Torna indietro   forum.alfaclub.it > VITA DA ALFISTA > ALFA ROMEO *NEWS*

ALFA ROMEO *NEWS* Qui le notizie che puoi anche commentare.

cChatBox - AlfaChattisti
Benvenuto! - Se sei nuovo apri un topic in "PRESENTAZIONI" e parlaci di te - Si consiglia di non usare la chat per richieste tecniche.
Caricamento... Attendere Prego...
Caricamento
Lista Utenti...


Rispondi
 
Strumenti discussione Modalità visualizzazione
  #21  
Vecchio 01-07-2011, 12.08.11
L'avatar di marcoboss156
marcoboss156 marcoboss156 non è connesso
STAFF
 
Data registrazione: 05-09-2008
Residenza: Chieri (TO)
Messaggi: 11,952
Predefinito

Concordo Un po' come i francesi che anche se azzardano con prodotti alcune volte di dubbio gusto o utilità almeno imbottiscono di auto la propria la gamma. Prima iniziamo a tirare fuori le macchine e accaparrare qualche cliente in più che per migliorarle c'è sempre tempo
__________________
LA EX BESTIOLINA - IL MOSTRO - LA KRUKKA
<<L'Alfa è un marchio a parte, perchè è vissuto più col cuore che col cervello.>> Wolfgang Egger
http://i55.tinypic.com/2ywgwm0.gif
Vieni a trovarci anche tu su YOUTUBE e anche su FACEBOOK
VUOI PARTECIPARE AD INCONTRI E MINIRADUNI TORINO CLICCA QUI
INCONTRO LOMBARDO-PIEMONTESE: PARTECIPA ANCHE TU
Rispondi citando
  #22  
Vecchio 01-07-2011, 13.48.46
L'avatar di valesakk
valesakk valesakk non è connesso
Cuore Sportivo 8C
 
Data registrazione: 19-01-2011
Residenza: Dolo (Ve)
Messaggi: 904
Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da marcoboss156 Visualizza messaggio
Concordo Un po' come i francesi che anche se azzardano con prodotti alcune volte di dubbio gusto o utilità almeno imbottiscono di auto la propria la gamma. Prima iniziamo a tirare fuori le macchine e accaparrare qualche cliente in più che per migliorarle c'è sempre tempo
Per fare un esempio se uscisse una bella alfozza su pianale della Chrysler Crossfire (mi è venuta in mente perchè ne ho vista una ieri) ed era a trazione posteriore (anche perchè derivata anch'essa da progetto mercedes)....Però se uscisse una spider su un progetto simile e a TP non vedo perchè non dovrebbe essere considerata come Alfa Romeo...
Quindi la domanda è:
sarebbe più Alfa Romeo un'alfa con pianale Giulietta con TA e motori con potenza identica a quelli fiat con massimo 235cv o alfa con Pianali Chrysler,TP e con al vertice motori Pentastar biturbo????
__________________
Se dovessimo paragonare le auto al corpo umano, l'Alfa Romeo sarebbe il cuore e l'anima. "Top Gear"
Rispondi citando
  #23  
Vecchio 01-07-2011, 14.52.11
L'avatar di marcoboss156
marcoboss156 marcoboss156 non è connesso
STAFF
 
Data registrazione: 05-09-2008
Residenza: Chieri (TO)
Messaggi: 11,952
Predefinito

Quello della Crossfire sarebbe il pianale della ex Mercedes SLK che non credo sarebbe più utilizzabile. Su quello Chrysler LX attualmente ci fanno 300/Thema, Dodge Challenger e Dodge Charger mentre prima veniva usato anche da Mercedes per la Classe E. Questo fa capire che il rischio balenottera per la nuova spider è reale se non viene modificato per bene
__________________
LA EX BESTIOLINA - IL MOSTRO - LA KRUKKA
<<L'Alfa è un marchio a parte, perchè è vissuto più col cuore che col cervello.>> Wolfgang Egger
http://i55.tinypic.com/2ywgwm0.gif
Vieni a trovarci anche tu su YOUTUBE e anche su FACEBOOK
VUOI PARTECIPARE AD INCONTRI E MINIRADUNI TORINO CLICCA QUI
INCONTRO LOMBARDO-PIEMONTESE: PARTECIPA ANCHE TU
Rispondi citando
  #24  
Vecchio 01-07-2011, 16.23.24
L'avatar di amore33
amore33 amore33 non è connesso
Cuore Sportivo 8C
 
