Torna indietro   forum.alfaclub.it > VITA DA ALFISTA > SPECIALE AUTO D'EPOCA

SPECIALE AUTO D'EPOCA Informazioni e curiosità per gli amanti della categoria.

cChatBox - AlfaChattisti
Benvenuto! - Se sei nuovo apri un topic in "PRESENTAZIONI" e parlaci di te - Si consiglia di non usare la chat per richieste tecniche.
Caricamento... Attendere Prego...
Caricamento
Lista Utenti...


Rispondi
 
Strumenti discussione Modalità visualizzazione
  #11  
Vecchio 02-02-2014, 15.17.37
L'avatar di rufus gti
rufus gti rufus gti non è connesso
Socio Alfista DOC
 
Data registrazione: 14-09-2009
Residenza: faenza
Messaggi: 2,515
Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da JTDAlFa166 Visualizza messaggio
a quanto pare siamo solo io e te ad avere sempre problemi con le nostre alfa, perchè a sentir gli altri sembra che siano dei carri armati.
Almeno, "credo" di essere obbiettivo, visto che sono uno dei pochi, che ammette che anche le golf si rompono!!!! ahahahahahh
__________________
ti dò l'illusione di sorpassarmi, poi quando 6 a metà col sorriso, schiaccio tutto per levartelo
Rispondi citando
  #12  
Vecchio 02-02-2014, 15.34.20
L'avatar di Betauno66
Betauno66 Betauno66 non è connesso
Alfista 8V
 
Data registrazione: 30-01-2014
Messaggi: 87
Predefinito

io non ho alcuna intenzione di mettere il gol. anzi per me la sua assenza è una stata una condizione per l'acquisto dell'auto.

ne approfitto per chiederti se è necessario, come qualcuno dice, utilizzare dei prodotti da miscelare con la benzina verde per ripristinare il piombo.

infine, ascoltare tutte le peripezie che hai vissuto con la tua 75 non mi conforta molto...
Rispondi citando
  #13  
Vecchio 02-02-2014, 20.42.44
L'avatar di rufus gti
rufus gti rufus gti non è connesso
Socio Alfista DOC
 
Data registrazione: 14-09-2009
Residenza: faenza
Messaggi: 2,515
Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da Betauno66 Visualizza messaggio
io non ho alcuna intenzione di mettere il gol. anzi per me la sua assenza è una stata una condizione per l'acquisto dell'auto.

ne approfitto per chiederti se è necessario, come qualcuno dice, utilizzare dei prodotti da miscelare con la benzina verde per ripristinare il piombo.

infine, ascoltare tutte le peripezie che hai vissuto con la tua 75 non mi conforta molto...
No..stai tranquillo.....le vecchiette, si amano cosi.......a parte la delusione per le prestazioni.(in 4 anni, non mi è ancora passata!!!!) la sua guida è davvero entusiasmante!! Sul bagnato, bisogna stare davvero attenti, ma ci si diverte da matti!!! E poi la 75 è davvero una gran bella signora!!!
__________________
ti dò l'illusione di sorpassarmi, poi quando 6 a metà col sorriso, schiaccio tutto per levartelo
Rispondi citando
  #14  
Vecchio 02-02-2014, 20.45.27
L'avatar di alfista 62
alfista 62 alfista 62 non è connesso
Cuore Sportivo 8C
 
Data registrazione: 18-04-2011
Residenza: Roma-nord
Messaggi: 2,721
Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da Betauno66 Visualizza messaggio
... ascoltare tutte le peripezie che hai vissuto con la tua 75 non mi conforta molto...
Non dar retta a Rufus. Lui non sa' guidare e lascia fare la manutenzione della sua 75 al suocero, che è il...fabbro del paese!
Certo è che, l'essere un vero alfista o meglio,essere "innamorato" della propria auto, porta a nascondere o quantomeno minimizzare molti dei problemi della propria amata!
Non che la 75 sia un "secchio" ma, l'età dell'auto, potrebbe accentuare i piccoli problemi, anche congeniti, rendendo "pesanti" le spese di ripristino!
Insomma, se non sei un vero alfista...LASSA PERDE'!
__________________
http://i54.tinypic.com/2j5caac.gif
ALFA 155 T.S. 2.0 8V SEMPRE NEL CUORE
Rispondi citando
  #15  
Vecchio 07-02-2014, 21.21.50
VidokF1 VidokF1 non è connesso
New Entry
 
