Torna indietro   forum.alfaclub.it > VITA DA ALFISTA > OFF TOPIC - CHIACCHIERE

OFF TOPIC - CHIACCHIERE Tutto ciò che vi passa per la testa (attualità, interessi, hobby, ecc.)

cChatBox - AlfaChattisti
Benvenuto! - Se sei nuovo apri un topic in "PRESENTAZIONI" e parlaci di te - Si consiglia di non usare la chat per richieste tecniche.
Caricamento... Attendere Prego...
Caricamento
Lista Utenti...


Rispondi
 
Strumenti discussione Modalità visualizzazione
  #1  
Vecchio 13-04-2011, 13.41.59
L'avatar di Scighera
Scighera Scighera non è connesso
Frequentatore
 
Data registrazione: 11-04-2011
Residenza: Belgrado
Messaggi: 33
Predefinito Cammina fino all'infinito

Ciao,

non sapevo che sezione del forum scegliere per scrivere questo messaggio e alla fine ho deciso di scrivere in questa. Se la sezione non è giusta, chiedo il favore ai moderatori di spostarlo nella sezione giusta.

Ok, da quei pochi messaggi che ho scritto in questo forum avete avuto il modo di capire che sono amante delle alfa romeo con i motori a benzina, nonostante il fatto che da poco ho acquistato la mia prima Alfa diesel, di cui per ora ( in questo 4 mesi) sono soddisfatto ....

L'ho presa perché ho sentito dire da tutti che questo motore JTD è indistruttibile. Sono andato a provare diverse Alfa JTD, ma non mi convincevano molto ... poi ho avuto il modo di provare una Stilo MultiJet, dopo di che ho deciso di dover provare l'Alfa con questo motore ... ho provato due Alfa GT e ho detto, OK questa è accettabile ... Così ho preso la 147 JTD 16v M-Jet.

Però ... qui non volevo parlare della mia macchina, anche se l'ho fatto ... volevo parlare della longevita dei motori JTD.

Oggi ho incontrato un tassista che è amico di un mio conoscente ... ha la 156 1.9 JTD del '98 ... quindi la prima serie con il motore da 105cv ... sul tachimetro ha segnati 740.000 km!!! Finora ha fatto soltanto la manutenzione ordinaria ... ha cambiato 3 volte il kit frizione e altrettante volte gli ammortizzatori ... E pensate tassista belgradese con le condizioni di traffico disastrose, paragonabili a quelle di Roma e Milano!!!

Ora mi pento di non aver fatto qualche foto della macchina in generale e del suo tachimetro ...
Rispondi citando
  #2  
Vecchio 13-04-2011, 16.04.51
L'avatar di c.vasselli
c.vasselli c.vasselli non è connesso
Cuore Sportivo 8C
 
Data registrazione: 22-03-2010
Messaggi: 937
Predefinito

La mia Stilo del 2003,ha da poco "compiuto" 230.000 km,percorsi su tutti i tipi di strada.Problemi pochi(due volte il sensore della pompa della nafta,ma era in garanzia).La frizione è ancora quella originale,ho da poco cambiato gli ammortizzatori.Fa ancora circa 17/18 km al litro.E la mia guida è tutto fuorchè tranquilla.......
__________________
...MACCARONE,CHE MI GUARDI CON QUELLA FACCIA INTREPIDA...MI SEMBRI UN VERME MACCARONE...
Rispondi citando
  #3  
Vecchio 09-05-2011, 12.53.25
L'avatar di valesakk
valesakk valesakk non è connesso
Cuore Sportivo 8C
 
Data registrazione: 19-01-2011
Residenza: Dolo (Ve)
Messaggi: 904
Predefinito

Per esperienza posso dirti che,nonostante quello che dica la gente, i motori Fiat sono tra i più longevi...
Il problema (di una volta) era tutto il resto:
se vedi le vecchie Uno,Tipo,Panda vanno ancora senza aver toccato praticamente nulla nel motore , però sono ridotte male in termini di carrozzeria,tappezzeria ecc.
Ma i motori vanno ancora bene.
Con questo non dico che arrivano tutte a 700.000km perchè è pazzesco però possono raggiungere chilometraggi da 300.000 e oltre km...
la mia 156 (anche se benzina) ha appena fatto 231.000km...e il motore va ancora benissimo...il resto un pò meno ma il motore va alla grande!!
E i multijet (tra cui ci aggiungo anche il 1.3) hanno una durata molto molto buona!!!
__________________
Se dovessimo paragonare le auto al corpo umano, l'Alfa Romeo sarebbe il cuore e l'anima. "Top Gear"
Rispondi citando
  #4  
Vecchio 09-05-2011, 13.30.06
L'avatar di alfista 62
alfista 62 alfista 62 non è connesso
Cuore Sportivo 8C
 
