Torna indietro   forum.alfaclub.it > VITA DA ALFISTA > STORIE DELLA STRADA

STORIE DELLA STRADA I nostri ed i vostri racconti della strada.

cChatBox - AlfaChattisti
Benvenuto! - Se sei nuovo apri un topic in "PRESENTAZIONI" e parlaci di te - Si consiglia di non usare la chat per richieste tecniche.
Caricamento... Attendere Prego...
Caricamento
Lista Utenti...


Rispondi
 
Strumenti discussione Modalità visualizzazione
  #1  
Vecchio 21-03-2011, 15.18.20
L'avatar di valesakk
valesakk valesakk non è connesso
Cuore Sportivo 8C
 
Data registrazione: 19-01-2011
Residenza: Dolo (Ve)
Messaggi: 904
Question Superbollo

Ho letto un pò in giro e sembra che a breve si introdurrà una nuova stangata per gli automobilisti:
in pratica dopo i tagli fatti dal governo, si vuole introdurre un superbollo per i veicoli dai 130 kw / 177cv in poi.
Questo a mio avviso sarebbe un SUPERSUPERBOLLO perchè se ben ricordate qualche anno fa, il precedente governo impose il superbollo dal 100° kw in su.
Qui oltre al suddetto prezzo aumentato dal 100° kw si aggraverebbe una ulteriore tassa per tutti i kw se l'auto supera i 130kw...
MA le regioni possono decidere se applicarlo o no (secondo me almeno 18 su 20 lo applicherebbero).
Voi che ne pensate???????
Io resto basito davanti a tutto questo perchè già il bollo è un furto che in campagna elettorale tutti promettono di abolirlo e poi,ovviamente, non solo sopravvive ma aumenta.....
__________________
Se dovessimo paragonare le auto al corpo umano, l'Alfa Romeo sarebbe il cuore e l'anima. "Top Gear"
Rispondi citando
  #2  
Vecchio 21-03-2011, 15.26.12
L'avatar di c.vasselli
c.vasselli c.vasselli non è connesso
Cuore Sportivo 8C
 
Data registrazione: 22-03-2010
Messaggi: 937
Predefinito

Non son sicuro ma col Federalismo ogni regione potrà fare come vuole dal punto di vista fiscale.
__________________
...MACCARONE,CHE MI GUARDI CON QUELLA FACCIA INTREPIDA...MI SEMBRI UN VERME MACCARONE...
Rispondi citando
  #3  
Vecchio 21-03-2011, 16.18.29
L'avatar di fabio_GTV
fabio_GTV fabio_GTV non è connesso
Cuore Sportivo 8C
 
Data registrazione: 19-10-2009
Residenza: Milano
Messaggi: 3,238
Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da valesakk Visualizza messaggio
Ho letto un pò in giro e sembra che a breve si introdurrà una nuova stangata per gli automobilisti:
in pratica dopo i tagli fatti dal governo, si vuole introdurre un superbollo per i veicoli dai 130 kw / 177cv in poi.
Questo a mio avviso sarebbe un SUPERSUPERBOLLO perchè se ben ricordate qualche anno fa, il precedente governo impose il superbollo dal 100° kw in su.
Qui oltre al suddetto prezzo aumentato dal 100° kw si aggraverebbe una ulteriore tassa per tutti i kw se l'auto supera i 130kw...
MA le regioni possono decidere se applicarlo o no (secondo me almeno 18 su 20 lo applicherebbero).
Voi che ne pensate???????
Io resto basito davanti a tutto questo perchè già il bollo è un furto che in campagna elettorale tutti promettono di abolirlo e poi,ovviamente, non solo sopravvive ma aumenta.....
Ovviamente non posso che pensarla in modo negativo.
Di per sè già il bollo è una tassa assurda (una tassa di possesso, pago una tassa su una cosa di mia proprietà) sarebbe più sensato, a mio parere, far pagare una tassa di circolazione (al limite).
Comunque non ci possiamo fare nulla, se ci sarà da pagare... pagheremo come abbiamo sempre fatto.
Rispondi citando
  #4  
Vecchio 21-03-2011, 16.37.57
L'avatar di valesakk
valesakk valesakk non è connesso
Cuore Sportivo 8C
 
