Torna indietro   forum.alfaclub.it > FORUM TECNICO: L'OFFICINA > ELETTRONICA

ELETTRONICA Problemi, consigli od opinioni che riguardano l'elettronica.

cChatBox - AlfaChattisti
Benvenuto! - Se sei nuovo apri un topic in "PRESENTAZIONI" e parlaci di te - Si consiglia di non usare la chat per richieste tecniche.
Caricamento... Attendere Prego...
Caricamento
Lista Utenti...


Rispondi
 
Strumenti discussione Modalità visualizzazione
  #11  
Vecchio 01-01-2016, 13.08.38
frank85 frank85 non è connesso
New Entry
 
Data registrazione: 24-06-2015
Messaggi: 3
Predefinito

non voglio essere critico,è un consiglio, il sensore non va pulito con "ammollo nella benzina"ci sono prodotti per la pulizia che sono indicati proprio per questo.
non sbatterti col pulire sensori e roba varia,il problema è uno e uno solo:la pompa alta pressione,non riuscendo più a caricare quella determinata pressione ti da questo errore.
Rispondi citando
  #12  
Vecchio 04-01-2016, 14.30.20
leone66 leone66 non è connesso
Frequentatore
 
Data registrazione: 02-04-2015
Messaggi: 57
Predefinito

Conosco persone, conosciuti su forum del settore, che pur revisionando la pompa alta pressione, non hanno risolto il problema. Quindi prima di procedere con interventi costosi, si cercano altre strade. Se vai da un pompista, subito mette mano alla pompa e dopo sono cavoli tuoi se non risolvi il problema. Loro ti dicono che comunque era da revisionare e quindi paghi.
Rispondi citando
  #13  
Vecchio 25-01-2016, 20.47.55
leone66 leone66 non è connesso
Frequentatore
 
Data registrazione: 02-04-2015
Messaggi: 57
Predefinito

Salve. Ho cambiato il regolatore di pressione sulla pompa di altra pressione, ma ancora l'errore 1191 si è ripresentato. Si è aggiunto il 1192 perchè ho staccato il filtro del gasolio per verificare lo stato del filtro che ha 10000 km e mi sembra pulito, almeno ad occhio. Laltro errore è per una candeletta che non andava e lho cambiata. In diagnosi la traduzione dell'errore (scritto in inglese) e la seguente: "Il circuito pressostato carburante/sensore è difettoso. Controllare il cablaggio associato e connettori per connessioni aperte, brevi e deboli e zona di comando. Sistemi Peugeot-Citroen Bosch tipico resistenza è nella gamma di 2.3 ohm". Qual'è il pezzo che secondo voi è ancora da sostituire secondo la diagnosi? Può essere il sensore di pressione carburante, che si trova sul flauto della mia Alfa 156 jtdm 150 cv?
Immagini allegate
Tipo file: jpg DIAGNOSI 23.01.16 1 M.jpg‎ (92.0 KB, 3 visite)
Rispondi citando
  #14  
Vecchio 25-01-2016, 20.55.34
L'avatar di JTDAlFa166
JTDAlFa166 JTDAlFa166 è connesso ora
Cuore Sportivo 8C
 
Data registrazione: 08-05-2011
Residenza: Fontanafredda
Messaggi: 1,654
Predefinito

può essere il sensore posto sul rail.
Rispondi citando
  #15  
Vecchio 01-02-2016, 19.00.04
leone66 leone66 non è connesso
Frequentatore
 
Data registrazione: 02-04-2015
Messaggi: 57
Predefinito

Ciao a tutti.
Ho sostituito il filtro gasolio ma l'errore P1191 mi esce sempre (con il mio software Multiecuscan che allego).
Il meccanico dopo la sostituzione del filtro ha invece verificato l'errore, con il suo strumento, e gli è uscita la seguente dicitura: "Controllo DC regolatore di pressione". Avendo io già sostituito tale regolatore (usato ma garantito), cosa può causare tale errore?
Immagini allegate
Tipo file: jpg Errori P1191 28.01.2016.jpg‎ (89.5 KB, 4 visite)
Rispondi citando
  #16  
Vecchio 02-02-2016, 10.52.45
sergioT sergioT non è connesso
۞ Technical Engineer
 
Data registrazione: 20-05-2012
Messaggi: 943
Predefinito

hai allegato la foto del primo controllo di inizio dicembre.