Data registrazione: 12-01-2014
Messaggi: 10
Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da rufus gti Visualizza messaggio
No..stai tranquillo.....le vecchiette, si amano cosi.......a parte la delusione per le prestazioni.(in 4 anni, non mi è ancora passata!!!!) la sua guida è davvero entusiasmante!! Sul bagnato, bisogna stare davvero attenti, ma ci si diverte da matti!!! E poi la 75 è davvero una gran bella signora!!!
L'aveva il babbo un un mio amico di infanzia... Che macchina, che sound
Rispondi citando
  #16  
Vecchio 19-01-2016, 13.01.18
glm2006italy glm2006italy non è connesso
New Entry
 
Data registrazione: 17-01-2016
Residenza: tra le risaie Padane...
Messaggi: 21
Predefinito

Scusate se rispondo ad una vecchia discussione ma a livello puramente legale ogni accordo che tenti di eludere la garanzia è nullo.....la garanzia c'è SEMPRE su una auto usata!

Ovvio che si debba usare un minimo di logica ma se uno compra anche un veicolo di 27 anni dichiarato "perfettamente funzionante" e poi dopo poche centinaia di km il motore risulta "fuso".... beh si ha il sacrosanto diritto di riparazione in garanzia oppure al completo rimborso!
__________________
Vendo Alfa 166 2.0 TS 78.000 km
Rispondi citando
  #17  
Vecchio 20-01-2016, 20.25.09
L'avatar di max67scorpion
max67scorpion max67scorpion non è connesso
Cuore Sportivo 8C
 
Data registrazione: 15-04-2013
Residenza: Provincia di Torino
Messaggi: 1,258
Predefinito

quoto in parte...da codice civile si é esatto..ci si puo rivalere giustamente...ma vie legali etc etc passerebbero lustri...molti commercianti eludono cio' facendoti firmare un documento dove la vettura acquistata viene venduta come non funzionante e se ne consiglia lo sostamento con il carro attrezzi...successo realmente a mio cognato
Rispondi citando
  #18  
Vecchio 20-01-2016, 21.29.58
bianconero bianconero non è connesso
Alfista 24V
 
Data registrazione: 16-05-2014
Residenza: Massa (MS)
Messaggi: 216
Predefinito

purtroppo con certi venditori (con questo non voglio fare di tutta un'erba un fascio perche sono certo che non tutti sono disonesti) sarebbe da presentarsi sempre accompagnati dall'avvocato...e chiarire subito le cose..per non essere imbrogliati
Rispondi citando
  #19  
Vecchio 20-01-2016, 21.34.24
glm2006italy glm2006italy non è connesso
New Entry
 
Data registrazione: 17-01-2016
Residenza: tra le risaie Padane...
Messaggi: 21
Predefinito

A me è capitato con una macchina comprata dai miei.... dopo averla comprata con la clausola "vista e piaciuta" sono sorti dei problemi... a denti stretti il loro legale ha dovuto ammettere che c'era la garanzia di conformità ed alla fine mi hanno accordato un rimborso parziale
__________________
Vendo Alfa 166 2.0 TS 78.000 km
Rispondi citando
  #20  
Vecchio 20-01-2016, 22.40.05
L'avatar di fabio_GTV
fabio_GTV fabio_GTV non è connesso
Cuore Sportivo 8C
 
Data registrazione: 19-10-2009
Residenza: Milano
Messaggi: 3,238
Predefinito

Dovete prestare attenzione che l'auto sia intestata al concessionario, spesso le lasciano intestate ai vecchi proprietari per far figurare un conto vendita. In tal caso è come se la compraste da un privato..
Rispondi citando
Rispondi

Strumenti discussione
Modalità visualizzazione

Regole di scrittura
Non puoi postare nuovi argomenti
Non puoi postare repliche
Non puoi postare allegati
Non puoi editare i tuoi post

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Vai al forum


Questa pagina è stata caricata alle: 12.36.09.

Powered by vBulletin® Version 3.7.0
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Copyright © 2008 Alfaclub.it Tutti i diritti riservati. È vietata la riproduzione anche parziale.