Torna indietro   forum.alfaclub.it > FORUM TECNICO: L'OFFICINA > PROBLEMI MOTORE

PROBLEMI MOTORE Problemi, consigli od opinioni che riguardano i MOTORI - Alfa Romeo

cChatBox - AlfaChattisti
Benvenuto! - Se sei nuovo apri un topic in "PRESENTAZIONI" e parlaci di te - Si consiglia di non usare la chat per richieste tecniche.
Caricamento... Attendere Prego...
Caricamento
Lista Utenti...


Rispondi
 
Strumenti discussione Modalità visualizzazione
  #11  
Vecchio 12-03-2013, 20.33.23
Maiky121 Maiky121 non è connesso
New Entry
 
Data registrazione: 10-03-2013
Messaggi: 11
Predefinito

La vaschetta è piena e ho notato anche che sotto gocciola Dell olio..quindi oltre al cilindretto ho rotto abche la pompa è possibile?
Rispondi citando
  #12  
Vecchio 12-03-2013, 21.42.26
sergioT sergioT non è connesso
۞ Technical Engineer
 
Data registrazione: 20-05-2012
Messaggi: 943
Predefinito

sotto cosa ?????
sotto la vaschetta o sotto la pompa ????

possibile che hai così tanto olio che riempi il cilindretto che era vuoto, lo perdi pure, e la vaschetta è sempre piena ??
stai guardando il punto giusto?
Rispondi citando
  #13  
Vecchio 12-03-2013, 22.05.58
L'avatar di alfista 62
alfista 62 alfista 62 non è connesso
Cuore Sportivo 8C
 
Data registrazione: 18-04-2011
Residenza: Roma-nord
Messaggi: 2,721
Predefinito

Mi permetto di postare una piccola guida per lo spurgo del cilindretto della frizione che puo' andar bene per molte delle nostre auto.
Prima di tutto...PIAZZATE QUALCUNO AL VOLANTE!
Riempite la vaschetta dell'olio freni fino all'orlo.
Se possibile, dopo aver posizionato la chiave ad "occhio"(in genere da 7-8 mm) ed aver allentato lo spurgoCON UN COLPO SECCO, per evitare che le sfaccettature sullo stesso si arrotondino, inserire un tubicino di plastica trasparente allo spurgo, (è fatto in quel modo per questo!), con l'altra estremità immersa in "un dito" d'olio, all'interno di un flaconcino.
In alternativa, spogliate vostra suocera e mettete il vestito sotto lo spurgo. Eviterete così di "allagare" il cambio e farete prendere una polmonite al suddetto essere!
Fate pompare "qualcuno" sul pedale per tutta la sua corsa. Dopo 3-4 pompate, fate tener premuto il pedale fino in fondo, aprite e chiudete velocemente lo spurgo in modo che, l'aria presente nel circuito, fuoriesca ma non rientri. Ripetete l'operazione finchè, dallo spurgo, non uscirà solo olio bello limpido.
Ricordate di rabboccare frequentemente, durante lo spurgo, la vaschetta dell'olio. Se si vuota e prende aria anche la pompa...SO' DOLORI!

BUON LAVORO!
__________________
http://i54.tinypic.com/2j5caac.gif
ALFA 155 T.S. 2.0 8V SEMPRE NEL CUORE
Rispondi citando
  #14  
Vecchio 12-03-2013, 23.00.38
L'avatar di alfista 62
alfista 62 alfista 62 non è connesso
Cuore Sportivo 8C
 
Data registrazione: 18-04-2011
Residenza: Roma-nord
Messaggi: 2,721
Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da Maiky121 Visualizza messaggio
La vaschetta è piena e ho notato anche che sotto gocciola Dell olio..quindi oltre al cilindretto ho rotto abche la pompa è possibile?
Apri lo sportello, abbassati e guarda dietro al pedale della frizione. Dovresti vedere una cuffia intorno ad un perno. Beh, lì sotto...c'è la pompa!
Visto che ci sei, alza quella cuffia. Se cade olio allora sì, è andata anche lei!
__________________
http://i54.tinypic.com/2j5caac.gif
ALFA 155 T.S. 2.0 8V SEMPRE NEL CUORE
Rispondi citando
  #15  
Vecchio 13-03-2013, 00.28.09
L'avatar di il marco giugiaro
il marco giugiaro il marco giugiaro non è connesso
Cuore Sportivo 8C
 
Data registrazione: 12-02-2013
Residenza: Coccaglio (BS)
Messaggi: 575
Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da alfista 62 Visualizza messaggio
Mi permetto di postare una piccola guida per lo spurgo del cilindretto della frizione che puo' andar bene per molte delle nostre auto.
Prima di tutto...PIAZZATE QUALCUNO AL VOLANTE!
Riempite la vaschetta dell'olio freni fino all'orlo.
Se possibile, dopo aver posizionato la chiave ad "occhio"(in genere da 7-8 mm) ed aver allentato lo spurgoCON UN COLPO SECCO, per evitare che le sfaccettature sullo stesso si arrotondino, inserire un tubicino di plastica trasparente allo spurgo, (è fatto in quel modo per questo!), con l'altra estremità immersa in "un dito" d'olio, all'interno di un flaconcino.
In alternativa, spogliate vostra suocera e mettete il vestito sotto lo spurgo. Eviterete così di "allagare" il cambio e farete prendere una polmonite al suddetto essere!
Fate pompare "qualcuno" sul pedale per tutta la sua corsa. Dopo 3-4 pompate, fate tener premuto il pedale fino in fondo, aprite e chiudete velocemente lo spurgo in modo che, l'aria presente nel circuito, fuoriesca ma non rientri. Ripetete l'operazione finchè, dallo spurgo, non uscirà solo olio bello limpido.
Ricordate di rabboccare frequentemente, durante lo spurgo, la vaschetta dell'olio. Se si vuota e prende aria anche la pompa...SO' DOLORI!

