Torna indietro   forum.alfaclub.it > VITA DA ALFISTA > ALFA ROMEO *NEWS*

ALFA ROMEO *NEWS* Qui le notizie che puoi anche commentare.

cChatBox - AlfaChattisti
Benvenuto! - Se sei nuovo apri un topic in "PRESENTAZIONI" e parlaci di te - Si consiglia di non usare la chat per richieste tecniche.
Caricamento... Attendere Prego...
Caricamento
Lista Utenti...


Rispondi
 
Strumenti discussione Modalità visualizzazione
  #11  
Vecchio 03-04-2012, 16.40.46
L'avatar di nuvolari
nuvolari nuvolari non è connesso
STAFF
 
Data registrazione: 09-02-2009
Residenza: Taranto
Messaggi: 3,536
Predefinito

si proprio come la lambo,
solo il design è rimasto italiano tutto il resto è made in cruccolandia! Sveglia volete aprire gli occhi e capire che vw se dovesse riuscire ad acquistare l'alfa l'ammazzerebbe del tutto! ma secondo voi uno ha un'azienda ed avendo la possibilità di acquistare il marchio diretto concorrente cosa fa lo migliora o l'ammazza?
E poi visto che Fiat e VW fanno la stessa cosa cioè prendono parti meccaniche in comune: l'audi a1 sottopelle è una polo e te la vendono a 4000 euro in più. Voi pensate seriamente che i tedeschi la rispetterebbero? no dico davvero? Siete convinti che rimettano sotto i cofani i ts ed il busso??? beh dimenticatevelo assolutamente avremo solo delle copie di golf polo e passat e questo vorrebbe dire che progettazione meccanica e produzione verranno fatte sulle stesse linee dei rispettivi modelli tedeschi e forse solo il design sarà italiano. Aprite gli occhi voi giustamente cercate uno scenario migliore ma quello vw non è proprio quel che cercate! Se proprio non abbiamo voglia di capire che il problema principale è marchionne (anche se credo che abbia un colpo di genio in mente), e non volete rendervi conto che basta mettere al posto giusto gente che lavori no per i soldi ma per amore verso il proprio lavoro, io vedrei bene una cessione solo alla bmw (unico marchio che è riuscito ad avvicinarsi allo spirito delle "vere" alfa romeo) altrimenti dichiariamo fallimento e viviamo di storiche! o bmw o fallimento ma la vw NO!!!
Meglio la morte che vedere lo stemma del biscione attaccato a quei scaldabagni con la w
__________________
Per capire un'Alfista bisogna rinunciare alla razionalità e lasciare libero il proprio cuore
Rispondi citando
  #12  
Vecchio 03-04-2012, 18.02.31
L'avatar di Snake0790
Snake0790 Snake0790 non è connesso
Frequentatore
 
Data registrazione: 10-08-2011
Residenza: torino
Messaggi: 45
Predefinito

La lamborghini e solo famosa per il desing ma non é italiana alla fine dei conti, ha solo lo stemma italiano, Bugatti creata da ettore bugatti (forse sbaglio il nome) e italiana ma in realta e nata in francia poi é stata comprata dai crucchi ed ora si dice che sia lo spirito italiano, ma dove che di italiano forse ha solo i sedili in pelle... Quello a cui voglio arrivare é che il marchio italiano piace, perché all'estero il prodotto italiano é stile, criticatemi se sbaglio. Di alfa romeo in italia se ne vedono a milioni di ogni modello sia che sia la vecchia giulia o la 147 o la giulietta ( anche se su mito e giulietta sono titubante) é sempre stato trasmesso il sentimento che solo questo marchio puo trasmettere, e non solo... Anche all'estero le alfa sono ben viste ma purtroppo il mercato non é a nostro favore. I tedeschi a parer mio la vedono come nemica quindi lascio a voi l'immaginazione di un motore 2.0 140 cv che vengono montate su tutti modello seat, vw, skoda, audi eccc
__________________
E' un'auto che solo un pazzo potrebbe comprare... Bene io sono quel pazzo!!! Amo la mia Alfa!
Rispondi citando
  #13  
Vecchio 03-04-2012, 18.14.32
L'avatar di amore33
amore33 amore33 non è connesso
Cuore Sportivo 8C
 
