014, 11.47.10
L'avatar di rufus gti
rufus gti rufus gti non è connesso
Socio Alfista DOC
 
Data registrazione: 14-09-2009
Residenza: faenza
Messaggi: 2,515
Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da alfista 62 Visualizza messaggio
O una Indy spacciata per T.S.!
Non so' quanto possa essere approfondita la conoscenza del nostro amico Beta ma, uno...poco pratico, potrebbe cascarci visto che, i due modelli, avevano la stessa carrozzeria!
Bè, però il vano del 1800 è abbastanza diverso, no?? Dici che èpiù probabile che un 2000??
__________________
ti dò l'illusione di sorpassarmi, poi quando 6 a metà col sorriso, schiaccio tutto per levartelo
Rispondi citando
  #10  
Vecchio 01-03-2014, 15.35.10
L'avatar di alfista 62
alfista 62 alfista 62 non è connesso
Cuore Sportivo 8C
 
Data registrazione: 18-04-2011
Residenza: Roma-nord
Messaggi: 2,721
Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da rufus gti Visualizza messaggio
Bè, però il vano del 1800 è abbastanza diverso, no?? Dici che èpiù probabile che un 2000??
Se è per quello, il vano motore del 2.0 "normale", come dici tu, sarebbe ancora peggio perché era a carburatori mentre l' Indy era ad iniezione!
Per questo ho scritto che mi piacerebbe conoscere il livello di competenza di Beta e le foto del vano motore e del quadro strumenti della sua auto!
__________________
http://i54.tinypic.com/2j5caac.gif
ALFA 155 T.S. 2.0 8V SEMPRE NEL CUORE
Rispondi citando
Rispondi


Regole di scrittura
Non puoi postare nuovi argomenti
Non puoi postare repliche
Non puoi postare allegati
Non puoi editare i tuoi post

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Vai al forum


Questa pagina è stata caricata alle: 16.37.31.

Powered by vBulletin® Version 3.7.0
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Copyright © 2008 Alfaclub.it Tutti i diritti riservati. È vietata la riproduzione anche parziale.