Torna indietro   forum.alfaclub.it > VITA DA ALFISTA > LE NOSTRE AUTO > ALFA ROMEO - 147 -

cChatBox - AlfaChattisti
Benvenuto! - Se sei nuovo apri un topic in "PRESENTAZIONI" e parlaci di te - Si consiglia di non usare la chat per richieste tecniche.
Caricamento... Attendere Prego...
Caricamento
Lista Utenti...


Rispondi
 
Strumenti discussione Modalità visualizzazione
  #1  
Vecchio 29-02-2012, 10.49.01
Alfajtdm Alfajtdm non è connesso
Alfista 8V
 
Data registrazione: 23-02-2012
Messaggi: 79
Thumbs up Alfa Romeo 147 Moving - 1.9 jtdM 8v 120 cv

Ciao a tutti ragazzi,
finalmente mi sono deciso a presentarvi la mia Alfona.

La ho comperata nel novembre 2010 a Km 0 presso una concessionaria che si trova in provincia di Brescia a 150 km da casa, ma la volevo così e dopo molte ricerche la ho trovata.

E' un Alfa Romeo 147 a km 0, con motorizzazione 1.9 jtdM 8v da 120 cv con carrozzeria di colore bianco con pacchetto sportivo che comprende il volante e il pomello in pelle, gli interni completamente neri, assetto sportivo originale Alfa Romeo, cerchi da 17", alettoncino e scarico cromato.

Manca però la radio mp3 che prima o poi cambierò con una radio aftermarket, e il computer di bordo che sarebbe stato molto comodo, ma è già stata dura trovarla così come la volevo e a qualcosa dovevo rinunciare.

Una quindicina di giorni dopo che la ho vista dal concessionario sono andato a ritirarla, ero super contento, però iniziò già da qualche giorno dopo a darmi un sacco di problemi, ma l'amore per l'alfa va oltre e poco alla volta tra incazzature varie e viaggi in officine autorizzate sono riuscito a risolvere tutto ed ora sono veramente soddisfatto, è un auto fantastica!!!
Questi problemi avuti a detta delle officine sono dovuti al fatto che la macchina è a km0 ed è stata ferma molto tempo in un piazzale all'aperto sotto a sole ed interperie.

Come tutte le 147 ha le sue vibrazioni e scricchiolii interni e ogni tanto qualche rumorino provenire da sotto la macchina sulle sconnessioni, i soliti braccetti e avantreno che ormai tutti conosciamo.
Ma nonostante questi piccoli e sopportabilissimi problemini sono una caratteristica delle nostre amate 147.

Ecco alcune foto, le uniche che ho fino ad ora, siccome fino ad un mese fa non avevo la macchina fotografica sono quelle di quando era ancora in concessionaria, ma a giorni posterò qualche foto più bella e con i particolari delle modifiche fatte in questo anno di vita della mia 147.











Le modifiche fatte fino ad ora sono:

ESTETICHE:
1) eliminazione delle scritte presenti sul portellone

2) colorato di rosso le pinze dei freni con scritta Alfa Romeo in bianco

3) applicato adesivi triangolari con quadrifoglio verde sui montanti esterni delle portire anteriori.

MECCANICHE:
1) sostituito tromboncino di aspirazione con tromboncino del 1.9 jtdm 16v 150 cv per prendere aria direttamente dall'apertura anteriore posta sotto al cofano

2) installazione di un filtro a pannello in cotone della BMC

3) tubi intercooler in acciaio inox della cecam sport

4) escluso valvola EGR sia con lamierini che da mappa. I lamierini sono stati messi uno subito dopo l'uscita dai collettori di scarico e uno subito prima dell'immissione nel corpo farfallato in modo da linearizzare il più possibile i gas di scarico e l'aria.


Ho deciso di effettuare il tagliando invece che ogni 20000 km ogni 15000 e di utilizzare nel mio motore un olio diverso dal Selenia, ed ho deciso di utilizzare
il Bardahl XTC C60 5w 40.
Lo ho già messo al tagliando dei 15000 km e mi sono trovato molto bene ed a giorni sarò a 30000 km e metterò questo fantastico olio per la seconda volta.
Ho iniziato con questo, mi sono trovato bene e continuerò con questo perchè secondo me continuare a cambiare tipo di olio non è salutare per il motore.