Data registrazione: 06-07-2010
Residenza: Torino
Messaggi: 2,006
Predefinito

Mi turo il naso e voto VW.
Non mi fido più del maglionne...
__________________

Giuseppe
Rispondi citando
  #14  
Vecchio 03-04-2012, 18.32.37
il Doc il Doc non è connesso
-
 
Data registrazione: 23-07-2011
Residenza: Cameri (No)
Messaggi: 1,404
Predefinito

allora...il sindacalista in questione farnetica non poco....che modelli stiamo cercando di portare in america "vecchi di 30 anni"?
bah----
poi a chi dice "se mettono sotto il cofano i loro motori" chiedo se si è accorto che di alfa sotto il cofano non c'è più nulla, che la 159 aveva motori opel se non addirittura holden australiani e se ha una minima idea delle motorizzazioni benzina e diesel che oggi sono prodotte da vw.
chi si fa dei dubbi riguardo l'operazione forse non sa cosa producevano seat e soprattutto skoda prima che vw le accogliesse tra le sue braccia, dei passaggi di mano ai limiti della legalità e dello squallore che regnava in lamborghini prima di finire in mano tedesche.....
ma cosa cavolo deve combinare ancora Marchionne prima che vi rendiate conto che vw non solo è il minore dei mali ma forse è un iniezione di benessere per tutta l'italia, visto che il pil per il 16% è costituito dall'industria dell'auto?

rigurdo la politica di marchionne: quante thema vedete in giro? quanti Voyager? freemont qualcuno, ovvio....a quel prezzo tutti i "vorrei ma non posso" si scatenano...occhio pero', che a 24mila euro c'è quella a trazione anteriore...tanta scena, ma il giorno che nevica senza catene si fa un emerita figura da pirla rimanendo incagliati dove una vecchia panda con le gomme lise se ne va tranquilla....
comunque Francè...solo con il discorso della Lambo, che era nella merda fino al collo da quasi 20 anni e che ora produce auto a tutto spiano si deduce che hai fette di salame spessissime davanti agli occhi....ma anche due per occhio, fidati....abbiamo un esempio lampante di cosa vuol dire recuperare un marchio e renderlo di nuovo splendente e tu la vedi come cosa negativa...mi sembri come gli estremisti islamici....

Ultima modifica di il Doc : 03-04-2012 alle ore 18.52.38.
Rispondi citando
  #15  
Vecchio 03-04-2012, 18.43.51
il Doc il Doc non è connesso
-
 
Data registrazione: 23-07-2011
Residenza: Cameri (No)
Messaggi: 1,404
Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da nuvolari Visualizza messaggio
si proprio come la lambo,
solo il design è rimasto italiano tutto il resto è made in cruccolandia! Sveglia volete aprire gli occhi e capire che vw se dovesse riuscire ad acquistare l'alfa l'ammazzerebbe del tutto! ma secondo voi uno ha un'azienda ed avendo la possibilità di acquistare il marchio diretto concorrente cosa fa lo migliora o l'ammazza?
E poi visto che Fiat e VW fanno la stessa cosa cioè prendono parti meccaniche in comune: l'audi a1 sottopelle è una polo e te la vendono a 4000 euro in più. Voi pensate seriamente che i tedeschi la rispetterebbero? no dico davvero? Siete convinti che rimettano sotto i cofani i ts ed il busso??? beh dimenticatevelo assolutamente avremo solo delle copie di golf polo e passat e questo vorrebbe dire che progettazione meccanica e produzione verranno fatte sulle stesse linee dei rispettivi modelli tedeschi e forse solo il design sarà italiano. Aprite gli occhi voi giustamente cercate uno scenario migliore ma quello vw non è proprio quel che cercate! Se proprio non abbiamo voglia di capire che il problema principale è marchionne (anche se credo che abbia un colpo di genio in mente), e non volete rendervi conto che basta mettere al posto giusto gente che lavori no per i soldi ma per amore verso il proprio lavoro, io vedrei bene una cessione solo alla bmw (unico marchio che è riuscito ad avvicinarsi allo spirito delle "vere" alfa romeo) altrimenti dichiariamo fallimento e viviamo di storiche! o bmw o fallimento ma la vw NO!!!
Meglio la morte che vedere lo stemma del biscione attaccato a quei scaldabagni con la w

