Torna indietro   forum.alfaclub.it > FORUM TECNICO: L'OFFICINA > PROBLEMI MOTORE

PROBLEMI MOTORE Problemi, consigli od opinioni che riguardano i MOTORI - Alfa Romeo

cChatBox - AlfaChattisti
Benvenuto! - Se sei nuovo apri un topic in "PRESENTAZIONI" e parlaci di te - Si consiglia di non usare la chat per richieste tecniche.
Caricamento... Attendere Prego...
Caricamento
Lista Utenti...


Rispondi
 
Strumenti discussione Modalità visualizzazione
  #21  
Vecchio 24-01-2015, 15.12.45
L'avatar di Tabacco
Tabacco Tabacco non è connesso
Cuore Sportivo 8C
 
Data registrazione: 12-09-2014
Messaggi: 698
Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da fleo69 Visualizza messaggio
Il discorso prodotto italiano=merda,prodotto tedesco=perfezione è,a parer mio,solo folklore. Poi se serve per fare un po' di diatribia,solo per il gusto di far il bastian contrario,come fa' qualche peloso utente di questo forum va benissimo!!!!
se ti candidi io ti voto
Rispondi citando
  #22  
Vecchio 24-01-2015, 17.37.29
L'avatar di rufus gti
rufus gti rufus gti non è connesso
Socio Alfista DOC
 
Data registrazione: 14-09-2009
Residenza: faenza
Messaggi: 2,515
Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da Tabacco Visualizza messaggio
se ti candidi io ti voto
ahahahaha hai ragione Fleo, ogni tanto, lo faccio anche per movimentare un pò la vita del forum.........però, qui (che era come sparare sulla croce rossa) non ho assolutamente detto nulla di chè........... Lo faccio ora: parlavo con amici, nemmeno di razze, ma di mentalità.....Allora, dovete aprire una fabbrica, dove volete....ma potete scegliere operai di 2 nazionalità: tedeschi o spagnoli(potrei anche mettere Italiani, ma dopo qualcuno si offende) Orsù......ditemi e tu Fleo, dimmi, in una tua attività la cederesti ad un crucco o ad un Italiano?? Ditemi chi scegliete e perchè........
__________________
ti dò l'illusione di sorpassarmi, poi quando 6 a metà col sorriso, schiaccio tutto per levartelo
Rispondi citando
  #23  
Vecchio 24-01-2015, 18.06.20
fleo69 fleo69 non è connesso
Banned
 
Data registrazione: 26-09-2012
Residenza: Paesino in Toscana
Messaggi: 242
Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da Tabacco
se ti candidi io ti voto
Grazie!!!! Stavo giusto pensando allo spot elettorale: "...piu' Alfa Romeo per tutti,l'Alfa Romeo merita un Paese migliore!!"

Per par condicio ho parafrasato due famosi slogan delle correnti di pensiero con piu' seguito,almeno fino ad alcuni anni fa'!

Per quanto riguarda il tuo quesito,Rufus,farei come fanno tutti i capi d'azienda: ovvero un colloquio al candidato e scelgo quelli piu' preparati,indipendentemente da dove sono nati.Logico no?
Rispondi citando
  #24  
Vecchio 24-01-2015, 23.18.47
L'avatar di nuvolari
nuvolari nuvolari non è connesso
STAFF
 
Data registrazione: 09-02-2009
Residenza: Taranto
Messaggi: 3,536
Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da fleo69 Visualizza messaggio
Grazie!!!! Stavo giusto pensando allo spot elettorale: "...piu' Alfa Romeo per tutti,l'Alfa Romeo merita un Paese migliore!!"

Per par condicio ho parafrasato due famosi slogan delle correnti di pensiero con piu' seguito,almeno fino ad alcuni anni fa'!

