Torna indietro   forum.alfaclub.it > FORUM TECNICO: L'OFFICINA > CERCHI, RUOTE, FRENI, SOSPENSIONI

CERCHI, RUOTE, FRENI, SOSPENSIONI Tutto ciò che riguarda le parti in movimento.

cChatBox - AlfaChattisti
Benvenuto! - Se sei nuovo apri un topic in "PRESENTAZIONI" e parlaci di te - Si consiglia di non usare la chat per richieste tecniche.
Caricamento... Attendere Prego...
Caricamento
Lista Utenti...


Rispondi
 
Strumenti discussione Modalità visualizzazione
  #31  
Vecchio 18-09-2011, 08.39.04
Gabry@alfa Gabry@alfa non è connesso
Alfista 8V
 
Data registrazione: 31-07-2011
Messaggi: 83
Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da gianluca147 Visualizza messaggio
ciao gabri anche io ho lo stesso problema con la mia 147 ed è sempre la barra di torsione pero' io per il momento la lascio come è comunque se la vuoi lubrificare usa un lubrificante al silicone che oli e grasso non fanno bene alla gomma mentre il silicone va molto bene per lubrificare parti in gomma a contatto con il metallo
ciao lubrificando si attenua un pochino,devo solo trovare il tempo e la voglia e poi smonto e cambio infondo la barra costa una novantina di euro non è una grossa spesa
Rispondi citando
  #32  
Vecchio 18-09-2011, 08.52.48
L'avatar di J@ck156
J@ck156 J@ck156 non è connesso
STAFF
 
Data registrazione: 19-06-2008
Residenza: Svizzera
Messaggi: 12,470
Predefinito

comunque ragazzi per esperienza personale, non lubrificate i trapezi perché non si fa altro che ammorbidire le parti in gomma,che si rovinano ancor prima del tempo stabilito dalla fabbrica,

io sentivo lo stesso sgnek sgnek, e mi dissero che sono i trapezi allora mi venne la felice idea di ingrassarli,e dopo una settimana lo stesso sgnieccamento,
continuai con il WD 40, e durò un mese e ritornò il problema, non contento li lavai e gli piazzai della grafite con bomboletta sprai, niente da fare dopo un mese la cosa si ripeteva, alla fine mi son trovato un amico con dei trapezi di una 156 GTA incidentata al posteriore,e decisi di cambiarli,
ragazzi non vi dico quando li ho smontati come ho trovato le parti in gomma, anzi adir la verità parti in gomma non cerano più, quindi i trapezi nella sede lavoravano senza gomma, dopo averli cambiati e andata bene per un anno, e gli sgniek sgniek son ritornati, meno di prima ma son sempre li..
__________________

- visita i miei album - nel mio Profilo -
alfa 159 2,4 jtd sw Giugiaro
alfa 156 2,5 v6 24v Giugiaro
alfa 156 2,5 v6 24v J@ck156
YAMAHA YZF 600 R tuhndercat
Conquista la folla Conquisterai La Liberta
Rispondi citando
  #33  
Vecchio 29-09-2011, 14.35.11
L'avatar di frans
frans frans non è connesso
Alfista 4.7 V8
 
Data registrazione: 29-07-2008
Messaggi: 404
Predefinito

Ciao a tutti, purtroppo dopo 5 anni di possesso di una signora156, sono diventato ahimè anch'io parente dei gnec gnec.. praticamente i cigolii erano così aumentati che da qualche giorno sì sono sostituiti con un rumore metallico,tipo qualcosa di rotto. Il mio meccanico mi ha detto:trapezio superiore. Qualcuno lì ha cambiati e sa dirmi il costo? Anche di concorrenza. Grazie mille. Un saluto a tutti.
Rispondi citando
  #34  
Vecchio 07-10-2011, 04.49.10
Gabry@alfa Gabry@alfa non è connesso
Alfista 8V
 
Data registrazione: 31-07-2011
Messaggi: 83
Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da frans Visualizza messaggio
Ciao a tutti, purtroppo dopo 5 anni di possesso di una signora156, sono diventato ahimè anch'io parente dei gnec gnec.. praticamente i cigolii erano così aumentati che da qualche giorno sì sono sostituiti con un rumore metallico,tipo qualcosa di rotto. Il mio meccanico mi ha detto:trapezio superiore. Qualcuno lì ha cambiati e sa dirmi il costo? Anche di concorrenza. Grazie mille. Un saluto a tutti.
ciao su ebai trovi i kit completi di trapezi superiori inferiori e biellette sui 200 euro,se invece vai dal ricambista il superiore singolo viene intorno ai 60 euro
Rispondi citando
  #35  
Vecchio 11-10-2011, 23.41.18
L'avatar di frans
frans frans non è connesso
Alfista 4.7 V8
 
Data registrazione: 29-07-2008
Messaggi: 404
Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da Gabry@alfa Visualizza messaggio
ciao su ebai trovi i kit completi di trapezi superiori inferiori e biellette sui 200 euro,se invece vai dal ricambista il superiore singolo viene intorno ai 60 euro
grazie Gabry, dovrò spendere 120 + manodopera quindi, perchè credo sia meglio cambiarli tutti e due, giusto?
Rispondi citando
  #36  
Vecchio 12-10-2011, 19.02.41
il Doc il Doc non è connesso
-
 
Data registrazione: 23-07-2011
Residenza: Cameri (No)
Messaggi: 1,404
Predefinito

io spero che prima o poi la Powerflex mi mandi un set di boccole in omaggio per la y....

http://www.powerflex.co.uk/products/...%29-801/1.html

this is the solution! la soluzione con la S maiuscola!!!

non più gneck gneck e soprattutto una maggior precisione di guida!
basta braccetti buttati come ossa del pollo!
Rispondi citando
  #37  
Vecchio 12-10-2011, 19.34.03
Gabry@alfa Gabry@alfa non è connesso
Alfista 8V
 
Data registrazione: 31-07-2011
Messaggi: 83
Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da frans Visualizza messaggio
grazie Gabry, dovrò spendere 120 + manodopera quindi, perchè credo sia meglio cambiarli tutti e due, giusto?
ciao sicuramente meglio cambiarli entrambi io per non sbagliare li ho cambiati tutti e quattro
Rispondi citando
Rispondi


Regole di scrittura
Non puoi postare nuovi argomenti
Non puoi postare repliche
Non puoi postare allegati
Non puoi editare i tuoi post

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Vai al forum


Questa pagina è stata caricata alle: 17.57.33.

Powered by vBulletin® Version 3.7.0
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Copyright © 2008 Alfaclub.it Tutti i diritti riservati. È vietata la riproduzione anche parziale.