Torna indietro   forum.alfaclub.it > VITA DA ALFISTA > OFF TOPIC - CHIACCHIERE

OFF TOPIC - CHIACCHIERE Tutto ciò che vi passa per la testa (attualità, interessi, hobby, ecc.)

cChatBox - AlfaChattisti
Benvenuto! - Se sei nuovo apri un topic in "PRESENTAZIONI" e parlaci di te - Si consiglia di non usare la chat per richieste tecniche.
Caricamento... Attendere Prego...
Caricamento
Lista Utenti...


Rispondi
 
Strumenti discussione Modalità visualizzazione
  #1  
Vecchio 23-04-2016, 12.10.05
L'avatar di Robertooth
Robertooth Robertooth non è connesso
Socio Alfista DOC
 
Data registrazione: 31-10-2012
Residenza: Sota la mia bela Madunina
Messaggi: 784
Predefinito Ringraziamenti e pensieri sparsi…

Sedimentare adagio le forti emozioni, questo è ciò che ho fatto dopo la presentazione di ieri del mio romanzo: ”C’è un posto, da qualche parte…”, nella biblioteca condominiale Rembrandt dodici a Milano. Ho desiderato cullarle tutte, ancora un po’ dentro di me. Trattenendo le atmosfere, gli sguardi attenti, le strette di mano dei presenti e tutto ciò che quella dimensione “adatta” è stata capace di regalarmi. Un tardo pomeriggio di fine aprile, trascorso nei valori, nella condivisione della scrittura e della sua evidente infusione d’emozioni nel sentire altrui.
Scrivo queste poche righe per onorarne il momento e per assaporare ancora in parte la circostanza, resa quasi perfetta dal calore percepito. Scrivere, per me, non è soltanto “narrare”, ma è un atto d’amore verso la vita, un abbraccio immenso fatto di misura, parole, sempre a disposizione di chi vorrà o saprà ricevere le loro infinite espressioni.
Ringrazio tutti i partecipanti, anche quelli che avrebbero desiderato essere presenti, ma, per motivi vari, non gli è stato possibile intervenire. Al mio amico Roberto Chiapella (ideatore della biblioteca), per l’amicizia, l’ospitalità nonché opportunità della presentazione. A Eufemia Grifo (scrittrice e poetessa, oltre che splendida relatrice della mia presentazione), per il lavoro attento, appassionato e per i molti complimenti al romanzo che mi hanno enormemente gratificato. A Barbara Crivellaro (lettrice dei brani), per l’evidente emozione delle sua voce nel leggere alcuni passaggi del libro. Un ringraziamento speciale va al giovane e ottimo chitarrista Ivan Maestri, che ha composto e dedicato una musica proprio per l’evento. A tutti voi va il mio intimo pensiero e ulteriore ringraziamento, per il vostro lavoro svolto, ma soprattutto per aver saputo rappresentare – tutti insieme – una comunione d’intenti e di anime in ascolto sulle infinite questioni e astrazioni degli uomini in cammino!

A un prossimo incontro di vita…

© Roberto Anzaldi
Immagini allegate
Tipo file: jpg IMG-20160422-WA0000.jpg‎ (84.2 KB, 11 visite)
Tipo file: jpg Presentazione foto.jpg‎ (95.4 KB, 11 visite)
Tipo file: jpg IMG-20160422-WA0024.jpg‎ (95.1 KB, 11 visite)
Tipo file: jpg IMG-20160422-WA0022.jpg‎ (91.5 KB, 12 visite)
Tipo file: jpg IMG-20160422-WA0005.jpg‎ (84.8 KB, 13 visite)

Ultima modifica di J@ck156 : 23-04-2016 alle ore 19.11.07.
Rispondi citando
  #2  
Vecchio 23-04-2016, 12.35.23
L'avatar di alfaforever74
alfaforever74 alfaforever74 non è connesso
Cuore Sportivo 8C
 
Data registrazione: 07-02-2015
Residenza: Albignasego-Padova
Messaggi: 872
Predefinito

Bravo Bob, dev'essere stata una esperienza meravigliosa per te. Un altro traguardo raggiunto. Ti auguro di averne molti altri.....
Rispondi citando
  #3  
Vecchio 23-04-2016, 17.55.14
L'avatar di rufus gti
rufus gti rufus gti non è connesso
Socio Alfista DOC
 
Data registrazione: 14-09-2009
Residenza: faenza
Messaggi: 2,515
Predefinito

Ciao Bob, ho "piacerissimo" se l'incontro di ieri è andato bene..... Spero che questo possa diventare il tuo "ambiente" e che possa tu smettere i panni del paladino della zona industriale!! Un'altra cosa...... ma vè che bell'omarin che sit ancora!! Ahahahahah ciaoooooo
__________________
ti dò l'illusione di sorpassarmi, poi quando 6 a metà col sorriso, schiaccio tutto per levartelo
Rispondi citando
  #4  
Vecchio 23-04-2016, 18.17.29
L'avatar di Robertooth
Robertooth Robertooth non è connesso
Socio Alfista DOC
 