nuvolari te vivi nel mondo dei sogni...."meglio la morte"??? ma te prendi delle pastiglie che ti fanno male....ricordati quello che disse Lodola (non l'ultimo dei pirla...) "se la golf vende ed è li da 40 anni un motivo c'è..." per cui a me sembrano più scaldabagni gli attuali prodotti alfa, che davanti a loro vedono solo il baratro...
trovala tu la gente che ha voglia di lavorare, trova tu quello con il colpo di genio...e soprattutto TROVA TU I SOLDI CHE NON CI SONO.....
sai a cedere alla Bmw che guadagno......
gente che lavora per passione e non per soldi...sono tutte utopie che si possono avere a 20 anni....ormai li hai passati da un pezzo, è meglio che diventi più realista credimi...e soprattutto che migliori la tua visione globale del mondo dell'auto...con la storia e la tradizione non si mette nulla in tavola. ci vogliono prodotti appetibili e validi, cosa che adesso latita...
la nuova giulia ha più rendering di quante foto abbia il mostro di lockness...e come quest'ultimo non esiste....slitta....slitta....slitta....quando la presenteranno avrà la spia dell'esp perennemente accesa a furia di slittare...

nuvo...in italia manca lavoro...e una buona parte è lavoro "made in fiat" che è sparito. qui serve lavoro, non sogni...
se dobbiamo parlare solo di sogni e continuare con tesi come la tua, "vatte a quorc " che almeno sei nel posto giusto per farli.
il giorno che mangeremo con i sogni faremo tutti un bel sonnellino a mezzogiorno.
Rispondi citando
  #16  
Vecchio 03-04-2012, 18.49.06
il Doc il Doc non è connesso
-
 
Data registrazione: 23-07-2011
Residenza: Cameri (No)
Messaggi: 1,404
Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da Snake0790 Visualizza messaggio
La lamborghini e solo famosa per il desing ma non é italiana alla fine dei conti, ha solo lo stemma italiano, Bugatti creata da ettore bugatti (forse sbaglio il nome) e italiana ma in realta e nata in francia poi é stata comprata dai crucchi ed ora si dice che sia lo spirito italiano, ma dove che di italiano forse ha solo i sedili in pelle... Quello a cui voglio arrivare é che il marchio italiano piace, perché all'estero il prodotto italiano é stile, criticatemi se sbaglio. Di alfa romeo in italia se ne vedono a milioni di ogni modello sia che sia la vecchia giulia o la 147 o la giulietta ( anche se su mito e giulietta sono titubante) é sempre stato trasmesso il sentimento che solo questo marchio puo trasmettere, e non solo... Anche all'estero le alfa sono ben viste ma purtroppo il mercato non é a nostro favore. I tedeschi a parer mio la vedono come nemica quindi lascio a voi l'immaginazione di un motore 2.0 140 cv che vengono montate su tutti modello seat, vw, skoda, audi eccc
te sei un altro che ci ha capito poco...dove vengono prodotte le lambo? in italia...a chi danno lavoro? in italia....di alfa a milioni non s ne sono mai vendute...MAI.
quando ero piccolo io di giulia ne giravano, ma non tante come qualcuno crede...era comunque un auto costosa e che beveva tanto rispetto alle concorrenti più comuni.
ma secondo te, il marchio che è tra i produttori con il maggior numero di auto prodotte annualmente, vede un marchio moribondo come nemico e vuole comprareselo?
poi di motore non esiste solo il 2000 da 140 cv....informati...
Rispondi citando
  #17  
Vecchio 03-04-2012, 20.32.51
L'avatar di stefanopede
stefanopede stefanopede non è connesso
Alfista 12V
 
Data registrazione: 29-01-2012
Residenza: Modena
Messaggi: 136
Predefinito

Mi sa che ti devo dare ragiione doc, comunque io non sono molto informato sui fatti ma la situazine mi sta molto preoccupando, la fiat investe all estero chiudendo le fabbriche in italia e voi pensate sul serio che lavw viene ad investire in fabbriche quasi dismesse qui da noi?
__________________
Alfa 33 1.7 QV cuore sportivo
Rispondi citando
  #18  
Vecchio 03-04-2012, 20.49.47
il Doc il Doc non è connesso
-
 