Data registrazione: 06-07-2010
Residenza: Torino
Messaggi: 2,006
Cool

Sono andato a guardarmi la scheda tecnica di questo v6 americano"pentastar"
Sembra un ottimo motore,tutto alluminio,260cv,la possibilità di montarci le turbine,e si può montare sia longitudinale che trasversale.
Mi sembra ottimo,cosa aspettano a fare modelli su pianale crisler,tp e motori multiair e pentastar?
Lasciamo perdere i sogni di avere Alfa dure e pure,in casa adesso abbiamo questo,e non mi sembra poco.
Poi la linea della macchina conta tantissimo,e in Alfa hanno dimostrato di saperci fare.
Che tirino fuori 'sta berlina e l'ammiraglia (magari la berlina su pianale giulietta e ta,l'ammiraglia pianale crisler e tp)
O no?
__________________

Giuseppe
Rispondi citando
  #25  
Vecchio 01-07-2011, 16.38.15
L'avatar di valesakk
valesakk valesakk non è connesso
Cuore Sportivo 8C
 
Data registrazione: 19-01-2011
Residenza: Dolo (Ve)
Messaggi: 904
Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da marcoboss156 Visualizza messaggio
Quello della Crossfire sarebbe il pianale della ex Mercedes SLK che non credo sarebbe più utilizzabile. Su quello Chrysler LX attualmente ci fanno 300/Thema, Dodge Challenger e Dodge Charger mentre prima veniva usato anche da Mercedes per la Classe E. Questo fa capire che il rischio balenottera per la nuova spider è reale se non viene modificato per bene
Credo che su alfa Marchionne non voglia ripetere gli "errori" del Pianale premium 159/Brera/Spider e credo che punterà a far nascere qualcosa di più leggero ma quello della CrossFire era un esempio...E comunque già avere un pianale e modularlo è meno costoso che partire da 0...quindi "volere è potere"

Citazione:
Originalmente inviato da amore33 Visualizza messaggio
Sono andato a guardarmi la scheda tecnica di questo v6 americano"pentastar"
Sembra un ottimo motore,tutto alluminio,260cv,la possibilità di montarci le turbine,e si può montare sia longitudinale che trasversale.
Mi sembra ottimo,cosa aspettano a fare modelli su pianale crisler,tp e motori multiair e pentastar?
Lasciamo perdere i sogni di avere Alfa dure e pure,in casa adesso abbiamo questo,e non mi sembra poco.
Poi la linea della macchina conta tantissimo,e in Alfa hanno dimostrato di saperci fare.
Che tirino fuori 'sta berlina e l'ammiraglia (magari la berlina su pianale giulietta e ta,l'ammiraglia pianale crisler e tp)
O no?
Anche secondo me il pentastar non è male...Se poi si montassero 2 turbine sarebbe ancora meglio!!!
Comunque a motori e pianali secondo me siamo messi meglio di qualche anno fa e se si volesse progettare qualcosa di TP la base c'è e i motori (sia il pentastar sia il nuovo 3.0 V6 diesel della VM) sono pronti per montarli come vuoi!!
__________________
Se dovessimo paragonare le auto al corpo umano, l'Alfa Romeo sarebbe il cuore e l'anima. "Top Gear"
Rispondi citando
  #26  
Vecchio 01-07-2011, 17.18.29
L'avatar di marcoboss156
marcoboss156 marcoboss156 non è connesso
STAFF
 
Data registrazione: 05-09-2008
Residenza: Chieri (TO)
Messaggi: 11,952
Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da amore33 Visualizza messaggio
Sono andato a guardarmi la scheda tecnica di questo v6 americano"pentastar"
Sembra un ottimo motore,tutto alluminio,260cv,la possibilità di montarci le turbine,e si può montare sia longitudinale che trasversale.
Mi sembra ottimo,cosa aspettano a fare modelli su pianale crisler,tp e motori multiair e pentastar?
Lasciamo perdere i sogni di avere Alfa dure e pure,in casa adesso abbiamo questo,e non mi sembra poco.
Poi la linea della macchina conta tantissimo,e in Alfa hanno dimostrato di saperci fare.
Che tirino fuori 'sta berlina e l'ammiraglia (magari la berlina su pianale giulietta e ta,l'ammiraglia pianale crisler e tp)
O no?
Concordo il Pentastar è veramente un'ottima unità ( catena di distribuzione, alluminio, fasatura variabile, possibilità di montarlo sia trasversalmente o longitudinalmente, possibilità montaggio multiair, ecc.. ).

