Torna indietro   forum.alfaclub.it > VITA DA ALFISTA > ALFA ROMEO *NEWS*

ALFA ROMEO *NEWS* Qui le notizie che puoi anche commentare.

cChatBox - AlfaChattisti
Benvenuto! - Se sei nuovo apri un topic in "PRESENTAZIONI" e parlaci di te - Si consiglia di non usare la chat per richieste tecniche.
Caricamento... Attendere Prego...
Caricamento
Lista Utenti...


Rispondi
 
Strumenti discussione Modalità visualizzazione
  #11  
Vecchio 24-03-2013, 13.23.03
L'avatar di DevilBoss86
DevilBoss86 DevilBoss86 non è connesso
147Evo
 
Data registrazione: 03-03-2009
Residenza: Napoli/Melissano
Messaggi: 1,750
Predefinito

e resterà un render!
__________________

La Mia 47Evo ... Non Adatta Ai Deboli Di Cuore!!!
59BlackSnake!
La 156
Rispondi citando
  #12  
Vecchio 24-03-2013, 13.35.21
L'avatar di il marco giugiaro
il marco giugiaro il marco giugiaro non è connesso
Cuore Sportivo 8C
 
Data registrazione: 11-02-2013
Residenza: Coccaglio (BS)
Messaggi: 575
Predefinito

mah come hanno fatto la 500 potrebbero fare anche la 127.... perchè noo?
infondo non è male anzi
__________________
vinca sempre il migliore
Rispondi citando
  #13  
Vecchio 24-03-2013, 13.52.45
L'avatar di nuvolari
nuvolari nuvolari non è connesso
STAFF
 
Data registrazione: 09-02-2009
Residenza: Taranto
Messaggi: 3,536
Predefinito

bisogna vedere chi l'ha fatto e in che rapporti è con fiat, resta il fatto che sarebbe un bel modello da grandi numeri...
ultimamente ho visto un render di un 112 ed era fighissimo...
__________________
Per capire un'Alfista bisogna rinunciare alla razionalità e lasciare libero il proprio cuore
Rispondi citando
  #14  
Vecchio 24-03-2013, 15.00.36
L'avatar di marcoboss156
marcoboss156 marcoboss156 non è connesso
STAFF
 
Data registrazione: 05-09-2008
Residenza: Chieri (TO)
Messaggi: 11,952
Predefinito

Sarebbe un inutile doppione della Punto ( che dovrebbe arrivare il prossimo anno ).
Per la Giulia invece ci sarà ancora da aspettare perchè se non ci sono segnali di una fine dei crolli delle vendite difficilmente vedremo qualcosa presto. Oramai Fiat produce soltanto quello che sa di vendere altrimenti 0 investimenti in nuovi prodotti. Tattica che ha i suoi pro e contro.
__________________
LA EX BESTIOLINA - IL MOSTRO - LA KRUKKA
<<L'Alfa è un marchio a parte, perchè è vissuto più col cuore che col cervello.>> Wolfgang Egger
http://i55.tinypic.com/2ywgwm0.gif
Vieni a trovarci anche tu su YOUTUBE e anche su FACEBOOK
VUOI PARTECIPARE AD INCONTRI E MINIRADUNI TORINO CLICCA QUI
INCONTRO LOMBARDO-PIEMONTESE: PARTECIPA ANCHE TU
Rispondi citando
  #15  
Vecchio 24-03-2013, 16.23.58
dicatrentatrè dicatrentatrè non è connesso
Alfista 24V
 
Data registrazione: 25-12-2012
Messaggi: 264
Predefinito

...in internet, girano da diverso tempo dei "render" !? che riprendono le linee di modelli del passato riproposti con un design più attuale, alcuni sono discutibili, altri, invece, sarebbe auspicabile che venissero tenuti in conto...ma qui si appagherebbe solo il profilo estetico con un pizzico di remake...la vera sfida, ma qui mancano le proiezioni, gli studi di fattibilità, sarebbe quella di andare a rioccupare le fasce che hanno fatto la storia dei marchi italiani...l'Alfa romeo ha ottenuto tanto con le trazioni posteriori? ebbene, mia opinione, le AR devono tornare a trazione posteriore...le piattaforme industriali attuali sono solo il frutto di errori fatti anni addietro e perpetuati per insufficiente coraggio...a volte viene chiamata in causa la VW...da un solo modello a motore post. raffredato ad aria, oggi una vasta gamma di traz.ant. o integrali composta dalla city-car al suv prestazionale, senza scomodare le Mercedes, la BMW di fine anni '70 non era famosa per la tenuta di strada...a tenerla la strada, commerciale in questo caso, della casa delle eliche bianco-blu...il mercato vuole la traz ant.? MINI è la risposta, la casa madre, anche in questo caso ha conservato il suo DNA...servono altri esempi?...non saremo noi che tireremo fuori dal pantano , nè il mercato nè i marchi italiani, ma il management degli ultimi lustri dovrebbe fare una grossa autocritica e ritrovare il coraggio di osare...
Rispondi citando
  #16  
Vecchio 24-03-2013, 16.49.41
L'avatar di rufus gti
rufus gti rufus gti non è connesso
Socio Alfista DOC
 
