Torna indietro   forum.alfaclub.it > VITA DA ALFISTA > OFF TOPIC - CHIACCHIERE

OFF TOPIC - CHIACCHIERE Tutto ciò che vi passa per la testa (attualità, interessi, hobby, ecc.)

cChatBox - AlfaChattisti
Benvenuto! - Se sei nuovo apri un topic in "PRESENTAZIONI" e parlaci di te - Si consiglia di non usare la chat per richieste tecniche.
Caricamento... Attendere Prego...
Caricamento
Lista Utenti...


Rispondi
 
Strumenti discussione Modalità visualizzazione
  #21  
Vecchio 26-03-2011, 17.32.36
L'avatar di nuvolari
nuvolari nuvolari non è connesso
STAFF
 
Data registrazione: 09-02-2009
Residenza: Taranto
Messaggi: 3,536
Predefinito

grazie,
se hai dei suggerimenti per migliorarlo e qualche articolo che vorresti vedere pubblicato basta chiedere e vediamo cosa si può fare
__________________
Per capire un'Alfista bisogna rinunciare alla razionalità e lasciare libero il proprio cuore
Rispondi citando
  #22  
Vecchio 26-03-2011, 20.02.38
L'avatar di marcoboss156
marcoboss156 marcoboss156 non è connesso
STAFF
 
Data registrazione: 05-09-2008
Residenza: Chieri (TO)
Messaggi: 11,952
Predefinito

Anche se in ritardissimo faccio i complimenti a Francesco per un altro ottimo numero della rivista da lui redatta

p.s. Ora faccio il possibile per farti avere... speriamo che sia la volta buona
__________________
LA EX BESTIOLINA - IL MOSTRO - LA KRUKKA
<<L'Alfa è un marchio a parte, perchè è vissuto più col cuore che col cervello.>> Wolfgang Egger
http://i55.tinypic.com/2ywgwm0.gif
Vieni a trovarci anche tu su YOUTUBE e anche su FACEBOOK
VUOI PARTECIPARE AD INCONTRI E MINIRADUNI TORINO CLICCA QUI
INCONTRO LOMBARDO-PIEMONTESE: PARTECIPA ANCHE TU
Rispondi citando
  #23  
Vecchio 26-03-2011, 20.43.44
L'avatar di c.vasselli
c.vasselli c.vasselli non è connesso
Cuore Sportivo 8C
 
Data registrazione: 22-03-2010
Messaggi: 937
Predefinito

Più che la 4c ,che se verrà costruita sarà comunque un'auto di nicchia,speriamo bene per la Giulia,che anche dovesse ancora essere a trazione d'avanti,deve a tutti i costi tornare a generare il dubbiorendo il 320 o la Giulia?
__________________
...MACCARONE,CHE MI GUARDI CON QUELLA FACCIA INTREPIDA...MI SEMBRI UN VERME MACCARONE...
Rispondi citando
  #24  
Vecchio 27-03-2011, 03.53.13
L'avatar di nuvolari
nuvolari nuvolari non è connesso
STAFF
 
Data registrazione: 09-02-2009
Residenza: Taranto
Messaggi: 3,536
Predefinito

Speriamo,
però sto seriamente iniziando a pensare che il problema siamo noi alfisti e non il prodotto, mi spiego meglio:
rispetto alla gamma '86 - 2000 dal restyling della 147 in poi ho notato un aumento globale del prodotto con l'arrivo della giulietta si è raggiunto il culmine. Ora è vero che si può fare sempre meglio ma considerata la situazione e le risorse impiegate meglio difficilmente si sarebbe potuto fare. Il vero problema è da riconoscersi nel grande vuoto lasciato dalle meccaniche utilizzate dagli anni '70 fino all'86. Quelle che noi alfisti riconosciamo come le ultime vere Alfa Romeo (tipo la 75) avevano una meccanica ed anche lo stesso giroporte dell'alfetta. Ovviamente per ragioni economiche e industriali è impensabile che Fiat oggi possa ritornare a utilizzare quella tipologia meccanica, ed alcuni dicono di aver abbandonato il marchio per questo. Nonostante la scellerata gestione Fiat, credo che adesso le cose stiano pian piano migliorando, ma se noi alfisti non cambiamo registro mentale, se non riusciamo a liberarci da questa specie di sudditanza psicologica, l'attuale dirigenza, come chiunque, difficilmente potrà fare meglio.
Quindi mi viene in mente una domanda che mi tormenta: ma siamo sicuri che vw saprebbe fare di meglio rispetto a Fiat o il problema vero è la perdita dell'indipendenza dell'Alfa???
__________________
Per capire un'Alfista bisogna rinunciare alla razionalità e lasciare libero il proprio cuore
Rispondi citando
  #25  
Vecchio 28-03-2011, 11.26.37
L'avatar di fabio_GTV
fabio_GTV fabio_GTV non è connesso
Cuore Sportivo 8C
 
