Torna indietro   forum.alfaclub.it > VITA DA ALFISTA > OFF TOPIC - CHIACCHIERE

OFF TOPIC - CHIACCHIERE Tutto ciò che vi passa per la testa (attualità, interessi, hobby, ecc.)

cChatBox - AlfaChattisti
Benvenuto! - Se sei nuovo apri un topic in "PRESENTAZIONI" e parlaci di te - Si consiglia di non usare la chat per richieste tecniche.
Caricamento... Attendere Prego...
Caricamento
Lista Utenti...


Rispondi
 
Strumenti discussione Modalità visualizzazione
  #91  
Vecchio 08-04-2011, 09.04.52
L'avatar di random83
random83 random83 non è connesso
Cuore Sportivo 8C
 
Data registrazione: 09-12-2010
Residenza: Potenza
Messaggi: 1,064
Predefinito

Ricordo che fino a qualche anno fa era facile sentire rombi di auto per strada. O passava qualche 155 TS, o le 75 di traverso, ma anche le 156 1.8 ts (qui ne vedevo tante)..per non parlare dei boxer delle 33 che cantavano a squarcia gola. Ogni tanto qualche bel rombo si sentiva!!!
Ora sarà che il diesel ha distrutto tutto il piacere di tirarsi una marcia, facendo perdere l'abitudine pure a chi guida qualche benzina, ma possibile che non si sente più nessuno tirare le marce?
Siamo tutti buoni e rispettosi dei limiti di 30 km/h in città o non esistono più gli alfisti di serie A?
Si vede qualche 18enne che fa fischiare le gomme della panda mjet della mamma..questo è il top della sportività!
E poi ci sono io che almeno una volta al giorno tiro il V6 a 7000 giri
__________________
NON HO PIU' LA MIA ALFONA
Rispondi citando
  #92  
Vecchio 08-04-2011, 11.37.31
L'avatar di Ack
Ack Ack non è connesso
Cuore Sportivo 8C
 
Data registrazione: 13-03-2011
Residenza: la Vallé
Messaggi: 710
Predefinito

Oggi le auto sono più silenziose di un tempo ... ci vuole ben altro per sentire un rombo ...

... tipo l'altro ieri sulla A4 quando sono stato sverniciato da un 430 Scuderia che mi è arrivato in coda a fari spianati per poi "ridecollare" con attaccato alle chiappe un disperato con una vecchia 996 da 320cv
__________________
Rispondi citando
  #93  
Vecchio 08-04-2011, 17.48.50
L'avatar di Ack
Ack Ack non è connesso
Cuore Sportivo 8C
 
Data registrazione: 13-03-2011
Residenza: la Vallé
Messaggi: 710
Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da nuvolari Visualizza messaggio
Ragazzi grazie per questi messaggi, mi sono davvero di conforto
ma guardate cosa ho trovato sempre su facebook
http://www.facebook.com/pages/Fieri-...52120658143493
io mi chiedo non si può far niente per far chiudere questo tipo di pagine???
mi cadono le braccia alfisti contro alfisti, quanta ignoranza che c'è in giro semplicemente indecente!!!

E non hai visto questi :


__________________

Ultima modifica di Ack : 08-04-2011 alle ore 17.57.29.
Rispondi citando
  #94  
Vecchio 08-04-2011, 19.22.20
L'avatar di amore33
amore33 amore33 non è connesso
Cuore Sportivo 8C
 
Data registrazione: 06-07-2010
Residenza: Torino
Messaggi: 2,006
Cool

Volevo intervenire riguerdo alla polemica alfa storiche tenute come reliquie
Io ho la 33 che fa parte della famiglia dai primi anni 90.
Me la sono ritrovata tra le mani quando è mancato mio padre e da allora me ne prendo cura,e mia mamma la usa ancora per piccoli spostamenti.
Non ci vedo nulla di male però a tenerle come gioielli in cassaforte e tirarle fuori per farle vedere ai raduni per poi rimetterle via.
Lo sapete quanto costa mantenere una auto d'epoca?
Cercare i pezzi di ricambio spesso introvabili e meccanici che sappiano ancora cos'è un doppiocorpo e saperle carburare!
E' proprio grazie a questi appassionati che abbiamo la possibilità di vedere dal vivo pezzi di storia,e pazienza se per ascoltare il rombo devo aspettare il giro per il paese!
Ma di cosa stiamo parlando???
__________________

Giuseppe
Rispondi citando
  #95  
Vecchio 08-04-2011, 20.01.25
L'avatar di Ack
Ack Ack non è connesso
Cuore Sportivo 8C
 
Data registrazione: 13-03-2011
Residenza: la Vallé
Messaggi: 710
Predefinito

... soprattutto se poi arriva un imbecille e ti tampona ...
__________________

Ultima modifica di Ack : 08-04-2011 alle ore 20.06.49.
Rispondi citando
  #96  
Vecchio 08-04-2011, 23.50.56
L'avatar di nuvolari
nuvolari nuvolari non è connesso
STAFF
 