BUON LAVORO!
ma anche senza aprire e chiudere velocemente, si può fare uscire tutta l'aria ogni volta che si aprelo spurgo, tanto non può rientrare, rientra solo se chi è al posto di guida a pompare molla la friz o freno che sia... poi per il resto hai spiegato benissimo il procedimento è giustissimo... sei meccanico per caso ?
__________________
vinca sempre il migliore
Rispondi citando
  #16  
Vecchio 13-03-2013, 01.17.41
L'avatar di alfista 62
alfista 62 alfista 62 non è connesso
Cuore Sportivo 8C
 
Data registrazione: 18-04-2011
Residenza: Roma-nord
Messaggi: 2,721
Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da il marco giugiaro Visualizza messaggio
...rientra solo se chi è al posto di guida a pompare molla la friz o freno che sia...
Per ovviare a tale possibilità, meglio aprire e chiudere velocemente, non credi?
Citazione:
Originalmente inviato da il marco giugiaro Visualizza messaggio
... sei meccanico per caso ?
Giovanotto, se mi chiedi questo, significa che hai letto poco, in questo forum! DATTE DA FA'!!
Scherzi a parte sì, o meglio, lo sono stato. l'ultimo lavoro in officina che ho eseguito, è stato un "primo tagliando" ad una 164 3.0 V6, poco più di ...25 ANNI FA'!
HHHUUUUUAAAAAAAA!!!!!
__________________
http://i54.tinypic.com/2j5caac.gif
ALFA 155 T.S. 2.0 8V SEMPRE NEL CUORE
Rispondi citando
  #17  
Vecchio 13-03-2013, 01.35.22
L'avatar di il marco giugiaro
il marco giugiaro il marco giugiaro non è connesso
Cuore Sportivo 8C
 
Data registrazione: 12-02-2013
Residenza: Coccaglio (BS)
Messaggi: 575
Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da alfista 62 Visualizza messaggio
Per ovviare a tale possibilità, meglio aprire e chiudere velocemente, non credi?

Giovanotto, se mi chiedi questo, significa che hai letto poco, in questo forum! DATTE DA FA'!!
Scherzi a parte sì, o meglio, lo sono stato. l'ultimo lavoro in officina che ho eseguito, è stato un "primo tagliando" ad una 164 3.0 V6, poco più di ...25 ANNI FA'!
HHHUUUUUAAAAAAAA!!!!!
infatti chiedevo proprio perchè ho letto già altre spiegazioni fatte da te ben dettagliate! comunque sia anche se sono passati 25 anni l'esperieza resta
__________________
vinca sempre il migliore
Rispondi citando
  #18  
Vecchio 27-03-2013, 21.22.15
Maiky121 Maiky121 non è connesso
New Entry
 
Data registrazione: 10-03-2013
Messaggi: 11
Predefinito

ragazzi scusate se non vi ho piu fatto sapere niente comunque ho risolto, facevo giusto lo spurgo solo che non riempivo la vaschetta dei freni fino all'orlo quindi l'olio non entrava nella seconda vaschetta!il pedale si è indurito subito e ora è tutto a posto grazie a tutti!
Rispondi citando
  #19  
Vecchio 27-03-2013, 22.01.28
L'avatar di alfista 62
alfista 62 alfista 62 non è connesso
Cuore Sportivo 8C
 
Data registrazione: 18-04-2011
Residenza: Roma-nord
Messaggi: 2,721
Predefinito

Ottimo!
Spero che ti sia stata utile la mia guida però adesso...NON SPARIRE!
__________________
http://i54.tinypic.com/2j5caac.gif
ALFA 155 T.S. 2.0 8V SEMPRE NEL CUORE
Rispondi citando
  #20  
Vecchio 28-03-2013, 00.06.50
Maiky121 Maiky121 non è connesso
New Entry
 
Data registrazione: 10-03-2013
Messaggi: 11
Predefinito

No no sono qui! Ihihih
Rispondi citando
Rispondi

Tags
frizione, spurgo

Strumenti discussione
Modalità visualizzazione

Regole di scrittura
Non puoi postare nuovi argomenti
Non puoi postare repliche
Non puoi postare allegati
Non puoi editare i tuoi post

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Vai al forum


Questa pagina è stata caricata alle: 06.33.47.

Powered by vBulletin® Version 3.7.0
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Copyright © 2008 Alfaclub.it Tutti i diritti riservati. È vietata la riproduzione anche parziale.