Data registrazione: 19-10-2009
Residenza: Milano
Messaggi: 3,238
Predefinito

Che ne dici di fare uno special su alcuni prototipi che non sono mai stati realizzati? sarebbe interessantissimo! Se guardi sulla recensione della visita al museo ci sono alcune foto fatte da noi
Rispondi citando
  #26  
Vecchio 28-03-2011, 11.51.25
L'avatar di amore33
amore33 amore33 non è connesso
Cuore Sportivo 8C
 
Data registrazione: 06-07-2010
Residenza: Torino
Messaggi: 2,006
Cool

Non dico che vw farebbe meglio di fiat, forse si,forse no.
Però manterrebbe comunque il dna sportivo del marchio,questo credo di poterlo dire.
Poi sicuramente avremmo Alfa con pianali vw e magari audi per i modelli più grossi.
AlfaRomeo originali al 100/% non sarà più possibile purtroppo.
__________________

Giuseppe
Rispondi citando
  #27  
Vecchio 28-03-2011, 12.21.31
L'avatar di nuvolari
nuvolari nuvolari non è connesso
STAFF
 
Data registrazione: 09-02-2009
Residenza: Taranto
Messaggi: 3,536
Predefinito

fabio prenderò in seria considerazione la tua proposta, darò un'occhiata alle foto.

Amore pensaci un attimo:
se adesso la dirigenza fiat ha come obiettivo inseguire la golf, l' a4 e l'a6; tentando di dare un'alternativa sportiva e italiana al pubblico che non si riconosce nelle tedesche... credi veramente che la vag si metta le serpi in seno creando per alfa vetture che potrebbero essere migliori di quelle made in germany??? Secondo me, se fossi il capo di tutto l'ambaradan cercherei di acquisire un marchio mio diretto concorrente per evitare ogni tipo di lotta intestina e di scongiurare il rischio di avere un avversario molto forte. Non pensi che ne perderebbe l'intero mondo automobilistico se l'Alfa cadesse in mano alla vag??? Così si otterrebbe un livellamento verso il basso, se adesso per fiat, nonostante la scellerata gestione e le croniche mancanze di investimenti, lo scopo è quello di offrire un prodotto nelle intenzioni migliore di quello tedesco o cmq vicino nel breve termine conservando sempre l'obiettivo del superamento di certi limiti appartenenti alle tedesche come avvenuto recentemente con la giulietta (risultato ampiamente supportato dal boom di vendita anche in germania!!!). Sicuramente io preferisco mille volte quest'Alfa agonizzante ma ancora capace di assestare colpi di una certa importanza ad una possibile Alfa Romeo tedesca che non sarà altro che un marchio di serie b come adesso la seat. Se veramente pensate che la vag pensi di mettere sulle Alfa roba tecnica inedita ed avanzata o siete degli illusi o non avete capito il perchè di tutto questo interesse dei tedeschi per il nostro marchio.

Adesso sei ancora favorevole alla cessione in mano tedesca?
__________________
Per capire un'Alfista bisogna rinunciare alla razionalità e lasciare libero il proprio cuore

Ultima modifica di nuvolari : 29-03-2011 alle ore 12.28.55.
Rispondi citando
  #28  
Vecchio 29-04-2011, 18.36.20
L'avatar di Uncle DeeZee
Uncle DeeZee Uncle DeeZee non è connesso
Cuore Sportivo 8C
 
Data registrazione: 01-07-2009
Residenza: Bracciano (Roma)
Messaggi: 2,765
Predefinito

Siamo ormai alla fine del mese!!!! Ancora non ci sono notizie del numero di questo mese?
Spero non ci siano stati degli intoppi
__________________

Alfaclub su YouTube
Alfaclub su Facebook
Leggi e rispetta il nostro REGOLAMENTO e la comunità rispetterà te
Se sei un nuovo utente, non dimenticare di passare in PRESENTAZIONI
Rispondi citando
Rispondi


Regole di scrittura
Non puoi postare nuovi argomenti
Non puoi postare repliche
Non puoi postare allegati
Non puoi editare i tuoi post

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Vai al forum


Questa pagina è stata caricata alle: 21.15.23.

Powered by vBulletin® Version 3.7.0
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Copyright © 2008 Alfaclub.it Tutti i diritti riservati. È vietata la riproduzione anche parziale.