Data registrazione: 18-04-2011
Residenza: Roma-nord
Messaggi: 2,721
Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da valesakk Visualizza messaggio
Per esperienza posso dirti che,nonostante quello che dica la gente, i motori Fiat sono tra i più longevi...
Il problema (di una volta) era tutto il resto:
se vedi le vecchie Uno,Tipo,Panda vanno ancora senza aver toccato praticamente nulla nel motore , però sono ridotte male in termini di carrozzeria,tappezzeria ecc.
Ma i motori vanno ancora bene.
Con questo non dico che arrivano tutte a 700.000km perchè è pazzesco però possono raggiungere chilometraggi da 300.000 e oltre km...
la mia 156 (anche se benzina) ha appena fatto 231.000km...e il motore va ancora benissimo...il resto un pò meno ma il motore va alla grande!!
E i multijet (tra cui ci aggiungo anche il 1.3) hanno una durata molto molto buona!!!
Concordo pienamente xò, piazzati in un Alfa, dovrebbero... SPINGERE SPINGERE SPINGERE, almeno quanto le tedesche e, le carrozzerie, non si dovrebbero "smontare" da sole!
Rispondi citando
  #5  
Vecchio 09-05-2011, 13.52.40
L'avatar di ale130
ale130 ale130 non è connesso
Cuore Sportivo 8C
 
Data registrazione: 29-12-2010
Messaggi: 690
Predefinito

la mia ex marea aveva su 240000 km ed era un 1.9 ...quando l ho data via...ma vi posso assicurare che il motore era ancora un gioiello e sèingeva ancora a 200km/h xo cominciava a cadere a pezzi..e quindi ho deciso di prendere l'alfa anche se devo dire la verità un po mi manc,anche perchè consumava davvero la metà di questa era uno spettacolo...xo poi ho rotto la pompa dell'olioe mi hanno chiesto un sacco di soldi ed in più avrei dovuto cambiare anche gli ammortizzatori....quindi ho lasviato stare ma confermo in pieno quanto detto da vita sulla lunga vita di questi motori
Rispondi citando
  #6  
Vecchio 09-05-2011, 13.56.27
L'avatar di fabio_GTV
fabio_GTV fabio_GTV non è connesso
Cuore Sportivo 8C
 
Data registrazione: 19-10-2009
Residenza: Milano
Messaggi: 3,238
Predefinito

Quoto tutti, avevo una 145 1.9 JTD 105cv e non mi ha mai dato problemi rilevanti di motore (alcune volte accendeva la spia iniezione però il problema risiedeva nel sensore del pedale della frizione che a volta non inviava il segnare) per il resto mai avuti problemi!



Uploaded with ImageShack.us
Rispondi citando
  #7  
Vecchio 09-05-2011, 14.02.01
L'avatar di ale130
ale130 ale130 non è connesso
Cuore Sportivo 8C
 
Data registrazione: 29-12-2010
Messaggi: 690
Predefinito

non c'è l'hai + fabio?e vai in giro solo con lo spider?
Rispondi citando
  #8  
Vecchio 09-05-2011, 14.17.30
L'avatar di fabio_GTV
fabio_GTV fabio_GTV non è connesso
Cuore Sportivo 8C
 
Data registrazione: 19-10-2009
Residenza: Milano
Messaggi: 3,238
Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da ale130 Visualizza messaggio
non c'è l'hai + fabio?e vai in giro solo con lo spider?
No! sia la 145 che la GTV le ho vendute... per ora ho solo lo Spider...
Rispondi citando
  #9  
Vecchio 09-05-2011, 16.36.39
L'avatar di ale130
ale130 ale130 non è connesso
Cuore Sportivo 8C
 
Data registrazione: 29-12-2010
Messaggi: 690
Predefinito

cavoli...è un po anti economico andare in giro con lo spiderino no?più che altro per la benzina...consumerà un pochetto eh?
Rispondi citando
  #10  
Vecchio 09-05-2011, 18.13.49
L'avatar di Ack
Ack Ack non è connesso
Cuore Sportivo 8C
 
Data registrazione: 13-03-2011
Residenza: la Vallé
Messaggi: 710
Predefinito

beh non è così proibitivo ...
__________________
Rispondi citando
Rispondi


Regole di scrittura
Non puoi postare nuovi argomenti
Non puoi postare repliche
Non puoi postare allegati
Non puoi editare i tuoi post

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Vai al forum


Questa pagina è stata caricata alle: 11.33.22.

Powered by vBulletin® Version 3.7.0
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Copyright © 2008 Alfaclub.it Tutti i diritti riservati. È vietata la riproduzione anche parziale.