Per quanto riguarda il tuo quesito,Rufus,farei come fanno tutti i capi d'azienda: ovvero un colloquio al candidato e scelgo quelli piu' preparati,indipendentemente da dove sono nati.Logico no?
Fleo mi sta rubando il posto da politico... devo far attenzione

cmq complimenti per la geniale risposta dato all'orso pelosone
chissà cosa si aspettava lui ahahah

io spesso mi sono azzardato a sottolineare che in parte è anche colpa degli operai che sono fisicamente sulla catena di montaggio se la qualità di un modello ma ho sempre rischiato il linciaggio.
Mi chiedo come mai in Italia si difenda sempre l'operaio che non lavora e si affossano quelli che lavorano, ma questo è colpa dei sindacati....

se interessa a qualcuno mi candido anch'io
__________________
Per capire un'Alfista bisogna rinunciare alla razionalità e lasciare libero il proprio cuore
Rispondi citando
  #25  
Vecchio 25-01-2015, 09.19.09
L'avatar di rufus gti
rufus gti rufus gti non è connesso
Socio Alfista DOC
 
Data registrazione: 14-09-2009
Residenza: faenza
Messaggi: 2,515
Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da fleo69 Visualizza messaggio
Grazie!!!! Stavo giusto pensando allo spot elettorale: "...piu' Alfa Romeo per tutti,l'Alfa Romeo merita un Paese migliore!!"

Per par condicio ho parafrasato due famosi slogan delle correnti di pensiero con piu' seguito,almeno fino ad alcuni anni fa'!

Per quanto riguarda il tuo quesito,Rufus,farei come fanno tutti i capi d'azienda: ovvero un colloquio al candidato e scelgo quelli piu' preparati,indipendentemente da dove sono nati.Logico no?
ahahahahah, no...secondo me no.......ma è lo stesso.....Non avete capoito il senso della mia domanda, ma è lo stesso............Mi ha già risposto Nuvola.....poi se vi volete nascondere dietro un dito, fà niente..è lo stesso.. Chissà perchè, Nuvola, cosi dedito al lavoro, veniva chiamato Crucco...........mah chissà.... non mi viene proprio.
__________________
ti dò l'illusione di sorpassarmi, poi quando 6 a metà col sorriso, schiaccio tutto per levartelo
Rispondi citando
  #26  
Vecchio 25-01-2015, 11.24.24
fleo69 fleo69 non è connesso
Banned
 
Data registrazione: 26-09-2012
Residenza: Paesino in Toscana
Messaggi: 242
Predefinito

Ciao Rufus,
io la penso veramente cosi',non c'è nient'altro. Credo che le mele marce siano da tutti le parti,non è questione di popoli o regioni. Se non era questo che intendevi,spiegamelo,non ho capito sul serio,non sto' facendo finta!!!!!
Rispondi citando
  #27  
Vecchio 25-01-2015, 12.33.07
L'avatar di rufus gti
rufus gti rufus gti non è connesso
Socio Alfista DOC
 
Data registrazione: 14-09-2009
Residenza: faenza
Messaggi: 2,515
Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da fleo69 Visualizza messaggio
Ciao Rufus,
io la penso veramente cosi',non c'è nient'altro. Credo che le mele marce siano da tutti le parti,non è questione di popoli o regioni. Se non era questo che intendevi,spiegamelo,non ho capito sul serio,non sto' facendo finta!!!!!
Intendevo dire, che ci sono popolazioni, che differisco da altre per i loro modi, pur essendo di razze uguali.....ti faccio sempre l'esempio di prima....gli Spagnoli, sono per autonomasia, poco inclini al lavoro, un pò lazzaroni....dicono che prima delle 9 non comincino a lavorare...non sono proprio degli stakanovisti....cosa che non si può dire dei tedeschi...(vi fanno veramente schifo i tedeschi? Bene, fate lo stesso discorso con gli svizzeri!!) Perchè si dice precisione "svizzera" o freddezza teutonica........perchè ogni popolazione ha le sue caratteristiche ed inclinazioni....... Poi fate voi.....lo ribadisco, Fleo hai ragione, ma se devo scegliere tra piu tipi di popolazioni, lavorativamente parlando, non sceglierei Spagnoli-Italiani-Greci...sono piu incline a Svizzeri, Crucchi o Scandinavi.........fate vobis...
__________________
ti dò l'illusione di sorpassarmi, poi quando 6 a metà col sorriso, schiaccio tutto per levartelo
Rispondi citando
  #28  
Vecchio 25-01-2015, 12.52.10
fleo69 fleo69 non è connesso
Banned
 
Data registrazione: 26-09-2012
Residenza: Paesino in Toscana
Messaggi: 242
Predefinito

Ah,ok Rufus,ora ho inteso che intendevi con il tuo discorso.