Data registrazione: 14-09-2009
Residenza: faenza
Messaggi: 2,515
Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da dicatrentatrè Visualizza messaggio
...in internet, girano da diverso tempo dei "render" !? che riprendono le linee di modelli del passato riproposti con un design più attuale, alcuni sono discutibili, altri, invece, sarebbe auspicabile che venissero tenuti in conto...ma qui si appagherebbe solo il profilo estetico con un pizzico di remake...la vera sfida, ma qui mancano le proiezioni, gli studi di fattibilità, sarebbe quella di andare a rioccupare le fasce che hanno fatto la storia dei marchi italiani...l'Alfa romeo ha ottenuto tanto con le trazioni posteriori? ebbene, mia opinione, le AR devono tornare a trazione posteriore...le piattaforme industriali attuali sono solo il frutto di errori fatti anni addietro e perpetuati per insufficiente coraggio...a volte viene chiamata in causa la VW...da un solo modello a motore post. raffredato ad aria, oggi una vasta gamma di traz.ant. o integrali composta dalla city-car al suv prestazionale, senza scomodare le Mercedes, la BMW di fine anni '70 non era famosa per la tenuta di strada...a tenerla la strada, commerciale in questo caso, della casa delle eliche bianco-blu...il mercato vuole la traz ant.? MINI è la risposta, la casa madre, anche in questo caso ha conservato il suo DNA...servono altri esempi?...non saremo noi che tireremo fuori dal pantano , nè il mercato nè i marchi italiani, ma il management degli ultimi lustri dovrebbe fare una grossa autocritica e ritrovare il coraggio di osare...
Ti quoto in tutto, ma sono scettico, sulla cosa che a me affascina di più, della mia Alfa:la trazione posteriore!!
Allora, adesso come adesso, siamo talmente infarciti di elettronica, che nessuno, si accorgerebbe della trazione posteriore( se non in caso di neve)e se venisse esclusa, nessuno dei giovani di oggi, saprebbe davvero come comportarsi in caso di emergenza.... Credetemi, ora posso dirlo per esperienza personale, finchè ci si ritrova a fare 2 "pirlate" in 1a e 2a marcia, ci si diverte(e abbastanza in sicurezza) ma quando il fondo stradale è viscido o quando si comincia a tirare sul serio, una buona trazione anteriore è sempre più sicura e gestibile di una trazione posteriore!!! Sinceramente, adesso come adesso, di dare un'auto a TP in mano a giovani incalliti, non mi sentirei sicuro( sempre a meno che, non sia farcita di controlli elettronici) ma dopo poi a cosa serve la TP??? Quando, specialmente è umido, ti trovi spesso(io almeno) ad avere il patema di fare curve e rotonde a velocità moderata, per non incorrere sovente in testacoda, forse forse, ci ripenserei a prendere un TP!!!Tutto questo per dirvi, che forse non è poi cosi importante, adesso che l'Alfa, cerchi una TP a tutti i costi!!
__________________
ti dò l'illusione di sorpassarmi, poi quando 6 a metà col sorriso, schiaccio tutto per levartelo
Rispondi citando
  #17  
Vecchio 24-03-2013, 17.00.34
L'avatar di Robertooth
Robertooth Robertooth non è connesso
Socio Alfista DOC
 
Data registrazione: 31-10-2012
Residenza: Sota la mia bela Madunina
Messaggi: 784
Predefinito

Caro Dica, non è per entrare in polemica con il tuo pensiero, ma immagino che tu già lo sappia, questo. Resta il fatto che, al di là dei marchi automobilistici italiani o meno, la trazione posteriore - come idea progettuale e sotto moltissimi altri punti di vista - è nettamente superata. La trazione anteriore è riconosciuta e applicata mondialmente; ci sarà pure un motivo, no? La trazione posteriore, invece, resta appannaggio delle supercars, dei modelli più prestazionali (vedi la stessa Alfa romeo 4C) e costosi del pianeta auto!
Un saluto a tutti
Rispondi citando
  #18  
Vecchio 24-03-2013, 17.26.56
dicatrentatrè dicatrentatrè non è connesso
Alfista 24V
 
