Torna indietro   forum.alfaclub.it > VITA DA ALFISTA > LE AUTO IN GENERALE

LE AUTO IN GENERALE Qui possiamo parlare di auto in generale.

cChatBox - AlfaChattisti
Benvenuto! - Se sei nuovo apri un topic in "PRESENTAZIONI" e parlaci di te - Si consiglia di non usare la chat per richieste tecniche.
Caricamento... Attendere Prego...
Caricamento
Lista Utenti...


Rispondi
 
Strumenti discussione Modalità visualizzazione
  #1  
Vecchio 27-02-2014, 20.46.52
L'avatar di Betauno66
Betauno66 Betauno66 non è connesso
Alfista 8V
 
Data registrazione: 30-01-2014
Messaggi: 87
Predefinito alfa75 twin spark - richiesta informazioni

oggi ho finalmente ritirato la 75 dal concessionario dopo che quest'ultimo ha fatto sull'auto non pochi lavori.
ho un paio di dubbi che vorrei chiarirmi con quelli di voi che sono esperti di questo modello:
1) la mia 75 twin spark è dell'87, dunque una bellissima prima serie. quello che so è che il servosterzo era all'epoca un optional imposto. mi chiedo allora: perché la mia ne è sprovvista? potrei farlo installare? se si, quanto costerebbe? e con quali rischi?
2) ricordo che quando ero ragazzino salii su una giulietta 1800 di un amico di famiglia e che quando veniva premuto con decisione il pedale l'auto si abbassava posteriormente e gli occupanti avvertivano chiaramente questa sensazione. la mia 75 ha oltre 190 000 km, però mi sembra che il motore risponda molto bene e sia molto pronta e scattante, regalando tra l'altro il suo inconfondibile canto del bilatero. però sono rimasto deluso in quanto l'auto non si abbassa quando accelero repentinamente. è normale che non si comporti come la giulietta? preciso che la macchina è a posto con le sospensioni.

un ringraziamento anticipato a chi mi risponderà

saluti
Rispondi citando
  #2  
Vecchio 28-02-2014, 00.41.34
L'avatar di alfista 62
alfista 62 alfista 62 non è connesso
Cuore Sportivo 8C
 
Data registrazione: 18-04-2011
Residenza: Roma-nord
Messaggi: 2,721
Predefinito

Citazione: