Torna indietro   forum.alfaclub.it > VITA DA ALFISTA > ALFA ROMEO *NEWS*

ALFA ROMEO *NEWS* Qui le notizie che puoi anche commentare.

cChatBox - AlfaChattisti
Benvenuto! - Se sei nuovo apri un topic in "PRESENTAZIONI" e parlaci di te - Si consiglia di non usare la chat per richieste tecniche.
Caricamento... Attendere Prego...
Caricamento
Lista Utenti...


Rispondi
 
Strumenti discussione Modalità visualizzazione
  #1  
Vecchio 22-03-2013, 15.32.42
L'avatar di J@ck156
J@ck156 J@ck156 non è connesso
STAFF
 
Data registrazione: 19-06-2008
Residenza: Svizzera
Messaggi: 12,470
Cool Ufficiale: Giulia disegnata in America

Fonte : http://www.dasalfaromeo.it/?p=731

Siamo la Patria di Giugiaro, di Bertone, di Zagato, di Pininfarina, di Walter de Silva, di Bruno Sacco, di Marcello Gandini, di Donato Coco, di Flavio Manzoni e di decine e decine di stilisti, atelier e carrozzieri. Siamo l’Italia del Bello, dello stile ambito e invidiato (e imitato..) in tutto il mondo. Siamo la Patria dell’Alfa Romeo, Casa (altrettanto ambita, invidiata e imitata) che ha insegnato (tanti anni fa, non certo adesso) a BMW ed Audi a mettere insieme quattro ruote, una carrozzeria bella e il piacere di guida.

Fatta questa bella premessa, colpisce con ancora più dolore apprendere che al Centro Stile Alfa Fiat, non siano riusciti a creare delle ipotesi di design della Giulia che potessero soddisfare la dirigenza americana. Ne hanno fatte ben quattro, di maquette, ma non hanno avuto disco verde.

E’ così che Marchionne e i suoi hanno deciso (ma si sapeva già da almeno un anno, a dire il vero) di trasferire in America il progetto-Giulia. Sappiamo bene che la nuova berlina Alfa sarà molto, ma molto, ma davvero molto americana e poco italiana/europea: componenti Chrysler, fabbricazione Chrysler e, quindi, adesso…..anche design Made in Chrysler. Si, proprio così, la disegneranno loro.

E noi Alfisti, che dobbiamo fare? Beh, turandoci il naso, auguriamoci che il risultato possa essere apprezzabile e noi di DasAlfa approfittiamo della circostanza per ribadire che vorremmo vedere una rivoluzione nel design del Biscione, perchè i cosiddetti (non da noi, ma dagli Alfisti in generale) frontali a “musi da pesce lesso” dei modelli attuali non hanno mai davvero convinto tutti (e poi hanno già stancato). Servirebbe un po’ di virilità e quindi vediamo se gli americani (abituati a disegnare le note “muscle car”) sapranno ascoltarci.

P.S. Da italiani, chissà perchè, ci rimbombano in testa sempre di più le recenti parole di Giugiaro: “E io dovrei comprare un’Alfa fatta dagli americani?”
Immagini allegate
Tipo file: jpg Alfa-Romeo-Giulia-Nuova.jpg‎ (35.4 KB, 42 visite)
__________________

- visita i miei album - nel mio Profilo -
alfa 159 2,4 jtd sw Giugiaro
alfa 156 2,5 v6 24v Giugiaro
alfa 156 2,5 v6 24v J@ck156
YAMAHA YZF 600 R tuhndercat
Conquista la folla Conquisterai La Liberta
Rispondi citando
  #2  
Vecchio 22-03-2013, 20.07.27
L'avatar di alfista 62
alfista 62 alfista 62 non è connesso
Cuore Sportivo 8C
 
Data registrazione: 18-04-2011
Residenza: Roma-nord
Messaggi: 2,721
Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da J@ck156 Visualizza messaggio

... Da italiani, chissà perchè, ci rimbombano in testa sempre di più le recenti parole di Giugiaro: “E io dovrei comprare un’Alfa fatta dagli americani?”
Come dargli torto?
P.S.
Quella della foto, ricorderà pure la Giulia originale ma, a mio parere...'N ZE PO' GUARDA'!!!
__________________
http://i54.tinypic.com/2j5caac.gif
ALFA 155 T.S. 2.0 8V SEMPRE NEL CUORE