Sono cresciuto in una famiglia di Alfisti, e anche mio padre ha una 147 al momento e nella sua vita ha avuto solo ed esclusivamente Alfa.
Mi ricordo quando avevo circa 12 anni che ho visto per la prima volta una 147 e mi ero detto che quella sarebbe stata la mia macchina. Dopo qualche anno la comprò mio padre e me ne innamorai del tutto ed ora eccomi qui con la mia amata 147.

Grazie a tutti in anticipo e grazie anche all'alfaclub per questa opportunità.

Ultima modifica di Alfajtdm : 29-02-2012 alle ore 10.53.41.
Rispondi citando
  #2  
Vecchio 29-02-2012, 11.34.13
L'avatar di marcoboss156
marcoboss156 marcoboss156 non è connesso
STAFF
 
Data registrazione: 05-09-2008
Residenza: Chieri (TO)
Messaggi: 11,952
Predefinito

Bellissima

Complimenti per l'ottima scelta in fatto di configurazione ( nonostante i numerosi tagli della fatti da Alfa Romeo sulle ultime 147 ).

Ma qualche foto degli interni?
__________________
LA EX BESTIOLINA - IL MOSTRO - LA KRUKKA
<<L'Alfa è un marchio a parte, perchè è vissuto più col cuore che col cervello.>> Wolfgang Egger
http://i55.tinypic.com/2ywgwm0.gif
Vieni a trovarci anche tu su YOUTUBE e anche su FACEBOOK
VUOI PARTECIPARE AD INCONTRI E MINIRADUNI TORINO CLICCA QUI
INCONTRO LOMBARDO-PIEMONTESE: PARTECIPA ANCHE TU
Rispondi citando
  #3  
Vecchio 29-02-2012, 11.39.25
Alfajtdm Alfajtdm non è connesso
Alfista 8V
 
Data registrazione: 23-02-2012
Messaggi: 79
Predefinito

Per ora ho solo queste, ma da circa un mese ho comperato la macchina fotografica, quindi appena ho un attimo di tempo vado con foto degli interni e modifiche fatte!!!
Rispondi citando
  #4  
Vecchio 29-02-2012, 11.42.05
L'avatar di marcoboss156
marcoboss156 marcoboss156 non è connesso
STAFF
 
Data registrazione: 05-09-2008
Residenza: Chieri (TO)
Messaggi: 11,952
Predefinito

Certo che non sfigura affatto vicino alla Giulietta
__________________
LA EX BESTIOLINA - IL MOSTRO - LA KRUKKA
<<L'Alfa è un marchio a parte, perchè è vissuto più col cuore che col cervello.>> Wolfgang Egger
http://i55.tinypic.com/2ywgwm0.gif
Vieni a trovarci anche tu su YOUTUBE e anche su FACEBOOK
VUOI PARTECIPARE AD INCONTRI E MINIRADUNI TORINO CLICCA QUI
INCONTRO LOMBARDO-PIEMONTESE: PARTECIPA ANCHE TU
Rispondi citando
  #5  
Vecchio 29-02-2012, 11.50.26
L'avatar di Reworld
Reworld Reworld non è connesso
Alfista 24V
 
Data registrazione: 19-10-2011
Residenza: Orbassano
Messaggi: 229
Predefinito

Esteticamente è mooooolto bella e accattivante. ma aver tagliato il computer di bordo.... si attaccano a tutto!! Cmq complimenti se vede che sei un vero appassionato!!!!!!!!!!!!
Rispondi citando
  #6  
Vecchio 29-02-2012, 11.59.00
L'avatar di valesakk
valesakk valesakk non è connesso
Cuore Sportivo 8C
 
Data registrazione: 19-01-2011
Residenza: Dolo (Ve)
Messaggi: 904
Predefinito

Intanto complimenti per la 147... è stata la mia prima auto: avevo il 1.6 da 105cv....
Nonostante sia in circolazione da parecchi anni la trovo ancora bellissima.
Peccato qualche difetto di troppo nell'assemblamento però è una gran macchina.
Complimenti davvero.
La domanda è: ce la presenti al raduno sul lago????
__________________
Se dovessimo paragonare le auto al corpo umano, l'Alfa Romeo sarebbe il cuore e l'anima. "Top Gear"
Rispondi citando
  #7  
Vecchio 29-02-2012, 12.14.31
Alfajtdm Alfajtdm non è connesso
Alfista 8V
 