Ma rientra in quanto ho scritto qualche post piu' su',quando scrivevo che dire prodotto italiano=scadente,prodotto tedesco=ottimo per me è solo folklore.
A mio parere si puo' dire la stessa cosa per spagnoli,francesi,italiani. E non necessariamente un tedesco è uno stacanovista a prescindere.Almeno secondo me!
Ciaoooooooo!
Rispondi citando
  #29  
Vecchio 19-02-2015, 14.19.27
marco.alfa marco.alfa non è connesso
New Entry
 
Data registrazione: 10-01-2015
Messaggi: 3
Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da lucien.averso Visualizza messaggio
Si, comunque l'alfa non può rispondere alla quarta mail e alla quarta telefonata e poi lavarsene le mani... non è serio.
Una vettura di 3-4 anni è praticamente nuova...
Non si fa una bella pubblicità.
Io scriverei anche alla sede centrale per farglielo sapere e sulle riviste specializzate.
Il modello sfigato può capitare, non è un dramma, non sarà il primo nè l'ultimo ma una società seria non se ne lava le mani.
Infatti! Vediamo la cosa sempre dal lato del consumatore, se compro alfa e spendo 20k per un auto è perché mi aspetto un prodotto diverso o un servizio diverso. Se ti chiamo a te alfa, e ti dico che ho un problema serio io mi aspetto che tu, alfa, chiami l'officina alfa che l'auto in consegna e col capo officina ti confronti. Invece nulla. Loro a tavolino hanno decretato che io (come altri che sto scoprendo) ce la dobbiamo prendere a quel posto.
Non sono tanto convinto che le altre aziende non italiane si sarebbero comportato allo stesso modo di fronte ad un consumatore. E poi, non dico tutto il danno, ma riconoscerne almeno una parte, almeno tendere una mano.
Rispondi citando
  #30  
Vecchio 19-02-2015, 15.02.01
niki147 niki147 non è connesso
Cuore Sportivo 8C
 
Data registrazione: 30-07-2014
Residenza: Bologna
Messaggi: 1,819
Predefinito

Passat con 2 anni e pochi mesi di vita, volano da cambiare, pagato io 1300yuri, sebbene avevo anche l'estensione della garanzia " MONDIAL ASSISTANCE " e ripeto " MONDIAL ASSISTANCE ". Non fate l'estensione della garanzia con la " MONDIAL ASSISTANCE ", addirittura mi hanno chiamato per un mese intero anche di notte per sfottermi fino a quando li ho denunciati. Staff, lasciate pure il nome "MONDIAL ASSISTANCE " e se ci sarà qualche reclamo dategli pure il mio nome e cognome numero cell e email.
Mia prima seleseed nata male, la porto in alfa a Bo dove l'ho comprata e non ci cavano fuori un ragno dal buco. La porto in officina Alfa ad Altedo, dove andavo da anni e dove andava anche mio babbo, 2 meccanici da f1 (per dire), dicono che è il cablaggio e che essendo in garanzia e non avendo mai visto quel genere di auto avrebbero chiamato urgentemente l.alfa. risultato? La mattina dopo si è presentato in officina un tecnico magneti Marelli che alla sera mi avrebbe riconsegnato le chiavi della mia nasona. Tutto ciò x dire che conta il rapporto che ha l'officina con la casa madre, questi qua di altedo lavorano bene e se dicono su a Milano tot tot tot, gli rispondono ok xke si fidano. Capito il concetto?
Rispondi citando
Rispondi


Regole di scrittura
Non puoi postare nuovi argomenti
Non puoi postare repliche
Non puoi postare allegati
Non puoi editare i tuoi post

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Vai al forum


Questa pagina è stata caricata alle: 20.58.21.

Powered by vBulletin® Version 3.7.0
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Copyright © 2008 Alfaclub.it Tutti i diritti riservati. È vietata la riproduzione anche parziale.