Data registrazione: 19-01-2011
Residenza: Dolo (Ve)
Messaggi: 904
Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da c.vasselli Visualizza messaggio
Non son sicuro ma col Federalismo ogni regione potrà fare come vuole dal punto di vista fiscale.
Si, infatti, ma dato che ho una piena fiducia nei nostri governanti, difficilmente non la introdurrebbero.
Forse si salverebbe chi è in campagna elettorale ma sarebbe solo per qualche mese........
Dove c'è da spillare denaro alla gente, non c'è differenza politica/geografica che tenga!!
__________________
Se dovessimo paragonare le auto al corpo umano, l'Alfa Romeo sarebbe il cuore e l'anima. "Top Gear"
Rispondi citando
  #5  
Vecchio 21-03-2011, 19.21.51
leandro leandro non è connesso
Alfista 4.7 V8
 
Data registrazione: 12-12-2010
Residenza: Timisoara
Messaggi: 437
Predefinito

beh per lo meno non si colpiscono i medi automobilisti, oltre i 170 cavalli mi sembra una legge corretta, di conseguenza non c'èentra niente con l'italia, casomai da noi pagano meno i 170 e piu le 50
Rispondi citando
  #6  
Vecchio 21-03-2011, 20.09.03
L'avatar di DevilBoss86
DevilBoss86 DevilBoss86 non è connesso
147Evo
 
Data registrazione: 03-03-2009
Residenza: Napoli/Melissano
Messaggi: 1,750
Predefinito

è tutto mirato, oggi chi viaggia prende minimo un 1.9 /2.0 e le potenze attuali spesso superano abbondantemente la cavalleria dei 170cv!
__________________

La Mia 47Evo ... Non Adatta Ai Deboli Di Cuore!!!
59BlackSnake!
La 156
Rispondi citando
  #7  
Vecchio 22-03-2011, 08.58.27
L'avatar di valesakk
valesakk valesakk non è connesso
Cuore Sportivo 8C
 
Data registrazione: 19-01-2011
Residenza: Dolo (Ve)
Messaggi: 904
Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da leandro Visualizza messaggio
beh per lo meno non si colpiscono i medi automobilisti, oltre i 170 cavalli mi sembra una legge corretta, di conseguenza non c'èentra niente con l'italia, casomai da noi pagano meno i 170 e piu le 50
Il fatto è che comunque gli automobilisti sono già abbastanza spennati....
non credo sia giusto aumentare ancora le tasse sulle automobili...
__________________
Se dovessimo paragonare le auto al corpo umano, l'Alfa Romeo sarebbe il cuore e l'anima. "Top Gear"
Rispondi citando
  #8  
Vecchio 22-03-2011, 09.45.30
L'avatar di random83
random83 random83 non è connesso
Cuore Sportivo 8C
 
Data registrazione: 09-12-2010
Residenza: Potenza
Messaggi: 1,064
Predefinito

E' una cosa assurda! Ormai sono tante le auto che superano i 170 cv. Ci potrebbe stare dai 250 cv in su...ma al di sotto non parliamo di potenze e consumi da perdere la testa!
Che ha di eccezionale un'auto con 180 cv da dover pagare un supersuperbollo?
Bastardi!
__________________
NON HO PIU' LA MIA ALFONA
Rispondi citando
  #9  
Vecchio 22-03-2011, 11.08.31
L'avatar di fabio_GTV
fabio_GTV fabio_GTV non è connesso
Cuore Sportivo 8C
 
Data registrazione: 19-10-2009
Residenza: Milano
Messaggi: 3,238
Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da random83 Visualizza messaggio
E' una cosa assurda! Ormai sono tante le auto che superano i 170 cv. Ci potrebbe stare dai 250 cv in su...ma al di sotto non parliamo di potenze e consumi da perdere la testa!
Che ha di eccezionale un'auto con 180 cv da dover pagare un supersuperbollo?
Bastardi!
Che ormai sono sempre di più, ecco che hanno di eccezionale
Rispondi citando
  #10  
Vecchio 22-03-2011, 11.41.57
L'avatar di random83
random83 random83 non è connesso
Cuore Sportivo 8C
 
Data registrazione: 09-12-2010
Residenza: Potenza
Messaggi: 1,064
Predefinito

Hai ragione..
__________________
NON HO PIU' LA MIA ALFONA
Rispondi citando
Rispondi


Regole di scrittura
Non puoi postare nuovi argomenti
Non puoi postare repliche
Non puoi postare allegati
Non puoi editare i tuoi post

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Vai al forum


Questa pagina è stata caricata alle: 09.50.38.

Powered by vBulletin® Version 3.7.0
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Copyright © 2008 Alfaclub.it Tutti i diritti riservati. È vietata la riproduzione anche parziale.