Data registrazione: 23-02-2012
Messaggi: 79
Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da marcoboss156 Visualizza messaggio
Certo che non sfigura affatto vicino alla Giulietta
E' la giulietta che sfigura accanto alla 147

Citazione:
Originalmente inviato da valesakk Visualizza messaggio
Intanto complimenti per la 147... è stata la mia prima auto: avevo il 1.6 da 105cv....
Nonostante sia in circolazione da parecchi anni la trovo ancora bellissima.
Peccato qualche difetto di troppo nell'assemblamento però è una gran macchina.
Complimenti davvero.
La domanda è: ce la presenti al raduno sul lago????
Al raduno sul lago volevo venire dato che Peschiera dista da casa mia circa 100 km, ma purtroppo ho un impegno, ma al prossimo raduno al Nord d'Italia non mancherò, anzi, non mancheremo!!!

Citazione:
Originalmente inviato da Reworld Visualizza messaggio
Esteticamente è mooooolto bella e accattivante. ma aver tagliato il computer di bordo.... si attaccano a tutto!! Cmq complimenti se vede che sei un vero appassionato!!!!!!!!!!!!
Esatto,
io sono un vero alfista, e non mi sono iscritto al forum solo perchè sono possessore di un alfa e come cambio auto via in un altro forum.

Mi preoccupa molto il mio futuro da Alfista, a me Mito e Giulietta non è che mi convincano molto.... speriamo con le prossime

Ultima modifica di marcoboss156 : 29-02-2012 alle ore 12.20.27.
Rispondi citando
  #8  
Vecchio 29-02-2012, 14.01.29
Alfajtdm Alfajtdm non è connesso
Alfista 8V
 
Data registrazione: 23-02-2012
Messaggi: 79
Predefinito

Oggi il mio collega di lavoro mi ha regalato un subwoofer della phonocar e un amplificatore della panasonic.
Sono pezzi molto vecchi che utilizzava quando aveva 20 anni, cioè 13 anni fa, sono stati usati per nemmeno due mesi perchè aveva incidentato la macchina e poi mai più montati.

Chissà come vanno!!! Non sono mai stato appassionato di impianti audio in macchina ma quasi quasi dato che sono pezzi regalati li metto...
Rispondi citando
  #9  
Vecchio 29-02-2012, 14.03.20
L'avatar di marcoboss156
marcoboss156 marcoboss156 non è connesso
STAFF
 
Data registrazione: 05-09-2008
Residenza: Chieri (TO)
Messaggi: 11,952
Predefinito

Beh direi che sarebbe un peccato sprecarli visto che c'è la possibilità di montarli
__________________
LA EX BESTIOLINA - IL MOSTRO - LA KRUKKA
<<L'Alfa è un marchio a parte, perchè è vissuto più col cuore che col cervello.>> Wolfgang Egger
http://i55.tinypic.com/2ywgwm0.gif
Vieni a trovarci anche tu su YOUTUBE e anche su FACEBOOK
VUOI PARTECIPARE AD INCONTRI E MINIRADUNI TORINO CLICCA QUI
INCONTRO LOMBARDO-PIEMONTESE: PARTECIPA ANCHE TU
Rispondi citando
  #10  
Vecchio 29-02-2012, 14.04.56
Alfajtdm Alfajtdm non è connesso
Alfista 8V
 
Data registrazione: 23-02-2012
Messaggi: 79
Predefinito

Sono pezzi che hanno più di 13 anni... come dite che vanno?
E poi non è che siano chissà di che marca, o sbaglio?

Comunque provo!!!
Rispondi citando
Rispondi


Regole di scrittura
Non puoi postare nuovi argomenti
Non puoi postare repliche
Non puoi postare allegati
Non puoi editare i tuoi post

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Vai al forum


Questa pagina è stata caricata alle: 20.52.50.

Powered by vBulletin® Version 3.7.0
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Copyright © 2008 Alfaclub.it Tutti i diritti riservati. È vietata la riproduzione anche parziale.