Torna indietro   forum.alfaclub.it > FORUM TECNICO: L'OFFICINA > PROBLEMI MOTORE

PROBLEMI MOTORE Problemi, consigli od opinioni che riguardano i MOTORI - Alfa Romeo

cChatBox - AlfaChattisti
Benvenuto! - Se sei nuovo apri un topic in "PRESENTAZIONI" e parlaci di te - Si consiglia di non usare la chat per richieste tecniche.
Caricamento... Attendere Prego...
Caricamento
Lista Utenti...


Rispondi
 
Strumenti discussione Modalità visualizzazione
  #21  
Vecchio 17-09-2010, 00.47.34
L'avatar di marcoboss156
marcoboss156 marcoboss156 non è connesso
STAFF
 
Data registrazione: 06-09-2008
Residenza: Chieri (TO)
Messaggi: 11,952
Predefinito

Ennesimo aggiornamento

Oggi lasciata la macchina dal meccanico generico per il controllo. Però stamattina nel tragitto da casa mia al meccanico ( circa 7 km ) la macchina gira perfettamente e non dava nessuna avaria con accelerazioni sotto i 3000 giri. L'avaria sono riuscito a farla uscire solamente dopo 3 tirate oltre i 4000 giri Ovviamente tutto questo dopo averla fatta prima scaldare
Controllata tramite diagnosi dal meccanico è risultato che ci sia un perdita di pressione agli alti che genera questa perdita di gasolio che fuoriuscendo andava a finire sulle candelette ( cambiate da pochissimo ) e con il calore facevano evaporare il gasolio che così entrava nel abitacolo. Non è pure detto che le ho dovute sostituire proprio per questo ( comunque non erano tutte ad avere un problema sono stato io a volerle cambiare tutte ).
Stasera il meccanico puliva bene tutta la zona interessata e poi domani farà nuovamente un controllo dopo una prova su strada per esser certo che la perdita sia dalla pompa e non da altre parti.
Lui però per non tenere ferma la macchina troppo tempo, nel caso, ha già chiesto in giro preventivi per delle pompe iniezione di rotazione ( in modo almeno da avere una garanzia sul pezzo ).


Citazione:
Originalmente inviato da fabio_GTV Visualizza messaggio
Comunque, il mio consiglio, è quello di comprare SEMPRE ricambi di concorrenza.
Si però vai a trovare il meccanico ufficiale che ti monta roba non comprata da lui.... l'unica è andare di generico però da me ogni volta che mi facevano i preventivi la differenza era minima e in più non erano mai in zona mentre io dal mio lasciavo la macchina e tornavo a piedi a casa visto che dista al massimo 800 m. Peccato per lui che dopo il trattamente che mi ha riservato, nonostante i miei 7 anni di fedeltà ( 4 alfa portate da lui ), non mi rivedrà mai più
__________________
LA EX BESTIOLINA - IL MOSTRO - LA KRUKKA
<<L'Alfa è un marchio a parte, perchè è vissuto più col cuore che col cervello.>> Wolfgang Egger
http://i55.tinypic.com/2ywgwm0.gif
Vieni a trovarci anche tu su YOUTUBE e anche su FACEBOOK
VUOI PARTECIPARE AD INCONTRI E MINIRADUNI TORINO CLICCA QUI
INCONTRO LOMBARDO-PIEMONTESE: PARTECIPA ANCHE TU
Rispondi citando
  #22  
Vecchio 17-09-2010, 17.20.42
L'avatar di fabio_GTV
fabio_GTV fabio_GTV non è connesso
Cuore Sportivo 8C
 
Data registrazione: 19-10-2009
Residenza: Milano
Messaggi: 3,238
Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da hanamichi Visualizza messaggio
che intendi?

e cmq marco tienici informati
Che i ricambi originali li paghi di più solo perchè sono nelle confezioni originali.
Per esempio l'alternatore originale è della Bosch, ma se lo compri in Alfa Romeo costerà sicuramente molto di più che acquistarlo in Bosch, eppure sono IDENTICI.
Per quanto riguarda i ricambi di concorrenza il discorso è un poco diverso, sono proprio marche a parte, ma la qualità è di poco inferiore al ricambio originale.
Rispondi citando
  #23  
Vecchio 18-09-2010, 10.09.23
L'avatar di bob
bob bob non è connesso
Frequentatore
 
Data registrazione: 04-08-2010
Messaggi: 42
Predefinito

Infatti l'alfa non produce i ricambi, li assembla. Tutti i componenti di auto sono prodotti da aziende esterne delegate, le quali, oltre a produrre i ricambi che metterà nello scatolo alfa, fiat o chicchessia, produce anche i ricambi che venderà per conto suo, ma usciranno tutti da un'unica linea di produzione, quindi perfettamente uguali. Per esempio frizioni VALEO o LUK, termostati e radiatori BEHR, braccetti sospensioni TRW, paraoli CORTECO, cuscinetti SKF, tendicinghia DAYCO, cinghie CONTITECH, sonde lambda e debimetri BOSCH, etc etc etc.
Rispondi citando
  #24  
Vecchio 01-10-2010, 14.36.17
L'avatar di marcoboss156
marcoboss156 marcoboss156 non è connesso
STAFF
 