"Controllo DC regolatore di pressione" è esattamente quello che ti ho spiegato prima di natale.

adesso penso sia ora di pensare alla pompa alta pressione.
Rispondi citando
  #17  
Vecchio 02-02-2016, 12.51.59
leone66 leone66 non è connesso
Frequentatore
 
Data registrazione: 02-04-2015
Messaggi: 57
Predefinito

Scusa sergio T. Ho erroneamente incollato la diagnosi vecchia. Allego quella del 30 Gennaio 2016. In questa diagnosi non considerare i due errori P0704 e P1192 perchè il meccanico ha fatto altre prove ad altri componenti e si è creato l'errore.
Come detto nel messaggio precedente, dopo la diagnosi del 30 Gennaio 2016 abbiamo sostituito il filtro gasolio.
Ieri con lo strumento del meccanico è uscito in diagnosi l'errore P1191 con la dicitura "controllo DC regolatore di pressione". A lui è forse uno strumento più professionale e gli esce l'errore specifico. Adesso chiedo a voi esperti: è per forza il regolatore di pressione guasto o può essere qualche altra cosa che fa uscire questo errore?
Immagini allegate
Tipo file: jpg DIAGNOSI 30.01.16.jpg‎ (94.9 KB, 6 visite)
Rispondi citando
  #18  
Vecchio 02-02-2016, 14.15.11
sergioT sergioT non è connesso
۞ Technical Engineer
 
Data registrazione: 20-05-2012
Messaggi: 943
Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da sergioT Visualizza messaggio
adesso penso sia ora di pensare alla pompa alta pressione.
adesso penso sia ora di pensare alla pompa alta pressione
Rispondi citando
  #19  
Vecchio 06-02-2016, 13.13.38
leone66 leone66 non è connesso
Frequentatore
 
Data registrazione: 02-04-2015
Messaggi: 57
Predefinito

Fatta questa mattina la diagnosi in movimento con il meccanico. Il risultato, secondo lui, è che la pressione obiettivo quando spingo in quarta-quinta e sesta, si mantiene alta rispetto alla pressione reale. Il referto è che secondo lui la pompa di alta pressione non regge le alte pressioni obiettivo e mi manda in recovery l'auto. Quindi pompa alta pressione da revisionare. Con le marce basse l'auto tira e non va in protezione.
Cosa ne pensate?
Rispondi citando
  #20  
Vecchio 06-02-2016, 14.33.09
L'avatar di rufus gti
rufus gti rufus gti non è connesso
Socio Alfista DOC
 
Data registrazione: 14-09-2009
Residenza: faenza
Messaggi: 2,515
Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da leone66 Visualizza messaggio
Fatta questa mattina la diagnosi in movimento con il meccanico. Il risultato, secondo lui, è che la pressione obiettivo quando spingo in quarta-quinta e sesta, si mantiene alta rispetto alla pressione reale. Il referto è che secondo lui la pompa di alta pressione non regge le alte pressioni obiettivo e mi manda in recovery l'auto. Quindi pompa alta pressione da revisionare. Con le marce basse l'auto tira e non va in protezione.
Cosa ne pensate?
Con tutto il bene Leone... te lo ha detto il meccanico, te lo aveva gia predetto Sergio T, non capisco cosa potremmo dirti noi...... La maggior parte di noi, è a digiuno di meccanica, men che meno di eletttronica...... Se il pc dice che c'è un problema alla pompa...... èh.....ci sarà un problema alla pompa no?
__________________
ti dò l'illusione di sorpassarmi, poi quando 6 a metà col sorriso, schiaccio tutto per levartelo
Rispondi citando
Rispondi

Strumenti discussione
Modalità visualizzazione

Regole di scrittura
Non puoi postare nuovi argomenti
Non puoi postare repliche
Non puoi postare allegati
Non puoi editare i tuoi post

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Vai al forum


Questa pagina è stata caricata alle: 10.32.55.

Powered by vBulletin® Version 3.7.0
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Copyright © 2008 Alfaclub.it Tutti i diritti riservati. È vietata la riproduzione anche parziale.