Torna indietro   forum.alfaclub.it > FORUM TECNICO: L'OFFICINA > ESTETICA, INTERNI, CARROZZERIA

ESTETICA, INTERNI, CARROZZERIA Tutto ciò che riguarda l'estetica delle nostre amate Alfa (problemi, consigli, ecc)

cChatBox - AlfaChattisti
Benvenuto! - Se sei nuovo apri un topic in "PRESENTAZIONI" e parlaci di te - Si consiglia di non usare la chat per richieste tecniche.
Caricamento... Attendere Prego...
Caricamento
Lista Utenti...


Rispondi
 
Strumenti discussione Modalità visualizzazione
  #11  
Vecchio 13-10-2009, 09.23.28
L'avatar di J@ck156
J@ck156 J@ck156 non è connesso
STAFF
 
Data registrazione: 19-06-2008
Residenza: Svizzera
Messaggi: 12,470
Predefinito

confermo ciò che dice devilBoss.

ma tornando in topick..... roberz ora sai + o - il prezzo,
ora fossi in té farei un giro dei vari carrozzieri dalle tue parti,
é ti informi sul prezzo, perché ogni citta a i suoi di prezzi
__________________

- visita i miei album - nel mio Profilo -
alfa 159 2,4 jtd sw Giugiaro
alfa 156 2,5 v6 24v Giugiaro
alfa 156 2,5 v6 24v J@ck156
YAMAHA YZF 600 R tuhndercat
Conquista la folla Conquisterai La Liberta
Rispondi citando
  #12  
Vecchio 13-10-2009, 13.01.37
L'avatar di DevilBoss86
DevilBoss86 DevilBoss86 non è connesso
147Evo
 
Data registrazione: 03-03-2009
Residenza: Napoli/Melissano
Messaggi: 1,750
Predefinito

cmq io girerei parecchio, ed occhio al prezzo, nel mio caso abbiamo avuto l'esempio che con 800 euro una macchina si vernicia (effettuando il doppio del lavoro visto che è bicolore) ed i carrozzieri ci guadagnano anche
__________________

La Mia 47Evo ... Non Adatta Ai Deboli Di Cuore!!!
59BlackSnake!
La 156
Rispondi citando
  #13  
Vecchio 13-10-2009, 15.29.26
L'avatar di frans
frans frans non è connesso
Alfista 4.7 V8
 
Data registrazione: 29-07-2008
Messaggi: 404
Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da DevilBoss86 Visualizza messaggio
beh secondo me non si tratta di lavoro perfetto, ma di onestà, non so se avete avuto modo di vedere la scheda della mia auto, ma sfido chiunque a visionarla e trovare dei difetti di lavori di carrozzeria e verniciatura, anche perchè partecipando continuamente ai raduni non posso permettermi di avere la macchina alla buono e meglio.

Jack ve lo può confermare!
dove si vede la scheda?

Citazione:
Originalmente inviato da DevilBoss86 Visualizza messaggio
cmq io girerei parecchio, ed occhio al prezzo, nel mio caso abbiamo avuto l'esempio che con 800 euro una macchina si vernicia (effettuando il doppio del lavoro visto che è bicolore) ed i carrozzieri ci guadagnano anche
secondo me solo un "bravo" carrozziere, e di fiducia,può dirti se il caso di verniciarla tutta, o se sufficiente una lucidatura profonda per eliminare tutti i graffi e ringiovanire la vernice

Ultima modifica di J@ck156 : 13-10-2009 alle ore 18.38.09.
Rispondi citando
  #14  
Vecchio 13-10-2009, 18.47.10
Esteta
Guest
 
Messaggi: n/a
Predefinito

Devil io ti credo dalle foto e dalle coppe!
Rispondi citando
  #15  
Vecchio 13-10-2009, 19.12.27
L'avatar di DevilBoss86
DevilBoss86 DevilBoss86 non è connesso
147Evo
 
