Torna indietro   forum.alfaclub.it > PRESENTAZIONI - COMUNICAZIONI - SONDAGGI > SONDAGGI

SONDAGGI Domande Risposte riguardanti i temi che ci interessano

cChatBox - AlfaChattisti
Benvenuto! - Se sei nuovo apri un topic in "PRESENTAZIONI" e parlaci di te - Si consiglia di non usare la chat per richieste tecniche.
Caricamento... Attendere Prego...
Caricamento
Lista Utenti...


Rispondi
 
Strumenti discussione Modalità visualizzazione
  #11  
Vecchio 01-03-2011, 09.05.34
L'avatar di random83
random83 random83 non è connesso
Cuore Sportivo 8C
 
Data registrazione: 09-12-2010
Residenza: Potenza
Messaggi: 1,064
Predefinito

Mi tocca dire una cosa che neanche a me piace: forse dovremmo prendere esempio dall'Audi. Sono auto che a me non piacciono ma ieri sera ho visto meglio e con più attenzione la nuova A6. Che dire..è vicina alla perfezione. E' la prima Audi per cui non ho espresso un mare di opinioni negative.
1. C'è un valido investimento alla base che verrà ripagato in poco tempo perchè se ne venderanno tante
2. Offerta di versioni sufficiente già dal lancio con 2 benzina validi e 3 diesel da 177 a 245 cv (con un peso intorno ai 16 quintali sono più che sufficienti per uno 0-100 in circa 6 secondi).
3. Possibilità di scegliere tra S tronic e Multitronic, oltre che trazione anteriore o quattro
4. Assemblaggio impeccabile
5. Materiali di ottima qualità
6. Lista di optional ed accessori per una completa personalizzazione (parliamo di segmento lusso dove si è disposti a spendere tanti euro e la crisi non tanto si sente)
7. Fari a led, sterzata automatica per tenere la corsia, interni in legno stratificato, sospensioni pneumatiche, connessione Wi-fi e tante altre cose che chissà quando vedremo.

Contro questo capolavoro di ingegneria e design noi arriveremo con la Lancia 300C!!!
Perdiamo già in partenza.

Ultima modifica di random83 : 01-03-2011 alle ore 09.07.51.
Rispondi citando
  #12  
Vecchio 01-03-2011, 11.59.52
L'avatar di valesakk
valesakk valesakk non è connesso
Cuore Sportivo 8C
 
Data registrazione: 19-01-2011
Residenza: Dolo (Ve)
Messaggi: 904
Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da random83 Visualizza messaggio
Mi tocca dire una cosa che neanche a me piace: forse dovremmo prendere esempio dall'Audi. Sono auto che a me non piacciono ma ieri sera ho visto meglio e con più attenzione la nuova A6. Che dire..è vicina alla perfezione. E' la prima Audi per cui non ho espresso un mare di opinioni negative.
1. C'è un valido investimento alla base che verrà ripagato in poco tempo perchè se ne venderanno tante
2. Offerta di versioni sufficiente già dal lancio con 2 benzina validi e 3 diesel da 177 a 245 cv (con un peso intorno ai 16 quintali sono più che sufficienti per uno 0-100 in circa 6 secondi).
3. Possibilità di scegliere tra S tronic e Multitronic, oltre che trazione anteriore o quattro
4. Assemblaggio impeccabile
5. Materiali di ottima qualità
6. Lista di optional ed accessori per una completa personalizzazione (parliamo di segmento lusso dove si è disposti a spendere tanti euro e la crisi non tanto si sente)
7. Fari a led, sterzata automatica per tenere la corsia, interni in legno stratificato, sospensioni pneumatiche, connessione Wi-fi e tante altre cose che chissà quando vedremo.