Data registrazione: 25-12-2012
Messaggi: 264
Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da Robertooth Visualizza messaggio
Caro Dica, non è per entrare in polemica con il tuo pensiero, ma immagino che tu già lo sappia, questo. Resta il fatto che, al di là dei marchi automobilistici italiani o meno, la trazione posteriore - come idea progettuale e sotto moltissimi altri punti di vista - è nettamente superata. La trazione anteriore è riconosciuta e applicata mondialmente; ci sarà pure un motivo, no? La trazione posteriore, invece, resta appannaggio delle supercars, dei modelli più prestazionali (vedi la stessa Alfa romeo 4C) e costosi del pianeta auto!
Un saluto a tutti
ciao Roberto ,rispetto il tuo punto di vista , ma resto della mia idea...ed è singolare che sia quella di una persona che proviene da un'Alfa 33, quindi una traz. ant. , ...permettimi solo una domanda: ma le Alfa non sono auto prestazionali? ...
Rispondi citando
  #19  
Vecchio 24-03-2013, 18.33.21
dicatrentatrè dicatrentatrè non è connesso
Alfista 24V
 
Data registrazione: 25-12-2012
Messaggi: 264
Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da rufus gti Visualizza messaggio
Ti quoto in tutto, ma sono scettico, sulla cosa che a me affascina di più, della mia Alfa:la trazione posteriore!!
Allora, adesso come adesso, siamo talmente infarciti di elettronica, che nessuno, si accorgerebbe della trazione posteriore( se non in caso di neve)e se venisse esclusa, nessuno dei giovani di oggi, saprebbe davvero come comportarsi in caso di emergenza.... Credetemi, ora posso dirlo per esperienza personale, finchè ci si ritrova a fare 2 "pirlate" in 1a e 2a marcia, ci si diverte(e abbastanza in sicurezza) ma quando il fondo stradale è viscido o quando si comincia a tirare sul serio, una buona trazione anteriore è sempre più sicura e gestibile di una trazione posteriore!!! Sinceramente, adesso come adesso, di dare un'auto a TP in mano a giovani incalliti, non mi sentirei sicuro( sempre a meno che, non sia farcita di controlli elettronici) ma dopo poi a cosa serve la TP??? Quando, specialmente è umido, ti trovi spesso(io almeno) ad avere il patema di fare curve e rotonde a velocità moderata, per non incorrere sovente in testacoda, forse forse, ci ripenserei a prendere un TP!!!Tutto questo per dirvi, che forse non è poi cosi importante, adesso che l'Alfa, cerchi una TP a tutti i costi!!
vedi Ruf, di pirlate che non perdonano, se ne possono fare anche con le TA,...io parlavo di tratti distintivi...tu sei "golfista" quindi la domanda è appropriata: cosa distingue una golf dalle altre compatte? ..la qualità costuttiva? le prestazioni? il prezzo?...il design! ha conservato il montante posteriore caratteristico dalla prima versione, le GTI hanno avuto sempre il filetto rosso sulla calandra e piccole grandi cose che fanno oramai parte del suo DNA...le Alfa avevano la TP, questa è la differenza, non trovare dei nomi per modelli sempre diversi...in una Giulietta attuale seduto dietro non stai comodo come in una Giulia degli anni '60 a TP...ed è più ingombrante...tutto qui..
Rispondi citando
  #20  
Vecchio 24-03-2013, 18.38.48
L'avatar di Robertooth
Robertooth Robertooth non è connesso
Socio Alfista DOC
 
Data registrazione: 31-10-2012
Residenza: Sota la mia bela Madunina
Messaggi: 784
Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da dicatrentatrè Visualizza messaggio
ciao Roberto ,rispetto il tuo punto di vista , ma resto della mia idea...ed è singolare che sia quella di una persona che proviene da un'Alfa 33, quindi una traz. ant. , ...permettimi solo una domanda: ma le Alfa non sono auto prestazionali? ...
Si, certamente, ma non da potersi definire "supercars". A parte la 8C, anche se monta un motore di derivazione Maserati, però!
Rispondi citando
Rispondi


Regole di scrittura
Non puoi postare nuovi argomenti
Non puoi postare repliche
Non puoi postare allegati
Non puoi editare i tuoi post

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Vai al forum


Questa pagina è stata caricata alle: 14.16.01.

Powered by vBulletin® Version 3.7.0
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Copyright © 2008 Alfaclub.it Tutti i diritti riservati. È vietata la riproduzione anche parziale.