Data registrazione: 23-07-2011
Residenza: Cameri (No)
Messaggi: 1,404
Predefinito

seat, lambo e skoda sono ancora nei loro rispettivi paesi...anzi...già nel 90 in spagna facevano anche le polo che non riuscivano a costruire in germania...la mia era spagnola.
Rispondi citando
  #19  
Vecchio 03-04-2012, 20.54.11
L'avatar di supertilt
supertilt supertilt non è connesso
Alfista 3.2 V6 24v
 
Data registrazione: 30-11-2011
Residenza: peschiera borromeo(mi)
Messaggi: 396
Predefinito

scusate la ripetizione e permettetemi di ripetere delle parole da me già scritte a riguardo in una discussione tra me il doc e il buon nuvolari.........E RICORDATE CHE A.R. NON ESISTE DA ANNI!!!!

......gruppo V.A.G. esce da un trentennio forte.....anzi,fortissimo,e sta crescendo ulteriormente fino a tal punto da prendere in considerazione di acquistare non solo la DUCATI,ma anche la stessa AlfaRomeo.....io onestamente in questo frangente non so neppure da che parte schierarmi,perchè come tutti o quasi non voglio vedere una cosa(egoisticamente e paradossalmente)NOSTRA finire in mani straniere(non per razzismo ma per patriottismo)ma dall'altra parte vorrei vedere la nostra alfa fare cose migliori e composta da persone che ancora credono in quello che fanno:LE AUTOMOBILI!fiat ha acquistato AlfaRomeo e poi la ha abbandonata a se stessa perchè alla fine quello che le interessava ai tempi era monopolizzare il mercato nazionale.......allo stato attuale delle cose di alfa non se ne fa più assolutamente nulla.......INFATTI PENSANO DI VENDERLA AI CRAUTI!!! con queste premesse mi spiegate in quale vita ricerche ergonomine,sviluppo,reparto corse,partecipazione campionati e tutte quelle altre belle cose?FIAT si è tenuta la Lancia solo perchè le serviva un marchio con il quale importare i prodotti Chrysler che per differente filone stylistico e storico non potevano essere smerciati come Alfa.....svegliamoci da questo torpore notturno! Alfa è morta nell'86 diventando Fiat e poi è stata sempre più anno dopo anno scansata fino ad arrivare ai giorni nostri.io non credo molto in nessuna ipotesi positiva in tutto questo.....credo solo che a meno che non salti fuori qualche erede di chi fondò la Anonima Lombarda Fabbrica Automobili con i soldi in mano a comprare tutto e a rimettere le cose al proprio posto io prevedo che;o i crauti si pappano l'alfa(e sicuramente ne avranno molta più cura di maglione infeltrito,anche perchè ci vuole poco......)oppure l'alfa farà sempre più schifo fino ad essere chiusa come un semplice settore in perdita per poi essere acquistata come marchio dai musi gialli e accorpata a daiatsu......
scusate il tono cupo ma a me piace essere realistico.......