Data registrazione: 03-03-2009
Residenza: Napoli/Melissano
Messaggi: 1,750
Predefinito

La mia scheda la trovi qui, ne ho anche approfittato per aggiornarla nelle ultime pagine.

http://forum.alfaclub.it/showthread.php?t=1028
__________________

La Mia 47Evo ... Non Adatta Ai Deboli Di Cuore!!!
59BlackSnake!
La 156
Rispondi citando
  #16  
Vecchio 19-11-2009, 11.07.56
L'avatar di fabio_GTV
fabio_GTV fabio_GTV non è connesso
Cuore Sportivo 8C
 
Data registrazione: 19-10-2009
Residenza: Milano
Messaggi: 3,238
Predefinito

Leggo solo ora questa discussione, vorrei sapere chi è quel carrozziere che per 800 euro ha riverniciato tutta un'auto per giunta bicolore.
Per curiosità, quanto tempo ha impiegato per effettuarti il lavoro?
Rispondi citando
  #17  
Vecchio 20-11-2009, 17.07.27
Mauri164TS Mauri164TS non è connesso
Banned
 
Data registrazione: 14-01-2009
Residenza: Grottaglie (TA)
Messaggi: 621
Predefinito

Se ti hanno riverniciato l'auto per 800 euro e per giunta bicolore bhè a mio avviso o il carrozziere è un tuo amico e quindi ti ha fatto un prezzo di favore, oppure naviga in cattive acque... riguardo le sue entrate economico-mensili e allora pur di accapararsi un cliente ti ha fatto il lavoro ad un prezzo stracciato, o altrimenti ancora per il momento il lavoro sembra ben fatto ma magari col tempo vedrai che usciranno difetti e problemi di un alvoro fatto alla meno peggio!Perchè mio cugino che lavora in una autocarrozzeria nel sud Italia mi ha detto che per riverniciare una uto di media grandezza tipo la tua 147 devil , occorrono dalle 600 euro alle 800 euro solo di materiale e poco meno di 1000 euro di mano d'opera!Ovviamente per un lavoro ben fatto!Altrimenti c'è gente tipo i commercianti d'auto che pur di rivendere un auto la fanno riverniciare a cifre irrisorie da 600 euro a max 1000 euro ma poi i risultati si vedono... quindi caro amico come ti scrissi tempo addietro se vuoi un lavoro ben fatto metti in preventivo dai 1500 euro ai 3000 euro sempre in base alla tua regone di residenza!
Rispondi citando
  #18  
Vecchio 20-11-2009, 17.26.32
L'avatar di fabio_GTV
fabio_GTV fabio_GTV non è connesso
Cuore Sportivo 8C
 
Data registrazione: 19-10-2009
Residenza: Milano
Messaggi: 3,238
Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da Mauri164TS Visualizza messaggio
Se ti hanno riverniciato l'auto per 800 euro e per giunta bicolore bhè a mio avviso o il carrozziere è un tuo amico e quindi ti ha fatto un prezzo di favore, oppure naviga in cattive acque... riguardo le sue entrate economico-mensili e allora pur di accapararsi un cliente ti ha fatto il lavoro ad un prezzo stracciato, o altrimenti ancora per il momento il lavoro sembra ben fatto ma magari col tempo vedrai che usciranno difetti e problemi di un alvoro fatto alla meno peggio!Perchè mio cugino che lavora in una autocarrozzeria nel sud Italia mi ha detto che per riverniciare una uto di media grandezza tipo la tua 147 devil , occorrono dalle 600 euro alle 800 euro solo di materiale e poco meno di 1000 euro di mano d'opera!Ovviamente per un lavoro ben fatto!Altrimenti c'è gente tipo i commercianti d'auto che pur di rivendere un auto la fanno riverniciare a cifre irrisorie da 600 euro a max 1000 euro ma poi i risultati si vedono... quindi caro amico come ti scrissi tempo addietro se vuoi un lavoro ben fatto metti in preventivo dai 1500 euro ai 3000 euro sempre in base alla tua regone di residenza!
Quoto Mauri164TS per riverniciare un C2 grandinato, inclusa la sostituzione del cofano e l'eliminazione dei segni della grandine il preventivo superava i 2500 euro.
Ovviamente è stata riverniciata tutta la vettura
Con 800 euro non vorrei che sia stata passata solo la pasta opacizzante (magari senza nemmeno grattarla) con il risultato che tra qualche anno la vernice verrà via a "sfoglie".
Tieni conto che ci sono basi di vernici che arrivano a costare anche 300 euro al litro!