Questo motore, visto anche il bassissimo costo di produzione, sarà di sicuro messo su più modelli possibili. La prima delle italiane che lo monterà è infatti la Thema nella versione 3.6 da 292 cv

Citazione:
Originalmente inviato da valesakk Visualizza messaggio
Credo che su alfa Marchionne non voglia ripetere gli "errori" del Pianale premium 159/Brera/Spider e credo che punterà a far nascere qualcosa di più leggero ma quello della CrossFire era un esempio...E comunque già avere un pianale e modularlo è meno costoso che partire da 0...quindi "volere è potere"

Anche secondo me il pentastar non è male...Se poi si montassero 2 turbine sarebbe ancora meglio!!!
Comunque a motori e pianali secondo me siamo messi meglio di qualche anno fa e se si volesse progettare qualcosa di TP la base c'è e i motori (sia il pentastar sia il nuovo 3.0 V6 diesel della VM) sono pronti per montarli come vuoi!!
Visto che hanno già tentato chissà che non creino un nuovo telaio per la Viper e poi ci scappa lo spiderozzo per noi
Per adesso il Pentastar sarà solo aspirato poi in arriveranno anche le versione turbo, biturbo e con il multiair
__________________
LA EX BESTIOLINA - IL MOSTRO - LA KRUKKA
<<L'Alfa è un marchio a parte, perchè è vissuto più col cuore che col cervello.>> Wolfgang Egger
http://i55.tinypic.com/2ywgwm0.gif
Vieni a trovarci anche tu su YOUTUBE e anche su FACEBOOK
VUOI PARTECIPARE AD INCONTRI E MINIRADUNI TORINO CLICCA QUI
INCONTRO LOMBARDO-PIEMONTESE: PARTECIPA ANCHE TU
Rispondi citando
  #27  
Vecchio 05-07-2011, 12.50.37
L'avatar di valesakk
valesakk valesakk non è connesso
Cuore Sportivo 8C
 
Data registrazione: 19-01-2011
Residenza: Dolo (Ve)
Messaggi: 904
Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da marcoboss156 Visualizza messaggio
Concordo il Pentastar è veramente un'ottima unità ( catena di distribuzione, alluminio, fasatura variabile, possibilità di montarlo sia trasversalmente o longitudinalmente, possibilità montaggio multiair, ecc.. ).

Questo motore, visto anche il bassissimo costo di produzione, sarà di sicuro messo su più modelli possibili. La prima delle italiane che lo monterà è infatti la Thema nella versione 3.6 da 292 cv



Visto che hanno già tentato chissà che non creino un nuovo telaio per la Viper e poi ci scappa lo spiderozzo per noi
Per adesso il Pentastar sarà solo aspirato poi in arriveranno anche le versione turbo, biturbo e con il multiair
Se un'alfa derivasse dalla Viper con TP e motori Pentastar io credo che non sarebbe malissimo...E mi sembra che un'alfa su base Viper l'abbia già progettata Zagato...
Io sono convinto che con il materiale a disposizione, per l'alfa potrebbero nascere almeno 7-8 modelli tra novità(ammiraglia,spider,suv grande) e derivate (mito 5 porte,giuliettà coupè e cabrio e suv compatto, Giulia)...
Con quelle già esistenti TA e nuove TP e poi aggiungere la TI...
Mi sembrerebbe una gamma completa e degna di possibilità di vendita che attualmente non sono immaginabili...
__________________
Se dovessimo paragonare le auto al corpo umano, l'Alfa Romeo sarebbe il cuore e l'anima. "Top Gear"
Rispondi citando
Rispondi


Regole di scrittura
Non puoi postare nuovi argomenti
Non puoi postare repliche
Non puoi postare allegati
Non puoi editare i tuoi post

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Vai al forum


Questa pagina è stata caricata alle: 17.42.15.

Powered by vBulletin® Version 3.7.0
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Copyright © 2008 Alfaclub.it Tutti i diritti riservati. È vietata la riproduzione anche parziale.