Torna indietro   forum.alfaclub.it > FORUM TECNICO: L'OFFICINA > PROBLEMI MOTORE

PROBLEMI MOTORE Problemi, consigli od opinioni che riguardano i MOTORI - Alfa Romeo

cChatBox - AlfaChattisti
Benvenuto! - Se sei nuovo apri un topic in "PRESENTAZIONI" e parlaci di te - Si consiglia di non usare la chat per richieste tecniche.
Caricamento... Attendere Prego...
Caricamento
Lista Utenti...


Rispondi
 
Strumenti discussione Modalità visualizzazione
  #1  
Vecchio 10-11-2014, 11.57.55
L'avatar di Alfa-28
Alfa-28 Alfa-28 non è connesso
Alfista 24V
 
Data registrazione: 26-04-2014
Messaggi: 251
Predefinito strano rumore

ieri a causa di alcuni piloti di formula 1 in superstrada ho dovuto fare un frenata un po brusca...fortunatamente ho fatto appena in tempo...subito dopo appena sono ripartito ho sentito uno strano fruscio, all' inizio pensavo avessi scoppiato ma poi mi sono accorto che non era quel genere di rumore ma piuttosto quello proveniente dai dischi come se strusciasse qualcosa...poi però è passato tutto...la 147 frena ancora bene quindi non posso pensare che le pastiglie siano consumate...cosa potrebbe essere socondo voi?
__________________
Ad ogni rombo della mia Alfa un battito del mio cuore.
Rispondi citando
  #2  
Vecchio 10-11-2014, 19.20.29
air_america air_america non è connesso
New Entry
 
Data registrazione: 20-01-2013
Residenza: Bari
Messaggi: 13
Predefinito

Probabilmente una momentanea difficolta' nel rientro delle pasticche... quanti km ha l'auto ? potrebbero essere i tubi freno che iniziano a essere usurati.
Prova a mettere l'auto su una discesa leggera, in folle, premi e poi rilascia il freno.... l'auto ti sembra che si muova bene o ha qualche esitazione ?
Quando i tubi freno si rovinano, non consentono piu' un regolare reflusso dell'olio, e le pasticche alla peggio possono anche restare incollate al disco, frenando l'auto.
Parlo ovviamente degli ultimi 10-15 cm di tubo in gomma prima della pinza freno.
Rispondi citando
  #3  
Vecchio 11-11-2014, 07.30.01
L'avatar di Alfa-28
Alfa-28 Alfa-28 non è connesso
Alfista 24V
 
Data registrazione: 26-04-2014
Messaggi: 251
Predefinito

La mia ne ha poco piu di 107 mila km...mi sembra un po presto per quel genere di usura...per esitazione intendi che non frena o che il pedale vibra quando lo schiaccio?
__________________
Ad ogni rombo della mia Alfa un battito del mio cuore.
Rispondi citando
  #4  
Vecchio 11-11-2014, 07.44.03
niki147 niki147 non è connesso
Cuore Sportivo 8C
 
Data registrazione: 30-07-2014
Residenza: Bologna
Messaggi: 1,819
Predefinito

può anche sare che hai tirato su un sassolino e che si era incastrato nel lamierino di protezione del disco, a me è capitato una volta ma il sasso era grande, faceva un gran rumore forte! poi ho fatto retro e l'ho sentito cadere
Rispondi citando
  #5  
Vecchio 12-11-2014, 10.05.22
L'avatar di Alfa-28
Alfa-28 Alfa-28 non è connesso
Alfista 24V
 
Data registrazione: 26-04-2014
Messaggi: 251
Predefinito

non penso sia stato un sassolino niki, era più un fruscio da strofinamento tipo pastiglie o busta sotto la scocca!!
__________________
Ad ogni rombo della mia Alfa un battito del mio cuore.
Rispondi citando
  #6  
Vecchio 12-11-2014, 14.07.42
niki147 niki147 non è connesso
Cuore Sportivo 8C
 
Data registrazione: 30-07-2014
Residenza: Bologna
Messaggi: 1,819
Predefinito

Ah ma ti dirò, e quando ho tirato su il sasso anch'io pensavo a quello, addirittura ho chiamato mio suocero l'elettrauto che mi venisse a prendere, ma poi era il sassolino
Rispondi citando
  #7  
Vecchio 16-11-2014, 10.58.47
air_america air_america non è connesso
New Entry
 
Data registrazione: 20-01-2013
Residenza: Bari
Messaggi: 13
Predefinito

Ciao alfa, per esitazione intendo che l'auto al rilascio del freno in pendenza si muove con difficolta', come se qualcosa la frenasse leggermente... questo significherebbe che al rilascio del freno non corrisponde un pronto rilascio delle pasticche dal disco..
Rispondi citando
Rispondi


Regole di scrittura
Non puoi postare nuovi argomenti
Non puoi postare repliche
Non puoi postare allegati
Non puoi editare i tuoi post

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Vai al forum


Questa pagina è stata caricata alle: 04.33.34.

Powered by vBulletin® Version 3.7.0
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Copyright © 2008 Alfaclub.it Tutti i diritti riservati. È vietata la riproduzione anche parziale.