Data registrazione: 31-10-2012
Residenza: Sota la mia bela Madunina
Messaggi: 784
Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da rufus gti Visualizza messaggio
Ciao Bob, ho "piacerissimo" se l'incontro di ieri è andato bene..... Spero che questo possa diventare il tuo "ambiente" e che possa tu smettere i panni del paladino della zona industriale!! Un'altra cosa...... ma vè che bell'omarin che sit ancora!! Ahahahahah ciaoooooo
Ahahahah! Buongustaio!
Ciao Gab, grazie mille

P.S.
leggessi su Facebook che cosa mi hanno scritto! Ora, dovrei uscire a comprare un po' di fazzolettini di carta per asciugare tutte le lacrime di commozione!
Rispondi citando
  #5  
Vecchio 23-04-2016, 19.30.52
L'avatar di Robertooth
Robertooth Robertooth non è connesso
Socio Alfista DOC
 
Data registrazione: 31-10-2012
Residenza: Sota la mia bela Madunina
Messaggi: 784
Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da alfaforever74 Visualizza messaggio
Bravo Bob, dev'essere stata una esperienza meravigliosa per te. Un altro traguardo raggiunto. Ti auguro di averne molti altri.....
Molto emozionante, sì!
Grazie Mille per l''augurio!
Rispondi citando
  #6  
Vecchio 24-04-2016, 11.22.22
L'avatar di lucien.averso
lucien.averso lucien.averso non è connesso
Cuore Sportivo 8C
 
Data registrazione: 14-11-2013
Residenza: Prato
Messaggi: 1,662
Predefinito

Bravo Bob. Bela presentazione, a vedere le foto...
Quanto è durato l'evento?
Effettivamente l'ambiente è intimo, familiare...se capito a Milano mi piacerebbe visitarla questa biblioteca condominiale... dev'essere un vero gioiellino...
Che impressioni hai avuto? Il libro è piaciuto? Saluti. Luciano
Rispondi citando
  #7  
Vecchio 24-04-2016, 11.42.16
L'avatar di Robertooth
Robertooth Robertooth non è connesso
Socio Alfista DOC
 
Data registrazione: 31-10-2012
Residenza: Sota la mia bela Madunina
Messaggi: 784
Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da lucien.averso Visualizza messaggio
Bravo Bob. Bela presentazione, a vedere le foto...
Quanto è durato l'evento?
Effettivamente l'ambiente è intimo, familiare...se capito a Milano mi piacerebbe visitarla questa biblioteca condominiale... dev'essere un vero gioiellino...
Che impressioni hai avuto? Il libro è piaciuto? Saluti. Luciano
Ciao Luciano,

è una chicca. Pensa che se ne sono occupati pure alcune figure dell'amministrazione comunale, quindi, ora è diventato una sorta di posto in cui andare a presentare i propri libri anche per gli scrittori famosi (vedi Elisabetta Cametti, Chiara Gamberale, etc, etc...), quindi di un certo prestigio, diciamo cosi!. Tutto è stato oltre ogni più rosea aspettativa e con questo sintetizzo il tutto, sennò dovrei scriverne molto.Tanti complimenti (alcuni molto lusinghieri), qualche libro venduto e tante emozioni, trasmesse e ricevute dai presenti.
Copio/incollo solo due commenti, ma ce ne sarebbero altri, lasciati: uno dalla relatrice (scrittrice) della presentazione e l'altro da un'utente che non conoscevo prima, su Facebook dopo la presentazione:

Eufemia Griffo scrive: "Bravissimo Roberto Anzaldi che ha scritto un libro bellissimo e ben scritto. Una delle più belle presentazioni in Rembrandt."

Luisa Colombo scrive: "Una delle presentazioni più entusiasmanti a cui abbia partecipato. Complimenti all'autore per la splendida "lezione sulla vita" che ci ha regalato, a Eufemia per la bella presentazione, a Barbara che legge da Dio e a Ivan favoloso chitarrista!!! Grazie al mitico Roby!"

Penso possa bastare!
Grazie per il tuo interesse, ciao e buona domenica!

Ultima modifica di Robertooth : 24-04-2016 alle ore 11.47.44.
Rispondi citando
  #8  
Vecchio 25-04-2016, 13.21.14
L'avatar di lucien.averso
lucien.averso lucien.averso non è connesso
Cuore Sportivo 8C
 
Data registrazione: 14-11-2013
Residenza: Prato
Messaggi: 1,662
Predefinito

Bene, ottimo direi...
Continua così Roby. A presto!!
Rispondi citando
Rispondi


Regole di scrittura
Non puoi postare nuovi argomenti
Non puoi postare repliche
Non puoi postare allegati
Non puoi editare i tuoi post

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Vai al forum


Questa pagina è stata caricata alle: 22.29.59.

Powered by vBulletin® Version 3.7.0
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Copyright © 2008 Alfaclub.it Tutti i diritti riservati. È vietata la riproduzione anche parziale.