Data registrazione: 09-02-2009
Residenza: Taranto
Messaggi: 3,536
Predefinito

dai ragazzi facciamo i seri,
siamo tutti coscienti del costo e delle difficoltà nel reperire pezzi e meccanici per le storiche, ma quello che condanno è l'arroganza con cui si dice di no! cioè ci sono migliaia di alfisti che tengono alle loro vetture anche se sono nuove di pacca, ricordo che per il primo mese ho litigato con tutti i miei amici fumatori che volevano entrare con la stizza accesa, e la mia è una 147, però quando entra qualche ragazza che mi chiede di farle vedere come corre la piccina mica mi tiro indietro dicendo "ma sai cos'è questa??? è un'alfa!!!" Nel caso precedentemente esposto si trattava solo di fare una piccola sgasata in folle, ci son modi e modi è inutile che te la tiri anche se hai una 33 stradale sei un alfista come me. Poi ad esempio ci sono quelli che hanno le alfetta semi distrutte e chi ha la Giulietta 2010 e la tiene come un gioiellino, ribadisco il discorso non è salvaguardare la propria vettura storica ma non tirarsela...
__________________
Per capire un'Alfista bisogna rinunciare alla razionalità e lasciare libero il proprio cuore
Rispondi citando
  #97  
Vecchio 09-04-2011, 01.05.13
L'avatar di amore33
amore33 amore33 non è connesso
Cuore Sportivo 8C
 
Data registrazione: 06-07-2010
Residenza: Torino
Messaggi: 2,006
Cool

Citazione:
Originalmente inviato da nuvolari Visualizza messaggio
dai ragazzi facciamo i seri,
siamo tutti coscienti del costo e delle difficoltà nel reperire pezzi e meccanici per le storiche, ma quello che condanno è l'arroganza con cui si dice di no! cioè ci sono migliaia di alfisti che tengono alle loro vetture anche se sono nuove di pacca, ricordo che per il primo mese ho litigato con tutti i miei amici fumatori che volevano entrare con la stizza accesa, e la mia è una 147, però quando entra qualche ragazza che mi chiede di farle vedere come corre la piccina mica mi tiro indietro dicendo "ma sai cos'è questa??? è un'alfa!!!" Nel caso precedentemente esposto si trattava solo di fare una piccola sgasata in folle, ci son modi e modi è inutile che te la tiri anche se hai una 33 stradale sei un alfista come me. Poi ad esempio ci sono quelli che hanno le alfetta semi distrutte e chi ha la Giulietta 2010 e la tiene come un gioiellino, ribadisco il discorso non è salvaguardare la propria vettura storica ma non tirarsela...
Tirarsela è un conto,accendere la macchina ogni volta che arriva uno è un altro discorso...
Io sulla 146 non faccio fumare manco adesso,(e sono fumatore) e se voglio tirare lo faccio.
Ma sulla 33 col cavolo che per far piacere a qualcuno la tiro.Se la tiro è per puro piacere personale!E comunque non lo faccio più di tanto perchè vorrei mi durasse ancora un bel pò
__________________

Giuseppe
Rispondi citando
  #98  
Vecchio 09-04-2011, 19.16.06
L'avatar di fabio_GTV
fabio_GTV fabio_GTV non è connesso
Cuore Sportivo 8C
 
Data registrazione: 19-10-2009
Residenza: Milano
Messaggi: 3,238
Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da amore33 Visualizza messaggio
Tirarsela è un conto,accendere la macchina ogni volta che arriva uno è un altro discorso...
Io sulla 146 non faccio fumare manco adesso,(e sono fumatore) e se voglio tirare lo faccio.
Ma sulla 33 col cavolo che per far piacere a qualcuno la tiro.Se la tiro è per puro piacere personale!E comunque non lo faccio più di tanto perchè vorrei mi durasse ancora un bel pò
Sono d'accordo con te Giuseppe! anche perchè prima si inneggiava a guidare l'auto come dei poveri c....., ste cose fatele in pista (se ne siete in grado) che di essere tamponato o colpito da un cretino che perde il controllo non mi và proprio.
Rispondi citando
  #99  
Vecchio 09-04-2011, 20.12.51
L'avatar di amore33
amore33 amore33 non è connesso
Cuore Sportivo 8C
 
Data registrazione: 06-07-2010
Residenza: Torino
Messaggi: 2,006
Cool

Ben detto Fabio!
__________________

Giuseppe
Rispondi citando
Rispondi


Regole di scrittura
Non puoi postare nuovi argomenti
Non puoi postare repliche
Non puoi postare allegati
Non puoi editare i tuoi post

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Vai al forum


Questa pagina è stata caricata alle: 07.24.00.

Powered by vBulletin® Version 3.7.0
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Copyright © 2008 Alfaclub.it Tutti i diritti riservati. È vietata la riproduzione anche parziale.