sento parlare del fatto che servono investimenti,ricerche di "soldi all'estero" e di ""SPONSOR"".........il vero problema non è se i soldi ci sono o meno se è possibile trovarli o meno(da parte di fiat).........quello che manca è la voglia di farlo..........è la voglia di crederci ancora.......è la voglia di sbattersi!!!!!Nuvolari se secondo te la Lamborghini è un'ammasso informe di parallelepipedi non sò quale sia il tuo standard di stile.......(QUI SI PARLA DI ITALDESIGN CHE è STATA ACQUISTATA VW)inoltre mi parli di golf che è un’auto per le masse….non è uscito solo quello da italdesign….sono uscite anche audi A7 pr esempio….che sarà anche una macchina da cinquant’enne arrivato,ma non dirmi che fa pena…oppure la nuova A6……..oppure A5 che oltretutto è stata disegnata da DeSilva….lo stesso che mise a punto la progettazione del la G.T.V. per dirne una…....non è poi così tanto sbagliato dire quindi che le tedesche per il loro 50 per cento(disegno e progettazione siano italiane e viceversa,spero di essermi spiegato bene)non me ne volere non è una critica,e a mio parere questo è il più costruttivo scambio di opinioni al quale partecipo da anni......sono d'accordo con te quando dici che si potrebbe fare......è vero.......ma non puoi venire a dirmi che sarebbe meglio rimanere senza lamborghini,senza italdesign,senza Ducati e senza AlfaRomeo piuttosto che venderle a VW........capisci che non ha senso?è un discorso troppo egoistico(nel senso buono del termine)che non può essere attuato......se chiudiamo tutto questo quante persone mandi per strada?ma a parte questo,se non ci sono persone,perchè di persone si tratta,che sia la fiat,che sia lo stato o che sia il padre eterno,disposti a credere in un'investimento a favore del salvataggio di AfaRomeo dal baratro capisci che tutto il nostro discorso muore..........fondamentalmente stiamo discutendo dell'aria fritta.....nella mia gita dell'orrore alle ex fabbriche di arese mi sono fermato davanti a quello che era l'ingresso al museo dove da due guardie giurate mi sono sentito dire che è chiuso e che non si sà in realtà quando sarà riaperto.......non posso dire in che condizioni sia perchè non ho potuto addentrarmi oltre al cancello,ma mi è bastato vedere la portineria e vedere il totem con l'insegna del museo che anzichè essere orgoglio e vanto del posto che rappresenta è là abbandonato a se stesso con colate di smog di decenni con le scritte cromate ossidate e arrugginito................io non sono un'alfista navigato come molti di voi.......non c'ero quando l'alfa produceva le Giulia le Alfetta,ero piccolissimo quando nacque il restyling della 75 e quindi non mi permetterei mai di contraddire qualcuno se non sono più che sicuro di ciò che dico.e nuvolari ti assicuro che se ci fosse stata la voglia i soldi probabilmente sarebbero anche riusciti a raccattarli.........MA NON GLIE NE FRECA UN EMERITO CIUFOLO A NESSUNO!!!!!lo scopo dei forum AlfaRomeo come anche il nostro,credo che sia quello di rappresentare il marchio che con orgoglio costanza e con forza di spirito rappresentano.........il problema è che io in quanto alfista come tutti voi non mi sento ugualmente rappresentato dal nostro marchio...........fondamentalmente perchè chi dovrebbe far sì che questa voglia di fare e questo spirito esistano e continui ad esistere non lo sente e di conseguenza si ritorna al fatto che tutti i marchi del gruppo debbano fare numero......anzichè fare la differenza.io spero di non offendere nessuno nè di calpestare le opinioni degli altri utenti esponendo il mio pensiero....e poi scusate....ma se un giorno ferrari và in crisi e deve essere acquistata da terzi,cosa facciamo,chiudiamo un pezzo di italia perchè meglio chiusa che all'estero?va bhè era solo una parentesi,non voglio scatenare diatribe su questa ipotesi..AGGIUNGO CHE SE QUALCUNO VUOLE COMPRARE UN MARCHIO MORTO BENVENGA......PERCHè NON è ALFA ROMEO ADESSO COME NON LO SARà IN FUTURO SE ACQUISTATA O NO!SVEGLIAMOCI DA QUESTO SOGNO......e ripeto inoltre: meglio in mano ai crauti che alla fiat............se devo scegliere il male minore.....
Rispondi citando
  #20  
Vecchio 03-04-2012, 21.04.45
il Doc il Doc non è connesso
-
 
Data registrazione: 23-07-2011
Residenza: Cameri (No)
Messaggi: 1,404
Predefinito

lancia in mano a fiat= un utilitaria su base panda, una media su base bravo, il resto dall'america

alfa= due modelli su base fiat e nulla di concreto all'orizzonte


alfa con vag= auto prodotte in italia con gamma completa=lavoro in italia per gli italiani

ducati con vag=moto prodotte in italia che finalmente smetteranno di perdere pezzi per strada=lavoro in italia per gli italiani

lamborghini= auto prodotte in italia=lavoro per molti italiani in più di quando producevano 3 countach all'anno
Rispondi citando
Rispondi


Regole di scrittura
Non puoi postare nuovi argomenti
Non puoi postare repliche
Non puoi postare allegati
Non puoi editare i tuoi post

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Vai al forum


Questa pagina è stata caricata alle: 21.05.48.

Powered by vBulletin® Version 3.7.0
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Copyright © 2008 Alfaclub.it Tutti i diritti riservati. È vietata la riproduzione anche parziale.