Contro questo capolavoro di ingegneria e design noi arriveremo con la Lancia 300C!!!
Perdiamo già in partenza.
Sappiamo tutti che su certi segmenti c'è un quasi monopolio tedesco perchè è la differenza tra chi ha i soldi e chi no!!
La VW può spendere di più (ma fa anche pagare mooooolto di più),onestamente per me i capolavori di auto sono altri es:Maserati,Lamborghini,Ferrari.
Se si decidesse di fare un'ammiraglia Maserati da 50/60.000 € venderebbe a discapito di Audi/Mercedes/BMW...lo capissero
Detto questo a livello di qualità ad esempio la thesis era impeccabile,come già detto in un altro post, sono state le scarse motorizzazioni e la linea che non hanno fatto vendere quella macchina...
Ora in Fiat ci sono utili, dopo 20anni di passivo, pian piano ci arriveremo anche noi.

Per tornare al discorso iniziale, staccare l'alfa da fiat sarebbe morte certa.
La Giulietta in termini qualitativi si è alzata parecchio(Marchionne l'ha imposto)! I prossimi modelli saranno all'altezza della concorrenza.
Poi smettiamola con la storia che le altre sono meglio: io vendo ricambi auto di tutte le marche e tutta sta differenza di qualità non c'è...anzi......
Chiudo dicendo che ormai non c'è più nessuno che mette il cuore prima dei soldi. Purtroppo è così, rassegnamoci. Sarà triste ma è così. Marchionne non è l'unico anzi,è l'ultimo arrivato ma per andare avanti bisogna guardare ai soldi e se c'è spazio anche al cuore degli appassionati..
__________________
Se dovessimo paragonare le auto al corpo umano, l'Alfa Romeo sarebbe il cuore e l'anima. "Top Gear"
Rispondi citando
  #13  
Vecchio 01-03-2011, 15.27.44
L'avatar di random83
random83 random83 non è connesso
Cuore Sportivo 8C
 
Data registrazione: 09-12-2010
Residenza: Potenza
Messaggi: 1,064
Predefinito

Io sono il primo a sostenere sempre e comunque i marchi italiani ed ho sempre detto, anche su questo forum, che le tedesche non è vero che offrono chissà cosa in più delle italiane. La A6, però, mi è sembrata particolarmente curata sotto tutti gli aspetti. E l'ho paragonata alla 300C. Se la Lancia non ci metterà qualcosa di valido, soccomberà come al solito. Discorso Maserati: magari ce ne fosse una da 50/60mila euro!!! E magari uscisse un'Alfa o una Lancia da 50/60mila euro ben fatta e progettata! Avrebbe la meglio su tutte! Con la 300C la vedo difficile...bisogna sperare per un futuro un pò più lontano!
Rispondi citando
  #14  
Vecchio 01-03-2011, 16.18.55
L'avatar di valesakk
valesakk valesakk non è connesso
Cuore Sportivo 8C
 
Data registrazione: 19-01-2011
Residenza: Dolo (Ve)
Messaggi: 904
Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da random83 Visualizza messaggio
Io sono il primo a sostenere sempre e comunque i marchi italiani ed ho sempre detto, anche su questo forum, che le tedesche non è vero che offrono chissà cosa in più delle italiane. La A6, però, mi è sembrata particolarmente curata sotto tutti gli aspetti. E l'ho paragonata alla 300C. Se la Lancia non ci metterà qualcosa di valido, soccomberà come al solito. Discorso Maserati: magari ce ne fosse una da 50/60mila euro!!! E magari uscisse un'Alfa o una Lancia da 50/60mila euro ben fatta e progettata! Avrebbe la meglio su tutte! Con la 300C la vedo difficile...bisogna sperare per un futuro un pò più lontano!
Sicuramente la A6 è una validissima auto e sono d'accordo con te sul fatto che la Thema dovrà avere delle "chicche" per poter vendere ovvero offrire quasi tutto di serie dove le altre vendono come optional...
Solo così venderà ma comunque rimarrà l'idea che le tedesche sono le migliori perciò non cambierà molto...
Dove si deve combattere è prezzo + quasi tutto di serie!!
Qualcosa sta comunque cambiando ma sarà solo grazie a queste auto "momentanee" che potremmo arrivare al top!!
Da sola per ora lancia non ci sarebbe mai riuscita!!
Seconda cosa se appunto facessero una Maserati da 50/60.000 € farebbe strage e servirebbe a poco avere ammiraglie Alfa o Lancia!! Preferirei vedere Maserati su certi segmenti..si avrebbe un successo devastante!!! Farebbe sicuramente più successo della thema...
__________________
Se dovessimo paragonare le auto al corpo umano, l'Alfa Romeo sarebbe il cuore e l'anima. "Top Gear"