Ultima modifica di fabio_GTV : 20-11-2009 alle ore 17.30.45.
Rispondi citando
  #19  
Vecchio 20-11-2009, 18.51.54
Mauri164TS Mauri164TS non è connesso
Banned
 
Data registrazione: 14-01-2009
Residenza: Grottaglie (TA)
Messaggi: 621
Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da fabio_GTV Visualizza messaggio
Quoto Mauri164TS per riverniciare un C2 grandinato, inclusa la sostituzione del cofano e l'eliminazione dei segni della grandine il preventivo superava i 2500 euro.
Ovviamente è stata riverniciata tutta la vettura
Con 800 euro non vorrei che sia stata passata solo la pasta opacizzante (magari senza nemmeno grattarla) con il risultato che tra qualche anno la vernice verrà via a "sfoglie".
Tieni conto che ci sono basi di vernici che arrivano a costare anche 300 euro al litro!

tempo fà mi era venuto il pallino di far riverniciare la mia 164 operazione sconsigliata dal mio carrozziere di fiducia poichè il suo ex-proprietario ha fatto eseguire il lavoro di rivernicituara totale della vettura nel 2003, ma per averla sempre linda lucida e fiammante mi ero messo in testa di rifarla tutta eliminando quei piccoli ed invisibili graffietti da parcheggio che la circondano, comunque sia su mia richiesta mi è stato fatto un preventivo pari a € 2.500 euro per la sola riverniciatura senza la sostituzione di alcun particolare poichè ripeto l'auto è in ottimo stato!Poi ripensandoci e con una bella lucidatura a mano ho cambiato idea!Quando ho visto che la mia 164 riluccicava da tutte le parti!
Rispondi citando
  #20  
Vecchio 21-11-2009, 11.29.33
L'avatar di fabio_GTV
fabio_GTV fabio_GTV non è connesso
Cuore Sportivo 8C
 
Data registrazione: 19-10-2009
Residenza: Milano
Messaggi: 3,238
Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da Mauri164TS Visualizza messaggio
tempo fà mi era venuto il pallino di far riverniciare la mia 164 operazione sconsigliata dal mio carrozziere di fiducia poichè il suo ex-proprietario ha fatto eseguire il lavoro di rivernicituara totale della vettura nel 2003, ma per averla sempre linda lucida e fiammante mi ero messo in testa di rifarla tutta eliminando quei piccoli ed invisibili graffietti da parcheggio che la circondano, comunque sia su mia richiesta mi è stato fatto un preventivo pari a € 2.500 euro per la sola riverniciatura senza la sostituzione di alcun particolare poichè ripeto l'auto è in ottimo stato!Poi ripensandoci e con una bella lucidatura a mano ho cambiato idea!Quando ho visto che la mia 164 riluccicava da tutte le parti!
Spesso con un buona lucidatura tornano nuove
Rispondi citando
Rispondi


Regole di scrittura
Non puoi postare nuovi argomenti
Non puoi postare repliche
Non puoi postare allegati
Non puoi editare i tuoi post

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Vai al forum


Questa pagina è stata caricata alle: 08.06.52.

Powered by vBulletin® Version 3.7.0
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Copyright © 2008 Alfaclub.it Tutti i diritti riservati. È vietata la riproduzione anche parziale.