Ultima modifica di alfista 62 : 22-03-2013 alle ore 20.10.35.
Rispondi citando
  #3  
Vecchio 22-03-2013, 23.42.54
L'avatar di Robertooth
Robertooth Robertooth non è connesso
Socio Alfista DOC
 
Data registrazione: 31-10-2012
Residenza: Sota la mia bela Madunina
Messaggi: 784
Predefinito

Giusto il frontale ricorda un po' la Giulia, ma, per il resto... mi vengono i conati di vomito!
Rispondi citando
  #4  
Vecchio 23-03-2013, 00.51.49
L'avatar di nuvolari
nuvolari nuvolari non è connesso
STAFF
 
Data registrazione: 09-02-2009
Residenza: Taranto
Messaggi: 3,536
Predefinito

giorgetto non digerisce il cibo spazzatura degli americani ma segue una dieta a base di crauti...
Della serie sputiamo tutti nel piatto in cui abbiamo mangiato...
IMPARATE A FARE I CONTI CON UN MERCATO GLOBALIZZATO COME QUELO DELL'AUTO XXXXX!!!!
__________________
Per capire un'Alfista bisogna rinunciare alla razionalità e lasciare libero il proprio cuore
Rispondi citando
  #5  
Vecchio 23-03-2013, 00.55.38
L'avatar di il marco giugiaro
il marco giugiaro il marco giugiaro non è connesso
Cuore Sportivo 8C
 
Data registrazione: 11-02-2013
Residenza: Coccaglio (BS)
Messaggi: 575
Predefinito

disegerà anche le chrysler
__________________
vinca sempre il migliore
Rispondi citando
  #6  
Vecchio 23-03-2013, 09.05.01
L'avatar di Diva 147
Diva 147 Diva 147 non è connesso
Alfista 24V
 
Data registrazione: 03-02-2012
Residenza: Aosta
Messaggi: 292
Predefinito

Beh ...obiettivamente (o obbiettivamente) non è che poi sia un granché....
Con tutto il rispetto per il mercato americano....
ma noi .....

"non siamo micaaaaaaaaaaaaaaaa gli americaniiii...
....Che loro possono sparare agli indianiiiiiiiiii....
...fuoco agli indiani....."


a me....NUN ME PIACE....
__________________
....La mia 147 ? E' mia!!!
Rispondi citando
  #7  
Vecchio 23-03-2013, 09.10.02
L'avatar di alfista 62
alfista 62 alfista 62 non è connesso
Cuore Sportivo 8C
 
Data registrazione: 18-04-2011
Residenza: Roma-nord
Messaggi: 2,721
Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da nuvolari Visualizza messaggio
giorgetto non digerisce il cibo spazzatura degli americani ma segue una dieta a base di crauti...
Della serie sputiamo tutti nel piatto in cui abbiamo mangiato...
IMPARATE A FARE I CONTI CON UN MERCATO GLOBALIZZATO COME QUELO DELL'AUTO XXXXX!!!!
Possibile che non ti sia ancora reso conto che, il mercato globalizzato, è stato inventato dai ricchi, per arricchire i ricchi ed impoverire anzi, far scannare tra loro, i poveri?
Mi dispiace che tu ti ostini a difendere Minchionne, indiscutibile fenomeno, nel far quadrare i conti delle aziende chiudendo, fregandosene altamente degli operai, fabbriche in Italia per aprirne in paesi dove la mano d'opera costa una miseria e gli operai lavorano in condizioni estreme oppure ricattando gli operai italiani ED AMERICANI!
__________________
http://i54.tinypic.com/2j5caac.gif
ALFA 155 T.S. 2.0 8V SEMPRE NEL CUORE
Rispondi citando
  #8  
Vecchio 23-03-2013, 12.40.52
L'avatar di nuvolari
nuvolari nuvolari non è connesso
STAFF
 
Data registrazione: 09-02-2009
Residenza: Taranto
Messaggi: 3,536
Predefinito

forse non sono stato chiaro il senso del post che hai quotato, in parole spicce, è questo:

"prendete con le pinze questo articolo perchè la fonte non è molto attendibile e spudoratamente faziosa, la foto postata sara' sicuramente un photoshop che anch'io sarei stato capace di realizzare.
Per giorgetto, il discorso è un pò più complicato... è andato via quando le cose si mettevano male, e questo gia' non mi piace è facile andar via alla prima difficolta', la sua dichiarazione l'ho trovata alquanto contraddittoria sarebbe stato più corretto dire
- E io dovrei comprare un’Alfa fatta all'estero? -
che
- E io dovrei comprare un’Alfa fatta dagli americani? -
perchè così facendo non avrebbe dato adito a persone imbecilli come me di pensare che c'è qualcosa sotto, qualcosa tipo un odio contro la fiat, qualcosa tipo una campagna mediatica del fango per ottenere scopi non proprio candidi...
fateli lavorare, il mercato ha risposto bene a mito giulietta e 4c, aspettate almeno la presentazione della giulia prima di commentare... "


Citazione:
Originalmente inviato da alfista 62 Visualizza messaggio
Possibile che non ti sia ancora reso conto che, il mercato globalizzato, è stato inventato dai ricchi, per arricchire i ricchi ed impoverire anzi, far scannare tra loro, i poveri?
Mi dispiace che tu ti ostini a difendere Minchionne, indiscutibile fenomeno, nel far quadrare i conti delle aziende chiudendo, fregandosene altamente degli operai, fabbriche in Italia per aprirne in paesi dove la mano d'opera costa una miseria e gli operai lavorano in condizioni estreme oppure ricattando gli operai italiani ED AMERICANI!
Secondo me il mercato globale è solo una scusa perchè, altrimenti, marchionne non avrebbe fatto cassa integrazione in polonia per mantenere aperti gli stabilimenti in Italia...
certo se meno italiani comprassero straniero forse forse la situazione in Italia sarebbe diversa, e pensare che in america latina e usa la situazione è diversa... boh chissà perchè, forse sono i cervelli d'oltre oceano ad esser migliori dei nostri?

però cercate di avere un pò di fede, la giulietta vende, la 4c sbarcherà in usa con la futura giulia... ci sta mettendo tempo però sta mantenendo le promesse, vedremo per ora in ritardo ma c'è. Qualcosa si sta muovendo, alleggeritevi dei vostri pregiudizi


p.s. anche questa si trova su internet, ed io posso dirvi che al centro stile fiat stanno pensando di fare la nuova 127, però mica è vero ocio
__________________
Per capire un'Alfista bisogna rinunciare alla razionalità e lasciare libero il proprio cuore

Ultima modifica di nuvolari : 23-03-2013 alle ore 12.48.26.
Rispondi citando
  #9  
Vecchio 23-03-2013, 18.11.29
L'avatar di rufus gti
rufus gti rufus gti non è connesso
Socio Alfista DOC
 
Data registrazione: 14-09-2009
Residenza: faenza
Messaggi: 2,515
Predefinito

Mah, sarà che a me, la Giulia, non è mai piaciuta per niente, ma quel modello photoschoppato, mi piace!!!! Se fosse cosi, non mi dispiacerebbe!! è già qualche giorno che gira la foto di quel 127(a mio giudizio, bellissimooooo) Sperem bè!!
__________________
ti dò l'illusione di sorpassarmi, poi quando 6 a metà col sorriso, schiaccio tutto per levartelo
Rispondi citando
  #10  
Vecchio 23-03-2013, 18.43.22
L'avatar di nuvolari
nuvolari nuvolari non è connesso
STAFF
 
Data registrazione: 09-02-2009
Residenza: Taranto
Messaggi: 3,536
Predefinito

rù quel 127 piace tanto anche a me, sarebbe bello vederlo in concessionaria, bisognerebbe sapere le dimensioni però, così a naso, potrebbe essere una degna sostituta della g.punto...
peccato che sia solo un render, bello ma un render
__________________
Per capire un'Alfista bisogna rinunciare alla razionalità e lasciare libero il proprio cuore
Rispondi citando
Rispondi


Regole di scrittura
Non puoi postare nuovi argomenti
Non puoi postare repliche
Non puoi postare allegati
Non puoi editare i tuoi post

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Vai al forum


Questa pagina è stata caricata alle: 21.46.29.

Powered by vBulletin® Version 3.7.0
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Copyright © 2008 Alfaclub.it Tutti i diritti riservati. È vietata la riproduzione anche parziale.