Ultima modifica di valesakk : 01-03-2011 alle ore 16.21.52.
Rispondi citando
  #15  
Vecchio 01-03-2011, 18.03.11
L'avatar di random83
random83 random83 non è connesso
Cuore Sportivo 8C
 
Data registrazione: 09-12-2010
Residenza: Potenza
Messaggi: 1,064
Predefinito

Per curiosità ho provato il car configurator dell'audi A6 e...indovinate? La versione 3.0 S tronic quattro parte da circa 50000 euro. Verrebbe da pensare che è un prezzo accettabile vista la trazione, il cambio ed i 245 cv. Ma un'auto del genere la prendiamo senza optional? No..quanto meno mettiamo i nuovo proiettori a LED, i sedili in pelle con regolazioni elettriche, qualche aiuto al parcheggio, i cerchi da 18" e qualche altro optional che ormai si trova su tutte le auto. In più mi sono concesso le sospensioni regolabili ed il massaggio per i sedili anteriori.
Inutile dire che ho superato di parecchio i 70000 euro!!! Con 50000 euro prendiamo la BASE!!!
A questo punto...Lancia pensaci tu!
Rispondi citando
  #16  
Vecchio 01-03-2011, 18.53.04
L'avatar di marcoboss156
marcoboss156 marcoboss156 non è connesso
STAFF
 
Data registrazione: 05-09-2008
Residenza: Chieri (TO)
Messaggi: 11,952
Predefinito

Non leggendo l'ultimo tuo post Ferdinando ti avrei obbiettato proprio che c'è proprio il problema degli spiccioli perchè per 50000 euro non ti danno praticamente nulla di serie e come ti avvicini alla lista accessori c'è da mettersi le mani nei capelli.... Per un'auto del genere i cerchiazzi son d'obbligo ( minimo un 19" ) e son 2000 euro, se non 3000 e passa per i 20" con cui viene sempre pubblicizzata, poi bisogna spendere almeno un 1200 euro per la metallizzata, aggiungiamo altri 3000 euro per la pelle, poi i fari a LED altrimenti non avrebbe avuto senso acquistarla e fanno 3300 euro, poi non possiamo non mettere il navigatore e via altri 4200 euro, potrei continuare ancora dato che accessori fondamentali per questo segmento non di serie ce ne sarebbero a iosa ( tipo il cruise control non di serie ma a parte 320 euro ) però immagino che abbiate capito dove voglio arrivare.... La Thema da come ho capito invece sarà proposta in tutt'altro modo con già praticamente tutto di serie e prezzo d'attacco IMHO sotto i 50000 euro per la versione top.
Dalle ultime foto la sto anche rivalutando molto positivamente... mi piace proprio e se piazzata bene può fare sfracelli nel segmento rubando molti clienti delle partite iva che badano più alla sostanza che al marchio.... anche se Lancia da quest'ultimo punto di vista non dovrebbe avere problemi
__________________
LA EX BESTIOLINA - IL MOSTRO - LA KRUKKA
<<L'Alfa è un marchio a parte, perchè è vissuto più col cuore che col cervello.>> Wolfgang Egger
http://i55.tinypic.com/2ywgwm0.gif
Vieni a trovarci anche tu su YOUTUBE e anche su FACEBOOK
VUOI PARTECIPARE AD INCONTRI E MINIRADUNI TORINO CLICCA QUI
INCONTRO LOMBARDO-PIEMONTESE: PARTECIPA ANCHE TU
Rispondi citando
Rispondi


Regole di scrittura
Non puoi postare nuovi argomenti
Non puoi postare repliche
Non puoi postare allegati
Non puoi editare i tuoi post

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Vai al forum


Questa pagina è stata caricata alle: 06.09.58.

Powered by vBulletin® Version 3.7.0
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Copyright © 2008 Alfaclub.it Tutti i diritti riservati. È vietata la riproduzione anche parziale.