Data registrazione: 06-09-2008
Residenza: Chieri (TO)
Messaggi: 11,952
Predefinito

Aggiornamento:

Acquistata oggi la pompa usata ( che a me pareva praticamente nuova... se fosse stata dentro una scatola alfa romeo non me ne sarei accorto ) e consegnata al meccanico. Lunedì dovrebbe restituirmi la macchina con il lavoro fatto + tagliando olio e filtri + revisione spero di cavarmela in totale con 700 euro ma penso che verrà leggermente di più...
__________________
LA EX BESTIOLINA - IL MOSTRO - LA KRUKKA
<<L'Alfa è un marchio a parte, perchè è vissuto più col cuore che col cervello.>> Wolfgang Egger
http://i55.tinypic.com/2ywgwm0.gif
Vieni a trovarci anche tu su YOUTUBE e anche su FACEBOOK
VUOI PARTECIPARE AD INCONTRI E MINIRADUNI TORINO CLICCA QUI
INCONTRO LOMBARDO-PIEMONTESE: PARTECIPA ANCHE TU
Rispondi citando
  #25  
Vecchio 01-10-2010, 21.27.58
L'avatar di rufus gti
rufus gti rufus gti non è connesso
Socio Alfista DOC
 
Data registrazione: 14-09-2009
Residenza: faenza
Messaggi: 2,515
Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da marcoboss156 Visualizza messaggio
Aggiornamento:

Acquistata oggi la pompa usata ( che a me pareva praticamente nuova... se fosse stata dentro una scatola alfa romeo non me ne sarei accorto ) e consegnata al meccanico. Lunedì dovrebbe restituirmi la macchina con il lavoro fatto + tagliando olio e filtri + revisione spero di cavarmela in totale con 700 euro ma penso che verrà leggermente di più...
Ciao Marco, se ti interessa ti propongo un cambio!!! Ti dò la 75 in cambio della 156!!!!! Magari con una piccola aggiunta
Rispondi citando
  #26  
Vecchio 02-10-2010, 02.56.22
L'avatar di marcoboss156
marcoboss156 marcoboss156 non è connesso
STAFF
 
Data registrazione: 06-09-2008
Residenza: Chieri (TO)
Messaggi: 11,952
Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da rufus gti Visualizza messaggio
Ciao Marco, se ti interessa ti propongo un cambio!!! Ti dò la 75 in cambio della 156!!!!! Magari con una piccola aggiunta

Il lavoro l'ho fatto solamente perchè in attesa che ordini e arrivi ho bisogno di una vettura che non mi sveni con i costi di gestione ( vedi GTA che se sta ferma in garage è gestibile altrimenti è un pozzo senza fondo ).

Comunque se la tua proposta fosse seria potrei prenderla anche in considerazione ma conta molto quanto ci vuoi mettere come differenza. La 75 per andare avanti in questi mesi andrebbe benissimo poi vedrò se venderla o magari tenerla ( anche se non ho il posto al coperto dove metterla )

Se ne hai voglia di parlarne scrivimi in pm
__________________
LA EX BESTIOLINA - IL MOSTRO - LA KRUKKA
<<L'Alfa è un marchio a parte, perchè è vissuto più col cuore che col cervello.>> Wolfgang Egger
http://i55.tinypic.com/2ywgwm0.gif
Vieni a trovarci anche tu su YOUTUBE e anche su FACEBOOK
VUOI PARTECIPARE AD INCONTRI E MINIRADUNI TORINO CLICCA QUI
INCONTRO LOMBARDO-PIEMONTESE: PARTECIPA ANCHE TU
Rispondi citando
  #27  
Vecchio 07-10-2010, 13.11.24
L'avatar di oim
oim oim non è connesso
Alfista 8V
 
Data registrazione: 07-08-2010
Residenza: Molise
Messaggi: 78
Predefinito

scrivo un piccolo post qui sperando che tutti coloro che hanno risposto a marco possano aiutarmi... ho rotto la pompa di iniezione...

Qui trovate la mia discussione

http://forum.alfaclub.it/showthread....9802#post59802
Rispondi citando
Rispondi

Strumenti discussione
Modalità visualizzazione

Regole di scrittura
Non puoi postare nuovi argomenti
Non puoi postare repliche
Non puoi postare allegati
Non puoi editare i tuoi post

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Vai al forum


Questa pagina è stata caricata alle: 19.33.05.

Powered by vBulletin® Version 3.7.0
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Copyright © 2008 Alfaclub.it Tutti i diritti riservati. È vietata la riproduzione anche parziale.